Detective Conan Forum

Super digest book love +SDB, Traduzione sulle domande "amorose"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2019, 20:29     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Si hanno alcune informazioni su un libro uscito in giappone sulle coppie di Conan.
Su Facebook DCFS scrive che è un "almanacco illustrato sulle relazioni amorose tra i personaggi", e che contiene "101 risposte di Gosho Aoyama alle domande relative le relazioni amorose tra i personaggi"

Cover:
DCFS ha tradotto tutta l'intervista qua http://holmeschan.rf.gd/sdbloveplus.html

E ha pubblicato la lista delle coppie:
CITAZIONE
ADOLESCENTI:
- Shinichi Kudo e Ran Mori
- Conan Edogawa e Masumi Sera
- Heiji Hattori e Kazuha Toyama
- Makoto Kyogoku e Sonoko Suzuki
- Kaito Kuroba e Aoko Nakamori
- Soshi Okita e Moroha Kurogane

BAMBINI:
- Conan Edogawa e Ayumi Yoshida
- Genta Kojima e Ayumi Yoshida
- Mitsuhiko Tsuburaya e Ayumi Yoshida
- Conan Edogawa e Ai Haibara
- Subaru Okiya e Ai Haibara
- Ryusuke Higo e Ai Haibara
- Toru Amuro e Elena Miyano

POLIZIA:
- Wataru Takagi e Miwako Sato
- Ninzaburo Shiratori e Sumiko Kobayashi
- Kazunobu Chiba e Naeko Miike
- Shukichi Haneda e Yumi Miyamoto
- Kansuke Yamato e Yui Uehara
- Juzo Megure e Midori Megure
- Heizo Hattori e Shizuka Hattori

ADULTI:
- Yusaku Kudo e Yukiko Kudo
- Kogoro Mori e Eri Kisaki
- Shiro Suzuki e Tomoko Suzuki
- Ayako Suzuki e Yuzo Tomizawa
- Hiroshi Agasa e Fusae Campbell
- Atsushi Miyano e Elena
- Tsutomu Akai e Mary
- Shuichi Akai e Akemi Miyano :white_check_mark:
- Shuichi Akai e Jodie :white_check_mark:
- Gin e Vermouth :white_check_mark:
- Gin e Sherry

Sul loro Discord hanno detto che pubblicheranno le scan non appena le ottengono, e anche se l'intervista mi è sembrata un po' inutile, non vedo l'ora di vedere alcune pagine! :woot:
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 20:29     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Oggi e uscito ufficialmente il SDB love di detective Conan con relative domande ufficiali sull amore (ormai devo ufficialmente dire addio al dc splatter) comunque il detective family ha gentilmente posto la sua traduzione aggiungendo che se verranno divulgate le scan digitali forse farà qualche correzione ma sommariamente le domande sono queste tralasciando ormai la questione ship mia prediletta (se non si era capito Shinichi e Ran) vengono poste anche sulle altre coppie ma tutte sanno di gia letto nota a margine non ho ancora capito la questione chiavi della casa Shinichi una volta e Agasa a darle a Ran ora i coniugi Kudo ma c' e l'ha idee chiare al suo manga come anche il ritorni di Shinichi (che purtroppo torna per fan service) a Gennaio diceva che sarebbe ritornato ora ha cambiato idee mmmm comunque grazie per chi e riuscito ad, arrivare fino in fondo al papirozzo e per premiarlo lascio il link
P. S poi revisiono meglio sono sul cell spero solo che non c era gia una aperta se no sorry
Ah per la, questione bacio mi auguro di sii perche la maggior parte aspetta un gran finale coi botti e non altre trollate...
http://holmeschan.rf.gd/sdbloveplus.html?f...42DKmx-kbZOIX7s

Edited by Ran87 - 18/12/2019, 22:11
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2019, 21:34     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
D9: Mi interessa che cosa Shinichi farà a Ran per il suo compleanno! Speriamo che faccia qualcosa di tronfio!
A: Beh, varie cose... No? (risata)

:shifty: :shifty: (nonpensaremale, nonpensaremale)

CITAZIONE
D96: Perché ha creato così tante coppie di amici d'infanzia?
A: Perché è facile.

Easy.

Comunque dopo aver letto questa intervista ne so esattamente come prima, se non meno. Molto utili le riposte di Gosho, come sempre.
(che poi, c'era bisogno di un ennesimo special sulle credo 32 coppie di questo manga?) :facepalm:
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 21:55     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


Strano che abbia risposto "Mah" alla domanda su chi fosse il primo amore di Ran, come se non sapesse la risposta. Pensavo fosse Shinichi, altrimenti sarebbe triste secondo me....
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 22:09     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Secondo me era un mah quasi dire ovvio io lo interpreto così 😌
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2019, 11:21     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Sono queste le cose importanti...altro che i MIB. Senza love stories ormai questo manga sarebbe relegato nelle profondità della classifica vendite.
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 12:46     +2   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


È stata carina la domanda sulla reazione di Yusaku a Yukiko e Akai, irrilevante ma carina.
Le domande sono anche interessanti, le risposte meno
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 13:44     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Kayrox @ 19/12/2019, 11:21) 
Sono queste le cose importanti...altro che i MIB. Senza love stories ormai questo manga sarebbe relegato nelle profondità della classifica vendite.

Beh sicuramente stanno diventando il focus principale dell'opera, almeno per il pubblico pagante.. Il che mi preoccupa non poco, credo che gli editor di Gosho spingano molto in questo senso (non è tipo il terzo/quarto book sull'amore?) a scapito, temo, della trama noir. Se fossero furbi comunque non butterebbero via un finale potenzialmente bellissimo solo per accontentare qualche fangirl, ma credo che queste ultime in giappone e Oriente in generale, siano un po' coloro che muovono tutto (interessi economici in primis).
Che poi, due o tre love stories di questo manga sono tanta roba. Due. O tre. Non 32.

Comunque credo che in giappone molta gente lo legga anche semplicemente come giallo. In ordine sarebbe :
1 love stories
2 giallo
3 trama mibbosa
:nono:
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 14:25     +4   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Ma sviluppare più approfonditamente la relazione tra Akai e Akemi, che tra l'altro era anche centrale nell'economia della trama, gli pareva troppo difficile? Invece che farli diventare cugini e inserire dozzine di coppie d'infanzia?
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 14:59     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE
Ma sviluppare più approfonditamente la relazione tra Akai e Akemi, che tra l'altro era anche centrale nell'economia della trama, gli pareva troppo difficile? Invece che farli diventare cugini e inserire dozzine di coppie d'infanzia?

Il potenziale del triangolo Shuichi, Rei e Akemi non era certo indifferente :sisi:. Dico era, perché dopo anni di attesa dubito che Gosho riprenda il tema e lo espanda. Per il resto tutto molto patetico, la domanda che nessuno ha osato fare è quando tutte queste coppie si sistemeranno definitivamente, cosicché i protagonisti finalmente possano concentrarsi sull'organizzazione.
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 15:56     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Pensa a quelle che faranno durante annuale intervista del 3 gennaio se ci sarà :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2019, 16:09     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Ma l'intervista a tema MIB viene fatta ogni anno o c'è solo quella generica sull'opera?
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 16:14     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Quella ogni anno e generica, all opera e quindi possono fare qualsiasi domanda mib love storie e altro quindi incrociamo le dita per qualche domanda interessante :P
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2019, 16:45     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Mah le domande sulla trama servono a poco viste le sue risposte abituali.
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Se c'è una storia che andrebbe approfondita è quella tra Shu e Akemi, anche perchè collegata alla trama principale e decisamente più intrigante. Anche Shin e Ran potrebbero risultare più interessanti se si osasse fare qualcosa di più del semplice fanservice.
Domande sui MIB è inutile farle, tanto non risponde se non con dei "Chissà...", "Vedremo..." :rolleyes:

CITAZIONE
D2: Shinichi e Ran quando potranno incontrarsi ancora, in seguito?
A: Me lo chiedo anche io... (risata)

Sogno ancora un caso in cui Ran lo becca, magari con la complicità di Sera che vuole smascherarlo...sarebbe anche ora che Shin pagasse l'eccessivo uso dell'antidoto con una svolta interessante, visto anche come si è evoluto il rapporto con Ran.

CITAZIONE
D3: Al Kyomizu-dera, Shinichi ha pensato: "accidenti... Solo sulla guancia...", ma ci sarà in futuro una scena con un bacio, non sulla guancia, con Ran?
A: Beh, chissà... (risata)

In una delle ultime pagine del manga mi sa...

CITAZIONE
D9: Mi interessa che cosa Shinichi farà a Ran per il suo compleanno! Speriamo che faccia qualcosa di tronfio!
A: Beh, varie cose... No? (risata)

Sbaglio o non è la prima volta che si fa riferimento al compleanno di Ran? In ogni caso, anche qui mi aspetto solo fanservice.

CITAZIONE
D12: Chi è il primo amore di Ran?
A: Mah...

Non l'ho capita questa risposta...perchè non ha detto semplicemente "Shinichi"? Non è lui? In effetti Ran ha capito di amarlo nel caso di New York, a 15 anni se non sbaglio (lui è cotto dall'asilo invece).

CITAZIONE
D22: Quand'è che Heiji e Kazuha si metteranno insieme?
A: Ah ah ah, non te lo dico! (risata)

D23: Quand'è che Heiji e Kazuha, finalmente, si sposeranno? <3 <3
A: L'ho detto, non te lo dico! (risata)

D24: Quand'è che Heiji si dichiarerà a Kazuhaaaa?!?!
A: Se ho detto che non lo dico, non lo dico! (risata)

Ho come l'impressione che questa situazione sarà una gag che verrà portata avanti fino alla fine -_-

CITAZIONE
D42: Come si evolverà la relazione tra Mitsuhiko e Haibara?
A: Già, chissà come si evolverà...

Non so voi, ma ho una strana sensazione...

CITAZIONE
D55: Akai in futuro avrà relazioni amorose? (Non so se voglio saperlo veramente)
A: Mmmh, chissà...

Si rimette con Jodie, o comunque Gosho farà intendere che sarà così in futuro in maniera implicita.

CITAZIONE
D96: Perché ha creato così tante coppie di amici d'infanzia?
A: Perché è facile.

Non so quanto verisimile però...io conosco solo una coppia sposata che in passato erano amici d'infanzia XD

CITAZIONE
D98: Quando è stato il suo primo amore, Maestro Aoyama?
A: Alle elementari.

Mi sa che non l'ha mai dimenticata XD

CITAZIONE
D101: Heiji e Kazuha, Shinichi e Ran, Kyogoku e Sonoko... Quale sarà la coppia che per prima si darà un bacio non sulla guancia?!
A: Attendetelo con trepidazione.

Sorprendentemente dico Kyogoku e Sonoko.
 
Top
25 replies since 18/12/2019, 20:29   1146 views
  Share