Detective Conan Forum

File 1043+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2019, 12:48     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Apro il topic perchè DCFS ha cominciato a rilasciare le prime anticipazioni:
CITAZIONE
Primi spoiler sul prossimo caso di Detective Conan (dal File 1043 in poi, uscita in Giappone il 27 novembre): 🔥🔥🔥

➡️ "Dopo tutto questo tempo, quella persona fa la sua comparsa...!"

Si precisa che con "quella persona" non ci si riferisce al Capo dell'Organizzazione, e che potrebbe trattarsi sia di un maschio che di una femmina.

Primi spoiler dettagliati da venerdì prossimo, e immagini spoiler sabato prossimo.

(fonte: Facebook di DCFS)

CITAZIONE
Anticipazione Testuale sul Nuovo Caso (dai forum giapponesi:

羽田浩司は富豪の御曹司だった
「羽田家」の情報を探ろうとするコナンが次に巻き込まれる事件は?
久々に"あの人"が登場です!

Kohji Haneda era figlio di una famiglia ricca e ben distinta... E mentre Conan cerca informazioni su questa famiglia, in quale caso verrà coinvolto?
Dopo tutto questo tempo, quella persona fa la sua comparsa!

(Dal Discord di DCFS)

Non saprei dire chi possa essere, ma è intrigante...

Edited by Shinteia - 19/11/2019, 07:21
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 19:16     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Sarà il vecchio Yokomizo :asd:. Il tempo per Gosho è relativo, potrebbe essere chiunque per ora :sisi:.
Mi sa addio caso eclatante comunque :sisi:.
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 08:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Se fa la sua comparsa, dovrebbe dire che non si è mai visto.
Se ci va bene potrebbe essere Rum. Se no sarà tipo il terzo zio di Sonoko, quello che in realtà si scopre cugggino di Vodka.

Edited by the creator - 18/11/2019, 09:48
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 11:16     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


Contando che negli ultimi files abbiamo avuto una profusione di personaggi inutili, deve essere per forza qualcosa di interessante... anche a voler pensare male non mi viene in mente nessuno di noioso di cui non si parla da tempo :boh:
Se dovesse essere un personaggio mai visto spero almeno sia inerente alla trama (e non davvero uno zio di qualcuno :gun: )
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 13:54     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


CITAZIONE
Anticipazione Testuale sul Nuovo Caso (dai forum giapponesi:

羽田浩司は富豪の御曹司だった
「羽田家」の情報を探ろうとするコナンが次に巻き込まれる事件は?
久々に"あの人"が登場です!

Kohji Haneda era figlio di una famiglia ricca e ben distinta... E mentre Conan cerca informazioni su questa famiglia, in quale caso verrà coinvolto?
Dopo tutto questo tempo, quella persona fa la sua comparsa!

(Dal Discord di DCFS)

Edited by Shinteia - 19/11/2019, 07:20
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 15:32     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Oh, finalmente si smuove qualcosa :sisi:. Anche se per avere tutte le informazioni possibili su Haneda basterebbe chiedere a Subaru-san (ma anche Mary e Masumi andrebbero bene :asd:).
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 16:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Dopo tutto questo tempo, quella persona fa la sua comparsa!

COSA?
Non ho ben capito, ma usano あの人 invece che あの方 quindi non penso intendano Karasuma anche se per un attimo ci ho sperato
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 17:52     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Come specificato nel primo post, non si riferisce al boss 😅
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 21:44     +1   -1
Avatar

Mentaitei

Group:
Member
Posts:
103

Status:


"Quella persona" potrebbe essere Gin o Vermounth :huh:
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 22:10     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Spero vivamente che "quella persona" possa essere Gin; se non vado errato sono quasi cento capitoli che non lo si vede in azione, dal file 951. Visto che Rum ancora non sappiamo chi sia, non sarebbe poi tanto male vedere Gin nuovamente in azione.
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 11:13     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Non ho capito o non è chiaro se parla del ritorno di qualcuno o della comparsa di qualcuno atteso ma mai visto prima.

In ogni caso cercare informazioni sulla famiglia di un famoso giocatore di shogi morto, più che un caso per Conan, è un caso per la ricerca di Google.
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 11:25     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


Anche io spero si tratti di qualcuno dell'organizzazione (magari Vermouth :verm: :wub: ). In ogni caso, credo che possiamo aspettarci qualcosa di positivo, di personaggi inutili che non si vedono da un po', non mi viene in mente nessuno, mentre se fosse qualcuno di nuovo.... beh sarà sicuramente interessante.
Comunque ho i miei dubbi su questa ricerca su Kohji, non tanto perché avrebbe dovuto già venire a conoscenza di queste cose (mi pare di aver capito che in Giappone tengano molto alla privacy e che non vi siano molti leak, e anche volendo indagare tramite gli Akai non so quanto questi sappiano uno dell'altro) quanto perché mi puzza di ennesima indagine che verrà lasciata incompiuta per altri 15-20 file
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 12:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


A me fa ridere il fatto che Conan indaghi ora sulla famiglia Haneda, perché se accade ora vuol dire che non l'ha fatto prima.
Se ci fosse ancora logica, l'indagine di Conan dovrebbe partire dal punto più facile e ovvio: chiedere ad Akai, che sul caso indaga da decenni e queste informazioni base dovrebbe averle.
Il passo due sarebbe chiedere alla donna che ti ha detto che faceva la governante per loro nel caso prima. Quindi avrebbe senso che Conan avesse fatto domande alla donna cogliendo l'occasione. Seconda possibilità sarebbe quella di mandarci Akai/Agasa o qualunque altro collaboratore a farle domande con un scusa (come ai vecchi tempi in cui indagava presentandosi come amico di tizio).

Rimango comunque dell'idea che sul caso Haneda si dovrebbe sapere ogni particolare possibile, dato che sono 20 anni che ci indaga persino l'FBI. Informazioni biografiche e di famiglia, che si possono scoprire anche dagli archivi della polizia (che non saranno un gran problema per agenti segreti trovare) sarebbe ridicolo imbastirci davvero un'indagine.
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 13:50     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


Guarda, in linea teorica e se non stessimo parlando di detective conan, ti darei pienamente ragione, ma il fatto è che mi metto nei panni di chi deve coniugare esigenze di trama con una storia eccessivamente prolissa portata fino allo stremo. Sicuramente quello che dici tu è correttissimo, ma stante così i fatti non mi stupisco se Conan non chiede nulla ad Akai (che per esigenze familiari e lavorative dovrebbe sapere ormai tutto e oltre su Kohji) o alla cameriera. Insomma, non so come spiegarmi, ma le aspettative sono quelle che sono, basta che la storia proceda in qualche modo, qualsiasi esso sia :lol:
Il fatto che non abbia indagato prima su Haneda è da ricondurre ad esigenze commerciali, inevitabilmente dal momento in cui parte la vera indagine, alla fine ci giungi rapidamente, ergo Gosho avrà allungato il brodo ed addotto ogni scusa possibile per non farlo giungere a quel punto... peccato che poi quando ti decidi a farlo indagare ti sei incartato da solo, perché hai costruito attorno a questo caso una rete così complessa di parenti, amici, intrecci che non regge che nessuno sappia nulla, me ne rendo conto. Ma le cose nella mente di Gosho girano così :boh:
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 14:10     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Posso accettare, e lo faccio da sempre, la struttura di Conan con le indagini a singhiozzo. Quello che non posso accettare è l'assoluta sciatteria con cui viene imbastita.
Questo caso di Haneda sembra in realtà risolvibilissimo dal primo che abbia seriamente voglia di prendere in mano la questione.
Se arriva Yusaku che legge il messaggio e deduce il significato praticamente stando a casa, non è più credibile che Akai ci abbia sbattuto la testa per 17 anni senza capire la stessa cosa.

L'indagine su Eisuke è proceduta a singhiozzo, ma era logica e lineare. Non poteva indagare su una persona non famosa se non attraverso esperienza personale. Ma qui parliamo di un personaggio famoso e di un caso analizzato da 17 anni, non può condurre il tutto con questa casualità.
Casualità peraltro fastidiosa, perchè le scoperte di Conan avvengono per caso e in maniera assurda.

Più che Conan che indaga sulla verità, pare che sia la verità che cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione di Conan, troppo impegnato tra un barbecue e l'altro.
 
Top
216 replies since 17/11/2019, 12:48   14650 views
  Share