Detective Conan Forum

Boku no hero academia, My hero academia [in pari con il Giappone]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2018, 16:47     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 20/10/2018, 16:04) 
Mi dite che ci sono pochi filler?

Ottima notizia!

L'altro giorno mi sono dimenticato: se All Might ricorda Superman, un altro parallelismo possibile è quello tra Aizawa e Batman.
Aizawa infatti si lamenta che All Might fa tutto alla luce del sole, mentre lui preferisce passare inosservato e in una immagine lo si vede scrutare la situazione, di notte, dal tetto di un palazzo, proprio come Batman.

Spero però che l'infanzia del nostro non sia stata traumatica come quella di Bruce Wayne.

Ah, pure a me piace la rana! ^_^

Al massimo fanno un recap a stagione e un filler. Tranne nella terza che ne hanno fatti due ma perché uno serviva a promuovere il film!
I filler però sono scritti e supervisionati dall'autore stesso quindi sono canonicissimi e lui stesso ha confermato che l'anime è una versione definitiva. (a parte il manga che comprende degli extra utili sui personaggi)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2018, 16:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
L'altro giorno mi sono dimenticato: se All Might ricorda Superman, un altro parallelismo possibile è quello tra Aizawa e Batman.

In realtà la Horikoshi ha detto che All Might è ispirato a Goku
e Aizawa ha come ispirazione un personaggio di Bleach (che non conosco).
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 20/10/2018, 17:51) 
CITAZIONE
L'altro giorno mi sono dimenticato: se All Might ricorda Superman, un altro parallelismo possibile è quello tra Aizawa e Batman.

In realtà la Horikoshi ha detto che All Might è ispirato a Goku
e Aizawa ha come ispirazione un personaggio di Bleach (che non conosco).

Però nonostante l'ispirazione devo dire che riesce a renderli originalissimi come personaggi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2018, 21:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Bleach lo conosco. Forse Aizawa somiglia a Kisuke Urahara.
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 14:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Bleach lo conosco. Forse Aizawa somiglia a Kisuke Urahara.

Non saprei proprio
non mi ricordo il nome che aveva detto

Comunque credo che in generale ci siano alcuni personaggi ispirati a Dragon Ball e un po' ispirati a Naruto e un po' a One Piece in quanto sono i manga preferiti dell'autrice.
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 14:15     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 21/10/2018, 15:11) 
CITAZIONE
Bleach lo conosco. Forse Aizawa somiglia a Kisuke Urahara.

Non saprei proprio
non mi ricordo il nome che aveva detto

Comunque credo che in generale ci siano alcuni personaggi ispirati a Dragon Ball e un po' ispirati a Naruto e un po' a One Piece in quanto sono i manga preferiti dell'autrice.

Alcuni ma per il resto è molto originale a caratterizzarli. Tutti sono molto sviluppati! Comunque è un maschio l'autore
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2019, 16:11     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 20/10/2018, 21:00) 
Bleach lo conosco. Forse Aizawa somiglia a Kisuke Urahara.

Forse a livello fisico c'è una certa somiglianza, ma per il resto non direi.

Arrivati alla fine della seconda stagione anime, il bilancio mi pare più che positivo, è una serie che mi piace!
Quello che trovo più bello è il fatto che l'autore riesca a dare spazio a tutti i personaggi, ognuno ben caratterizzato: non era facile.

L'unica cosa è che avrei preferito una scuola più internazionale, non solo per i giapponesi, così magari avremmo avuto un eroe italiano. Ma è una critica proprio piccola piccola.
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 16:42     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 12/1/2019, 16:11) 
CITAZIONE (harryxginny @ 20/10/2018, 21:00) 
Bleach lo conosco. Forse Aizawa somiglia a Kisuke Urahara.

Forse a livello fisico c'è una certa somiglianza, ma per il resto non direi.

Arrivati alla fine della seconda stagione anime, il bilancio mi pare più che positivo, è una serie che mi piace!
Quello che trovo più bello è il fatto che l'autore riesca a dare spazio a tutti i personaggi, ognuno ben caratterizzato: non era facile.

E Non hai idea di come sia bella la terza!
Il manga a mio parere come disegni è appena migliore ed essendo molto più avanti dell'anime posso dire che é davvero davvero fantastico!

CITAZIONE
L'unica cosa è che avrei preferito una scuola più internazionale, non solo per i giapponesi, così magari avremmo avuto un eroe italiano. Ma è una critica proprio piccola piccola.

Se ti fa piacere saperlo, ci sono degli eroi stranieri almeno! Prima o poi avremo anche l'italiano magari xD
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2019, 16:13     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


A tappe forzate, mi sono messo in pari con il manga in Giappone.

Stupendo!

La parte del festival studentesco mi è piaciuta meno, ma per il resto sta andando alla grande. Sono curioso di vedere come l'autore riuscirà a gestire la nuova situazione di Midoriya, ma sono contento che passati i 200 capitoli il livello sia ancora alto, anche a livello di disegni.

Cavoli, speriamo non svacchi come Naruto o che non diventi un manga troppo lungo. O che tra Bakugo e Midoriya non finisca come tra Sasuke e Naruto: tutto, ma questo no!
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 19:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


ti dirò, leggendo i commenti degli utenti su vari forum, sopratutto inglesi, ho notato che quando uno si mette in pari con un manga e inizia a seguire un capitolo alla volta, lì decide che ogni cosa nuova fa schifo.Se provi a leggere i commenti alla "saga" di Classe A vs B, la gente odia Horikoshi e odia MHA e tutti dicono che ormai questo manga è finito. Possibile pure che la prossima saga ti sembrerà la peggiore XD
Io personalmente sono contento dei nuovi sviluppi e cerco di godermi il manga finché i commenti altrui non corromperanno la mia anima XD a me era piaciuto abbastanza anche il festival studentesco. Un avversario un po' più facile, seppur valido, invece dei soliti super villains, per una volta ci sta.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 01:46     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 2/2/2019, 16:13) 
A tappe forzate, mi sono messo in pari con il manga in Giappone.

Stupendo!

La parte del festival studentesco mi è piaciuta meno, ma per il resto sta andando alla grande. Sono curioso di vedere come l'autore riuscirà a gestire la nuova situazione di Midoriya, ma sono contento che passati i 200 capitoli il livello sia ancora alto, anche a livello di disegni.

Cavoli, speriamo non svacchi come Naruto o che non diventi un manga troppo lungo. O che tra Bakugo e Midoriya non finisca come tra Sasuke e Naruto: tutto, ma questo no!

Complimenti per averlo recuperato tutto xD

Spero anche io, ma Horikoshi sembra uno con la testa sulle spalle, fino ad ora penso abbia azzeccato tutto.
Da quel che ti posso dire Horikoshi ha detto di non voler allungare troppo e che siamo più o meno a metà storia e che da adesso prenderà una nota molto più dark e matura, la cosa presagisce bene.
Mi piace come i personaggi si relazionano tra loro, come li gestisce e come porta avanti il tutto... Persino con la. Ship principale che è anche unica esistente riesce a destreggiarsi bene. Adoro anche che i personaggi non hanno power up a caso, se ci sono spicchi di potere sono giustificati o gestiti molto bene in modo da avere un senso o uno sviluppo graduale!


CITAZIONE (harryxginny @ 2/2/2019, 19:07) 
ti dirò, leggendo i commenti degli utenti su vari forum, sopratutto inglesi, ho notato che quando uno si mette in pari con un manga e inizia a seguire un capitolo alla volta, lì decide che ogni cosa nuova fa schifo.Se provi a leggere i commenti alla "saga" di Classe A vs B, la gente odia Horikoshi e odia MHA e tutti dicono che ormai questo manga è finito. Possibile pure che la prossima saga ti sembrerà la peggiore XD
Io personalmente sono contento dei nuovi sviluppi e cerco di godermi il manga finché i commenti altrui non corromperanno la mia anima XD a me era piaciuto abbastanza anche il festival studentesco. Un avversario un po' più facile, seppur valido, invece dei soliti super villains, per una volta ci sta.

Normale, la maggiorparte dei fan si aspettano botte a non finire e scontri alla Dragon Ball quando Mha non porta questo, cerca di tirar fuori qualcosa si più dagli scontri che vengono fatti.
Non è uno shonen super psicologico ma nemmeno un manga o anime da consumo.
Anche i personaggi son diversi, hanno tutti un profilo psicologico ben sviluppato ed elementi realistici per renderli immedesimabili. Tanti odiano Deku perché è meno cool di altri personaggi quando penso sia tra i migliori protagonisti progettati degli shonen!
Tanti lo classificano come copia di Naruto ma al momento penso che abbia le carte in regola per arrivare anche più in alto.
Siamo nel 2019, trovare elementi simili già fatti é normale. Tutto sta nel come gestirli e proporli ai fan.
Fino ad ora a me ha soddisfatto tutto di questo manga e ora che si entrerà più nella trama dark sarò ancora più soddisfatta a mio parere.
I fan sono bravi a giudicsre in fretta e si lasciano ingannare da piccolezze, tanti parlano troppo presto.
:unsure:

Ma sono sicura che Horikoshi saprà stupire, è uno che ha programmato bene tutto!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2019, 10:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Quoto Sato.

Esatto, Deku e Uraraka sono gestiti benissimo. Non abbiamo una situazione tipica degli shonen dov eil protagonista maschile è totalmente asessuato e la protagonista femminile rifiuta di ammettere i suoi sentimenti ma nemmeno abbiamo una coppia che amoreggia in modo sdolcinato. Ochako sa di doversi impegnare al massimo per raggiungere il suo sogno e portare tanti soldini ai genitori (e nel frattempo essere di aiuto alla comunità) e quindi per ora mette da parte i sentimenti. Idem Deku che sicuramente potrebbe interessarsi di più a lei però sa anche di avere delle responsabilità e di dover lavorare più duro degli altri visto che è partito da zero e ha quello che probabilmente è il quirk più difficile al mondo da gestire. Spero che un giorno, prima della fine del manga, li vedremo almeno prendersi un gelato assieme, però. Non vorrei finisse come in altri manga doove "anni dopo" sono tutti sposati e in 20 anni di manga non s erano mai neanche presi per mano XD

Mi dispiace un po' sapere che il manga è a metà strada. Cioè, non è che vorrei che durasse in eterno però speravo che la serie coprisse tutto l'iter scolastico. Di tre anni di liceo, ne abbiamo coperto a malapena uno finora. Pensavo che 200 capitoli per anno scolastico, come media, potessero andare bene. È anche vero che Horikoshi deve regolasi in base alle idee che ha in testa. Se non riesce ad inventarsi nuovi sviluppi, nuove situazioni etc. per i vari personaggi, forse è giusto che non allunghi troppo il brodo. Anche lì, abbiamo fin troppi esempi di autori che hanno fatto decenni di manga lucrando sul successo senza portare avanti la trama (*coff* Gosho *coff coff*)
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 19:11     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 3/2/2019, 10:13) 
Quoto Sato.

Esatto, Deku e Uraraka sono gestiti benissimo. Non abbiamo una situazione tipica degli shonen dov eil protagonista maschile è totalmente asessuato e la protagonista femminile rifiuta di ammettere i suoi sentimenti ma nemmeno abbiamo una coppia che amoreggia in modo sdolcinato. Ochako sa di doversi impegnare al massimo per raggiungere il suo sogno e portare tanti soldini ai genitori (e nel frattempo essere di aiuto alla comunità) e quindi per ora mette da parte i sentimenti. Idem Deku che sicuramente potrebbe interessarsi di più a lei però sa anche di avere delle responsabilità e di dover lavorare più duro degli altri visto che è partito da zero e ha quello che probabilmente è il quirk più difficile al mondo da gestire. Spero che un giorno, prima della fine del manga, li vedremo almeno prendersi un gelato assieme, però. Non vorrei finisse come in altri manga doove "anni dopo" sono tutti sposati e in 20 anni di manga non s erano mai neanche presi per mano XD

Mi dispiace un po' sapere che il manga è a metà strada. Cioè, non è che vorrei che durasse in eterno però speravo che la serie coprisse tutto l'iter scolastico. Di tre anni di liceo, ne abbiamo coperto a malapena uno finora. Pensavo che 200 capitoli per anno scolastico, come media, potessero andare bene. È anche vero che Horikoshi deve regolasi in base alle idee che ha in testa. Se non riesce ad inventarsi nuovi sviluppi, nuove situazioni etc. per i vari personaggi, forse è giusto che non allunghi troppo il brodo. Anche lì, abbiamo fin troppi esempi di autori che hanno fatto decenni di manga lucrando sul successo senza portare avanti la trama (*coff* Gosho *coff coff*)

Io per ora dove sono arrivata nel manga ho visto qualcosa di Izuku e Ochako interessante. Probabilmente parleranno finito wuello che stsnno facendo con gli altri.
Vedo possibile proprio che decidano di mettersi assieme finiti gli studi o comunque l'autore pare deciso a farli stare assieme.
Conoscendolo potrebbero anche mettersi insieme prima del finale a epilogo, horikoshi tende a migliorare errori fatti da altri autori.
Chi lo sa.
È bello che Ochako non sia resa la solita protagonista infervorata che non serve a nulla di trama e Deku il solito ingenuo.
Anzi era lui il primo che si è innamorato istantaneamente xD
Ma si capisce che pensino anche ad altro!

Da quello che so Horikoshi in un'intervista ha fatto intuire che potrebbe esserci un time skip o che comunque ricoprirà i tre anni e di sicuro farà vedere una parte ambientata dopo la scuola. Quindi puoi ancora sperare!
concordo che è meglio avere un autore deciso sulle sue idee che uno che allunga senza piani precisi. In un'intervista tra Horikoshi e Oda quest'ultimo gli ha consigliato di superare i 50 volumi e arrivare come lui a più di 800 capitoli. Horikoshi ha riso e ha detto che non ci pensa nemmeno e che vorrebbe essere vivo per vedere la fine del suo manga
Ha detto che inevitabilmente si allungherà la storia perché lui quando disegna i capitoli già scritti tempo prima finisce per rappresentarli allungati e ha spiegato che è normale per ogno mangaka. Ma se si conta questo e le idee che gli spuntano a caso probabilmente ai 500 capitoli ci arriva o li supera
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2019, 00:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Io come scan sono in pari. Come volumi sono fermo all'11 ma appena mi capita di scendere in città prenderò un'altra manciata. Mi trattengo dal prenderli tutti subito, perché poi so che dovrei aspettare sei mesi per vedere ogni volta il nuovo volume XD

CITAZIONE
In un'intervista tra Horikoshi e Oda quest'ultimo gli ha consigliato di superare i 50 volumi e arrivare come lui a più di 800 capitoli. Horikoshi ha riso e ha detto che non ci pensa nemmeno e che vorrebbe essere vivo per vedere la fine del suo manga

Spettacolo! :tonned:

Comunque il time skip potrebbe esserci e avrebbe senso. Io temo che all Might non arriverà vivo alla fine del manga. Come hai detto tu, Horikoshi sta spingendo il manga verso una direzione più dark (e già la situazione attuale non è proprio questo carnevale di Rio). La faccenda dei "fantasmi" dei predecessori che appaiono a Deku mi fa pensare che prima del boss finale Deku avrà un'ultima commovente chiacchierata col suo mentore
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 00:39     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


una cosa è sicura per me, Deku perderà qualcuno di importante, che sia All Might, sua madre o un compagno (tra fan si ipotizza Bakugou nel finale) ... Qualcuno che gli sta a cuore farà una brutta fine.
O forse Ochako verrà ferita...
Può succedere di tutto!

Ora che Deku ha sviluppato i quirk dei predecessori mi chiedo... E se uno di questi lo portasse ad uccidere un criminale tentando di fermarlo? Da quello che si è visto sono instabili e oltre al controllo fisico deve averlo soprattutto sul cuore. Se in un momento qualcuno a cui tiene fosse ferito e gli venisse una rabbia tale da fermare il criminale nel modo più bruto... Ci sarebbe della bella carne al fuoco.
Alla fin fine fa parte dei rischi del mestiere. Gli hero non uccidono i criminali ma può succedere.
Non penso che sarà facile per Deku se mai succederà
 
Contacts  Top
657 replies since 14/9/2018, 22:04   10522 views
  Share