Detective Conan Forum

Volume 96

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2019, 02:03     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


In uscita il 13 novembre!
DetectiveConan96
CITAZIONE
File 1015. Continuo caso di omicidio di agenti di polizia femminili (女性警察官連続殺人事件)
File 1016. Segni di detenzione (駐禁の標識 )
File 1017. Non si chiama "Mike" (「ミケ」じゃなくて 'Mike' )
File 1018. Nel ghiaccio (氷中)
File 1019. Sostituzione (入替)
File 1020. Portare in giro per il naso (翻弄 )
File 1021. Effetti personali del defunto (遺品 )
File 1022. Sostituiscilo (代役君 )
File 1023. Strana medicina (妙な薬 )
File 1024. Perseguimento di Sera (世良の追及)
File 1025. Il bambino cresciuto (大人びてる子 )

www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=281536

Edited by Faramir - 31/10/2019, 12:19
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 01:10     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Il caso di Kid abbastanza deludente: Kaito, di solito così metodico, se ne frega di tentare d'imitare Kazuha e si comporta in un modo così palesemente non da lei che non si spiega come sia possibile l'avesse notato solo Conan (e Komei, ma nel suo caso èsolo intuito visto che non conosceva la ragazza). Rei e compagnia hanno solo un anno più di Saito... non so perché la cosa mi stupisca tanto. Pensavo avessero almeno tre o quattro anni di differenza. Certo che Rei è fortunato a non essere stato riconosciuto in questo caso. In effetti la polizia segreta giapponese ha un modo strano di operare, manda gli infiltrati a lavorare a due passi da luoghi e persone che potrebbero benissimo riconoscerli.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 09:09     +3   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


Leggendo tutto il volume si nota proprio la mancanza di coesione tra gli indizi... da un lato abbiamo una paginetta con Amuro che parla con Kuroda, dall'altra abbiamo la busta di Hiromitsu, poi Sera che butta a caso la pulce (ennesima....) nell'orecchio di Ran sulla doppia identità di Conan, che si conclude in nulla di fatto.. insomma tanti piccoli pezzetti che nell'insieme creano hype, ma che tengono aperte 3-4 strade che spero presto convergeranno in un caso unico esplicativo, in cui tutto prende forma chiaramente

(Comunque che fastidio la copertina blu, troppo simile al 94!!)
 
Top
view post Posted on 14/12/2019, 14:36     +2   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Nel caso del serial killer di donne poliziotto, due cose non avevo notato nel numero precedente:
- come ha fatto la prima vittima a riconoscere l'assassino, se questi indossava cappello e mascherina?
- la seconda vittima, agente della STRADALE, capisce chi è il colpevole, ma anziché dirlo ai colleghi della OMICIDI va a trovarlo a casa sua. -_- Un suicidio gratuito e inutile.

Yumi poteva davvero essere ferita, la gag non ha senso. E tutti questi indizi lasciati in punto di morte o in estremo pericolo...boh! Ci siamo tolti di mezzo la ChibaxNaeko, ma il caso alla fine è appena sufficiente.

Il peggio però arriva dopo, con Kaito Kid.
Due detective liceali e un detective-stratega, ma nessuno si accorge del comportamento sospetto di quel poliziotto. Capisco la sua fretta, ma Kaito Kid è troppo sfacciato, ha corso rischi non da lui. Il peggio del peggio però è Heiji, completamente in barca tanto da non sembrare davvero lui. Se fossimo in un fumetto della DC Comics penserei a una sua versione proveniente da un'altra Terra del Multiverso. Al limite della sopportazione.

E il finale con Komei? Che senso ha questa rivelazione? :unsure:
Caso davvero mediocre.

Il caso finale per il momento mi sta piacendo. Sono curioso di sapere chi ha rimpicciolito la madre di Sera....spero di non dover aspettare anni.

Giudizio finale: si è visto di peggio, ma il volume per me è insufficiente.
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 12:24     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


in tempi di quarantena, si fa di tutto per far passare il tempo, anche leggersi il nanogurzo!

CASO DELLE POLIZIOTTE

quoto quanto scritto da tochiro, perchè non c'è molto da dire, in realtà. caso banalotto, il solito movente della vendetta, i soliti messaggi in punto di morte, un pò di azione, ma nulla di che.

in jappolandia son tutti intelligenti, a quanto pare, perchè chiunque sa lasciare messaggi in codice in punto di morte, e chiunque sembra sia capace di processi mentali per decifrarli. mah!
poi però in altre questioni, vedi rapporti amorosi, son tutti ingenui come adolescenti alla prima cotta!
gosho, datti una regolata, non puoi passare da un eccesso all'altro con tale nonchalance!!!!

anyway, ci siamo tolti dalle balle naeko e chiba. spero. e abbiamo scoperto che non solo takagi e sato fanno ginnastica a letto, pure yumi e quell'altro. vabbè, vivremo meglio.

non ho ben capito, quindi il capo della polizia è in combutta col barbone?! ma in veste di mibbo o in veste di poliziotto?!


dopo pranzo leggerò e commenterò gli altri file del volume, anche se ho letto che c'è kid, e la voglia mi sta passando <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2020, 16:51     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


finito il volume, ora sono a posto per un altro annoXD


CASO DELLA PERLA “LABBRA DI FATA”

Una combo mortale: kaito kid + dichiarazione di hattori.
Non so se sia peggio il solito trucchetto macchiavellico del gelataio per rubare un gioiello, stavolta per puro spirito filantropico, oppure il crollo che ha subito un personaggio come hattori, ormai definitivamente relegato a macchietta comica.
Per citare tochiro, questo non è assolutamente l'hattori che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, pare un suo doppione venuto da un'altra terra! ridateci hattori di terra 1!!!

La rivelazione finale su komei, il fratello minore e il barbone biondo mi lascia davvero perplessa. Insomma, guardate un po' che intreccio è andato a creare gosho pur di collegare tutti a chiunque. Trovo davvero irritante il fatto che per forza tutti i personaggi debbano essere in qualche modo collegati tra di loro, è una forzatura pazzesca e poco credibile. Addirittura komei!!!
prossimamente si scoprirà che azusa è la nipote della belmotta -_-


CASO DEL SET CINEMATOGRAFICO

Si, il titolo fa schifo, ma non mi è venuto in mente altro.

L'unica cosa degna di nota è il racconto di haibara sulle vicissitudini che hanno condotto i genitori a fabbricare l'atpx. Per il resto, solito caso con più morti, trucchetto e sospettati vari.
Torna la masumi, di cui non sentivo assolutamente la mancanza, né di lei né delle sue punzecchiature sul nano ed al nano. Cribbio se mi fa saltare i nervi, ma non può dirgli chiaro e tondo chi è, cosa vuole e cosa/chi sta cercando?!?!?!


in conclusione, volume disseminato di “cose interessanti” buttate piuttosto a caso nella mischia della solita solfa. Peccato che si tratta solamente di accenni e che aggiungono benzina su una fiamma che ormai ha raggiunto dimensioni preoccupanti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2020, 20:47     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


CITAZIONE (DarkSwann @ 15/3/2020, 16:51) 
Non so se sia peggio il solito trucchetto macchiavellico del gelataio per rubare un gioiello, stavolta per puro spirito filantropico, oppure il crollo che ha subito un personaggio come hattori, ormai definitivamente relegato a macchietta comica.
Per citare tochiro, questo non è assolutamente l'hattori che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, pare un suo doppione venuto da un'altra terra! ridateci hattori di terra 1!!!

Decisamente peggio il crollo di Hattori! Mentre continuavo la lettura continuavo a chiedermi:
"Ma puoi?!?"
Io adoro Hattori, mi è sempre piaciuto, ma ultimamente lo trovo scialbo, senza più quell'acume che lo contraddistingueva in passato.
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 22:10     +4   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Ho recuperato i primi due casi, quello delle donne poliziotto e quello di Kid. Che dire se non monotonia, monotonia, monotonia. Tutto sa di già visto e rivisto. Detective Conan deve finire e basta, è un manga che non ha pi niente da dire o se ce l'ha, l'autore non vuole cacciarsi in terreni inesplorati.

Persino il caso delle donne poliziotto con un serial killer in giro riesce ad essere privo di suspense e di rivelazioni, risolto da piccoli indizi basati su giochi di parole. A condire il tutto la storia d'amore che qualcuno crede conclusa ma ho paura di no (mica si sono baciati, la parte più smielata deve ancora arrivare).

Quello con Kid ha il classico trucco ma in realtà questa volta è pieno di buchi di sceneggiatura o cose poco credibili (veramente un poliziotto fa entrare Kazuha invece di prenderle lui il cellulare? E come ha fatto Kid a travstirsi da poliziotto? E a inserire il trucco che spruzza il fumo e l'inchiostro? Ma soprattutto, rubando il gioiello una volta che il ghiaccio era sciolto, come avrebbe fatto a uscire senza farsi beccare dal sensore?), e ovviamente pure qui c'è una storia d'amore, addirittura con Heiji che dimostra di non saper risolvere i casi quando c'entra Kazuha? Ma dove si è mai visto?

La trama principale non fa che aggiungere strani collegamenti tra tutti i personaggi anziché indizi concreti. Veramente servivano così tanti personaggi?
 
Top
7 replies since 31/10/2019, 02:03   1122 views
  Share