Detective Conan Forum

Volume 96

« Older   Newer »
  Share  
Lombres
view post Posted on 8/7/2020, 22:10 by: Lombres     +4   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Ho recuperato i primi due casi, quello delle donne poliziotto e quello di Kid. Che dire se non monotonia, monotonia, monotonia. Tutto sa di già visto e rivisto. Detective Conan deve finire e basta, è un manga che non ha pi niente da dire o se ce l'ha, l'autore non vuole cacciarsi in terreni inesplorati.

Persino il caso delle donne poliziotto con un serial killer in giro riesce ad essere privo di suspense e di rivelazioni, risolto da piccoli indizi basati su giochi di parole. A condire il tutto la storia d'amore che qualcuno crede conclusa ma ho paura di no (mica si sono baciati, la parte più smielata deve ancora arrivare).

Quello con Kid ha il classico trucco ma in realtà questa volta è pieno di buchi di sceneggiatura o cose poco credibili (veramente un poliziotto fa entrare Kazuha invece di prenderle lui il cellulare? E come ha fatto Kid a travstirsi da poliziotto? E a inserire il trucco che spruzza il fumo e l'inchiostro? Ma soprattutto, rubando il gioiello una volta che il ghiaccio era sciolto, come avrebbe fatto a uscire senza farsi beccare dal sensore?), e ovviamente pure qui c'è una storia d'amore, addirittura con Heiji che dimostra di non saper risolvere i casi quando c'entra Kazuha? Ma dove si è mai visto?

La trama principale non fa che aggiungere strani collegamenti tra tutti i personaggi anziché indizi concreti. Veramente servivano così tanti personaggi?
 
Top
7 replies since 31/10/2019, 02:03   1122 views
  Share