Detective Conan Forum

Filler interessanti (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2017, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Ho sempre evitato gli episodi non tratti dal fumetto a causa della loro minor qualità, ma ora mi sto chiedendo se mi son perso qualche filler interessante, magari costruito meglio.
Quali sono gli episodi filler che vi sono piaciuti di più?
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 20:42     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Se con "filler" intendi solo gli episodi, "La villa di dracula" era abbastanza interessante

Altrimenti il film 5. Il film 5 spacca
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2017, 21:53     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,302
Location:
Azabu-Juban

Status:


a me sono piaciuti quelli degli scontri in tribunale...
magari per certi versi sono un po' inverosimili (Conan che riesce a fare il teatrino del detective addormentato al banco dei testimoni), ma sono interessanti e diversi dal solito dato che integrano la parte del processo...
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 17:18     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Se vuoi farti quattro risate cerca l'episodio chiamato "un criminale poco furbo ":D
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 07:38     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


17 Rapina ai grandi magazzini
61 - 62 Il battello fantasma
88 - 89 La villa di Dracula
92 - 93 Mr Mistero
140 SOS, Ayumi è in pericolo!
165 Sparizione improvvisa
225 Un criminale poco furbo
264 - 265 Scontro in tribunale: Eri contro Goro
294 - 295 Incontri di tennis, incontri d'amore
299 - 300 Amicizia e omicidio allo stretto di Kammon

La numerazione di riferimento è quella giapponese.
Fino allo special dell'Halloween Party conosco la serie praticamente a memoria, in seguito i miei ricordi si interrompono
 
Web  Top
Giangi993
view post Posted on 5/11/2017, 21:37     +2   +1   -1




Sono d'accordo con quelli citati da voi, poi aggiungerei:

198-199 La maledizione delle maschere (trucco molto ingegnoso e particolare)
218-219 Delitto tra i monti (forse scovare il colpevole è semplice, magari sarà stata solo l'"atmosfera" ma questo filler mi ha particolarmente colpito)
223-224 La maledizione della dea della montagna (spettacolare come caso e come ambientazione, strano come non l'abbiate citato finora)
395-396 Coincidenze (2 gemelli muoiono quasi nello stesso istante, ma in due posti diversi: già questo fa capire che non è un filler come gli altri)
654-655-656 Il mistero della seduta spiritica (forse l'unico tra i più recenti ad essere degno di nota)
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 19:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,077

Status:


Oddio, io ho adorato "La maledizione delle maschere". Intendo: tra i filler antichi è uno dei migliori. Il trucco alla base del delitto, anche se è abbastanza implausibile, è assolutamente indimenticabile. Conosco ragazzi che non vedono l'anime da quando eravamo alle scuole medie, ma quell'episodio se lo ricordano.
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 17:43     +1   -1
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Io ho trovato interessante che con "Le ombre striscianti su Amuro" abbiano fatto un episodio filler per introdurre il film 20 e poi ci sia solo un accenno vaghissimo nel post sigla. XDD

Cioè, che lo stalker di Amuro non fosse nessuno di pericoloso (visto quanto era plateale nel suo pedinamento) era palese fin dall'inizio, e già quando sparisce nel quartiere dei negozi più o meno si comincia a capire sia uno che voleva carpire i segreti della sua cucina (che poi Conan si stupisce che Amuro non abbia problemi a rivelarli... manco il cameriere/cuoco fosse il suo vero lavoro e avesse qualcosa da salvaguardare). A ridere il fatto che Conan si precipiti nel bar come se Amuro fosse in pericolo quando sa benissimo che non è così. Cos'è, aveva paura che Amuro gonfiasse di botte il tipo?

Ma davvero, un intero filler di questo tipo per inserire 30 secondi di telefonata di Vermouth che dice a Bourbon: "Stai facendo troppo di testa tua, attento che Gin ti tiene d'occhio"? XDDD

Menzione d'onore alla nochalance di Amuro, specie quando deve affrontare l'interrogatorio del piccolo detective... notare che quando Conan sospetta lo stalker di essere un MiB è tutto un "ma no, figurati", ma quando chiede se possa essere un suo collega della polizia segreta non gli risponde nemmeno. :D Per la serie, se vogliamo parlare in pubblico del fatto che faccio parte di un'organizzazione criminale ok, ma che sono un membro della polizia segreta non lo dirò mai ad alta voce.
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2019, 00:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io ammetto che ne ho visti pochi. Avevo visto quelli delle prime due stagioni secoli fa quando guardavo l'anime by mediaset su youtube (ah, quando ancora non esisteva il copyright!) e poi qualcun'altro lo beccai quando lo vedevo in tv per caso.
Il mio preferito rimarrà sempre "SOS, Ayumi è in pericolo", davvero coinvolgente :lol: poi me ne ricordo anche qualche altro: c'era quello dove Takagi perdeva il distintivo e i DB lo aiutavano a cercarlo, che mi pare lo piazzarono subito dopo il dirottamento del bus (geni proprio quelli dell'anime), poi mi ricordo il primissimo filler dell'anime, quello ambientato il giorno di San Valentino in cui introdussero Sonoko (mentre in realtà compariva molto dopo) e un tizio ci provava con Ran, mi pare fosse l'episodio 5 XD poi me ne ricordo un altro assurdo di questo tizio che sembrava Capitan America :lol: e poi un altro del periodo del Clash dove c'era una bomba a bordo dell'auto in cui viaggiavano Kogoro, Ran e Conan. Particolarmente assurdo perché tutta la vicenda si svolse solo in 20 minuti :P
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 10:24     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 31/10/2017, 07:38) 
17 Rapina ai grandi magazzini
61 - 62 Il battello fantasma
88 - 89 La villa di Dracula
92 - 93 Mr Mistero
140 SOS, Ayumi è in pericolo!
165 Sparizione improvvisa
225 Un criminale poco furbo
264 - 265 Scontro in tribunale: Eri contro Goro
294 - 295 Incontri di tennis, incontri d'amore
299 - 300 Amicizia e omicidio allo stretto di Kammon

La numerazione di riferimento è quella giapponese.
Fino allo special dell'Halloween Party conosco la serie praticamente a memoria, in seguito i miei ricordi si interrompono :asd:

Confermo tutto.
E aggiungo:

33 Caccia al tesoro
150 – 151 Esplosione mortale
180 – 181 Notturno di amore rosso
184 La maledizione delle maschere (speciale 1 ora)
201 – 202 Il decimo passeggero (L’autobus dei misteri)
236 – 237 Viaggio alla spiaggia del mistero
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2021, 13:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


Per chi fosse interessato a vedere filler interessanti xd (il gioco di parole hahah) la lista di pipebomb è da appuntare. :sisi: comunque recentemente ho visto alcuni filler del dopo HP indecenti, ma che avevano come tutti gli episodi del prima 2007 una soundtrack che rimpiango e quindi secondo me li rendeva meno ignobili.
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 10:07     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Fra i filler post Halloween Party consiglio assolutamente "Il palazzo degli angeli" (403/404 numerazione giapponese).
Davvero bello.
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2021, 18:24     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


E la nonna dei corvi, dove la mettiamo? :asd:
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 10:18     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Mamma mia, che orrore :lol:
Si contende la palma di peggior episodio dell'intera serie.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2021, 20:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 27/3/2021, 10:18) 
Mamma mia, che orrore :lol:
Si contende la palma di peggior episodio dell'intera serie.

No dai, ce ne sono stati di peggiori... l'uomo che chiamò l'ambulanza ti :bye:
 
Top
20 replies since 22/9/2017, 14:42   1415 views
  Share