Detective Conan Forum

Volume 97

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 22/12/2020, 18:07 by: DarkSwann     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Ho scoperto praticamente settimana scorsa che era uscito un nuovo volume a giugno :o: :o: :o:
Sarò il più breve possibile, non che ci sia molto da dire.


FILE 1: CASO DELLA TROUPE CINEMATOGRAFICA

Non ricordavo nemmeno il caso.
Anyway, tralasciando la solita storia di trucchetti e vendette, ma gosho lo sa che siamo in detective conan e non in superman??? No perchè makoto che ferma il furgone a mani nude me lo deve spiegare proprio.
Come previsto, ancora una volta, sera ci offre il nulla cosmico.


FILE 2- 6: CASO DELLA CHIESA ABBANDONATA

Nagano, e quindi yamato, sono una mera consolazione, purtroppo.
Abbiamo il classico minestrone (piuttosto soporifero) in stile gosho: edificio abbandonato e tagliato fuori dal mondo, una mandria di compari con salme vecchie e nuove, messaggi in codice, finale misunderstanding, scambi incomprensibili, e legami forzati tra personaggi.... forse nei primi volumi sarebbe stato un buon caso, ma dopo millemila volumi direi che anche no. E sti intrecci alla biutiful non fanno che peggiorare la cosa.


FILE 7- 9: CASO DEL BOSCO

Siamo a gunma, purtroppo. E ci sono anche i DB, la maestra pazza e yamascemo, che ha pure azzeccato il colpevole e la dinamica, tra le solite ciance senza senso.
Poco da dire, se non che continua il valzer dei sospetti sull'identità di rum, che ovviamente non porta a nulla.


FILE 10- 11: CASO DEI PIATTINI ANTICHI

Solo io odio quando ci sono dei segreti inutilmente?
Ecco, si può dire che questo sia il caso. Lasciando perdere il contorno, che mi sembra la solita solfa, ma perchè sera, akai, ai e amuro non si siedono dietro un bel tavolo con tè e pasticcini, e fanno un bel punto della situazione svelando tutto ciò che sanno???? son tutti dalla stessa parte, diamine! Mi fanno venire i nervi, soprattutto sera (si, non la sopporto).

Commento generale..... non so cosa dire di diverso da quelli precedenti.
Le dinamiche son sempre le stesse, mi ricorda molto la saga di bourbon. Aggiungiamoci pure la spiacevole mania di gosho di collegare tutto e tutti, e abbiamo fatto tombola.
E lo ripeto, sera mi fa saltare i nervi come un canguro, lei e sti misteri/segreti inutili.


ps. ho scoperto che è uscito pure il volume 98, ma quanto sono indietro????
 
Contacts  Top
13 replies since 24/3/2020, 17:39   1897 views
  Share