Detective Conan Forum

Opening 47

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2018, 20:17     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ma ancora nessuno ha aperto il topic per la nuova opening??
Si vede che vi è piaciuta assai, eh

Video

Commentiamo quindi dall'inizio.
I primi secondi devo dire che sono bellissimi, uno scalare delle tavole del manga risalendo dai casi più belli quasi a poter essere considerata una delle opening finali...
Ma purtroppo, è molto piatta.
Sarà anche per la canzone in sè, ma visti i primi secondi e le inquadrature dei dettagli tipici del nano, già viene da storcere il naso quando appare la solita Ran da salvare, nonostante si trattino di MIB!!
Si salva solo la grafica, per quanto mi riguarda, perchè l'azione e il pathos che dovrebbe rendere la situazione non sono tangibili affatto.
Forse l'unico momento è quando appaiono i 3 sospetti che incarnano Rum ma finisce lì.
Shinichi ormai sembra più Conan (e dovrebbe essere il contrario), Ran appare spaventata ma dopo sembra ricordarsi che effettivamente è una campionessa di karate e allora mette ko uno dei sequestratori, la trovo abbastanza insensata...
Non parliamo poi della scena conclusiva e lo dico io che sono comunque ShinRan: non ho provato nulla.

Per informazione, la sigla è cantata da NormCore e si intitola "Countdown" (anche se di conto alla rovescia non ha effettivamente nulla -.-" )
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 20:26     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


A me tutto sommato è piaciuta, a parte il cliché della dama da salvare.. soprattutto però a livello di disegno la trovo molto ben fatta, solitamente Ran non mi piace mai negli anime, mentre trovo sia molto più carina nel manga e qui ho ritrovato un po' quel tocco. Per quanto riguarda la canzone io non sono fan delle canzoni giapponesi in generale, però trovo almeno che sia adatta rispetto alle immagini.

CITAZIONE
Shinichi ormai sembra più Conan

Verissimo!! :o:
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 20:28     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Infatti, come dicevo si salva solo la grafica e in questo caso su Ran visto che Conan ormai l'hanno deturpato in tutti i modi possibili
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Incredibile ma vero questa opening sembra tratta da uno dei miei innumerevoli abozzi di fan fiction con Ran che pesta Vodka a colpi di karate :ph34r:

Che peccato che abbia passato tutto il resto della sigla a fare la damigella in pericolo :rolleyes:
 
Top
Sonoko1412
view post Posted on 2/6/2018, 09:02     +1   -1




La canzone mi è piaciuta molto, però il resto mi ha lasciato indifferente. Ran sempre in pericolo che potrebbe sconfiggere tutti, Shinichi che appare un nano secondo. In effetti l'unico momento bello è quando si vedono i tre rum... voglio sapere chi è rum!!
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 10:32     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Tutto sommato una buona opening, potevano fare qualche scena in più con i tre protagonisti della Rum saga però . Menzione d'onore ai disegni, questo sarebbe il modo più opportuno di raffigurare i personaggi nell'anime .

Edited by devian95 - 20/7/2018, 16:14
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


E io arrivo in ritardissimo a commentare! A quanto pare ho perso il mio talento gufatore, niente Babbon in questa sigla per nostra disperazione :cry:

La canzone la devo ascoltare altre volte per capire se davvero mi piace o meno. Le immagini non mi hanno colpita, a parte l'inizio con le scene del manga e il finale con l'abbraccio che era dolcissimo. Il resto concordo con quello che é stato già detto
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2018, 12:23     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Ah, se gli episodi di trama potessero sempre avere questo livello di grafica...
Io comunque qualche micro-spoiler sul caso del file 1000 lo avrei messo, in fondo non manca molto.
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 16:41     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 20/7/2018, 13:23) 
Ah, se gli episodi di trama potessero sempre avere questo livello di grafica...
Io comunque qualche micro-spoiler sul caso del file 1000 lo avrei messo, in fondo non manca molto.

Se per questo io ho gufato al massimo per avere la grafica o almeno lo stile di disegno dell'episodio di Rumi. E pensare che Conan ha ascolti altissimi, tra i più alti del giappone quindi credo che i soldi per migliorarw qualcosa li avrebbero
 
Contacts  Top
8 replies since 1/6/2018, 20:17   273 views
  Share