Detective Conan Forum

Ristampa settimanale con RCS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2017, 15:12     +1   +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Riporto l'annuncio della Star a Lucca:
CITAZIONE
DETECTIVE CONAN EDIZIONE RCS
di GOSHO AOYAMA
voll. 1-90
conan-rcs

Anche il piccolo detective più famoso della TV in edizione RCS! In allegato con la Gazzetta dello Sport o il Corriere della Sera, la verità sarà sempre una sola!
DA FEBBRAIO 2018 OGNI SETTIMANA IN EDICOLA!

Solitamente nelle edizioni RCS il formato è poco più grande dell'edizione da edicola, i volumi sono provvisti di alette con commento dell'autore e sono conditi di extra.
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 16:06     +2   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Oddio li vorrei ma non saprei mettere 90 VOLUMI pero un pensierino ma prima voglio toccarlo con mano mi interessano gli extra (al massimo me li leggo all'interno della fumetteria )
Anche se preferirei una serie piu concentrata sulla storia e togliere filler di troppo (sopratutto gli ultimi 20 volumi ) poi settimanale
Se e ben fatto lo prendo e vendo la vecchia
Comunque ci penso su non è detto che lo compro ma ci voglio pensare

Edited by Ran87 - 4/11/2017, 16:41
 
Web  Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 4/11/2017, 16:35     +2   +1   -1




"Gosho Oyama"? Se il biglietto da visita di questa ristampa è il cognome dell'autore scritto sbagliato nella copertina del primo volume, la cosa non promette molto bene... ma essendo solo un'anteprima, mi auguro che si accorgano dell'errore in tempo e lo correggano.

Dato che compro già la serie regolare escludo di prendere anche la ristampa, sarebbe uno spreco di soldi per ritrovarmi con dei doppioni, e forse non avrei neanche abbastanza spazio per tutti. Immagino che le traduzioni siano le stesse della Star Comics.

Comunque se la serie inizierà in un giorno imprecisato del febbraio 2018 e sarà settimanale, questo vuol dire che (se ho fatto bene i conti) la ristampa del volume 90 dovrebbe avvenire tra il 17 ottobre e il 13 novembre del 2019. Bisogna vedere se a quel punto si fermeranno a 90 volumi o proseguiranno anche con i successivi: non sappiamo quanti volumi saranno usciti in Italia entro ottobre/novembre 2019, l'unica cosa certa è che il 6 dicembre 2017 uscirà il volume 92.

CITAZIONE (Ran87 @ 4/11/2017, 16:06) 
Anche se preferirei una serie piu concentrata sulla storia e togliere filler di troppo (sopratutto gli ultimi 20 volumi )

Spero di no: una ristampa del genere serve per chi non ha preso la serie originale e non prenderebbe gli arretrati col metodo tradizionale senza una ristampa, per non parlare della possibilità di raggiungere un pubblico differente. Togliere capitoli a caso (e chi deciderebbe quali siano i "filler di troppo"?) sarebbe una pessima scelta, una ristampa completa ha senso solo se l'opera viene pubblicata integralmente.
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 17:12     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Carina se ha le keyholes e tutti i detective presentati nei volumi.
Certo comprarla per chi segue la serie Star Comics non è praticabile XD
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 18:46     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Ho appena finito di ricomprare gli 80 volumi di One Piece.... mi sento male al pensiero di altri 90 volumi solo per avere una costola in più, quando poi forse la star farà la perfect edition con sovracopertina.
Però, ho tutte le edizioni italiane di Conan.. mi rassegno a prendere anche questa.
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2017, 18:53     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Io conservo ancora l'edizione kabuki publishing e quanto mi mordo le unghie quella era una vera perfect edition e fallì, se fosse un edizioni così ne sarei felicissima ** ,sovraccopertina,conan/shinichi all'interno,keyholes ,cioè PARADISO **,gli costa tanto farla simile all'edione giapponese ?
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2017, 19:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Per OP che pure ha sovracipertina (anche se non ha roba simile alla key ecc ma solo una nota dell'autore), in questa edizione hanno messo quest'ultima ma non la sovracopertina. Secondo me per "serbarla" ad una futura edizione star che con la scusa del perfect sarà più costosa ancora.
Spero solo correggano errori come quello del titolo con sera ecc
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2017, 19:06     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Probabilmente sarà come dici tu -_-
E anche i dialoghi all'interno del volume siano aggiornata e corretti che alcuni c'erano certe sviste come uno stesso dialogo in due vignette mi pareva fosse nel volume 23 il caso della nave dove una vignetta avevano incllato un dialogo che c'era già nella precedente ....

Edited by Ran87 - 4/11/2017, 19:07
 
Web  Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 4/11/2017, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 4/11/2017, 18:46) 
Però, ho tutte le edizioni italiane di Conan.. mi rassegno a prendere anche questa.

CITAZIONE (Ran87 @ 4/11/2017, 18:53) 
Io conservo ancora l'edizione kabuki publishing

Se avete entrambi l'edizione della Kabuki Publishing, interrotta dopo un solo volume, sapete dirmi quando è uscito il volume in questione? In rete girano informazioni contraddittorie tra chi dice gennaio 2002 e chi dice gennaio 2003.
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 23:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Gennaio 2003, in info manga puoi trovare anche altre informazioni.
 
Web  Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 4/11/2017, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 4/11/2017, 23:13) 
Gennaio 2003, in info manga puoi trovare anche altre informazioni.

Grazie per la risposta. :)
Comunque la data l'hai controllata nella tua copia del volume in questione o hai copiato l'info da quella pagina? Lo chiedo perchè come dicevo la data di quel volume è come l'identikit di Rum (ossia varia a seconda di chi fornisce l'informazione), e non vorrei che anche la data riportata su quella pagina possa essere inaffidabile.
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 10:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


La pagina di info manga l'ho fatta io, scansione compresa :lol: quello che trovi lì è sicuro. Avevo il volume in mano quando feci il topic.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2017, 10:41     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Mi viene male sapendo che ho tutti i volumi italiani per ora.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2017, 22:33     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Beeeene, queste sì che sono ottime iniziative, mica i volumetti "riassuntivi" su Organizzazione e Kid che ha pubblicato la Star! I nuovi lettori devono avere la possibilità di leggere tutto e godersi la suspence nei momenti migliori (poi dopo il volume 59 possono farne a meno), e un volume alla settimana è un incentivo perfetto per farlo. Speriamo almeno che il prezzo non sia eccessivo.

Io non saprei nemmeno dove metterla un'altra copia per ogni volume (per non parlare dei soldi), e non ho quella smania del collezionismo tale da voler avere due edizioni (tra l'altro sono pure ristampe, senza nemmeno la correzione dei refusi, da quel che sembra). Però è un'ottima iniziativa per chi non ha già l'altra edizione.

Non credo che pubblicheranno keyhole ed "enciclopedia dei detective", altrimenti ci sarebbe anche l'immagine di copertina (oppure quello sfondo è provvisorio e ci sarà davvero l'immagine di copertina?).
Se li pubblicassero, mi piacerebbe se trovassero il modo di farle avere anche ai "vecchi" lettori senza dover comprare la nuova edizione, tipo vendere separatamente sovracopertine con alette, o raccogliere tutta l'"enciclopedia dei detective" in un libretto
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 22:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Se come One piece il prezzo è 4,99. Niente sovracopertina ma più fedeltà al volume giap. Almeno per quanto riguarda la costola centrale, quella dove c'è il conan side. Bisogna vedere quanti diritti hanno comprato dalla star per pubblicare il resto. Penso ci sarà la parte di Gosho. Quella di oda del resto l'hanno tradotta.
 
Web  Top
83 replies since 4/11/2017, 15:12   3737 views
  Share