Detective Conan Forum

Captain Marvel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2019, 10:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Visto ieri e l'ho adorato. Fury e Coulson ringiovaniti, protagonista adorabile, e il/la gatto/a Goose da coccolare. Devo ancora capire se Goose fosse maschio o femmina. Il nome è palesemente una citazione di Top Gun (era un gatto dell'aeronautica militare negli anni novanta, quando Top Gun era il film cult per eccellenza) e nei titoli di coda vengono menzionati ben 4 gatti che lo interpretano e sono tutti nomi maschili o almeno così mi è sembrato. Però nel film la chiamano sempre "micetta" o "brava gattina". Errore di traduzione, forse?

Alcuni hanno polemizzato perché Brie Larson, l'attrice, è una femminista. Devo dire che si vede ma non mi ha disturbato affatto. Anzi, il film è perfetto per la festa dell'otto marzo. Viene ribadita, in modo sottile e senza manfrine o pedanti discorsi femministi, l'indipendenza delle donne. Semplicemente Captain Marvel con la sua semplice presenza basta a ribadire che le donne sono forti.

Altri hanno accusato il film perché originariamente Captain Marvel era un uomo. su questo punto mi sento di precisare che Carol Denvers, Alias Ms Marvel, esisteva già dagli anni settanta ed era la controparte femminile di Captain Marvel. Aveva dei fumetti suoi e personalmente io ho conosciuto prima Ms Marvel di Captain Marvel. Captain Marvel originale, comunque, era morto tantissimo tempo fa e dal 2012, dopo che il titolo era stato ereditato da altri personaggi minori, Carol Denvers è diventata Captain Marvel. Quindi questa polemica mi sembra che lasci il tempo che trova. Il film ha semplicemente saltato tutti questi passaggi ed è passato direttamente a Carol Denvers protagonista.

voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 13:49     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Mi spiace dirlo ma io l'ho trovato un film semplicemente mediocre. Trama ultra banale, effetti speciali niente di che, costumi idem, jude law come villain inguardabile, fury ridotto a macchietta di se stesso, Coulson che appare in due scene e stop. Capitan Marvel non mi dice nulla come eroina, l'hanno tratteggiata in questo film come un mix tra Fenice Nera, la Torcia umana e Silver surfer, non riuscendo minimamente ad arrivare al carisma di quei tre.

Edited by devian95 - 11/3/2019, 22:48
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 20:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Il giudizio ci sta, sono gusti.
Però su Jude Law hai spoilerato :ph34r:
 
Top
2 replies since 10/3/2019, 10:22   73 views
  Share