Detective Conan Forum

File 1035+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2019, 10:28     +4   +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Dato che sono uscite le prime scan spoiler, direi che è ora di aprire la discussione per il nuovo caso.

Qui le scan spoiler tradotte in italiano: https://imgur.com/a/qDTI2Am

(Un grazie al DCFS per le traduzioni e a Shinteia per il link)

Come già avevo anticipato, mi aspetto qualcosa da questi file, principalmente un chiarimento tra la relazione Shiho-Masumi. Vediamo come andrà a finire.

File 1035 in inglese: https://mangarock.com/manga/mrs-serie-5760...apter-200064122

File 1036 in inglese: https://mangarock.com/manga/mrs-serie-5760...apter-200070667

File 1037 in inglese: https://mangarock.com/manga/mrs-serie-5760...apter-200075070

Edited by _hoennsprincess - 28/6/2019, 13:36
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2019, 12:30     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Un faccia a faccia tra Sera e haibara sarebbe anche ora come sarebbe bello sapere cosa hanno confabulato🤔 i coniugi Kudo con Shuichi e Amuro per ora, appaiono ancora singolarmente

Edited by Ran87 - 23/6/2019, 21:30
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2019, 20:59     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


In ogni caso sarà interessante vederli investigare, mi piacciono i casi fuori dal canon per quanto riguarda i protagonisti.
Comunque Zero Tea Time sarà in pausa per 4 settimane, ergo questo caso si prospetta di 4 file senza pause
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 21:48     +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Per quanto ci sperassi, riflettendoci un attimo, non penso ci sarà un chiarimento tra Shiho e Masumi. Ai si nasconde* da lei, e infatti, durante lo svolgimento del caso, non c'è (per ora, almeno). A meno che non succeda qualcosa a fine caso, questo mi fa pensare più a qualcosa tra Masumi e Shu, ma non si può mai sapere.

*Mi chiedo quindi quali Movie siano canonici e quali no. Sappiamo che quello con Kid lo è, e mi sembrava ce ne fosse almeno un altro. E il Movie 18? Lí, alla fine, Shiho sembra aver capito che Masumi è buona e non ha più paura di lei, facendole visita (senza brividi/altro, dimostrando che non ne è spaventata).

CITAZIONE (Tsundoku @ 8/6/2019, 21:59) 
Zero Tea Time sarà in pausa per 4 settimane, ergo questo caso si prospetta di 4 file senza pause

Buono a sapersi! Spero che Gosho si sia ripreso e che non si sforzi troppo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2019, 22:34     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Chissà perché non c'è grande feeling tra le due cugine .
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 08:41     +4   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Dal Discord del DCFS, la programmazione delle prossime settimane:
CITAZIONE
Programmazione del Manga di DC per le prossime settimane + date indicative di leak/spoiler e raw

12 giugno 2019 -- Detective Conan - File 1035 (Raw: 11 giugno 2019)
19 giugno 2019 -- Detective Conan - File 1036 (Spoiler: 15 giugno 2019; Raw: 18 giugno 2019)
26 giugno 2019 -- Detective Conan - File 1037 (Spoiler: 22 giugno 2019; Raw: 25 giugno 2019)
03 luglio 2019 -- Detective Conan - File 1038 (Spoiler: 29 giugno 2019; Raw: 02 luglio 2019)
10 luglio 2019 -- Zero no Tea Time - Time 36 (Raw: 09 luglio 2019)
17 luglio 2019 -- ??? - ???
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 10:27     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Settimane di superlavoro per Gosho, speriamo bene!
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 16:45     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Dal Discord del DCFS, un riassunto dettagliato del 1035:

https://pastebin.com/MzVmGjgX
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 19:05     +1   +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Shinteia @ 10/6/2019, 17:45) 
Dal Discord del DCFS, un riassunto dettagliato del 1035:

https://pastebin.com/MzVmGjgX

Tralasciando il fantastico tentativo di Shu di far socializzare Masumi con Shiho, sono io che mi sono persa qualcosa? Cioè Shu vuole fare coming out a sua sorella così dal nulla chiudendo così il cerchio? Ci spero, ci spero tantissimo, anche per Masumi che finalmente può avere la conferma che suo fratello è vivo, ma ho la paura che tutto potrebbe limitarsi a Subaru che chiede cose tipo “Tu sei l'amica di Shinichi giusto? Come mai sei in Giappone? Vivi con i tuoi?” o cose così. Cose che Shinichi già sa, cose che potrebbe tranquillamente dirgli senza doversi portare Masumi dietro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2019, 08:59     +2   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Spoiler del capitolo 1036 dal Discord del DCFS (DC ITA):

https://imgur.com/a/THHVn96
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 09:14     +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Per evitare troppi messaggi consecutivi, ho integrato il link della raw del 1035 nel primo messaggio. Qui abbiamo:
- Qualche informazione sul file 1036:
CITAZIONE
Info translation thanks to Holmes:

"FILE 1036. An adult-looking kid

[On the tray, a hint...]
[Sera fastly approaching Haibara...]
[The second chapter of the new series!]"

"She asks him how he could have figured out she's a girl, since she was wearing a motorbike helmet
Sera also asks Haibara what's her real age and if she drank the same poison as Conan
Since she used a particular expression to say "obvious"
(she used an expression that would sound like "as clear as light")
But Subaru defends her saying that kids nowadays can learn a lot from books or TV, and from Agasa himself, since he uses a lot of difficult words
In another page, Conan says that he thinks that they (or maybe he's only talking about Sera) have figured out the case"

- Le spoiler pics linkate nel messaggio precedente.

Beh, che dire. Aspetto la traduzione vera e propria delle ultime 3 pagine. Per il fatto che Subaru abbia riconosciuto Masumi come ragazza, ho pensato anch'io che Masumi avrebbe potuto fare leva su quello, ma non pensavo seriamente che Gosho lo avrebbe fatto. Anche se non è una scusa che sta così tanto in piedi, Subaru potrebbe dirle che ha già visto la sua moto e sa che gira spesso intorno alla casa di Agasa e che quindi ha collegato, o qualcosa del genere. Masumi dovrebbe chiedere ciò nell'ultima pagina degli spoiler (che dovrebbe essere l'ultima pagina), ma penso (spero) che nell'ultima vignetta dica qualcosa di più "eclatante".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2019, 09:28     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


(nell'album imgur che ho linkato sono presenti le traduzioni.)
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 21:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (_hoennsprincess @ 8/6/2019, 22:48) 
Per quanto ci sperassi, riflettendoci un attimo, non penso ci sarà un chiarimento tra Shiho e Masumi. Ai si nasconde* da lei, e infatti, durante lo svolgimento del caso, non c'è (per ora, almeno). A meno che non succeda qualcosa a fine caso, questo mi fa pensare più a qualcosa tra Masumi e Shu, ma non si può mai sapere.

*Mi chiedo quindi quali Movie siano canonici e quali no. Sappiamo che quello con Kid lo è, e mi sembrava ce ne fosse almeno un altro. E il Movie 18? Lí, alla fine, Shiho sembra aver capito che Masumi è buona e non ha più paura di lei, facendole visita (senza brividi/altro, dimostrando che non ne è spaventata).

CITAZIONE (Tsundoku @ 8/6/2019, 21:59) 
Zero Tea Time sarà in pausa per 4 settimane, ergo questo caso si prospetta di 4 file senza pause

Buono a sapersi! Spero che Gosho si sia ripreso e che non si sforzi troppo.

Anche per me adesso il focus è più su Sera e Okiya, basta vedere qui , dove Okiya la fissa.
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 21:54     +2   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


È uscito il capitolo in inglese qui

Allora, premetto che non ho capito la trama verticale, quindi il caso sembra non prospettarsi troppo interessante. Per quanto riguarda invece i personaggi ... Mi sembra si stiano comportando tutti come degli emeriti idioti.
Conan ormai non è più il protagonista, è rilegato in un angoletto a fare la faccia da ebete con il sopracciglio alzato e la bocca semi aperta.
Akai che non si capisce cosa voglia dalla vita. Si vuole rivelare o no a sua sorella? Fare le cose a metà e farla solo insospettire di più è inutile.
Lo stesso vale per lo strano rapporto fra Ai e Masumi, le battutine che si scambiano che non dicono assolutamente niente. Ormai è chiaro che Masumi sa, quindi l'ostinazione di Conan e Ai a non dirle niente irrita solamente.
Veramente, queste due parole mi continuano a girare per la testa "inutile" e "irritante", non riesco a trovare altri aggettivi.

Però, ora, è solo il primo file di questo nuovo caso quindi non bisogna saltare alle conclusioni. Magari ci saranno risvolti inaspettati, colpi di scena e un giallo interessante.
Lo spero vivamente.
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 13:04     +5   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Nessuno fa notare il fatto più strano? Dal caso del killer delle poliziotte sappiamo che Shukichi è in contatto con Akai; Shukichi sa che il fratello è vivo e sa pure che è vicino (visto che gli chiede esplicitamente di dare una mano a Yumi). La sorella Masumi, che pure nasconde la loro madre rimpicciolita in casa e chiede sempre a Shukichi consigli sui casi, non è nemmeno certa che Subaru sia il fratello Shuichi.
E Subaru, il quale evidentemente ha ripreso i contatti con il fratello minore, ora vorrebbe chiedere alla sorella cosa è accaduto (presumo) alla madre, perchè evidentemente solo ora ha capito che per avere notizie sull'organizzazione bastava guardare in casa sua.
Senza contare che ancora Gosho deve spiegare al lettore se Sera sa che Ai è sua cugina e, nel caso, perché Shuichi non lo sa (dopotutto per lui Akemi era un'estranea).
La gestione dei rapporti tra i membri della famiglia Akai da parte di Gosho è semplicemente ridicola, non c'è null'altro da dire :doh:.
Io avrei preferito un bel caso su Wakita, il vero Rum .
 
Top
188 replies since 8/6/2019, 10:28   12050 views
  Share