Detective Conan Forum

Wanokuni island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2018, 10:48     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


E finalmente inizia Wanokuni. Non mi è andata giù granché la chiusura improvvisa del Reverie arc, ma è possibile che Oda porti avanti il congresso dei re contemporaneamente alla saga di Wa (anche se lo ritengo molto improbabile ); sicuramente ancora una volta il buon Eichiro dimostra di non avere il coraggio di staccarsi dai Mugi e dalle loro vicende per troppo tempo .
Il colloquio tra Gattovipera e Marco è stato reso bene; tuttavia, il fatto che Marco facesse il dottore a bordo della Moby Dick e che con il suo potere taumaturgico della fenice ancestrale possa curare ogni genere di ferita mi lascia abbastanza perplesso . Potrei citare numerose occasioni (la pugnalata di Squardo ad esempio ) dove Marco avrebbe potuto fare buon uso di questo potere, se non altro prolungando artificialmente la salute del padre. Spero che Oda non si inventi una scusa del tipo Awakening del frutto, allenamento etc. per giustificare questa incongruenza (magari la spiegazione più semplice è che il vecchio BB voleva passare il resto della vita circondato da belle infermiere ).
Per il resto apprendiamo delle origini di BB, del fatto che finanziasse con il denaro dei suoi tesori un villaggio di orfani e gente ridotta alla fame, e che Bakkin effettivamente quaranta anni prima era compagna di ciurma di BB (chissà se anche lei è legata al gruppo di Big mom e Kaido sgominato da Garp).
Poi Oda, che a questo giro gioca in casa, finalmente con una tavola gigante mostra il Giapp..no Wanokuni in tutto il suo splendore . I Mugi si sono rapidamente adattati a vivere in incognito sull'isola controllata da Kaido . Se mi è apparsa abbastanza orrenda la capigliatura di Franky, e ho trovato spassoso vedere Usop in versione imbonitore, devo fare una menzione per Robin (divina vestita da Geisha, fanservice puro ) e Zoro, con il chomange da samurai. Dopo Whole cake, secondo me è evidente che Oda vuole rendere Zoro sempre più badass e Sanji sempre più macchietta ; altrimenti non si spiega perchè, emulando il suo maestro Mihawk, lo spadaccino apra simbolicamente la saga più attesa del New World, usando un coltello da seppuku per tagliare in due la casa dello Shogun e il terreno circostante ..
Insomma, sublimità di Robin a parte, non so fino a che punto questo capitolo mi sia piaciuto; sarà comunque una saga enorme, questo è solamente il prologo del prologo .
 
Top
view post Posted on 29/6/2018, 14:24     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


finalmente dopo millordici capitoli zoro è tornato!
e lo fa in grande stile, alla faccia di tenere un profilo basso :shifty:

ma non mi aspettavo diversamente da lui -_-
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2018, 14:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Per quanto mi dispiaccia lasciare in sospeso le vicende del Reverie, finalmente è giunto il momento di spaccare il didietro a qualche samurai :gun:

CITAZIONE
possibile che Oda porti avanti il congresso dei re contemporaneamente alla saga di Wa (anche se lo ritengo molto improbabile )

Oh cielo, quello è lo stile Kishimoto. Assolutamente no!

CITAZIONE
il fatto che Marco facesse il dottore a bordo della Moby Dick e che con il suo potere taumaturgico della fenice ancestrale possa curare ogni genere di ferita mi lascia abbastanza perplesso

Quoto

CITAZIONE
Spero che Oda non si inventi una scusa del tipo Awakening del frutto, allenamento etc.

Ma per me ci sta che sia awakening del frutto. Di alcuni frutti, tipo gli zoan, mi chiedevo quale potesse essere l'abilità da risvegliati. Poi se Marco era lo ship doctor e i pirati di Barbabianca si sono sciolti con la sua dipartita, se ne deduce che già allora usasse i suoi poteri a scopi medici. Per me ci sta che Babbo fosse troppo orgoglioso per farsi curare da Marco.

CITAZIONE
zoro è tornato!
e lo fa in grande stile, alla faccia di tenere un profilo basso :shifty:

Felicissimo di ciò! Mi spiace per Kinemon & co. ma fare un'altra saga come quella di Whole Cake dove si passano volumi interi a fare sotterfugi non mi sarebbe andato giù.
Meno male che Zoro ha mandato tutto a geishe già al primo capitolo!

Curioso vedere Robin inbarazzata per la prima volta dall'inizio del manga :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 17:30     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Oh cielo, quello è lo stile Kishimoto. Assolutamente no!

Un ottimo stile allora, ben venga .
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 22:22     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Felice di rivedere Marco e Zoro, anche se mi spiace allo stesso tempo per l'interruzione del Reverie.
Bellissima l'ultima tavola, però adios copertura XD
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 11:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


La copertura dei Muji è durata ben 5 pagine
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 13:35     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


E rivediamo Marco, che ormai fa il medico condotto. Soprattutto si dà un primo sguardo a Wano e scopriamo la MIA Robin in versione geisha!!!!

Non ho altro da aggiungere.


GEISHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 10:54     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Continuna Wanokuni, e ovviamente Oda decide di abbassare il ritmo di presentazione, ora verranno un po' di capitoli di transizione . I dintorni dell'isola sono ovviamente ispirati a quelli del Giappone: onde violente, scogliere scoscese ed enormi carpe di acqua dolce che risalgono controcorrente (quest'ultima caratteristica non me la ricordavo in riferimento al Giappone ora che ci penso ). Rufy catapultato sulla montagna o l'altipiano o quello che è fa la conoscenza di un umandrillo, o quello che sembra un umandrillo, perché presumo che sia imparentato con quelli affrontati da Zoro sull'isola di Mihawk, vista la katana in suo possesso . A parte le gag iniziali poca altra roba, ma sarà una saga lunghissima, forse persino più di Dressrosa, le avvisaglie ci sono tutte .
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 09:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Si, Oda aveva già annunciato che sarebbe stata una mega saga. Del resto ci sono parecchi ingredienti che si stanno riversando qui dentro: 2 imperatori, uno shogun, supernovae, forse una nuova arma del governo mondiale... insomma, tanta ciccia e la saga manco è iniziata. Chi sa che zoro non ottenga una nuova spada da questa saga, anche se mi preoccupo un po'. Sono affezionato a quelle che ha già. Wado Ichimonji, in particolare, sarebbe uno scempio se dovesse spezzarsi.

Comunque... la nuova mise di Nami è fantastica :wub:
 
Top
view post Posted on 11/7/2018, 16:53     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Nami spettacolo, per il resto Rufy solito scemo.
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 11:36     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Altro giro, altra avventura nel Paese di Wano :asd:. Compare la piccola Tama, aspirante kunoichi legata ad Ace da una promessa che senza dubbio spetterà a Rufy mantenere, il suo tutore Tengu, con il naso nero più lungo di Usopp e le ali da abitante dell'isola del cielo :asd:, e i primi sgherri da quattro soldi di Kaido subito pestati dal capitano. In attesa di capire dove sono sbarcati Sanji, Nami, Carrot, Chopper, e Brook (perché poi devono sempre separarsi ad inizio di saga non lo so proprio, d'accordo Rufy va sempre in avanscoperta e si mette nei guai, ma questa situazione comincia a diventare un po' ripetitiva :sisi:), comincia a muoversi pure il mago Basil Hawkins, che evidentemente ha cambiato casacca o per scelta o per necessità come Drake e Apoo e ora è al soldo del Imperatore amante del suicidio :asd:. C'è da dire che pure su Wanokuni Kaido ha impiantato una fabbrica (trattamento ulteriore degli Smiles ?) e ora sta inquinando le falde dei fiumi di Kuri, chissà che porcheria esce da quei tubi di scarico :asd:.
Meno male che non c'è pausa, si prosegue con il prologo del prologo di un'altra saga infinita.

P.S. Il fatto che Rufy ha perso la Vivre card di Sabo secondo me sarà il pretesto che Oda userà per non fare sapere al capitano le condizioni di salute del nuovo Pugno di fuoco , come appunto avvenne per Ace, a maggior ragione se il comandante rivoluzionario verrà catturato nella sua operazione di attacco ai Draghi celesti :sisi:.

Edited by devian95 - 14/9/2021, 23:13
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 23:30     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Capitolo molto carino, che ho letto in due parti perché dovevo tornare al lavoro dopo la pausa pranzo e quindi mi sono goduto come se fossero due cap.
Scontro facile sulla spiaggia seguito da incontro amichevole sulla spiaggia. Era dai tempi di Skypea che non si vedeva una situazione simile, credo.

E provo una grande pietà per chiunque abbia avvelenato le falde acquifere (come suggerisce devian, sarà una qualche fabbrica dove si lavorano gli smiles). Per una bambina che si è tolta di bocca uno dei due pasti che le toccano nell'anno, per giunta amica di Ace, Rufy potrebbe dichiarare guerra anche a Goku e Vegeta contemporaneamente.
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 17:32     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


911 Siamo a Wano e si inizia con la lagna "onore, onore" etc. Arriva una marmocchia ed il suo maestro, Rufy mena due tizi e doma una bestia, per ora sembra la copia di Skypea. In più la ciurma è totalmente dispersa, da notare che, giustamente, Sanji salva Nami e coniglietta e se ne frega degli altri.
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 20:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Sempre più convinta che sabo farà una bruttissima fine. E con lui Dragon. Il paese isolato davvero ricorda skypea. E la cattura di ace. Purtroppo si torna ai motivi di trama. Non può esserci uno più forte di rufy quindi ora tocca a suo padre crepare.
Spero di no ovviamente ma oda sembra proprio stia seguendo la prima parte del grande blu. Hawking capace fa la replica di capone alleandosi con rufy. Comunque fiumi inquinati, veleni, gente cattiva, gente buona, ciurma dispersa, ciurma riunita... iniziano a stancare queste ripetizioni.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2018, 09:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Mi preoccupa la vivre card persa, mi preoccupa molto.
In ogni caso credo che siamo entrati in pieno nella saga di Wano, rimane da capire se ci verranno concesse finestre sul Reverie, oppure se scopriremo tutto a fatti già avvenuti.
 
Top
1363 replies since 29/6/2018, 10:48   26316 views
  Share