Detective Conan Forum

Volume 93

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2018, 15:15     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


CITAZIONE
DetectiveConan93


DETECTIVE CONAN 93
Data di uscita 07/03/2018
Dimensioni 11,5x17,5
Stampa b/n
Pagine 192
€ 4,30


Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso. Un giorno viene catturato da dei misteriosi uomini in nero e viene costretto a bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari… Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone!

Heiji e Conan s’imbattono in un delitto avvenuto nel Caffè Poirot, e insieme ad Amuro iniziano a indagare sul caso. Nel frattempo, davanti ai Detective Boys appare un personaggio che ricorda Rum, una persona vicina al boss degli uomini in nero…

https://mobile.starcomics.com/fumetto.aspx?fumetto=280871

CITAZIONE
File 982. Riunione al Caffè Poirot (待ち合わせは喫茶ポアロで )
File 983. Soluzione del mistero al Caffè Poirot (喫茶ポアロで謎解きを )
File 984. Eri si moltiplica (英理、増殖す )
File 985. Eri non può sfuggire (英理、万事休す )
File 986. Eri, SOS (英理、)
File 987. Soffiata (ティップオフ)
File 988. Violazione (ヴァイオレーション)
File 989. Battisirena (ブザービーター)
File 990. Oggi i conti (今日こそ決着を)
File 991. Giù le mani! (手ェ出さんとき)
File 992. La tua ora è giunta (ここで会うたが)


Edited by la signorina kobayashi - 28/2/2018, 14:26
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 12:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Quel viola ormai classico, quella posa in corsa ormai classica.

DetectiveConan93

Edited by Faramir - 28/1/2018, 21:31
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 12:48     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Madó che colore bruttooooo
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 18:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


L'ultra violet swag :D
Fa molto vaporwave
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 23:03     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Orribile il colore XD
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 12:10     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Ma tutta la curiosità di scoprire il ruolo del cliente misterioso
e sembra essere solo lo scagnozzo di una innamorata di Heiji... Che delusione!
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 16:17     +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


CITAZIONE (DetectiveCiolla @ 11/3/2018, 12:10) 
Ma tutta la curiosità di scoprire il ruolo del cliente misterioso
e sembra essere solo lo scagnozzo di una innamorata di Heiji... Che delusione!

In effetti :lol:

Stavo già facendo i miei mille film mentali sull'organizzazione e su tutto il resto che SBEM, eccalà. La batosta :cry:

DC ingrato -_-
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 12:15     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27

Status:


CITAZIONE (LunaPotter @ 11/3/2018, 16:17) 
CITAZIONE (DetectiveCiolla @ 11/3/2018, 12:10) 
Ma tutta la curiosità di scoprire il ruolo del cliente misterioso
e sembra essere solo lo scagnozzo di una innamorata di Heiji... Che delusione!

In effetti :lol:

Stavo già facendo i miei mille film mentali sull'organizzazione e su tutto il resto che SBEM, eccalà. La batosta :cry:

DC ingrato -_-

Ma troppo ingrato! :doh: Ma poi lei un genio! Non solo risolve il caso con una POESIA prima di tutti (conan e heiji compresi) 927562huh Ma ha sentito il suono dello scotch che si stacca dal bagno dal telefono! :o: :o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 15:16     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Per chi l'ha già ricevuto... Prossimo numero a quando?
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 18:09     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 12/3/2018, 15:16) 
Per chi l'ha già ricevuto... Prossimo numero a quando?

Non lo dice.. :(
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 22:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Io vi dico solamente che al Cartoomics manco lo starshop e lo stand con le novità della starcomics lo aveva. Quindi bho, non so dove trovarlo e sinceramente per andare al lavoro passerò davanti a decine di edicole.
Comunque, il volume se mi ricordo bene dovrebbe essere interessante, quindi potevano sforzarsi di trovare un colore un po' più decente visto la ripetitività dei precedenti.
Posa abbastanza carina, anche se ormai un po' troppo usata.
Il prossimo volume non so quando arriverà visto che in Giappone è arrivato solamente a dicembre, tenendo conto dei tempi di traduzione potrebbe arrivare a settembre, ma non sono sicuro che la starcomics voglia pubblicarlo subito.
Attenderemo notizie ufficiali.
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 16:04     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ed eccoci qua a commentare un nuovo volume. il 93, ragazzi. ripeto, volume 93 :ph34r:


a sto giro, mi tocca leggere i file in inglese, non avendoli trovati in italiano.
vabbè, me ne farò una ragione, e ci sono sempre le figure che aiutano e semplificano.

FILE 1-2: INDOVINA INDOVINELLO CHI SI NASCONDE SOTTO IL CAPELLO?


Torna l’avvincente indagine all’interno del poirot!
Che tra un rotolo di carta igienica e un pezzo di scotch (non il mibbo, l’altro) si rivela il solito nulla di fatto.
Il morto non muore, kazua inutile come sempre, e il troll finale di gosho è qualcosa che non avresti voluto mai vedere. ma purtroppo hai visto, e non sai se cavarti gli occhi di tua iniziativa, o cavarli a gosho. o entrambi.

Non che mi aspettassi qualcosa da questi due file, ormai quando c’è l’hattori non mi aspetto più niente se non le solite patetiche scenette pseudo comico-romantiche, e al massimo qualche nome sbagliato.
E ormai, conoscendo gosho, non mi aspetto davvero più niente da lui e da quello che scrive.
Quindi, non mi ha lasciato per niente stupita la piega presa dal misterioso personaggio simile ad akai che appare e scompare tipo flash da una scena del crimine senza che nessuno se ne accorga.
L’ennesimo parente di akai l'avrei mal digerito, ma il black butler dei poveri della spasimante dell'hattori anche no, per favore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2018, 14:05     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


FILE 3- 5: HARD ERI

Succede che il club dei mariti incaxxati decide di rapire eri kisaki per girare filmini non adatti ai minori. Ma suddetti non brillano proprio per intelligenza, perché la kisaki riesce a scappare e nascondersi, in attesa del nano-soccorso.
Che arriva puntuale, insieme a spider-kogoro.
Caso chiuso, tutto come al solito, nulla di interessante da segnalare.

Ho apprezzato il tentativo di modificare i soliti schemi, coinvolgendo eri e buttandola in una situazione un po' diversa.
Tuttavia, anche nella novità, troviamo le solite cose:
- l’onnipresente messaggio cifrato, con annessa corsa (letteralmente) contro il tempo per decifrarlo e trovare il luogo giusto
- kogoro versione supereroe per un giorno
- sospetti random della donzella, che ogni tanto si ricorda di notare le somiglianze tra il nano e quell’altro
- la puntuale presa per i fondelli dell’altro, che ormai passa più tempo al telefono con se stesso che con la sua fidanzata
- ran che si illude e si esalta per la riconciliazione dei suoi, che puntualmente non arriva

comunque, in confronto ai soliti casi schematici e ripetitivi, questo non mi è dispiaciuto del tutto.
avanti un altro (cit.)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2018, 16:41     +4   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Amuro e Heiji s'incontrano per la prima volta: è l'occasione per mettere finalmente il detective di Osaka al corrente degli ultimi sviluppi Mib?

Seeeeee.....c'è la vicenda della dichiarazione, non c'è certo tempo da perdere con queste sciocchezze!

Tentativo di omicidio impossibile da mettere in pratica e non esiste sentire lo strappo dello scotch attraverso il cellulare.

Le ultime due pagine Gosho le ha disegnate con un ritardo di 10 anni.

Il caso con Eri è andato bene, anche se i rapitori non erano così svegli e la vicenda Eri-Kogoro dopo tutti questi anni ha stufato anche lei.

Il caso del campeggio è il migliore, più per la tensione Rum che per l'omicidio, impossibile da mettere in pratica così su due piedi.
Non capisco Ai nel finale, ma cosa nasconde la maestra nella tasca? Sono davvero curioso!

Il caso finale? Buona l'idea del testimone non vedente, ma quello che gira attorno all'omicidio è improponibile.

Ringrazio per il riassunto su Rum, ma questo volume si salva solo per il campeggio, altrimenti sarebbe stato insufficiente.
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 11:44     +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 17/3/2018, 16:41) 
Non capisco Ai nel finale, ma cosa nasconde la maestra nella tasca? Sono davvero curioso!

? :huh:

Che cos'è successo? Mi sono persa qualcosa : :unsure:
 
Top
38 replies since 9/1/2018, 15:15   2980 views
  Share