Detective Conan Forum

Trappari o puristi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2017, 21:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Trappara: mi piacciono Samuel Heron, Laioung, Tedua e m¥ss keta ma adoro la old rap school italiana 😀
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 09:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Pur non avendo nulla contro la trap, io continuo a spingere l'Hip Hop .
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 19:56     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Resuscito questo topic :asd:

Decisamente un purista :sisi:
La scena trap italiana è cancerogena, sia per atteggiamenti che per canzoni e non ha niente a che vedere con il rap (molti di loro si considerano Rapper nonostante siano palesemente dei trapper)

Se non fosse uscito "17" di Emis e Jake questo 2020 sarebbe stato ricordato come uno dei peggiori per Albim Trap/Rap. "Gemelli" di Ernia ha pochi pezzi realmente belli, ma non è da buttare. Non come Mister Fini almeno :asd: Guè non ne becca una da Santeria (e c'era Marra...)

Meno male che Persona continua a dominare anche dopo un anno, quello sì che è un top Album.
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 20:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Cazzo, Furuya, totalmente d'accordo :lol: specie su mister Fini e Marra.
Comunque la trap non sarebbe neanche malvagia come innovazione se non dicessero sempre le stesse minchiate da dodicenni ritardati e riuscendo a stonare pure con l'autotune :rolleyes:
Anche se ormai rap puro non se ne vede più. L'unico che lo fa ancora è Eminem. Tutti gli altri sono sempre rap infarcito da pop o roba così.
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 20:19     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE
Comunque la trap non sarebbe neanche malvagia come innovazione se non dicessero sempre le stesse minchiate da dodicenni ritardati e riuscendo a stonare pure con l'autotune :rolleyes:

Auto Blu corro con i miei fra fhskejfhakwkndsjwj

Eminem però anche lui nei suoi album abusa un sacco del Rap alternato al Pop con i featuring, ma a lui riescono bene :sisi:

Uno che mi piace davvero tanto è Massimo Pericolo, lo ritengo uno dei pochi "real" in una scena dove tutti urlano "Gang" "bitch", parlano di strada e poi vai a vedere che hanno i genitori imprenditori di successo che hanno fatto un sacco di soldi :sisi: mi fanno ridere.

Parlando invece del Rap "underground" (anche se ormai anche quello è in vista) direi che il migliore sia Rancore. Io amo come scrive, uno dei pochi che unisce una grandissima scrittura ad una metrica impareggiabile.

Comunque nel 2020 è uscito anche Infernvm di Clav e Murubutu, molto bello e particolare anche questo. Minosse top track :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 20:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Ci vorrei insegnare in questa scuola :asd:

[CODE][
/CODE]

Adoro gli fsk, ma ogni tanto mi pulisco le orecchie dalla trap ripetitiva grazie all' Elfo che fonde l'old school coi nuovi sound... lo conoscete? ^.^
[CODE][
/CODE]

CITAZIONE
L'unico che lo fa ancora è Eminem. Tutti gli altri sono sempre rap infarcito da pop o roba così.

E Salmo dove lo mettiamo? :asd:
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 20:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 6/11/2020, 20:28) 
Ci vorrei insegnare in questa scuola :asd:

[CODE][ <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">www.youtube.com/watch?v=9NSf6dfnOCw /CODE]

Adoro gli fsk, ma ogni tanto mi pulisco le orecchie dalla trap ripetitiva grazie all' Elfo che fonde l'old coi nuovi sound... lo conoscete? ^.^
[CODE][ <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">www.youtube.com/watch?v=-syIPFc_hf0 /CODE]


CITAZIONE
L'unico che lo fa ancora è Eminem. Tutti gli altri sono sempre rap infarcito da pop o roba così.

E Salmo dove lo mettiamo? :asd:

Dref almeno è uno simpatico :asd:

Su Salmo, beh, innegabile che anche lui sia cambiato davvero tanto dall'Hardcore che faceva prima :asd:
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Fabri Fibra rimane il nostro Eminem italiano, tanto che Fibra stesso ha raccontato di aver avuto l'occasione di poter intervistare Eminem, ma per non farsi cadere il mito che si era creato da piccolo, ha rifiutato!

Menzione a parte merita Caparezza :asd: , un paroliere chissà come sarebbe una canzone scritta con Rancore :o:...
CITAZIONE
Canto di draghi, di saldi e di fughe più che di cliché
Snobbo le firme perché faccio musica, non défilé

Beh, per una come me che ha sempre ascoltato hip hop/ rap quando ti guardavano storto ,dai tempi di Er piotta :asd: e che, però, alternava con Gigi D' Agostino e gli Eiffel 65 , la trap è un sogno xD
Unisce i generi musicali che adoro, ma allo stesso tempo, ritorna alle origini in quanto le basi del rap nascono dalla campionatura , ecco solo per questo mi piace la trap . Questa rimane la mia canzone preferita che è anche la prima canzone rap della storia ^.^

[CODE][
/CODE]
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Marracash si è decisamente rovinato...per me sono stati belli i primi due album e poi basta, Guè lo preferivo quando stava con i Club Dogo...

I primi artisti rap che ho ascoltato sono stati gli Articolo 31... Così com'è lo so ancora a memoria...che ricordi!

Il trap non riesco neanche ad ascoltarlo..sarà la vecchiaia :asd:
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 23:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Bellissimo topic! Io mal sopporto la trap, perciò mi unisco al vostro club. Non sono però proprio nella posizione di dare opinioni sugli ultimi album e su quale sia il migliore o meno: quest'anno ho ascoltato solo Mr Fini, il nuovo album di J-ax, 17 di Jake e Emis, Persona e davvero pochi altri singoli. Sto un po' rimanendo indietro :sisi: Però raga Marra e Gue non si toccano. Ok non sono più al livello di Santeria, ma tengono davvero botta, anche e decisamente più di Salmo :sisi: Jake finalmente è tornato al rap serio dopo quelle hit estive raccapriccianti. Lo adoro, è sempre stato il mio dogo preferito :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 00:13     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


No madonna Halle, se mi dici pure che ascolti il rap e ti piacevano i Dogo io smatto :asd: mi sento meno solo, i Dogo sono stati la mia adolescenza!

CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 6/11/2020, 20:28) 
Ci vorrei insegnare in questa scuola :asd:

[CODE][ www.youtube.com/watch?v=9NSf6dfnOCw /CODE]

Adoro gli fsk, ma ogni tanto mi pulisco le orecchie dalla trap ripetitiva grazie all' Elfo che fonde l'old school coi nuovi sound... lo conoscete? ^.^
[CODE][ www.youtube.com/watch?v=-syIPFc_hf0 /CODE]

CITAZIONE
L'unico che lo fa ancora è Eminem. Tutti gli altri sono sempre rap infarcito da pop o roba così.

E Salmo dove lo mettiamo? :asd:

Salmo ok, ma non fa sempre rap duro e puro. L'anno scorso ha pure fatto una canzone pop praticamente.
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 00:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Bel ho tutti i CD dei Dogo 😍 più tutti quelli di Jake e quasi tutti quelli di Guè e Salmo. Però sto ascoltando davvero poco ultimamente quindi se hai qualcosa da consigliarmi dimmi pure :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 00:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 6/11/2020, 21:02) 
Fabri Fibra rimane il nostro Eminem italiano, tanto che Fibra stesso ha raccontato di aver avuto l'occasione di poter intervistare Eminem, ma per non farsi cadere il mito che si era creato da piccolo, ha rifiutato!

Menzione a parte merita Caparezza :asd: , un paroliere chissà come sarebbe una canzone scritta con Rancore :o:...
CITAZIONE
Canto di draghi, di saldi e di fughe più che di cliché
Snobbo le firme perché faccio musica, non défilé

Beh, per una come me che ha sempre ascoltato hip hop/ rap quando ti guardavano storto ,dai tempi di Er piotta :asd: e che, però, alternava con Gigi D' Agostino e gli Eiffel 65 , la trap è un sogno xD
Unisce i generi musicali che adoro, ma allo stesso tempo, ritorna alle origini in quanto le basi del rap nascono dalla campionatura , ecco solo per questo mi piace la trap . Questa rimane la mia canzone preferita che è anche la prima canzone rap della storia ^.^

[CODE][ www.youtube.com/watch?v=rKTUAESacQM /CODE]

Secondo me l'Eminem italiano non esiste. Forse non nascerà mai :lol:
Concordo a mille su Caparezza, un grande non capito dai più. Che tristezza che le uniche due canzoni che si cagano sono considerate balletti e tormentoni divertenti :facepalm: ok pensarlo da piccoli ma non da adulti.
E brava anche per Rancore! Cazzo i suoi testi sono tra i migliori in assoluto!

CITAZIONE (Maja @ 6/11/2020, 21:59) 
Marracash si è decisamente rovinato...per me sono stati belli i primi due album e poi basta, Guè lo preferivo quando stava con i Club Dogo...

I primi artisti rap che ho ascoltato sono stati gli Articolo 31... Così com'è lo so ancora a memoria...che ricordi!

Il trap non riesco neanche ad ascoltarlo..sarà la vecchiaia :asd:

L'ultimo album di Marracash è davvero tanta roba. Non direi che si è rovinato dopo i primi due dischi. Anche perché se vogliamo dirla tutta è sempre stato migliore di Guè, che si è rovinato sí da tempo.
Comunque l'album santeria con Marra, Guè lo ha fatto dopo aver chiuso con i Dogo ed era molto bello.

CITAZIONE (Halle @ 7/11/2020, 00:14) 
Bel ho tutti i CD dei Dogo 😍 più tutti quelli di Jake e quasi tutti quelli di Guè e Salmo. Però sto ascoltando davvero poco ultimamente quindi se hai qualcosa da consigliarmi dimmi pure :sisi:

Io cd purtroppo non ne ho, però me li ascoltavo a palla ai tempi. Tra l'altro ancora non c'erano Spotify e cazzi e mazzi e quindi le canzoni te le dovevi scaricare! Avevo la playlist del telefono praticamente tutta occupata da loro. Ah, altri tempi...
Pure io poco rap in questo momento onestamente. Anche perché io mischio un pò tutto. Sia con i film, libri o musica che sia, io non ho pregiudizi, provo un pò tutto :sisi:

Edited by secrom98 - 7/11/2020, 01:21
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 00:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Rancore fa paura, lo ascolto da anni ma non smette mai di stupirmi. Sunshine è ancora al top. Musica per Bambini credo sia il mio album preferito :sisi:

Venendo a Marra, Secondo me lui non ha mai perso il tocco. Sia nei Feat che in Persona si vede che è ancora lui, sa essere cattivo come introspettivo e romantico. Quando vuole farti piangere e/o pensare riesce a farlo benissimo, Crudelia-Appartengo-L'anima sono l'esempio perfetto (recenti) :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 00:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Furuya Rei @ 7/11/2020, 00:20) 
Rancore fa paura, lo ascolto da anni ma non smette mai di stupirmi. Sunshine è ancora al top. Musica per Bambini credo sia il mio album preferito :sisi:

Venendo a Marra, Secondo me lui non ha mai perso il tocco. Sia nei Feat che in Persona si vede che è ancora lui, sa essere cattivo come introspettivo e romantico. Quando vuole farti piangere e/o pensare riesce a farlo benissimo, Crudelia-Appartengo-L'anima sono l'esempio perfetto (recenti) :sisi:

La più bella però per me rimane bravi a cadere :sisi:
 
Top
60 replies since 4/8/2017, 21:40   1072 views
  Share