L'Allievo supera sempre il Maestro?, Scontro Fuyuki Hyuga vs Chiaki Hyuga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2017, 14:07     +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Troppi erano i pensieri che si davano battaglia nella sua testa, mentre i suoi passi lenti ma decisi lo conducevano nei pressi del campo d'addestramento n°8. Una volta giunto a destinazione, i suoi occhi diafani ebbero modo di mettere a fuoco l'ampio spazio a disposizione per gli shinobi in cerca di un ottimo allenamento; un piccolo lago si estendeva per un centinaio di metri, circondato da rocce ed alberi. A prima vista, non sembrava l'ideale per il tipo di esercizi di cui Fuyuki aveva parlato alla dolce fanciulla. Come si poteva correre agevolmente, del resto, in un ambiente così dissestato? In verità, le intenzioni dell'eremita erano ben altre e le avrebbe rivelate alla più giovane solo in quel momento, quando ormai era troppo tardi per tirarsi indietro.

- Combatti contro di me, Chiaki.

La sua voce era ferma, calma, come se avesse invitato la moglie a danzare con lui piuttosto che a dar battaglia. Nei suoi occhi ardeva ancora la frustrazione per la sconfitta subita in occasione della rissa organizzata da Kamatari, qualche giorno addietro. I miglioramenti della kunoichi lo avevano particolarmente colpito, ma ciò lo aveva anche lasciato con l'amaro in bocca; in fin dei conti, in quel contesto avevano lottato con tante, troppe restrizioni. Era curioso di vedere di cosa lei fosse capace in una lotta senza regole, esattamente come quelle che l'avrebbero attesa nelle missioni che le avrebbero presto assegnato.

- Adesso sei una jonin, esattamente come me. In qualità di tuo sensei, voglio essere certo che tu sia pronta...

La verità? Lo sapeva già. Oh, per avere soli diciassette anni Chiaki aveva affrontato parecchie battaglie. Watashi, Sanzu, Hyou, Kai, Jagura, la sua carriera era stata segnata da momenti in cui altri, nelle medesime condizioni, avrebbero fallito. Ma allora perché voleva combattere con lei? La ragione, alla fine, era semplice. In molti, Mirai in particolare, gli avevano parlato della maestria con la quale aveva combattuto durante il matrimonio di Momo Hyuga, narrando nei particolari le tecniche che aveva usato. Tutti, nessuno escluso, erano rimasti stupiti dal modo in cui Saori aveva improvvisamente perso conoscenza durante la lotta. Doveva necessariamente trattarsi di un nuovo jutsu usato dalla kunoichi, qualcosa che aveva tenuto segreto a tutti, persino a suo marito.
"... adesso però voglio vedere di cosa sei realmente capace, Chiaki."

- Dimostrami di poter vincere anche in un VERO scontro.

 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 12:57     +1   -1
Avatar

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Group:
Konoha
Posts:
8,623
Location:
Da una Lacrima di Luna

Status:


Nonostante il suo modo di fare molto convincente, la kunoichi aveva intuito immediatamente che dietro a quegli starni giri di parole dovesse nascondersi altro. Eppure si fidava del suo uomo e proprio per questo motivo l’avrebbe seguito ovunque. Quella mattina aveva il giorno libero a lavoro e fu lieta di poterlo passare in compagnia del coniuge come una normale coppia d’innamorati. Peccato che le cose non stavano così... la proposta più romantica che le fece fu allenarsi, ma la Hyuga si trattenne nell’alzare gli occhi al cielo. Fuyuki Hyuga era così: completamente ossessionato dalla carriera ninja al contrario di lei e forse proprio per questo motivo si erano trovati. I detti dei saggi non parlavano degli opposti che si attraggono? Eppure per un certo verso lo capiva... una nuova guerra era vicina, su Kirinaki aveva scoperto poco nulla e durante la sua ultima missione aveva incontrato una bestia abnorme, da far allertare persino il sommo Mujinahen che d’eventi ne aveva vissuti tanti. Cercava di star dietro al passo dello Hyuga mentre con la testa viaggiava alle mille domande che ancora non era riuscita a rivolgergli. La sua curiosità fanciullesca era un tratto caratteriale che difficilmente suo marito sarebbe riuscito a toglierle per quanto insopportabile per un individuo di sesso maschile.

- Quindi come procede l’allenamento con quei ragazzini? Se la cavano? - domandò con una naturalezza disumana - Ammettilo che però la migliore ero io.

Con il gomito diede dei colpetti al braccio dell’eremita, mostrando un sorriso a trentasei denti pienamente soddisfatto. Sapeva che da un momento all’altro le sarebbe arrivato come risposta solo un commento sarcastico ma a lei stava bene così, infondo ci volevano delle risate dopo tutto quello che avevano vissuto i due giovani amanti.

- La modestia non è il tuo forte, vedo - ridacchiò, eludendo il quesito con il preciso intento di lasciarla nel dubbio - In ogni caso, sono più bravi di quel che mi aspettavo. Certo, sono ancora immaturi, ma le loro potenzialità, se coltivate, porteranno ad ottimi frutti.

Nel mentre della conversazione la fanciulla si rese conto che erano già arrivati a destinazione. Quanto passava veloce il tempo quando non si stava costantemente con la guardia alzata. I suoi occhi misero subito a fuoco la scritta “Campo d’Addestramento N. 8” vicino alla rete d’ingresso. Non era mai stata un’assidua frequentatrice di quelle zone ma se il jonin diceva che si trattava di un buon posto per sgranchirsi le gambe, allora sicuramente lo sarebbe stato. Eppure quando lui si bloccò in mezzo a quel paesaggio, una strana espressione emerse dal volto della ragazza.

- Qui? Ma ne sei sicuro? - lo interrogò dubbiosa sulla scelta dell’arena - Tra l’altro di che tipi di esercizi parlavi prima?

Non aveva ascoltato per niente l’elenco noioso del castano, preferendo piuttosto fare ordine con le cose che avrebbe dovuto fare al suo ritorno: come le pulizie. La risposta di lui arrivò immediata e secca, una doccia d’acqua fredda in piena regola. Che cosa significava ciò che aveva appena detto? Ah sì... lo sapeva bene cosa aveva fatto.

- Tu mi hai tratta in inganno - commentò fissandolo torvo, anche se il suo viso incuteva tutt’altro che timore - Fuyuki Hyuga che gioco stai giocando?

Sapeva perfettamente il perché di quella proposta o perlomeno lo immaginava. Aveva accettato la sconfitta all’eremo a testa alta ma quella che dava a vedere era solo l’apparente realtà. Steso dalla sua allieva che fino a qualche tempo addietro non faceva che nascondersi sotto la sua veste, probabilmente aveva destato la sua curiosità. Non cercava vendetta però, quanto qualcos’altro, ma cosa esattamente non lo sapeva decifrare nemmeno lei. Cercò di studiare i suoi atteggiamenti e le espressioni anche se sapeva quanto fosse bravo con la recitazione.

- Sai che non ti eguaglierò mai anche se ora sono un jonin come te... - commentò lei conscia delle sue potenzialità visibilmente ridotte rispetto a quelle di lui - Anzi credo che questa promozione sia stata proprio una svista. Ci sono tutte quelle scartoffie burocratiche che non stanno facendo altro che mandarmi in confusione.

Non potevamo fare un semplice pic-nic?

Ci provò a dissuaderlo con quel discorso ma in cuor suo già sapeva quanto potesse essere inutile. Il partner quando si metteva in testa qualcosa, praticamente era irremovibile, soprattutto se questa intaccava il suo appetito di conoscenza. Perché però proprio adesso? Cos’aveva innescato il suo improvviso interesse? E poi cos’avrebbe perso nel provarci? Nulla, se non un’altra delle innumerevoli sconfitte già accumulate. Si portò la mano alle labbra e senza fare una piega si morse il dito, eseguendo una rapida sequenza di sigilli.

- Credo a questo punto che anche Fukuizuna debba avere il diritto di riscattarsi - commentò la bella dalla chioma blu sorridendo furbamente.

Da dietro un’enorme coltre di fumo, la donnola dalla sua altezza imponente scrutò l’area e la situazione con muso serio. Aveva udito perfettamente l’ultima frase partorita dalle labbra di sua sorella e sembrò comprendere immediatamente in cosa stessero per immergersi. Inaspettatamente allungò la zampa alla sua sinistra, in direzione di Chiaki che saltellò sul posto per poter schioccare un cinque sulla zampa dell’animale. Si vedeva quanto quel gesto facesse sentire a disagio la creatura o almeno quello era ciò che voleva mostrare all’eremita. Chi gli diceva che non lo avessero utilizzato in ben altre occasioni?

- Noi siamo pronte - esordì il ninja mettendosi in posizione di difesa - Potere al sesso femminile!

<tecnica> - Tecnica del Richiamo - (Chk: dipende dall'evocazione) "Il ninja si procura volontariamente una piccola ferita. Il sangue che ne sgorga è il sacrificio richiesto per attivare il legame con il contratto firmato, e la composizione di diversi sigilli permette di evocare le creature più disparate, sempre più potenti ad ogni grado ninja superiore a quello di Genin. Poggiata la mano a terra, la creatura evocata potrà agire seguendo le direttive dell'evocatore."


CITAZIONE

Chk: 180
- Fukuizuna
Una donnola scaltra, maliziosa e tremendamente spietata con i nemici che incontra lungo il suo cammino. E' il sogno erotico di molti mustelidi dell'eremo e, forte di questo suo spiccato sex appeal, non le risulta difficile farsi rispettare. Alta circa tre metri e orgogliosa del suo manto marroncino, Fukuizuna è una delle creature più potenti della sua famiglia. Gira voce che nessun nemico abbia avuto modo di incontrarla per due volte. L'enorme Dai-Katana che trasporta è così bramosa di sangue da impedirle categoricamente di risparmiare un nemico sconfitto. Su questo punto di vista assomiglia parecchio a Kamatari, ma da lui si differenzia per la maggiore freddezza e razionalità che, insieme al suo sadismo, formano un binomio non poco temibile per coloro che avranno l'onore e il dispiacere di assaggiare il ferro della sua lama.

Frz: 510
Def: 300
Vta: 90
Chk: 155
Int: 90
Res: 180
Vel: 525
Stm: 411
Slt: 450

<taijutsu a vasto raggio con armi> - Fendente della Mezzaluna Calante - (Stm: -15)(Frz: +280) “Fukuizuna imbraccia la sua gigantesca spada e vibra un possente fendente in direzione dell'avversario. L'onda d'urto generata dalla tecnica, oltre ad essere impossibile da schivare, non si ferma dinanzi a nulla.” [Questa tecnica causa Accecamento e contusione. Non è eludibile e colpisce fino a 2 avversari]

<taijutsu elusiva> - Immagine Residua - (Stm: -15)(Vel: +280) “La velocità stupefacente della creatura è in grado di cogliere di sorpresa gli avversari, che fisseranno per un breve tempo il miraggio sfocato di Fukuizuna situato proprio nel punto in cui era stato rivolto l'attacco.”

Possiede l'Abilità Sensi Migliorati (udito) a livello 2. Specializzazione: Taijutsu.


[Chk: 180] [Stm: 293 - 9 = 284]

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2017, 15:24     +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


CITAZIONE
Statistiche Fuyuki con pesi

Frz: 894
Def: 65
Chk: 300
Int: 65
Res: 381
Vel: 953

<tecnica> - Tecnica del Richiamo - (Chk: dipende dall'evocazione) "Il ninja si procura volontariamente una piccola ferita. Il sangue che ne sgorga è il sacrificio richiesto per attivare il legame con il contratto firmato, e la composizione di diversi sigilli permette di evocare le creature più disparate, sempre più potenti ad ogni grado ninja superiore a quello di Genin. Poggiata la mano a terra, la creatura evocata potrà agire seguendo le direttive dell'evocatore."
CITAZIONE
Chk: 120
- Kamatari
Si tratta di una donnola lunga poco più di centoventi centimetri, che indossa un corsetto nero con striature rosse che contrasta perfettamente con il suo pelo bianco. Brandisce una grossa falce bianca, la quale è costantemente relegata al suo corpo tramite una catena collegata alla zampa destra. Da dietro una benda nera che copre l’occhio sinistro, un’iride dello stesso colore del mare in tempesta scruta sadicamente l’avversario. Ha il brutto vizio di piegare la testa verso destra quando sghignazza, cosa che accade spesso. Astuto e strafottente, decide di ricorrere al lavoro di squadra solo in casi estremi. Ama il tumulto e su questo punto di vista è decisamente egoista, poiché è il primo a scendere sul campo di battaglia per fare piazza pulita con le sue pericolose tempeste.

Frz: 310
Def: 147
Vta: 70
Chk: 70
Int: 70
Res: 210
Vel: 305
Stm: 278
Slt: 350

<bukijutsu a lungo raggio> - Tempesta del Taglia e Taglia - (Chk: 70)(Frz: +170) “Kamatari utilizza la sua falce per generare delle potenti onde d'urto taglienti in grado di spazzare via qualunque cosa si trovi sul loro cammino. [Questa tecnica causa status Taglio]”.

<bukijutsu> - Rotazione della falce - (Chk: 70)(Vel: +190) “La donnola è in grado di utilizzare la falce per sfruttare le correnti d’ aria ed il chakra a suo favore, in tal modo potrà spostarsi più velocemente ed evitare gli attacchi che le vengono rivolti contro”.

Possiede un'Abilità Rapidità a livello 3. Specializzazione: Bukijutsu.

[ Chk: 120 ] [ Stm: 448 - 6 = 442 ]

- Hai ragione, Chiaki. Ti ho ingannata, ma bada bene. - commentò, componendo insieme a lei i sigilli per adoperare il Kuchiyose. - Questo non è un gioco. E non preoccuparti, faremo sì che tutti abbiano la loro occasione.

Mentre di fronte a lui Fukuizuna era stata appena richiamata dalla fanciulla, al suo fianco apparve invece la donnola dal manto candido come la neve. Kamatari appariva in splendida forma, con convinzione brandiva la sua tremenda mannaia, mostrandosi pronto alla lotta. In quel momento si sentiva proprio come il suo evocatore, disposto a dare il massimo pur di ottenere la tanto ambita vittoria. L'entusiasmo, ahimè, scemò nel momento esatto in cui videro le avversarie esibirsi in un gesto... singolare. L'unico occhio della creatura si riempì di stupore, lo stesso che aveva reso imbambolato il volto del jonin.

- Ma che cazz...

- No, non l'ha fatto veramente.

Mentre il primo si chiedeva cosa diamine avessero combinato, il secondo si strizzava l'occhio con il dorso della zampa, quasi come se non credesse a ciò che aveva appena visto. L'espressione dipinta sul muso di Fukuizuna era decisamente ambigua, mentre l'euforia mostrata dalla kunoichi rimaneva l'unica certezza sulla quale potevano fare affidamento. Non appena ebbero ritrovato la lucidità, i due si scambiarono un cenno d'intesa, pronti ad entrare in azione. La donnola si librò in alto con un salto poderoso, prima di agitare la kama ad una velocità talmente elevata da creare delle vere e proprie sferzate di vento; il Kirikiri Mai era una tecnica assai pericolosa e, ben presto, entrambe l'avversarie avrebbero dovuto farci i conti.
Lo Hyuga, invece, aveva lasciato che il proprio corpo venisse avvolto da scariche elettriche. Senza perdere tempo, mentre il fratello si esibiva nella sua danza, unì le mani per dar vita a otto bunshin. Queste sarebbero corse in fretta contro Chiaki, brandendo con convinzione le copie di Namida che Fuyuki aveva saputo ricreare fedelmente. Avrebbero tentato di stringerla in una morsa diabolica, lasciando che la luce del primo mattino riflettesse le sfumature cremisi delle lame mentre eseguivano ogni singolo fendente. Nel frattempo, l'originale avrebbe estratto dalla tasca del proprio borsello sei kunai, tutti abbracciati da uno strano sigillo impresso sopra. Senza pensare ad altro, li avrebbe lanciati in vari punti del campo di battaglia, davanti agli occhi di sua moglie. Sorrise.
"Capirai presto a cosa servono, non preoccuparti."

Kamatari

<bukijutsu a lungo raggio> - Tempesta del Taglia e Taglia - (Chk: 70)(Frz: +170) “Kamatari utilizza la sua falce per generare delle potenti onde d'urto taglienti in grado di spazzare via qualunque cosa si trovi sul loro cammino. [Questa tecnica causa status Taglio]”.

[ Frz: 310 + 170 (Bonus) + 31 (Spec.) = 511 ] -> Contro Chiaki
[ Stm: 278 - 3.5 = 274.5 ]

Fuyuki

<attivazione> - 静電霊気 Seidenreiki ~ Aura Elettrostatica - [Stm: -7] [Chk/Vel: +120] "Fuyuki ha ammirato la potenza e il fascino dei fulmini, desiderando di potersi muovere sinuosamente come loro. Per questo motivo il Chunin ha imparato a controllare la natura del proprio chakra in modo ottimale e a utilizzarla egregiamente in battaglia. Il ragazzo richiama delle scariche elettriche lungo il suo intero corpo, con le quali è in grado di rendere le proprie danze più leggiadre e letali, aumentando dunque la precisione del proprio attacco e la velocità nello schivare le offensive nemiche. Si tratta in ogni caso di una tecnica che comporta al suo utilizzatore un dispendio di energie notevole, tanto che lo Hyuga ricorre ad essa soltanto in casi di estrema necessità e non con molta superficialità. E' una carta utile da giocare, ma ciò non significa che dietro di essa non si nasconda il rischio di sprecare troppo chakra a causa dell'elevata quantità di energia che le scariche elettriche richiedono per essere alimentate. Bisogna decidere se dare il bonus a Frz o a Vel, ma si può scegliere di consumare 7 Stm per trasferire il bonus da un parametro all'altro."

[ Chk: 300 + 120 (attivazione) = 420 ]

<attivazione> - Moltiplicazione Superiore del Corpo - (Chk: 50 x copia) “L'utilizzatore si concentra e componendo un unico sigillo forma delle copie non-illusorie che potranno agire in turno proprio composto solo da una azione , oppure sprecandone una dell’originale. Se colpite svaniscono. Le copie hanno statistiche pari ad 1/3 [arrotondato per difetto] dell’originale [Tranne la Slt che non la possiedono], Possono usare tutte le sue jutsu e le tecniche, i cui bonus saranno ridotti ad 1/3 della tecnica reale.”
CITAZIONE
Frz: 298
Def: 22
Chk: 100
Int: 22
Res: 127
Vel: 318

[ Chk: 50 * 8 = 400 ] [ Stm: 442 - 7 (Attivazione) - 20 (Moltiplicazione) = 415]
Bunshin

Utilizzano tutti Seidenreiki e lo Scatto ANBU, con bonus Chk, e attaccano con Namida.

[ Frz: 298 + 140 (Chk) + 33 (Namida) + 40 (Attivazione) = 511 ] -> Contro Chiaki
[ Stm accumulata: 7 * 8 + 7 * 8 + 7*8 = 168 ]
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 19:01     +1   -1
Avatar

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Group:
Konoha
Posts:
8,623
Location:
Da una Lacrima di Luna

Status:


CHIAKI (Pesi da Allenamento Jonin)

CITAZIONE

Frz: 271
Def: 81
Chk: 181
Int: 660
Res: 81
Vel: 487

Il richiamo rivolto verso la creatura dal manto bruno fu la scintilla che spronò l’avversario ad evocare il suo più acerrimo rivale. Le bastò osservare il muso di Kamatari per intuire quanto fosse compiaciuto per quella situazione in cui il suo eremita l’aveva buttato. I suoi tic inquietanti si erano fatti più frequenti, voglioso com’era d’iniziare quello che sembrava essere uno scontro in piena regola. Nonostante ciò il suo entusiasmo ebbe vita breve, appena il suo unico occhio ancora sano, mise a fuoco la coordinazione del gesto di Chiaki con l’altra sorella. Fuyuki sembrava serio nelle sue intenzioni mentre la kunoichi, non considerandolo come un vero nemico, sembrava apparentemente più calma e rilassata da quella prova. Ma per sbloccare il suo interesse competitivo non ci sarebbe voluto molto, già al primo scambio di colpi il volto della fanciulla si sarebbe fatto più attento e concentrato. Quando tutti tornarono seri, il gesto d’intesa tra i due alleati maschili venne imitato anche dagli avversari. Fuyuizuna intuite le azioni belliche in arrivo dall’altro fronte, sguainò la sua lucente katana adattata alla sua dimensione imponente. Com’era prevedibile la prima a prendere le redini dello scontro fu la donnola dal manto candido che mettendosi nella sua consueta posizione d’attacco eseguì la tecnica più travolgente tra i guerrieri dell’eremo. Per quanto potesse risultare pericolosa, visto il suo raggio e il coinvolgimento dell’ambiente intorno, in questa lotta non sembravano esserci limiti nell’usare le loro risorse. Il vento iniziò ad alzarsi richiamato dall’essere peloso, ma quello che dette per scontato la creatura, sicura delle sue doti, fu il suo dominio per eccellenza. Forse non sapeva quanto potesse essere maturata nel convogliamento elementare in quegli anni la diciassettenne, forse aveva trascurato l’affinità che giorno dopo giorno lei aveva coltivato fino ad impratichirsi. Anche lo Hyuga si mise in moto, cogliendo l’effetto di distrazione creato dall’animale per far materializzare delle copie, mentre il suo corpo faceva vibrare nell’aria intorno a lui delle piccole scariche. La kunoichi conosceva perfettamente quella tecnica, gliel’aveva tramandata il sensei, anche se nel caso della giovane il suo elemento dominante era completamente diverso. Il momento per dimostrare di che pasta fosse fatta era giunto. Senza perdere ulteriore tempo nelle sue riflessioni la giovane attivò la sua capacità innata, mente una serie di sferzate taglienti iniziarono a circondarla proteggendo la loro creatrice.

Yume te la senti di prendere il mio posto?

La risposta non tardò ad arrivare palesandosi chiara come il sole davanti gli occhi del ventitreenne, forse ormai disabituato a vedere una simile entità mostrarsi senza timore alcuno. Lo spirito possedeva un’energia diversa, più intensa, magari avrebbe potuto cambiare l’epilogo dello scontro, nonostante molto dipendesse dalla sua beneficiaria. Mentre la chioma fluente danzava nel cielo, librandosi come trasportata dal vento, un’ondata di copie le corse incontro pronte a colpirla con la loro katana. Abile e delicata si spostò come camminando nel cielo e danzando per quegli spettatori che la osservavano. Una semplice movenza dell’arto senza la necessità di dover eseguire nessun sigillo; scagliò contro i suoi due avversari reali tutta la cattiveria dei tifoni prorompenti trasportati da Fūjin. Il perché si fosse mossa in quel modo non fu soltanto un caso, dato il modo in cui l’aveva guardata il jonin dopo aver lanciato una serie di kunai per il campo. E se fosse stata una manovra di contenimento? Cambiando la conformazione dell’area, avrebbe forse rovinato per il momento i piani del ninja.

- A cosa ambisci Fuyuki Hyuga? - domandò con curiosa freddezza lo Tsuki no Seishin - Qualcosa mi dice che questa non sia una normalissima seduta d’allenamento...

Il castano avrebbe avvertito come la sensazione che qualcuno stesse scrutando dentro il suo essere. Non era nei pensieri, quanto nei sentimenti che muovevano il corpo degli esseri viventi ed il loro istinto. Intanto Fukuizuna dal basso si sarebbe occupata delle copie dello shinobi, che assediavano fastidiosamente la sua compagna. La sua lama per quanto possente si muoveva esperta e fluida come aiutata dalle correnti della divinità.

<attivazione> - Byakugan - [Chk: 40/60/80/100] “Il Doujutsu tramandato ad ogni membro del Clan per via genetica. Sin da bambini gli Hyuga infatti sono facilmente riconoscibili a causa degli occhi completamente bianchi che non mostrano alcuna pupilla, attivando però il Byakugan questa inizia a delinearsi e le vene delle tempie si gonfiano vistosamente. Grazie ai suoi occhi speciali lo Shinobi avrà un'ampia di visione di ciò che lo circonda, potendo aumentare infatti il suo campo visivo di ben 50 metri in tutte le direzioni; ciò gli conferirà maggiore sicurezza nei movimenti, data la consapevolezza della propria Difesa Assoluta. Inoltre sarà in grado di vedere il flusso interno del Chakra del nemico e i suoi Tsubo. Unica pecca di quest'abilità oculare è un punto cieco nel centro della nuca, segreto tenuto nascosto agli estranei gelosamente e svantaggio che molti riescono a colmare con un po' d'ingegno. Attivando questo Doujutsu, i membri del clan sono in grado di vedere qualsiasi essere vivente all’interno del loro campo visivo rendendo quindi impossibile nascondersi da essi tramite normali metodi. Oltre a ciò, la possibilità di vedere i punti dove il Chakra nemico è più concentrato, così come la natura elementale del suo Chakra, rende possibile poter in un certo senso prevedere gli attacchi avversari e notare molti dei loro punti deboli permettendo di colpire con precisione. Ciò dona un bonus pari a 20/40/60/80 ad ogni Taijutsu o Bukijutsu, sia offensiva che difensiva. Tale bonus sale a 30/60/90/120 nel caso si usino tecniche di clan. Quest’attivazione conta come un potenziamento a tutte le statistiche tranne che a Chk e Vta, quindi sarà possibile usare una sola altra attivazione che dia bonus ad una qualsiasi statistica.”

<attivazione> - Shāputābin: Turbine Tagliente - [Stm: -7 a turno][Chk/Vel: +120] “In perfetta simbiosi con il suo elemento primordiale, Chiaki nel corso del suo allenamento con Fuyuki riesce a sorpassare il limite del semplice controllo, conducendo il vento stesso a divenire parte integrante di lei. Il chakra si fonde direttamente con l'ambiente da cui trae la sua energia, quella forza intangibile, riuscendo a convogliarsi in un moto perpetuo e infinito. Un ricircolo di chakra e vento che circonda completamente la kunoichi permettendole un potenziamento impressionante sulla rapidità di movimento e sulle riserve di chakra. Dopo la lunga esperienza e i vari miglioramenti sul campo, ora il jonin riesce ad avere un controllo perfetto dell'attivazione, infatti non esistono spaccature che ne possono indebolire la protezione del corpo fisico. Veder danzare la fanciulla sotto il suo elemento protettore, è uno spettacolo a dir poco affascinante, completamente fuori dagli schemi tradizionali dell'apprendimento ninja. Si potrà usare una sola alternativa (o bonus a Chk, o alla Vel) alla volta; qualora si desiderasse cambiare il bonus, bisognerà ripagare il costo dell'attivazione.
Yosō-gai no Būsuto: Sferzata Imprevedibile ~ Con il passare degli anni Chiaki è riuscita ad entrare maggiormente in sintonia con il proprio elemento, a tal punto che questo può essere utilizzato come valido ausilio durante l'esecuzione di questa tecnica. La potenza della tempesta è tale che persino brandire un'arma ed adoperarla per colpire un punto preciso diviene un'impresa ardua per chi sfida la Hyuga. Le sferzate di vento sono talmente incontenibili che, qualora lei e il nemico dovessero entrare direttamente in contatto fisico (perciò, solo in caso di attacchi semplici o taijutsu), quest'ultimo subirà 5 PF da Taglio.”

<attivazione> - Karada o Kyōyū Suru: Condivisione Corporea - [Stm: -7 a turno][Int: +120] “Che lo Tsuki no Seishin vive nel proprio corpo non è più una novità per la kunoichi. Troppo debole spiritualmente questa entità si presenta al cospetto della sua protetta solo occasionalmente; il modo più facile per incontrarsi sono proprio i sogni o quando la parte emozionale di Chiaki vacilla quel tanto per indurla ad avere una forte paura. La sua presenza anche se fievole è andata incrementando nel corso della sua carriera ninja, mano a mano che diventava più forte. Adesso è pronta per proteggerla e guidarla verso la ricerca della pace che la Hyuga ha sempre agognato. Lo scambio del corpo è chiaro non appena la folta chioma blu diventa bianca e lucente delle stesse tonalità della luna, gli occhi albini mutano in iridi grigie e le vesti lunghe e candide sembrano non appartenere minimamente a una guerriera ma preferisco danzare nell'aria. I forti poteri sensitivi della creatura durante la permanenza all'esterno, amplificano quelli della Hyuga facendole avvertire emozioni e sensazioni di chi le sta intorno, salvaguardandola da possibili malintenzionati. La presenza dello spirito sul campo di battaglia crea una strana atmosfera di dolce torpore donato dal sonno. Per questo motivo gli attacchi ravvicinati dell'avversario, che subirà l'influenza della presenza di Yume, sentendosi improvvisamente stanco e intorpidito, subiranno un malus di 120. Si potrà usare una sola alternativa (o bonus a int, o malus agli attacchi ravvicinati) alla volta; qualora si desiderasse cambiare il bonus, bisognerà ripagare il costo dell'attivazione.
Yoru no Ibuki: Soffio della Notte ~ Come una cometa, Yume lascia al suo passaggio una scia di polvere luminosa. Questa non è tuttavia innocua, anzi si rivela parecchio disastrosa se inspirata da qualcun altro. Ovviamente ciò in combattimento si traduce in un'arma non indifferente, che lo spirito può utilizzare qualora lo ritenesse necessario. Per questo motivo, se dovesse colpire il nemico con un attacco ravvicinato o eluderne uno a sua volta, al nemico verranno inflitti PF Sonnolenza da calcolare su Residuo/2 nel primo caso, nel secondo invece su (Elusione - Atk)/2.”

<ninjutsu elementale> - Kaze no Tsubasa ni: Sulle Ali del Vento - [Chk: 100][Vel: +80 +Int/3] “Uno sviluppo superiore dell'attivazione Turbine Tagliente ha portato all'aumento esponenziale della forza distruttrice del vento convogliandola come un prolungamento del corpo. Dove la materia non può arrivare, l'elemento intriso di chakra prende una consistenza tale da essere visibile e invisibile al tempo stesso. Il ricircolo continuo che avviene intorno al suo corpo modifica leggermente la sua immagine quasi come se non apparisse definita, solo facendo particolarmente attenzione e a una distanza ravvicinata si può intuire che qualcosa non vada. Estendendo il potere dell'aria lungo le scapole infatti, la kunoichi ha modo di dar vita a delle ali trasparenti e taglienti. Ali che sommate al suo peso molto leggero, le permetteranno facili spostamenti e un aumento considerevole della velocità, raggiungendo quote dove difficilmente gli uomini possono arrivare. A suo svantaggio, dato che il vento non è un elemento facilmente controllabile anche se dosato, potrebbe danneggiare l'intorno di luoghi prettamente chiusi. Spesso questa tecnica più che per difesa assoluta viene utilizzata strategicamente per sfuggire al nemico. La possibilità d'utilizzarla per diversi post comporta il pagamento del costo per ogni turno. Inoltre, nel caso in cui l'elusione abbia successo, le lame di vento riusciranno a sollevare un immensa tempesta di detriti e polvere grazie alla propria potenza. In tal modo la figura di Chiaki potrà scomparire alla vista del nemico, alterando dove è possibile la conformazione dell'ambiente; ciò si traduce con l'innalzamento di un livello dell'abilità Nascondersi.”

[ Vel: 487 + 80 (Bonus) + 120 (Attivazione) + 220 (Int/3) + 112 (Spec) + 102 (Vel/5) = 1.121 ]

<ninjutsu elementale a vasto raggio> - Fuuton: Taglio della Scure - [Chk: 95/120][Int: +110/160] “Il ninja manipola l'aria che lo circonda, formando una lama di vento di dimensioni tanto grandi da colpire anche un intero gruppo di avversari. Questo attacco avrà anche delle ripercussioni sull'ambiente circostante: riducendo in macerie una buona porzione di terreno, sarà più facile nascondersi tra di esse, e l'esecuzione delle Ninjutsu Elementale di terra e sabbia sarà più immediata. Il livello di nascondersi di tutti i combattenti sarà alzato di 1, e gli attacchi di elemento terra/sabbia saranno potenziati di 1/15 (non cumulabile). Colpisce massimo due avversari.”

[ Int: 660 + 160 (Bonus) + 120 (Attivazione) + 20 (Mani di velluto) + 130 (Spec) = 1.090 ] -> Contro Fuyuki e Kamatari

[ Stm: 284 - 4 (Byakugan) - 7 (Attivazione) - 7 (Attivazione) - 5*9 (Elusione) - 6 (Attacco) = 215 + 10 (Passiva Acqua) = 225 ]


Fukuizuna

<taijutsu a vasto raggio con armi> - Fendente della Mezzaluna Calante - (Stm: -15)(Frz: +280) “Fukuizuna imbraccia la sua gigantesca spada e vibra un possente fendente in direzione dell'avversario. L'onda d'urto generata dalla tecnica, oltre ad essere impossibile da schivare, non si ferma dinanzi a nulla.” [Questa tecnica causa Accecamento e contusione. Non è eludibile e colpisce fino a 2 avversari]

[ Frz: 510 + 280 (Bonus) + 51 (Spec.) = 841 ] -> Contro 2 Copie

[ Stm: 411 - 15 = 396 ]

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2017, 19:57     +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Kamatari muore come se non ci fosse un domani.
Due cloni fanno la stessa fine.

Mantengo il Byakugan.

<attivazione> - Geigekininton: Fuga dall'Essere - [Slt: -25] "E' difficile definire questa tecnica, anche nel nome, infatti non viene nominata solamente come Fuga dall'Essere, ma anche Scatto ANBU Numero Due. Il motivo di ciò è semplice: le meccaniche con cui questa jutsu funziona sono praticamente uguali a quella della tecnica appena citata, soltanto che sono portate ad un livello superiore. Se nello Scatto ANBU il soggetto principale della mossa è il fisico, inteso dal punto di vista muscolare, qui lo è anche lo spirito, inteso come Chakra. Con la stessa esplosività con cui il ninja riesce a far superare i limiti al proprio corpo, è in grado di produrre più chakra che subito viene infuso nelle membra, cosicché queste siano più scattanti e al contempo resistenti. L'energia emanata però è così grande e difficilmente gestibile da avere diverse ripercussioni negative sul corpo, infatti se nella prima tecnica come sintomo si ha come una sorta di debolezza, in questa è la vita stessa a svanire. Per questo diversi shinobi sono morti utilizzando la suddetta mossa, che permette di utilizzare tecniche per eludere quando invece si è obbligati ad utilizzare Vel+Chk o Res/Def + Chk , naturalmente questo è escluso nella difesa delle Genjutsu e nei momenti in cui il proprio pg è incapace di muoversi (es. Funerale del Deserto, Sonnolenza e Paralisi). E' possibile anche, pagando il triplo del costo in Vita, irrigidire il proprio corpo, scambiando i Punti Statistica della Velocità con quelli della Difesa o della Resistenza, è possibile pure potenziare queste due statistiche con attivazioni che danno Bonus alla Velocità, ma il costo di queste sarà moltiplicato di 1,5 a turno. Per esempio, se nel primo turno dovrei pagare 10 Punti Stamina, con Fuga dall'Essere ne dovrei spendere [10*1,5] , ovvero 15, al secondo turno invece, ponendo sempre che la spesa in termini di Stamina sia di 10, il costo sarà di [10*1,5]*1,5 ovvero 22,5 . In questo stato non sarà possibile utilizzare tecniche che permettono l'elusione o che sommino alla Difesa o alla Resistenza la Velocità."

<attivazione> - 静電霊気 Seidenreiki ~ Aura Elettrostatica - [Stm: -7] [Chk/Vel: +120] "Fuyuki ha ammirato la potenza e il fascino dei fulmini, desiderando di potersi muovere sinuosamente come loro. Per questo motivo il Chunin ha imparato a controllare la natura del proprio chakra in modo ottimale e a utilizzarla egregiamente in battaglia. Il ragazzo richiama delle scariche elettriche lungo il suo intero corpo, con le quali è in grado di rendere le proprie danze più leggiadre e letali, aumentando dunque la precisione del proprio attacco e la velocità nello schivare le offensive nemiche. Si tratta in ogni caso di una tecnica che comporta al suo utilizzatore un dispendio di energie notevole, tanto che lo Hyuga ricorre ad essa soltanto in casi di estrema necessità e non con molta superficialità. E' una carta utile da giocare, ma ciò non significa che dietro di essa non si nasconda il rischio di sprecare troppo chakra a causa dell'elevata quantità di energia che le scariche elettriche richiedono per essere alimentate. Bisogna decidere se dare il bonus a Frz o a Vel, ma si può scegliere di consumare 7 Stm per trasferire il bonus da un parametro all'altro."

[ Chk: 300 + 120 = 420 ]

<attivazione> - Geigekininton: Scatto ANBU - [Stm: -10] [Frz/Int/Vel: +180] "Grazie ad un massacrante e pesante addestramento mirato completamente all'utilizzo perfetto del proprio corpo, gli ANBU inseguitori sono in grado di potenziare oltremisura le fibre muscolari esercitando una potenza esplosiva decisamente impressionante. Concentrandosi al massimo infatti i membri della Squadra Assassina riescono a superare il limite per un arco di tempo limitato, che aumenta in base alla costituzione del suddetto. Il mantenimento della tecnica risulta essere molto dispendiosa e anche deleteria se utilizzata troppo a lungo.
[Pagando nuovamente il costo sarà possibile spostare il bonus da Int/Frz a Vel o viceversa nello stesso turno.]
Lo Scatto ANBU inizialmente fu una tecnica creata non per i combattimenti, bensì per la Fuga o per l'Inseguimento.
[Quando si utilizzerà l'Abilità Rapidità per uno di questi motivi la Velocità sarà ulteriormente raddoppiata.]

[ Slt: 750 - 75 = 675 ]
[ Def: 953 + 120 (Attivazione) + 420 (Chakra) = 1.493 (Difeso!) ]
[ Stm: 415 - (5 Byakugan + 14 Attivazioni + 21 Chk/20)*1.5 = 355 ]

Le lame dei bunshin non impensierirono minimamente la kunoichi, anzi; con movimenti eleganti e aggraziati questa schivò ogni singolo colpo, prima di allontanarsi con un balzo, sospinta dalle sue ali di vento. Anche la sferzata di Kamatari aveva subito la stessa fine e, di fatto, l'evocazione non poté che rivolgere un'occhiataccia alla sorella. Non riusciva a credere che Chiaki fosse diventata così rapida e capace in combattimento... ne aveva già avuto prova durante la competizione consumatasi all'eremo, ma a quel punto la differenza di abilità sembrava praticamente incolmabile. Lo stesso Fuyuki era rimasto colpito dalle capacità di sua moglie, la quale aveva appena lasciato spazio a Yume, la divinità che risiedeva dentro al suo corpo. Vedere quegli occhi eterei posati su di lui lo fece sentire vuoto, nudo dinanzi al volere divino di lei; le sue parole giunsero rapide alle sue orecchie, quasi coccolandolo come le dolci braccia di Morfeo.

Cosa voleva davvero? Oh, perché ogni volta quella maledetta doveva guardarlo dall'alto al basso, forte della sua superiorità? Il suo comportamento lo infastidiva e non dimenticò di palesare questa sua emozione, ricambiando il suo sguardo con una smorfia traboccante di collera.

- Dubito sia affar tuo. Inoltre, volevo combattere con Chiaki, non con la sua balia. - ribatté, con una nota di sarcasmo a macchiare la sua voce.

Non ebbe però nemmeno il tempo di abbassare la guardia. Senza che componesse sigilli, la donna argentea aveva dato vita a diverse sferzate di vento. Se per lui non fu un problema irrigidire il corpo, scansando quella devastante potenza con le braccia, lo stesso non si poté dire per Kamatari... il quale, ahimè, non poté che constatare l'ormai netta inferiorità rispetto alle capacità sviluppate ultimamente da Chiaki. Il colpo lo travolse in pieno, lanciandolo rovinosamente contro uno degli alberi presenti nell'aria. Voltandosi in sua direzione, lo Hyuga lo vide esibire un ghigno colmo di delusione, prima di essere avvolto da una coltre di fumo. Anche lui, allora, digrignò i denti, frustrato.

"Due contro uno, adesso. Le cose si mettono male."
Come se ciò non bastasse, Fukuizuna aveva sfoltito la schiera di bunshin con la sua mannaia. Due di loro, infatti, non poterono nulla contro la devastante potenza della migliore guerriera dell'eremo dei mustelidi. A quel punto, lo sguardo dell'eremita si fece tremendamente serio. Doveva iniziare a dare il meglio di sé, altrimenti non solo avrebbe rischiato di perdere, ma non avrebbe costretto in alcun modo l'amata a fare sfoggio delle sue migliori tecniche. Mentre i cloni si esibirono in una nuova offensiva, simile alla precedente, lui avrebbe cercato di cogliere di sorpresa Yume. Ad una velocità impressionante l'avrebbe raggiunta, cercando di ingaggiare un combattimento corpo a corpo, nel quale era certo non si sentisse a suo agio.

Bunshin

Utilizzano tutti Seidenreiki e lo Scatto ANBU, con bonus Chk, e attaccano con Namida.

[ Frz: 298 + 140 (Chk) + 33 (Namida) + 40 (Attivazione) = 511 ] -> Contro Chiaki
[ Stm accumulata: 168 + 7 * 6 + 7 * 6 + 7 * 6 = 294 ]

Fuyuki

Attacco semplice
[ Frz: 894 + 420 (Chk) = 1.314 ] -> Contro Chiaki
[ Stm: 355 - 21 (Chk/20) = 334 + 15 (Passiva Acqua) = 349 ]
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 17:44     +1   -1
Avatar

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Group:
Konoha
Posts:
8,623
Location:
Da una Lacrima di Luna

Status:


La presenza della divinità sul campo d’allenamento immediatamente fece innervosire il suo avversario, dal quale non staccò il suo sguardo magnetico nemmeno per un istante. Com’era divertente stuzzicare quei sentimenti umani così facilmente mutabili. Se Yume era lì il motivo doveva essere piuttosto semplice: nonostante Chiaki cercasse di apparire disinteressata dallo scontro in cuor suo desiderava mettersi alla prova al massimo delle sue capacità, rendendo il coniuge fiero di lei. Trovarsi nelle sembianze dello spirito a volte era vantaggioso, ma quando la kunoichi in seguito ci rifletteva, capiva che sfruttando il suo potere perdeva istanti importanti della sua vita. Lo Tsuki no Seishin agiva sempre seguendo la sua linea di pensiero ed a volte era difficile andargli in contrapposizione dal suo interno. Ricordava bene la Hyuga cosa era accaduto durante lo scontro contro Sanzu, ma dopo il racconto di sua madre percepiva sulle sue spalle anche il peso della scelta della divinità nel rincarnarsi in quel misero corpo mortale per esaudire le preghiere di Hazuki. Perché l’aveva fatto? Cosa l’aveva portata alla rinuncia della sua libertà?

- In tutto questo tempo ancora non hai assimilato che io e lei siamo una cosa sola? - rispose in totale tranquillità al suo atteggiamento ostile - Non pensavo che mostrarti quelle immagini sarebbe stata una perdita di tempo...

Sembrava intoccabile dal punto di vista emotivo, tanto che il suo volto mostrava un dolce sorriso surreale per le parole usate, completamente inadeguato. Non temporeggiò oltre la magnifica figura che cercò di eliminare quanti più sfidanti in eccesso nell’area del combattimento. Le davano rogna quelle copie che cercavano di colpirla dal basso, distraendola dal suo obiettivo principale. L’unico modo per raggirarle sarebbe stato farle combattere con altre, altrettanto più deboli dall’originale. Poi c’era sempre Fukuizuna che rispetto a suo fratello era ancora in piedi e le copriva le spalle diligentemente. Kamatari riuscì a malapena a sopportare le prime sferzate di vento più flebili prima di ritrovarsi scagliato contro il tronco di un albero poco distante. L’ennesima disfatta contro l’evocatrice, alla quale non poté che indirizzare un profondo sguardo innervosito. Al contrario il castano si spostava abilmente e gli bastò muovere le braccia per indirizzare il pericoloso vento verso tutt’altra zona.

Non sta facendo sul serio... è come se cercasse di metterci alla prova

Con un’espressione furiosa in volto, il ventitreenne ad una velocità impressionante, decise d’andarle incontro con la sua lama dalle sfumature cremisi. Per questo attacco non sembrava intenzionato a lasciar sporcare le mani solo alle sue creazioni ma bensì arrivò alla conclusione di dover essere lui ad infierire per avere la meglio. La sua velocità era straordinaria al punto che sembrava persino impossibile seguirlo con lo sguardo. La creatura eterea estrasse l’antica spada argentea mettendosi in posizione difensiva, muovendo meccanicamente gli occhi da un lato all’altro per capire dove si trovasse il suo avversario. Non sapeva quanto accurata potesse essere la sua prontezza nei riflessi, ma di una cosa era sicura quella mossa la stava mettendo a disagio. Che stesse cercando di confonderla? Riuscì a scorgere solo un’ombra alle sue spalle, poi la spada si conficcò all’interno della pallida carne. Il dolore sembrò non manifestarsi sul volto della donna albina ma il solito sorriso misterioso accarezzò le sue labbra, dolce come il miele. A mostrare l’inganno però non comparve la solita nuvoletta di fumo bianca ma una polvere finissima e luminosa che scese a cascata scomparendo non appena ebbe toccato il suolo. Nonostante ce l’avesse fatta per un soffio a sostituirsi, non diede a vedere minimamente la sua titubanza sulle sue stesse capacità. Appollaiata sul ramo di un albero la magnifica entità osservava come studiando il suo avversario, mantenendo costantemente quel modo di fare calmo e riflessivo. Sviscerando se stessa in parti identiche ed uguali, le ninfe notturne si buttarono a capofitto verso coloro che infastidivano lo svolgimento della competizione. La spada ben in mostra, intrisa completamente di chakra elementale, la cui elettricità vibrava intorno all’arma disordinatamente. Yume invece fissò dritta negli occhi la sua vittima e tutto si fece chiaro e cristallino. Il rumore dei passi rimbombava nell’ambiente vuoto e cupo mentre il ragazzo affaticato si ostinava a voler salire in cima alla scalinata. Semplice, ornata di nessuno sfarzo, ma composta solo dal duro terreno battuto trasformato in gradini precisi ed identici. In alto un enorme focolare scoppiettante e vivo ad attenderlo. La sensazione provata sarebbe stata come se lo desiderasse sul serio, come se di diritto fosse suo ma la fatica era tanta per raggiungerlo. Scalini, troppi per la stanchezza che avvertiva ed il peso che trascinava. Ma perché quella sensazione d’impotenza? Gli sarebbe bastato osservare le sue gambe per notare delle pesanti catene di ferro che scivolavano giù lungo il percorso già effettuato. Distese per terra, legate strette sui polsi delle figure dormienti con smorfie sofferenti erano il suo fardello. Il modo in cui aveva proseguito senza guardarsi indietro, le aveva ferite nel tragitto... chi in maniera più leggera, chi più profonda. Ognuno di loro mostrava dei chiari segni di tumefazione. Quella era la sua famiglia ed era stata dimenticata.

Chi ambisce... non si guarda mai indietro

<attivazione> - Byakugan - [Chk: 40/60/80/100] “Il Doujutsu tramandato ad ogni membro del Clan per via genetica. Sin da bambini gli Hyuga infatti sono facilmente riconoscibili a causa degli occhi completamente bianchi che non mostrano alcuna pupilla, attivando però il Byakugan questa inizia a delinearsi e le vene delle tempie si gonfiano vistosamente. Grazie ai suoi occhi speciali lo Shinobi avrà un'ampia di visione di ciò che lo circonda, potendo aumentare infatti il suo campo visivo di ben 50 metri in tutte le direzioni; ciò gli conferirà maggiore sicurezza nei movimenti, data la consapevolezza della propria Difesa Assoluta. Inoltre sarà in grado di vedere il flusso interno del Chakra del nemico e i suoi Tsubo. Unica pecca di quest'abilità oculare è un punto cieco nel centro della nuca, segreto tenuto nascosto agli estranei gelosamente e svantaggio che molti riescono a colmare con un po' d'ingegno. Attivando questo Doujutsu, i membri del clan sono in grado di vedere qualsiasi essere vivente all’interno del loro campo visivo rendendo quindi impossibile nascondersi da essi tramite normali metodi. Oltre a ciò, la possibilità di vedere i punti dove il Chakra nemico è più concentrato, così come la natura elementale del suo Chakra, rende possibile poter in un certo senso prevedere gli attacchi avversari e notare molti dei loro punti deboli permettendo di colpire con precisione. Ciò dona un bonus pari a 20/40/60/80 ad ogni Taijutsu o Bukijutsu, sia offensiva che difensiva. Tale bonus sale a 30/60/90/120 nel caso si usino tecniche di clan. Quest’attivazione conta come un potenziamento a tutte le statistiche tranne che a Chk e Vta, quindi sarà possibile usare una sola altra attivazione che dia bonus ad una qualsiasi statistica.”

<attivazione> - Shāputābin: Turbine Tagliente - [Stm: -7 a turno][Chk/Vel: +120] “In perfetta simbiosi con il suo elemento primordiale, Chiaki nel corso del suo allenamento con Fuyuki riesce a sorpassare il limite del semplice controllo, conducendo il vento stesso a divenire parte integrante di lei. Il chakra si fonde direttamente con l'ambiente da cui trae la sua energia, quella forza intangibile, riuscendo a convogliarsi in un moto perpetuo e infinito. Un ricircolo di chakra e vento che circonda completamente la kunoichi permettendole un potenziamento impressionante sulla rapidità di movimento e sulle riserve di chakra. Dopo la lunga esperienza e i vari miglioramenti sul campo, ora il jonin riesce ad avere un controllo perfetto dell'attivazione, infatti non esistono spaccature che ne possono indebolire la protezione del corpo fisico. Veder danzare la fanciulla sotto il suo elemento protettore, è uno spettacolo a dir poco affascinante, completamente fuori dagli schemi tradizionali dell'apprendimento ninja. Si potrà usare una sola alternativa (o bonus a Chk, o alla Vel) alla volta; qualora si desiderasse cambiare il bonus, bisognerà ripagare il costo dell'attivazione.
Yosō-gai no Būsuto: Sferzata Imprevedibile ~ Con il passare degli anni Chiaki è riuscita ad entrare maggiormente in sintonia con il proprio elemento, a tal punto che questo può essere utilizzato come valido ausilio durante l'esecuzione di questa tecnica. La potenza della tempesta è tale che persino brandire un'arma ed adoperarla per colpire un punto preciso diviene un'impresa ardua per chi sfida la Hyuga. Le sferzate di vento sono talmente incontenibili che, qualora lei e il nemico dovessero entrare direttamente in contatto fisico (perciò, solo in caso di attacchi semplici o taijutsu), quest'ultimo subirà 5 PF da Taglio.”

<attivazione> - Karada o Kyōyū Suru: Condivisione Corporea - [Stm: -7 a turno][Int: +120] “Che lo Tsuki no Seishin vive nel proprio corpo non è più una novità per la kunoichi. Troppo debole spiritualmente questa entità si presenta al cospetto della sua protetta solo occasionalmente; il modo più facile per incontrarsi sono proprio i sogni o quando la parte emozionale di Chiaki vacilla quel tanto per indurla ad avere una forte paura. La sua presenza anche se fievole è andata incrementando nel corso della sua carriera ninja, mano a mano che diventava più forte. Adesso è pronta per proteggerla e guidarla verso la ricerca della pace che la Hyuga ha sempre agognato. Lo scambio del corpo è chiaro non appena la folta chioma blu diventa bianca e lucente delle stesse tonalità della luna, gli occhi albini mutano in iridi grigie e le vesti lunghe e candide sembrano non appartenere minimamente a una guerriera ma preferisco danzare nell'aria. I forti poteri sensitivi della creatura durante la permanenza all'esterno, amplificano quelli della Hyuga facendole avvertire emozioni e sensazioni di chi le sta intorno, salvaguardandola da possibili malintenzionati. La presenza dello spirito sul campo di battaglia crea una strana atmosfera di dolce torpore donato dal sonno. Per questo motivo gli attacchi ravvicinati dell'avversario, che subirà l'influenza della presenza di Yume, sentendosi improvvisamente stanco e intorpidito, subiranno un malus di 120. Si potrà usare una sola alternativa (o bonus a int, o malus agli attacchi ravvicinati) alla volta; qualora si desiderasse cambiare il bonus, bisognerà ripagare il costo dell'attivazione.
Yoru no Ibuki: Soffio della Notte ~ Come una cometa, Yume lascia al suo passaggio una scia di polvere luminosa. Questa non è tuttavia innocua, anzi si rivela parecchio disastrosa se inspirata da qualcun altro. Ovviamente ciò in combattimento si traduce in un'arma non indifferente, che lo spirito può utilizzare qualora lo ritenesse necessario. Per questo motivo, se dovesse colpire il nemico con un attacco ravvicinato o eluderne uno a sua volta, al nemico verranno inflitti PF Sonnolenza da calcolare su Residuo/2 nel primo caso, nel secondo invece su (Elusione - Atk)/2.”

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro] “Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
- Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
- Tecnica: conferisce un bonus a Def/Vel/Res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate; contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la Sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica.”

[ Atk: 1.314 - 120 = 1.194 ]
[ Vel: 487 + 517 (Bonus) + 300 (Chk) = 1.304 ]
[ Stm: 225 - 4 (Byakugan) - 14 (Attivazioni) - 8 (Sostituzione) - 15 (Chk/20) = 184 ]

[ Elusione Copie ]
[ Vel: 487 + 300 (Chk) + 103 = 890 ]
[ Stm: 184 - 15*6 = 94 ]

<attivazione> - Moltiplicazione Superiore del Corpo - [Chk: 50 x copia] “L'utilizzatore si concentra e componendo un unico sigillo forma delle copie non-illusorie che potranno agire in turno proprio composto solo da una azione , oppure sprecandone una dell’originale. Se colpite svaniscono. Le copie hanno statistiche pari ad 1/3 [arrotondato per difetto] dell’originale [Tranne la Slt che non la possiedono], Possono usare tutte le sue jutsu e le tecniche, i cui bonus saranno ridotti ad 1/3 della tecnica reale.”

[ Chk: 300 ] -> 6 Copie

<genjutsu> - Eimin: Sonno Eterno - [Chk: 130][Eff: +180] “Dicono che l'arma più letale per una donna siano i veleni ma queste voci si sono propagate solo perché nessun uomo è onnisciente e si limita a parlare senza conoscere nel dettaglio come va il mondo. Il potere che domina le capacità della Hyuga nasce direttamente dalla notte, dall'esigenza che il corpo umano pretende dopo una lunga giornata d'allenamento o di lavoro. Nessuno può resistere al sonno ed è proprio in un momento di debolezza come questo che la tecnica riceve la meglio verso chi è diretta. Una strategia subdola ma anche piuttosto scaltra per ottenere ciò che si vuole. Quale persona o animale non sogna? Attraverso la mente si possono rivivere eventi passati, aspirazioni future o persino racconti immaginari. Ognuno di questi stralci d'immagini seguirebbe un percorso specifico scelto dal sognatore ma tutto può essere manipolato a proprio piacimento anche il più piccolo dettaglio. In fin dei conti quel mondo non esiste, e il più delle volte l'incantato si rende conto di trovarsi in un sogno, un attimo per essere in pace con se stesso. Il tempo è relativo nel mondo utopico creato ad hoc, più tempo si passa nella realtà alternativa e più si perde il contatto con il proprio corpo. Lo status che si applicherà sul residuo per questa tecnica non sarà la Sonnolenza, bensì qualcosa di ben più sleale ed efficace. I PF in ogni caso verranno calcolati su Residuo/3 e non possono essere cumulati utilizzando più volte questa tecnica. Nel momento in cui il genjutsu non viene più mantenuto, i PF verranno automaticamente azzerati.


CITAZIONE

Sekai o Yumemimasu: Mondo Onirico

Malus a Frz, Vel e Chk pari ai PF. Se la vittima non viene bersagliata da tecniche che causano Sonnolenza, questo recupererà 2 PF a turno. Qualora egli rientri nella fascia di PF del 1° livello, esso cadrà in un sonno profondo e non reversibile con i metodi convenzionali; questo stato infatti può essere spezzato soltanto dal volere di chi ha creato il mondo onirico, ma per far sì che ciò accada bisogna che la mente della vittima sia completamente assoggettata dall'illusione. Nel momento in cui il bersaglio raggiunge il primo grado, per l'utilizzatore sarà possibile adoperare la variante “Spionaggio Subdolo”. [Causa Confusione e Disorientamento]

6° grado [da 1 a 10 PF]: Piccola distorsione della realtà
5° grado [da 11 a 20 PF]: Miraggio
4° grado [da 21 a 30 PF]: Confusione percettiva sensoriale
3° grado [da 31 a 50 PF]: Vertigini e lieve astenia
2° grado [da 51 a 120 PF]: Astenia ed allucinazioni
1° grado [121+ PF]: Sonno eterno


Come già anticipato, esistono delle peculiarità grazie alle quali Chiaki riesce a rendere assai versatile questa tecnica:
- Ryōritenshu no Yume: Sogno Ristoratore ~ Attraverso l'ausilio del sonno, utilizzando questa tecnica si riesce a tranquillizzare il paziente, donandogli un riposo tranquillo. Per lo più vengono manipolati ricordi felici o creati di nuovi a scopo terapeutico, tutto per dare una permanenza lieta nel limbo del sogno. L'attuazione avviene a distanza ravvicinata, ponendo le mani parallele alle tempie, senza richiedere un vero contatto fisico. Essendo una manovra veloce, la stanchezza non verrà totalmente restaurata ma si sosterrà più un recupero psicologico che fisico. Questa versione quindi può essere usata solo su un alleato (o anche su un nemico, se consenziente) e permette a chi ne beneficia di recuperare il 20% della Stm spesa e di ridurre eventuali PF da Panico di un valore pari a Int/30. Questa variante non potrà essere usata durante il combattimento.
- Hiretsuna Supai: Spionaggio Subdolo ~ Ogni ninja è addestrato nella ricerca delle informazioni e quale modo migliore per detrarle senza che nessuno si accorga di te? Attraverso la supervisione di un master, Chiaki potrà giocare con le emozioni dell'obiettivo designato, plasmando delle situazioni a suo piacimento per studiare i comportamenti dell'ignaro malcapitato. Nessuno si potrà accorgere della sua presenza dato che impersonerà differenti parti astratte, l'unica possibilità della vittima sarà quella di poter prendere coscienza di trovarsi all'interno di un sogno. Nel mondo creato dalla Hyuga il succube non ricorderà cosa stava facendo precedentemente. Questa variante può essere utilizzata soltanto se la vittima è consenziente oppure qualora, lo status alterato rientri nella fascia del primo grado.”


[ Int: 660 + 180 (Bonus) + 170 (Chk Residuo) + 120 (Attivazione) = 1.130 ]
[ Stm: 94 - 15 (Moltiplicazione) - 7 (Attivazione) - 15 (Chk/20) = 57 ]


Fukuizuna

<taijutsu a vasto raggio con armi> - Fendente della Mezzaluna Calante - (Stm: -15)(Frz: +280) “Fukuizuna imbraccia la sua gigantesca spada e vibra un possente fendente in direzione dell'avversario. L'onda d'urto generata dalla tecnica, oltre ad essere impossibile da schivare, non si ferma dinanzi a nulla.” [Questa tecnica causa Accecamento e contusione. Non è eludibile e colpisce fino a 2 avversari]

[ Frz: 510 + 280 (Bonus) + 51 (Spec.) = 841 ] -> Contro 2 Copie

[ Stm: 396 - 15 = 381 ]


Copie

<ninjutsu elementale a vasto raggio> - Raiton: Aria di Tempesta - [Chk: 80/140][Int: +100/160] “Il ninja emette il proprio chakra elementale nella zona che lo circonda, per poi utilizzarlo come conduttore di elettricità, dando una violenta scossa a chi gli sta vicino. I ninja colpiti, respirando l'aria arricchita di chakra elementale, verranno colpiti anche dall'interno, per cui subiranno anche danni agli organi interni. Infligge punti ferita anche da ustione, colpisce fino a due avversari.”

Incanalata, con attivo Karada o Kyōyū Suru: Condivisione Corporea

[ Int: 220 + 53 (Bonus) + 40 (Atk) + 43 (Spec.) + 10 (Katana) = 366 ] -> Contro le Copie

[ Stm accumulata: 7*8 + 7*8 = 112 ]

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2017, 18:32     +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Leggiadre e taglienti le parole di Yume si persero del vento, mentre la sua energia avvolgeva le membra stanche dello shinobi in un caldo abbraccio. Oh, aveva già avuto modo, qualche anno prima, di avere un assaggio di quel meraviglioso potere... e anche in quel caso, ahimè, le sue palpebre cedettero per un istante, quanto bastò all'avversaria per mettere in scena il più blando fra i tranelli. Ebbe giusto l'illusione di aver chiuso lo scontro, prima di rendersi conto che dilei fosse rimasta solo polvere, la quale brillava sotto i raggi del sole mattutino. Nemmeno i suoi cloni, per la seconda volta, avevano avuto successo; anzi, Fukuizuna non dimenticò di sfoltirli ancora, facendone esplodere due con i colpi impietosi della sua mannaia. Con un gesto istintivo il jonin preferì allontanarsi dall'occhio del ciclone, balzando all'indietro quanto bastava per incrociare lo sguardo del nemico.

- Oh, non direi proprio, Yume. Sapere di non essere l'unico a proteggere Chiaki è un sollievo, credo che questo possa capirlo anche una divinità che di umano ha ben poco. - rilanciò, facendo come sempre del sarcasmo la propria arma più affilata.

Nel frattempo, anche lei aveva dato vita a sei bunshin, con il chiaro intento di decimare ulteriormente gli ultimi rimasti. Con determinazione lo Hyuga sfoderò Namida, lanciandosi in mezzo alla mischia; le katane, avvolte da infide scariche elettriche, vennero prontamente respinte dallo shinobi, il quale si mostrò deciso a togliere di mezzo quei moscerini in fretta. Con fendenti rapidi e precisi riuscì a farsi largo tra di loro, finché di essi non fu rimasto altro che polvere, la stessa che Yume aveva lasciato dietro di sé per sfuggire alla sua offensiva.
Fu allora, però, che tutto cambiò.

Non si rese nemmeno conto di trovarsi altrove, inizialmente. I suoi passi lo stavano conducendo lungo una scalinata in pietra, sempre più vicino alla sua meta. Voleva mettere le mani su quel fuoco, sentiva già il suo calore rinvigorire il suo animo provato da una sensazione spiacevole... la stessa che, da lì a breve, avrebbe dominato la scena. Accorgersi di essere relegato a delle infide catene lo lasciò sprofondare nel panico; mentre l'ansia raggiungeva l'apice, poté concludere di non essere in grado di far nulla per divincolarsi da quella morsa, la quale stringeva impietosa anche il suo cuore scalpitante. Nel frattempo, una voce melliflua lo toccò, mandandolo su tutte le furie. Chi ambisce... non si guarda mai indietro. No, non era sua intenzione perdere tempo a contemplare la scia di morte che aveva lasciato dietro di sé. Soltanto allora realizzò di essere lontano dal centro dello scontro, là dove invece avrebbe dovuto essere. L'adrenalina scorreva come un fiume in piena nelle sue vene e fu proprio quella ad infondere nel suo petto il coraggio necessario per reagire. Unì le mani, urlando per dar sfogo alla sua determinazione, mentre tutto intorno a sé svaniva.
Le lingue di fuoco vennero rimpiazzate da colei che, a conti fatti, rimaneva il suo vero obiettivo... e oltre alla risolutezza, nei suoi occhi Yume avrebbe trovato anche un immenso stupore.

Altre due copie vengono distrutte, ne rimangono quattro.
Mantengo il Byakugan, la Fuga dell'Essere, il Seidenreiki e lo Scatto ANBU.

Difesa contro i tuoi cloni.

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Estrema Difesa - (Stm: 10) (Def/Res: +100 +Frz/4 +Bonus Arma) “L’unica tecnica difensiva sviluppata dal violento ed offensivo Stile della Mattanza si configura perfettamente a ciò che ci si aspetterebbe: un solo fendente, portato con estrema forza e teso a deviare l’attacco del nemico. Maggiore è il raggio dell’attacco da deviare, però, minore sarà l’efficacia di questa semplice e alquanto brutale tecnica: si avrà infatti un malus di 30 alla propria difesa in caso di attacchi a vasto raggio o raggio totale. I singoli colpi, però, saranno più semplici da deviare, così la difesa contro attacchi a lungo raggio sarà aumentata di 30. Nel caso di attacchi ravvicinati, invece, l’utilizzatore della tecnica la trasforma in un semplice contrattacco: la lama del ninja, infatti, dopo aver deviato il colpo del nemico, si abbatterà sul corpo di quest’ultimo senza pietà. Se un Attacco Ravvicinato viene parato completamente (non vi deve dunque essere residuo), il nemico dovrà difendere con Def+Chk un attacco di: Frz +Bonus Arma." [Tagliente]

[ Def: 953 + 100 (Bonus) + 100 (Namida) + 223 (Frz/4) + 96 (Spec) + 110 (Byakugan) = 1.582 ]
[ Slt: 675 - 75*6 = 225 ]
[ Stm: 349 - (10 Tecnica + 4 Byakugan)*1.5*1.5*1.5*1.5*1.5*1.5*1.5 = 110 ]

<tecnica/attivazione> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11] [Max 2 volte ad incontro] "Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
- Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
- Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate; contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la Sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica."

[ Res: 381 + 431 (Bonus) + 420 (Chk) = 1.232 ]
[ Stm: 110 - 11 (Tecnica) - 21 (Chk/20) = 78 ]

"Era solo un'illusione... eppure, era così dannatamente reale."
Si trovava in ginocchio e, a dire il vero, non aveva la benché minima idea di quanto tempo avesse trascorso in quello stato. Secondi, forse persino minuti... a quel punto non aveva più alcun dubbio al riguardo, doveva necessariamente trattarsi della tecnica di cui aveva tanto sentito parlare. Rimase estasiato dalla sua potenza, dal mondo in cui l'avversaria riusciva a rendere reali le tremende esperienze che le vittime erano costrette a vivere. Con il fiatone, lasciò che il suo sguardo non vacillasse mentre sosteneva quella di lei, che svettava ancora dinanzi a lui con l'autorità di una divinità. Si rimise in piedi, con enorme fatica. Non aveva intenzione di mostrarsi debole di fronte a Yume, anzi; la sua arroganza non avrebbe tentennato, nemmeno ad un passo dal totale consumo del proprio chakra.

- Sarà il mio ultimo attacco, Yume. Mostrami di cosa è capace una Dea.

Mentre la sua provocazione veniva portata via dal vento, unì le mani per creare nuovamente altri quattro cloni. A quel punto, scattò insieme a loro in direzione del nemico. Avrebbero tentato di metterla alle strette in un combattimento corpo a corpo, il cui finale avrebbe visto come protagonista lo stesso Fuyuki. Sfruttando le nocche della mano avrebbe tentato di colpire l'avversaria in pieno viso, con la speranza di porre fine allo scontro. Prima, però, avrebbe attivato l'Hiraishin, sfruttando uno dei kunai che aveva in precedenza lanciato per materializzarsi alle spalle della divinità, proprio un attimo prima di portare a termine il suo attacco. Le forze iniziavano a venire meno, ma era fiducioso... non poteva essere altrimenti, in quel momento anche la minima esitazione avrebbe potuto portarlo alla disfatta.

Uso nuovamente la Moltiplicazione, creando 4 copie.
Mantengo tutte le attivazioni ed uso un attacco semplice:

[ Frz: 894 + 120 (Attivazione) + 420 (Chk) = 1.434 ]
[Stm: 78 - 10 (Moltiplicazione) - 7 (Attivazione) - 21 (Chk/20) = 40 ]

I Bunshin invece, sempre con il Seidenreiki e lo Scatto ANBU attivo, attaccano fisicamente.

[ Frz: 298 + 140 (Chk) + 40 (Attivazione) = 478 ] -> Contro Chiaki
[ Stm accumulata: 196 + 7 * 8 + 7 * 8 = 462 ]
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 00:10     +1   -1
Avatar

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Group:
Konoha
Posts:
8,623
Location:
Da una Lacrima di Luna

Status:


“Che di umano ha ben poco”, aveva detto bene Fuyuki con quelle parole ma Yume nell’udirle sentì una scarica al suo interno inspiegabile. Di che tipo di sentimento si trattava? Ci pensò un attimo prima di giungere alla conclusione che dovesse trattarsi di rabbia. Se la stava prendendo per una sciocca frase di un essere inferiore... ma se ne era cosciente perché il suo essere reagiva a quel modo? Forse perché in cuor suo bramava quel potere che deteneva il genere umano, o forse perché in tutti i secoli della sua esistenza ancora brancolava nel buio. Chiaki era un fermento d’emozioni mentre lei riusciva solo ad essere una spettatrice di quel mondo senza poterlo vivere appieno. Forse avrebbe dovuto abbandonare le sue origini per incarnarsi in un essere umano? No, non avrebbe mai potuto accettare di essere mortale. Intanto, lo scontro imperversava e tutti i cloni creati dallo spirito vennero decimati senza la minima esitazione. Proprio come lei, anche il suo avversario puntava dritto all’esecutore delle tecniche senza soffermarsi su simili trucchetti, creati solo per temporeggiare. Il fatto che la divinità avesse sfruttato simili contromisure nascondeva una verità: il suo flusso di chakra si stava convogliando per un progetto ancor più grande. Il disegno finale, in quel modo lo chiamò mentalmente. Delle immagini tetre ma non troppo distanti dalla realtà si palesarono nella mente dell’avversario, che ben presto finì in ginocchio cercando d’affrontare quella realtà alternativa così chiara da apparire tangibile ed effettiva. Che trucco era mai quello? All’apparenza sembrava una genjutsu ma nella sua esecuzione c’era qualcosa di diverso, la cui chiave risiedeva proprio nei sogni. L’urlo del ragazzo squarciò il cielo, facendo ridestare l’attenzione dell’entità diafana che in tutti i modi cercò d’infondere quanta più energia estranea verso quel corpo, bloccata immediatamente dalla prontezza del giovane. Strinse i denti Yume continuando a cercare un punto debole nella difesa nemica, in un gesto tanto umano quanto stonato su qualcuno di tale apparenza fisica. La stanchezza era palese ed anche se i suoi occhi candidi fissavano seri quelli dello sfidante mostrando la solita figura statuaria, le membra doloranti della sua protetta le davano chiari segni di cedimento.

Chiaki non sei ancora abbastanza forte... ma un giorno, ti prometto, nessuno oserà più toccarci

Il chakra palesemente diminuito, riusciva quasi ad avvertirne le gocce restanti. Quando lo Hyuga si rimise in piedi per l’ennesima volta, lei si rese conto che effettivamente lui non aveva usato nessuna delle sue tecniche migliori, per questo l’albina sorrise. Ormai la disfatta era alle porte, per quanto avesse voluto insistere strategicamente il corpo non avrebbe retto ulteriore stress. Fuyuki dichiarò apertamente le sue intenzioni contro lo Tsuki no Seishin, la quale non fece altro che schiudere le labbra seducente come ad invitarlo a venirle incontro, incoraggiandolo con la mano. Perdere servita anche per crescere e migliorare, confidava nelle abilità della sua protetta nel trarre insegnamento da quel confronto.

Una Dea in catene... proprio come quelle che indossi tu

La sua bocca non si mosse ma le parole arrivarono dritte nella mente del jonin, trovando spazio nell’intorpidimento dell’illusione precedente. Nonostante tutto mantenne la sua promessa, partendo per la sua offensiva finale. Per quanto Fukuizuna si impegnasse a tenere testa ai cloni originati da suo fratello, nuovi vennero alla luce dopo una successione di sigilli. Lo sguardo della donnola sembrò notevolmente scocciato per quel continuo muoversi ed affondare la sua possente lama in quelle melliflue riproduzioni dell’originale; quando in realtà il suo avversario si teneva occupato contro Chiaki. Un buon allenamento però rimaneva un modo per tenersi in forma e mai l’evocazione avrebbe rinunciato ad una simile occasione per mostrare le sue doti da combattente. I Bushin si diressero tutti verso la regina della notte mentre questa danzando nel vento, cercava a suo modo di schivare i loro colpi. Lo shinobi puntò tutto sul corpo a corpo, probabilmente notando il divario ormai raggiunto grazie all’affaticamento della sfidante. Il Byakugan era un valido strumento d’osservazione ma anche l’eremita sembrava saperne una più dei Kami. Un avversario che era meglio averlo come alleato che come nemico. Volteggiò a mezz’aria schivando quei colpi ereditati dallo stesso clan a cui apparteneva la kunoichi, ma quando il ventitreenne che le venne addosso, agguerrito più che mai, scomparve da sotto i suoi occhi, la sua espressione impassibile si trasformò in un blocco di ghiaccio. Si materializzò vicino, troppo vicino per prevedere il colpo. Provò a difendersi portandosi le braccia avanti, per attutire l’impatto, ma non fu abbastanza rapida di riflessi. Senza nemmeno accorgersene l’entità eterea abbandonò l’involucro di carne, troppo indebolita per continuare ad aggrapparsi al mondo terreno. Il pugno colpì in pieno volto la moglie dell’utilizzatore che ruzzolò per il campo per diversi metri, fermata nel suo percorso da un immenso masso. Incosciente non reagì più rimanendo immobile con il volto verso rivolto verso la nuda terra, mentre anche il sensei cadeva in ginocchio completamente esausto per lo scontro. Ogni altro essere partorito dai jutsu dei sue combattenti evaporò lasciando sola Fukuizuna che ormai era inutile. Essendo l’unica che era rimasta in piedi era come se avesse vinto... ma perché allora non si sentiva soddisfatta? Non ci perse troppo tempo a scervellarsi, in quanto non vedeva l’ora di tornare all’eremo per adempiere alle sue commissioni. Afferrò il corpo di sua sorella e lo avvicinò a quello del castano, posizionandoli uno di fianco all’altro in maniera più consona. Una volta che si fu accertata che entrambi respirassero, sciolse autonomamente i sigilli lasciando che la pace della natura rimanesse come loro unica compagnia.

<attivazione> - Byakugan - [Chk: 40/60/80/100] “Il Doujutsu tramandato ad ogni membro del Clan per via genetica. Sin da bambini gli Hyuga infatti sono facilmente riconoscibili a causa degli occhi completamente bianchi che non mostrano alcuna pupilla, attivando però il Byakugan questa inizia a delinearsi e le vene delle tempie si gonfiano vistosamente. Grazie ai suoi occhi speciali lo Shinobi avrà un'ampia di visione di ciò che lo circonda, potendo aumentare infatti il suo campo visivo di ben 50 metri in tutte le direzioni; ciò gli conferirà maggiore sicurezza nei movimenti, data la consapevolezza della propria Difesa Assoluta. Inoltre sarà in grado di vedere il flusso interno del Chakra del nemico e i suoi Tsubo. Unica pecca di quest'abilità oculare è un punto cieco nel centro della nuca, segreto tenuto nascosto agli estranei gelosamente e svantaggio che molti riescono a colmare con un po' d'ingegno. Attivando questo Doujutsu, i membri del clan sono in grado di vedere qualsiasi essere vivente all’interno del loro campo visivo rendendo quindi impossibile nascondersi da essi tramite normali metodi. Oltre a ciò, la possibilità di vedere i punti dove il Chakra nemico è più concentrato, così come la natura elementale del suo Chakra, rende possibile poter in un certo senso prevedere gli attacchi avversari e notare molti dei loro punti deboli permettendo di colpire con precisione. Ciò dona un bonus pari a 20/40/60/80 ad ogni Taijutsu o Bukijutsu, sia offensiva che difensiva. Tale bonus sale a 30/60/90/120 nel caso si usino tecniche di clan. Quest’attivazione conta come un potenziamento a tutte le statistiche tranne che a Chk e Vta, quindi sarà possibile usare una sola altra attivazione che dia bonus ad una qualsiasi statistica.”

<attivazione> - Shāputābin: Turbine Tagliente - [Stm: -7 a turno][Chk/Vel: +120] “In perfetta simbiosi con il suo elemento primordiale, Chiaki nel corso del suo allenamento con Fuyuki riesce a sorpassare il limite del semplice controllo, conducendo il vento stesso a divenire parte integrante di lei. Il chakra si fonde direttamente con l'ambiente da cui trae la sua energia, quella forza intangibile, riuscendo a convogliarsi in un moto perpetuo e infinito. Un ricircolo di chakra e vento che circonda completamente la kunoichi permettendole un potenziamento impressionante sulla rapidità di movimento e sulle riserve di chakra. Dopo la lunga esperienza e i vari miglioramenti sul campo, ora il jonin riesce ad avere un controllo perfetto dell'attivazione, infatti non esistono spaccature che ne possono indebolire la protezione del corpo fisico. Veder danzare la fanciulla sotto il suo elemento protettore, è uno spettacolo a dir poco affascinante, completamente fuori dagli schemi tradizionali dell'apprendimento ninja. Si potrà usare una sola alternativa (o bonus a Chk, o alla Vel) alla volta; qualora si desiderasse cambiare il bonus, bisognerà ripagare il costo dell'attivazione.
Yosō-gai no Būsuto: Sferzata Imprevedibile ~ Con il passare degli anni Chiaki è riuscita ad entrare maggiormente in sintonia con il proprio elemento, a tal punto che questo può essere utilizzato come valido ausilio durante l'esecuzione di questa tecnica. La potenza della tempesta è tale che persino brandire un'arma ed adoperarla per colpire un punto preciso diviene un'impresa ardua per chi sfida la Hyuga. Le sferzate di vento sono talmente incontenibili che, qualora lei e il nemico dovessero entrare direttamente in contatto fisico (perciò, solo in caso di attacchi semplici o taijutsu), quest'ultimo subirà 5 PF da Taglio.”

[ Chk: 181 + 120 = 301 ] -> Nella seconda fase, nella prima Bonus a Vel

<attivazione> - Karada o Kyōyū Suru: Condivisione Corporea - [Stm: -7 a turno][Int: +120] “Che lo Tsuki no Seishin vive nel proprio corpo non è più una novità per la kunoichi. Troppo debole spiritualmente questa entità si presenta al cospetto della sua protetta solo occasionalmente; il modo più facile per incontrarsi sono proprio i sogni o quando la parte emozionale di Chiaki vacilla quel tanto per indurla ad avere una forte paura. La sua presenza anche se fievole è andata incrementando nel corso della sua carriera ninja, mano a mano che diventava più forte. Adesso è pronta per proteggerla e guidarla verso la ricerca della pace che la Hyuga ha sempre agognato. Lo scambio del corpo è chiaro non appena la folta chioma blu diventa bianca e lucente delle stesse tonalità della luna, gli occhi albini mutano in iridi grigie e le vesti lunghe e candide sembrano non appartenere minimamente a una guerriera ma preferisco danzare nell'aria. I forti poteri sensitivi della creatura durante la permanenza all'esterno, amplificano quelli della Hyuga facendole avvertire emozioni e sensazioni di chi le sta intorno, salvaguardandola da possibili malintenzionati. La presenza dello spirito sul campo di battaglia crea una strana atmosfera di dolce torpore donato dal sonno. Per questo motivo gli attacchi ravvicinati dell'avversario, che subirà l'influenza della presenza di Yume, sentendosi improvvisamente stanco e intorpidito, subiranno un malus di 120. Si potrà usare una sola alternativa (o bonus a int, o malus agli attacchi ravvicinati) alla volta; qualora si desiderasse cambiare il bonus, bisognerà ripagare il costo dell'attivazione.
Yoru no Ibuki: Soffio della Notte ~ Come una cometa, Yume lascia al suo passaggio una scia di polvere luminosa. Questa non è tuttavia innocua, anzi si rivela parecchio disastrosa se inspirata da qualcun altro. Ovviamente ciò in combattimento si traduce in un'arma non indifferente, che lo spirito può utilizzare qualora lo ritenesse necessario. Per questo motivo, se dovesse colpire il nemico con un attacco ravvicinato o eluderne uno a sua volta, al nemico verranno inflitti PF Sonnolenza da calcolare su Residuo/2 nel primo caso, nel secondo invece su (Elusione - Atk)/2.”

<ninjutsu elementale> - Kaze no Tsubasa ni: Sulle Ali del Vento - [Chk: 100][Vel: +80 +Int/3] “Uno sviluppo superiore dell'attivazione Turbine Tagliente ha portato all'aumento esponenziale della forza distruttrice del vento convogliandola come un prolungamento del corpo. Dove la materia non può arrivare, l'elemento intriso di chakra prende una consistenza tale da essere visibile e invisibile al tempo stesso. Il ricircolo continuo che avviene intorno al suo corpo modifica leggermente la sua immagine quasi come se non apparisse definita, solo facendo particolarmente attenzione e a una distanza ravvicinata si può intuire che qualcosa non vada. Estendendo il potere dell'aria lungo le scapole infatti, la kunoichi ha modo di dar vita a delle ali trasparenti e taglienti. Ali che sommate al suo peso molto leggero, le permetteranno facili spostamenti e un aumento considerevole della velocità, raggiungendo quote dove difficilmente gli uomini possono arrivare. A suo svantaggio, dato che il vento non è un elemento facilmente controllabile anche se dosato, potrebbe danneggiare l'intorno di luoghi prettamente chiusi. Spesso questa tecnica più che per difesa assoluta viene utilizzata strategicamente per sfuggire al nemico. La possibilità d'utilizzarla per diversi post comporta il pagamento del costo per ogni turno. Inoltre, nel caso in cui l'elusione abbia successo, le lame di vento riusciranno a sollevare un immensa tempesta di detriti e polvere grazie alla propria potenza. In tal modo la figura di Chiaki potrà scomparire alla vista del nemico, alterando dove è possibile la conformazione dell'ambiente; ciò si traduce con l'innalzamento di un livello dell'abilità Nascondersi.”

[ Vel: 487 + 80 (Bonus) + 120 (Attivazione) + 220 (Int/3) + 112 (Spec) + 102 (Vel/5) = 1.121 ]
[ Residuo: 1.434 - 1.121 = 313 ] [ Danno Certo: 313 - 21 (Def/5) = 292 ]
[ Slt: 203 ] [ Stm: 57 - 18 (Attivazioni) - 5 (Tecnica) = 33 ]
Ferita da Urto di 2° Grado - Malus a Def, Vel e Stm ad ogni turno pari a 59


[ Elusione Copie ]
[ Vel: 428 + 102 (Vel/5) + 300 (Chk) = 830 ]
[ Stm spesa: 15*8 + 37 (Esplosione Copie) + 59 (Malus) = 216 ]
[ Stm: 0 ] [ Slt: 0 ]


Formula Perdente: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello) /3 = [ ( 303 + 500 ) x 10 ] x (85/61) /3 = 3.747 + 30% pesi = 4.996 exp

D7g4Hgy

Quando si svegliò la ragazza quasi vide le stelle per il dolore. I muscoli le dolevano ed una parte del viso sembrava addirittura inesistente. Che diavolo aveva combinato il partner? E per fortuna che doveva essere una normale seduta d’allenamento... si avvicinò strisciando seduta verso la fonte d’acqua vicina. Lo sforzo fisico le stava richiedendo dell’acqua, costringendola a far appiglio a tutte le forze rimaste. Intanto intorno a lei un’aura curativa dava ristoro alla sua utilizzatrice, ristrutturando i tessuti rotti per gli sforzi appena compiuti e i colpi accusati, assorbendo tutti gli ematomi che la sua pelle diafana poteva vantare in quel momento. Lo Hyuga al suo fianco dormiva come un bambino in una delle sue solite posizioni scomposte. Capì immediatamente che il loro risveglio avvenuto uno accanto all’altro fosse stato voluto dal mustelide che ormai li aveva abbandonati. Per quanto volesse apparire una tipa tosta e fredda, la donnola in realtà era proprio una cara sorella. Si specchiò nell’acqua cristallina, increspando la superficie con la sua mano ancora tremante per la fatica. Fu a quel punto che quasi le prese un colpo notando il suo occhio completamente violaceo che dava alla kunoichi la parvenza di essere un panda. Il suo sguardo si fece improvvisamente serio e duro, facendola voltare di scatto verso il colpevole. Come aveva potuto? Avrebbe potuto guarirsi quella ferita quando voleva in realtà però una malsana idea si fece largo nella sua mente. Un sorriso divertito ma inquietante comparve sulla superficie riflettente... una smorfia che ci si augura di non vederla impressa su nessuno.

<ijutsu> - Enkou: Alone Curativo - [Chk: 150] “Lo studio del chakra ci ha fatto scoprire che questo è di diverso colore a seconda del tipo di jutsu utilizzate. Solitamente, per le ninjutsu la tonalità dell'energia spirituale impastata si avvicina all'azzurro tendente al blu scuro, soprattutto se sprigionato in gran quantità, ma per le Ijutsu, tecniche prettamente mediche e rinvigorenti, questo assume un colore verde smeraldino, il quale non emette una sensazione di potenza, ma una di pace e rilassante tranquillità, fattori assai cari ai medici. Esistono varie Ijutsu di cura, ognuna per ferite specifiche, ma ne esistono altre come la Piccola Cura che sono decisamente generali, e permettono di sanare lesioni di vario tipo. Solitamente tali tecniche risultano essere le migliori per vari motivi di comodità ed apprendimento, inoltre è proprio per questo che si è sviluppata la tecnica dell'Alone Curativo, una delle più conosciute del mondo ninja, il cui funzionamento è identico alla Piccola Cura. I Punti Salute recuperati grazie alla Jutsu sono 25, ma ogni 25 Punti Chakra utilizzati senza contare quelli iniziali garantiranno un recupero di ulteriori 10 Punti Salute. Se con la tecnica si curano tutti i Punti Ferita persi per via di un attacco che ha causato malus questo verrà annullato, ma solo fino al 2° Grado.”

Dato che ci siamo accordati che si sveglia Chiaki per prima, quando toccherà a Fuyuki si troverà con la barba tagliata a strisce verticali senza pizzetto a contornare il suo magnifico viso. Mhuahahahah!! Il kunai del delitto sarà vicino a lui con l’ormai defunta barba. Questo è ciò che succede quando si picchia una moglie rovinandole i connotati. ù.ù

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2017, 09:49     +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Mantengo tutto attivo, come prima.

[Esplosione Cloni: 462/3 = 154 Stm + 19 (Attivazioni) = 173 ]
[ Stm: 0 ] [ Slt: 0 ]



Formula Vincitore: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello) = [ (463 + 750) x 10 ] x (61/85) =8.734 + 50% pesi = 13.101 exp 13.058 exp

EDIT: in seguito a questa discussione i meccanici hanno controllato il pvp e ricalcolato la formula. In base agli errori risultano 6.162 in più. Con l'aggiunta delle penalità approvate si sottrae alla cifra trascritta dal giocatore un totale di -7.001 P.ti Exp.

Formula Vincitore: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello) = 6.057 P.ti Exp

Una smorfia compiaciuta si fece largo sul suo volto non appena si fu reso conto che il colpo era andato a segno, ma questa venne subito rimpiazzata da un'espressione impregnata di preoccupazione. Vedere i riflessi argentei della chioma di Yume disperdersi, lasciando spazio alle ciocche blu come la notte di Chiaki, lo lasciò basito. Era sua intenzione correre verso di lei, nel punto in cui il suo corpo aveva impattato contro la dura roccia, ma un errore di calcolo lo costrinse a cambiare idea. In un gesto istintivo, certo ormai che lo scontro fosse terminato, aveva fatto dissolvere i suoi cloni, senza però contare che molti di loro avevano partecipato all'intera lotta. In un attimo fu pervaso da sensazioni contrastanti: la frustrazione per non aver potuto colpire la kunoichi nemmeno una volta, il terrore seminato dalla tremenda mannaia di Fukuizuna, la stanchezza dovuta all'enorme quantità di chakra speso. Immediatamente lo shinobi iniziò a barcollare, realizzando solo qualche secondo prima di accasciarsi al suolo, privo di sensi, quanto fosse stato stupido a trascurare un dettaglio così importante solo a causa della fretta di correre dalla sua amata.

EkNWK

Si risvegliò un po' intontito, ancora provato a causa dello scontro appena terminato. Sbadigliando, si accorse che sua moglie era già in piedi... e non dimenticò certo di notare come il suo occhio fosse diventato nero, grazie al pugno che aveva incassato in pieno viso. Forse in modo unpo' isterico, lo shinobi si portò una mano dietro la nuca, ridacchiando per smorzare la tensione. Almeno finché, abbassando lo sguardo, le sue iridi diafane non ebbero messo a fuoco qualcosa di sconcertante. Un kunai giaceva per terra, circondato da peli castani di media lunghezza. Fu allora che i suoi occhi si sgranarono per lo stupore; aveva già compreso, ma come un bambino che spera di avere torto aveva comunque avvicinato la mano al mento, per verificare la condizione della sua barba... e a punti in cui alcuni residui erano sopravvissuti, si alternavano altri in cui poteva chiaramente tastare la propria pelle ruvida.

- MA CHE CAZZO HAI COMBINATO?!

- Almeno adesso puoi scegliere se toglierla o tenerla così. - rispose la fanciulla, prendendo in giro il marito imitando il suo solito tono sarcastico.

- Potresti ritrovarti con i capelli più corti uno di questi giorni. - replicò invece lui, con un tono di voce carico di rabbia.

- Non pensavo che un allenamento portasse a questo. Guarda il mio volto. - continuò lei a sua volta, ignorando bellamente la minaccia del più grande.

Rassegnato all'idea di dover tagliare il resto ed attendere che l'intera barba ricrescesse, il giovane si abbandonò nuovamente al suolo, sospirando. Il suo volto era una maschera imbronciata, mai avrebbe creduto che Chiaki potesse tirargli un mancino in quel modo.

- In uno scontro serio avresti potuto subire conseguenze peggiori, credo che tu lo sappia. Dovremo allenarci più spesso, se vuoi evitare di avere anche l'occhio nero. - commentò lo Hyuga, facendosi serio in volto; non durò per molto però, non per nulla lanciò un'occhiata pungente all'amata subito dopo - ... comunque ti dona, sai?

- Forse un giorno... quando non starai sempre dietro agli ordini dell'Hokage. In uno scontro serio sarei stata più attenta. - rispose così alla provocazione la bella ninja, ridendo alla battuta per smorzare la tensione - Anche a te, ma continuo a preferirti senza.

- Farai meglio ad abituarti, allora. - concluse, dimostrando di essere irremovibile sull'argomento.

A quel punto, anche lui decise di abbandonare l'ascia di guerra. Si mise a sedere, portando una sigaretta alla bocca e accendendola. Fra un tiro e l'altro, probabilmente, avrebbe trovato la forza per dimenticare quello scherzo e far finta che non fosse accaduto nulla... il tempo, per fortuna, avrebbe pensato al resto.

- Non sottovalutare mai il tuo avversario, anche dietro una mano amica può celarsi una lama pronta a colpirti... anche se, a quanto pare, è stata Yume a sottovalutarmi.

- Vuoi forse dirmi qualcosa Fuyuki? - domandò seria, incuriosita da quelle parole ammantate di mistero - Dopo tutto quello che abbiamo passato fa strano ascoltarti in versione insegnante di vita.

- Nulla che tu non sappia già, Chiaki. Hai visto tu stessa il cambiamento di Hyou e hai vissuto in prima persona la strage durante il matrimonio di Momo.

No, non avrebbe dovuto dimenticare che le insidie potevano davvero nascondersi ovunque, anche nel posto che reputavano casa loro. Aveva rischiato grosso alla sede del clan, quel giorno, e solo per una questione di fortuna aveva conosciuto Ryu Yotsuki molto tempo prima che le sue vere intenzioni si rivelassero al mondo intero. Lui per primo era stato costretto a cambiare idea su Kisho Aburame. Il suo migliore amico, il suo mentore, divenuto in fretta un vile traditore dell'eremo dei mustelidi.

- Sarò paranoico, ma cerca di tenere gli occhi aperti... specie mentre sono fuori dal villaggio

- Sei tenero quando fai il protettivo autoritario. - rispose lei di rimando, avvicinandosi a lui per stringere la sua mano - Dai torniamo a casa... direi che per oggi possa bastare. Sempre che tu non voglia cambiare colore anche all'altro occhio, visto che ti piace tanto.

Uno ormai avvezzo alla crudeltà di quel mondo meschino, l'altra colma ancora di fiducia e speranza. Sicuramente, prima o poi, l'allieva sarebbe stato in grado di superare il maestro... ma fino a quel momento, per fortuna, insieme avrebbero superato qualsiasi ostacolo, come già era accaduto più volte prima di allora. Mano nella mano, avrebbero abbandonato il campo d'addestramento per imboccare la strada che conduceva a casa loro. Aiko e Amane li stavano sicuramente aspettando e, seppur ancora stanchi per l'intenso allenamento, entrambi sapevano bene di non poter venir meno alle loro responsabilità. Per quella sera, almeno, avrebbero abbandonato lame e kunai per impugnare mestoli e romanzi; con quelli, di certo, avrebbero evitato di farsi male.



Edited by ~Angy. - 10/8/2018, 18:13
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 16:45     +1   -1
Avatar

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Group:
Konoha
Posts:
8,623
Location:
Da una Lacrima di Luna

Status:


Fuyuki non sembrò prendere affatto bene la mossa della sua avversaria, che con un trucco subdolo era andata a intromettersi su un dettaglio del suo aspetto fisico non indifferente. La kunoichi più volte aveva fatto notare il suo dissenso per quella scelta stilistica ma suo marito proprio non ne aveva voluto sapere, al punto che infine l’occasione le era stata posta su un piatto d’argento. I battibecchi non mancarono, ribadendo il rispetto venuto meno con quel gesto impudente fino ad evidenziare l’impreparazione della ragazza per quanto concerneva un combattimento serio. Nessuna parola carina che non avesse già udito, conoscendo la preparazione maniacale di cui era vittima suo marito. La differenza sostanziale risiedeva nel fatto che lui si sentisse un ninja in tutto e per tutto mentre lei aveva allargato le braccia a quella carriera per un bene superiore, un’ideale che si discostava completamente con il ruolo d’assassina che in realtà rappresentava quella mansione. Molti li consideravano dei soldati, un esercito caratterizzato ognuno dalle sue qualità messo a disposizione del villaggio, ma chi realmente appoggiava tali ideali ormai si trattava di pochi. Un tempo se gli fosse stato ordinato l’eremita avrebbe eseguito qualsiasi ordine ad occhi chiusi, eppure qualcosa le diceva che adesso la situazione era diversa. Stupidi litigi non avrebbero mai potuto scalfire il rapporto che avevano forgiato tra sacrifici e sopravvivenza i due amanti. Se da una parte la fiducia verso Konoha e le sue istituzioni era caduta, dall’altra l’immagine della sua famiglia felice si frapponeva al resto. Di una cosa erano pur certi... ogni singolo istante andava vissuto appieno. Per quel motivo dopo aver smesso di lanciarsi frecciatine la coppia di Hyuga si prese per mano, ripercorrendo i passi del loro tragitto insieme fino a lì. L’aura verde della fanciulla inglobò anche il sensei che poté giovare di quel momento di ristoro in sua compagnia. Il cielo si era sfumato d’arancione e rosa, un chiaro segno che andava ad evidenziare quanto tempo avessero effettivamente trascorso lì incoscienti. Sostenuta dal partner la diciassettenne si lasciò guidare verso casa; l’unico posto dove armonia e felicità regnavano incontrastati senza rispettare le leggi del mondo. Quella giornata poteva dirsi conclusa ma chissà se le provocazioni del ventitreenne non si fossero rivelate vere nell’avvenire?

 
Web Contacts  Top
9 replies since 3/8/2017, 14:07   396 views
  Share