Detective Conan Forum

File 1000+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2017, 08:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 5/8/2017, 09:30) 
CITAZIONE (Anfitea @ 4/8/2017, 21:48) 
Anche secondo me la storia del pupazzetto non serviva semplicemente a fargli dare l'antidoto :shifty: , sarebbe così ridicolo altrimenti :bye:

:haibara: Non posso darti l'antidoto, una limonata non vale il rischio di farci ammazzare tutti quanti
Ma si è tuffato vestito per te
:haibara: Ah ok, allora tieni pure

Per un secondo ho inteso "limonata" in senso non letterale ma figurato, ed ho pensato che se il nano si fosse limonato Ai l'antidoto glielo davo io di persona! (ed una limonata con Ai varebbe ben più di una pillola), poi ho capito che si parlava di una spremuta di limoni (il tutto in 3 secondi, potenza della mente umana... e del caldo).


Limonata fra Shinichi e Ran visto che è voluto andare in gita. Comunque per me il caso precedente conta sia per Amuro che per Higo (sarò l'unica a trovarlo sospetto...).
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 08:40     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ah, ok, ora ha più senso, avevo capito giusto ma assegnato la fanciulla sbagliata.
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 09:22     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Comunque ho trovato una brutta presa in giro prima farci vedere Ai che nega l'antidoto e poi farglielo sganciare così facilmente:per mostrare il suo lato umano non c'è bisogno di trasformarla in una che sviene per un pupazzetto e che , a dispetto della prudenza, cede così in fretta.

Magari ci sono dei lettori che si erano incuriositi per quale sarebbe stato l'espediente per far prendere l'antidoto a Shinichi e invece risolto tutto così semplicemente <_<

Che somiglianza!
png
png
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 19:51     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Pagine a colori finalmente!!
Concordo però con faramir, Ran è presa proprio male. Non si capisce che sta facendo una danza scaramantica per evitare il morto di turno? Mah.
Considerato che le pagine a colori le rivedremo tra circa 400 file avrei preferito una posa migliore. Vabbè.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2017, 13:36     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 4/8/2017, 18:36) 
"Sera Masumi che interroga Shinichi" stesso fotogramma di "Rena Mizunashi che interroga Conan". Coincidenze? Questo non credo.

Gli stava solo chiedendo il nome, non c'è bisogno di controllare kudou ("battito cardiaco" in giapponese). Piuttosto, mi sa che gli ha giocato uno scherzo sulla data dell'incontro per avere la conferma che sia Conan.

CITAZIONE (Anfitea @ 5/8/2017, 09:37) 
Limonata fra Shinichi e Ran visto che è voluto andare in gita. Comunque per me il caso precedente conta sia per Amuro che per Higo (sarò l'unica a trovarlo sospetto...).

No, lo tengo d'occhio pure io.
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 23:55     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Venerdì gli spoiler, giusto?
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 11:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


La pagina FB 'Detective Conan - The Red Thread' ha ipotizzato che Sonoko scatti una foto di Shinichi mentre si cambia d'abito cosìcché da inquadrare anche la cicatrice dell'intervento subito https://www.facebook.com/DCTheRedThread/ph...3810092/?type=3
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2017, 11:52     +1   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Che Conan fosse stato operato neanche lo ricordavo sinceramente. Come ha fatto ad essere ricoverato senza documenti? :blink:
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 18:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


La cicatrice sarebbe una cosa interessante, visto che non varia di grandezza con l'età, certo non è mai stato dato neanche un indizio su questa cosa e non so neanche se sia mai stata mostrata.
Anzi, ci sarà qualche caso al mare dal volume 27 in poi in cui Conan sta a petto nudo, no? Se ne ha una si dovrebbe notare.
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 22:49     +5   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,283

Status:


Anche se un po' ritardo (causa vacanze ) arriva anche il mio commento al tanto atteso file 1000.
Che dire? Chiaramente fa piacere il ritorno di Shinichi, la cui ultima apparizione in modalità detective () risaliva al caso dello Shiragami, mentre a Londra, fatta eccezione per la (pseudo) dichiarazione, lo si era visto ben poco in azione . Fa piacere anche vederlo nuovamente come un liceale spensierato, che ride e scherza con gli amici e arrossisce vicino a Ran, facendosi piccolo piccolo sotto lo sguardo di Sera (ma anche no, visto che Masumi al 99% conosce il suo segreto :doh:).
Le cose buone però finiscono qui . In primis fa storcere il naso (e non poco) il grande cambiamento che Gosho ha apportato alla personalità di Ai; se confrontate certi bellissimi primi piani di casi come quello del bus (volume 29) o quello degli hooligan (volume 34) con quelli di questo file e dei precedenti, capirete sicuramente cosa intendo . A me, che ero un grande ammiratore del personaggio Shiho, questo pesante cambiamento non riesco proprio a mandarlo giù . Poi c'è la questione dell'impulsività (chi ha detto stupidità? ) di Shinichi; se prima avrebbe fatto carte false per evitare che i mib venissero a conoscenza della sua identità segreta (basti pensare al cappello di Heiji nel caso dello Shiragami ), ora non si fa problemi a partecipare a una gita scolastica, farsi scattare foto, alloggiare in un albergo etc., e a creare quindi prove compromettenti che anche ad un esame superficiale potrebbero facilmente smascherare l'inganno che va avanti, manco a dirlo, da 1000 capitoli .
Infine, il millesimo capitolo è un traguardo storico per qualsiasi manga, di qualsiasi genere. Come ho ripetuto più volte, è quel file che in molti andranno a rivedere non fosse altro per il numero che si porta dietro. Dopo 1000 capitoli, la lotta di Conan contro l'Organizzazione è davvero ad un punto morto. La saga di Rum è lontana dall'aver raggiunto il suo climax; Conan non ha ricevuto alcuna informazione utile da Rena, che pure era stata tanto importante da convincerlo ad inscenare la morte di Akai. Sui genitori di Shiho, i progetti di Itakura, i piani del boss, il mistero dell'Aptx, non ne sappiamo di più di quando eravamo al file 500, mentre la soap della Akai family, tanto per usare un eufemismo, ha perso oramai un bel po' di mordente . Io, l'ho già detto altre volte, continuo a dare fiducia a Gosho, purché questo manga non si trasformi in un accozzaglia di mielose love stories (fossero noir mi andrebbero più che bene, ma così... ) e gag di discutibile ilarità .
E ora sotto con il 1001 .

Edited by devian95 - 10/8/2017, 09:33
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 10:26     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Non commento più di tanto fino a fine arco. Devo dire che tra la cicatrice theory che mi piace e la chance di essere beccato dai mib io rimango un pochino fiduciosa. È troppo imprudente per non essere beccato!
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2017, 19:54     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Comunque i MIB in giro per i templi/hotel in pieno giorno ce li vedo poco, a che pro?
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 20:14     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


vi lascio un messaggio che mi ha scritto l'admin di "Detective Conan - The Red Thread" e che ha voluto che vi lasciassi:

CITAZIONE
La cicatrice, o meglio il segno lasciato dall'incidente e dalla successiva operazione chirurgica, non può sparire spontaneamente dopo solo alcuni mesi. Quindi è certo che Shinichi abbia questo tipo di segno.
Se farne un plot point, ovviamente dipenderà da Gosho. Il dato di fatto è che la cicatrice come segno critico per dimostrare la verità sia stata utilizzata più volte da Aoyama all'interno del manga, quindi la possibilità che ciò avvenga ancora esiste.
La teoria completa si trova a questi link: https://goo.gl/ix9hvy - https://goo.gl/kyZFXF - https://goo.gl/YGAn1x (da notare la cicatrice simbolica anche rappresentata graficamente sulla fronte del Cavaliere Nero, nella copertina del file 257, e utilizzata come leitmotiv nella recita, dopo l'operazione: https://i.imgur.com/a/je79d)
Nell'esposizione della teoria, c'è anche la risposta riguardo ai vestiti: il posizionamento della cicatrice permette di fatto a Gosho di non mostrarla, utilizzando convenienti inquadrature non sufficientemente ravvicinate (la posizione e le dimensioni fanno sì che sia molto discreta) e soprattutto un abbigliamento che non scopre mai la parte in questione: Conan, anche sulla spiaggia o in piscina, indossa pantaloncini a vita alta che non scoprono mai l'ombelico, il basso addome e, di conseguenza, il fianco sinistro.
Un esempio molto recente (file 903) https://i.imgur.com/a/p3U1r

La concatenazione logica degli indizi lasciati nel tempo da Gosho è questa:

Operazione --> cicatrice (come Eisuke/Kir) ; indicazioni su come raccogliere le prove --> raccolta prove (Yusaku's Cold Case) ; le cicatrici non cambiano con l'età --> la cicatrice non è cambiata (Scar of First love) --> la cicatrice è una prova (Scar of First love, Kir/Eisuke, ecc.) --> l'autore ha detto a Ran come raccogliere prove (Yusaku's Cold Case) --> Ran raccoglierà prove (File 1000? Successivi? Serve comunque un'apparizione di Shinichi e questa è un'occasione d'oro)

Possiamo solo sperare di inserire l'ultimo anello nella catena deduttiva e che non resti spezzata ancora per molto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2017, 08:24     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Joseki @ 9/8/2017, 00:55) 
Venerdì gli spoiler, giusto?

Ci speravo ma no. La rivista fa pausa per Ferragosto.
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 17:01     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
12

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 9/8/2017, 23:49) 
Anche se un po' ritardo (causa vacanze ) arriva anche il mio commento al tanto atteso file 1000.
Che dire? Chiaramente fa piacere il ritorno di Shinichi, la cui ultima apparizione in modalità detective () risaliva al caso dello Shiragami, mentre a Londra, fatta eccezione per la (pseudo) dichiarazione, lo si era visto ben poco in azione . Fa piacere anche vederlo nuovamente come un liceale spensierato, che ride e scherza con gli amici e arrossisce vicino a Ran, facendosi piccolo piccolo sotto lo sguardo di Sera (ma anche no, visto che Masumi al 99% conosce il suo segreto :doh:).
Le cose buone però finiscono qui . In primis fa storcere il naso (e non poco) il grande cambiamento che Gosho ha apportato alla personalità di Ai; se confrontate certi bellissimi primi piani di casi come quello del bus (volume 29) o quello degli hooligan (volume 34) con quelli di questo file e dei precedenti, capirete sicuramente cosa intendo . A me, che ero un grande ammiratore del personaggio Shiho, questo pesante cambiamento non riesco proprio a mandarlo giù . Poi c'è la questione dell'impulsività (chi ha detto stupidità? ) di Shinichi; se prima avrebbe fatto carte false per evitare che i mib venissero a conoscenza della sua identità segreta (basti pensare al cappello di Heiji nel caso dello Shiragami ), ora non si fa problemi a partecipare a una gita scolastica, farsi scattare foto, alloggiare in un albergo etc., e a creare quindi prove compromettenti che anche ad un esame superficiale potrebbero facilmente smascherare l'inganno che va avanti, manco a dirlo, da 1000 capitoli .
Infine, il millesimo capitolo è un traguardo storico per qualsiasi manga, di qualsiasi genere. Come ho ripetuto più volte, è quel file che in molti andranno a rivedere non fosse altro per il numero che si porta dietro. Dopo 1000 capitoli, la lotta di Conan contro l'Organizzazione è davvero ad un punto morto. La saga di Rum è lontana dall'aver raggiunto il suo climax; Conan non ha ricevuto alcuna informazione utile da Rena, che pure era stata tanto importante da convincerlo ad inscenare la morte di Akai. Sui genitori di Shiho, i progetti di Itakura, i piani del boss, il mistero dell'Aptx, non ne sappiamo di più di quando eravamo al file 500, mentre la soap della Akai family, tanto per usare un eufemismo, ha perso oramai un bel po' di mordente . Io, l'ho già detto altre volte, continuo a dare fiducia a Gosho, purché questo manga non si trasformi in un accozzaglia di mielose love stories (fossero noir mi andrebbero più che bene, ma così... ) e gag di discutibile ilarità .
E ora sotto con il 1001 .

Concordo su tutto! Anche io ho notato il cambiamento troppo radiale della personalità di Ai (che secondo me era la caratterizzazione più riuscita) e nemmeno io riesco a mandarlo giù . Anche per quanto riguarda Conan penso si sia lasciato troppo andare con il suo lato "ingenuo", che comunque è stato sempre presente anche in passato, ma solo per alcune scenette simpatiche passeggere. Ora non so, sarà impressione mia, ma ultimamente è reso troppo troppo "un vero bambino" in alcuni momenti.
 
Top
431 replies since 4/8/2017, 05:38   35873 views
  Share