Detective Conan Forum

Detective Conan runner: gioco mobile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2019, 20:01     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


 
Top
view post Posted on 6/6/2019, 19:27     +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Ero venuta per aprire la discussione ma a quanto pare qualcuno mi ha preceduto, meglio così!
Che dire... Nonostante abbia raramente avuto giochi su cellulari e i "runner games" (non sono sicura che si chiamino così) non siano esattamente il mio genere, l'ho scaricato subito. Dovrebbe essere (finalmente) il primo gioco di Conan per mobile (ufficiale, almeno) e devo dire che è meglio di quanto mi aspettassi. Riprende i casi originali con le "vere" ambientazioni, e mi piace che in sottofondo ci siano onomatopee/frasi in lingua originale. 10 a 1 che non ci saranno tutti i miei personaggi preferiti ma di alcuni mi sembra di aver sentito la voce, speriamo bene :wub: Inoltre normalmente non mi impazzisco per i chibi, ma penso di poterci passare sopra.




Anche il gioco di Conan che uscirà per la Nintendo Switch sarà un "runner game", prenderò di sicuro anche quello, anche solo per puro collezionismo :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2019, 21:28     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


Ammetto di essere una schiappa atomica a qualsiasi gioco.... ma è adorabileeee! Appena scaricato, ci sto giocando da un'ora
Il gioco di per sé è banale ma è fantastico il fatto che segua pari passo i file del manga! Non ne capisco nulla di giochi ma questo mi sembra veramente ben fatto, ogni personaggio ha le sue caratteristiche, puoi modificare i team etc...
Mi piace!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 04:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,746

Status:


Si, avevo visto la pubblicità sul Sunday super di questo mese. È positivo finalmente avere un gioco al pari con il Giappone. Non son sicura che sia il primo per mobile ma è il primo che arriva anche da noi. È un grande risultato.

Il gioco in se a me non piace però.
Non tanto per i chibi ma proprio come struttura. Corri per prendere il colpevole.. “raccogli indizi” mah. Preferivo qualcosa alla MysteryRoom di Layton. Per conan sarebbe stato perfetto.
Poi è gratis ma ovviamente con le micro transazioni.. un mangia soldi praticamente. Non obbligatorie è vero ma ho un’edicola davanti casa, vedo quanto la gente spenda interi stipendi dietro al lotto o simili: solo un euro che vuoi che sia? Euro oggi euro domani...
Secondo me l’unica possibilità è starci attenti e non iniziare a spenderci manco un euro. Inoltre c’è la pubblicità. Quindi tranquilli, di fame non crepano. Giochi ed ad un certo punto ti trovi la pubblicità di mezzo imposta. Ma anche no. Neanche a giochi come thebattlecats è imposta ma solo scambiabile con la moneta di gioco.
Sarà che sono abituata alla bandai con One piece treasure cruise dove non ve ne è, ma non mi è garbata ecco.

Poi vero che segue i casi del manga ma come voci a parte qualche frase in gioco nei filmati abbiamo solo grugniti. Un po’ scarsa come cosa. Ok che il doppiaggio era forse troppo. Però potevano tenerli zitti e basta.
Ayumi poi ha una risata da psicopatica. :ph34r:
Poi potevano far vedere i sospettati, tanto si trattava solo di metterci qualche screenshot tratto dall’anime e invece tutto solo riassuntino con gli sfondi. Mah.
Insomma, per ora non mi convince per nulla. Lo tengo sul cell e ogni tanto qualche partita solo perché è conan.
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2019, 18:45     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


L'ho provato ed è il videogioco più senza senso che abbia mai visto. I casi del manga sono raccontati come in una visual novel, poi ogni tanto parte un livello in cui corri per raccogliere delle monete alla Super Mario che teoricamente sono "indizi"? Non ha il minimo senso.

L'unica cosa che avrebbe potuto salvarlo sarebbero state le musiche originali, ma per quel poco che ho sentito non ci sono
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 18:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,746

Status:


È raro ci siano in questo tipo di giochi. Costano troppo in termini di diritti. Pure a one piece treasure cruise sono rarissime le originali. Mi pare giusto in uno o due filmati. Ed è della bandai a cui i soldi non mancano. Figuriamoci questi qui sconosciuti.
 
Web  Top
5 replies since 4/6/2019, 20:01   233 views
  Share