Detective Conan Forum

Tematiche preferite

« Older   Newer »
  Share  
I_Love_Akai
view post Posted on 29/3/2020, 12:37     +1   -1




Ciao a tutti! Allora, in questi anni Detective Conan ce ne ha fatte vedere di cotte e di crude, mettendo negli episodi un sacco di temi e personaggi diversi. Per caso ci sono degli episodi che vi piacciono perché hanno delle tematiche che li accomunano? Queste sono le mie:

- Quelli con degli scrittori di gialli e non, perché ci sono sempre degli enigmi, dei trucchi o dei codici molto interessanti da svelare!* :woot: Ah, e perché adoro scrivere! :D
- Quelli in cui c'è un caso di rapimento, perché adoro la suspance e l'ansia quando la persona viene rapita e mentre la cercano e la calma e il sollievo quando viene ritrovata! :woot:
- Quelli in cui compare tutta la Akai Family (o anche solo lui 3_3 :shu: ), perché significa sempre (o quasi) che accadrà qualcosa di importante! :woot: E anche se non dovesse succedere, mi piace semplicemente la loro presenza! :D

Ora ditemi: quali sono le vostre?

*Queste cose capitano anche in quelli con un tesoro da scovare o in cui c'è un appassionato di enigmi e indovinelli, quindi anche quelli mi piacciono. In generale tutti gli episodi con codici, enigmi o trucchi complicati sono tra i miei preferiti
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 22:11     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Non so se si possano definire tematiche, ma io adoro:
-i vecchi episodi in cui compaiono gli uomini in nero. Incontro indesiderato, il dirottamento dell'autobus, il diario, misteri di una notte di luna piena... Erano tutti episodi fantastici in cui l'organizzazione sembrava davvero un'organizzazione criminale, adesso continuo a chiedermi quanti infiltrati spunteranno ancora fuori...
-i casi in cui Conan investiga con Heiji: trovo che quei due abbiano un'intesa paurosa che forse negli ultimi tempi si sta un po' perdendo
- anche a me piacciono i casi con i codici da risolvere
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 01:04     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Alloora anch'io non ho delle vere preferenze specifiche... diciamo che di solito mi piacciono i casi lunghi e con tanti personaggi :D se posso elencare
- i casi ambientati in posti particolari (quello sulla nave su Saizo Kano 😍🔝, quello sull'aereo per NY...)
- i casi con codici vari ma dipende :P se è fatto tipo caccia al tesoro sì, anche quello di Londra a me piacque
- coi dinamitardi/terroristi tipo quello post matsuda o quelli allo stadio
- i casi sulle isole (sonata al chiaro di luna, l'isola della sirena, bastano questi)
-alcuni coi DB anche dai (quello del pesce che brilla, quello coi codici nella casa abbandonata, quello dove vanno tutti sulle skate)
-i casi ambientati nelle ville di grandi famiglie (e qui veramente ne ha fatti un sacco, best per il castello blu)
-i casi nelle ville/baite sperdute isolatissime
-i casi in cui Kogoro si fa protagonista, o cmq partecipa anche solo emotivamente alla vicenda (che non ne fa più ormai...)
-Heiji quando è usato bene (quindi anni e anni fa), per omicidi seriali o mib (tipo il caso dei fan di Hideyoshi al castello, o quando vanno a casa di Jodie)

E mille altri ora che ci sto pensando😅(Night Baron, quello con Yukiko col vecchio tornato dal brasile..) Alcuni sono proprio particolari e non riesco a metterli in una categoria, perché Gosho era bravissimo a inventarsi delle belle storie anche molto leggere ma comunque che ti tenevano incollato e ti divertivano.

Già che ci siamo facciamo anche le tematiche più odiate:
-i casi sul sovrannaturale dove si dà la colpa a qualche mostro
- i finti suicidi, quasi tutti
- le rincorse ai pupazzetti
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 10:33     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


In assoluto prediligo i casi ambientati in luoghi sperduti dove i contatti con l'esterno non sono possibili.
Difatti il mio preferito dell'intera opera è la riunione dei detective.
Isole o scenari montuosi, poco importa.

E poi anche quelli dove devono ritrovare persone scomparse con pochi elementi.
 
Web  Top
3 replies since 29/3/2020, 12:37   198 views
  Share