Detective Conan Forum


L'antidoto extra...
Poll choicesVotesStatistics
L'antidoto verrà rubato e utilizzato da Mary7 [36.84%]
Un caso con una svolta narrativa (es. qualcuno scopre Shin=Conan)6 [31.58%]
Un caso con trama principale/MIB2 [10.53%]
Un caso "amoroso"/fanservice2 [10.53%]
Una via di mezzo tra "caso con avanzamento di trama" e "amoroso" (es. file 1000 e post)2 [10.53%]
Altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

L'antidoto extra..., come verrà utilizzato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2020, 20:55     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


jpg



Stavo rileggendo il file precedente, così... :P come pensate che il gurzo userà l'antidoto?
Proviamo a speculare :rolleyes: potrebbe essere la volta buona per rompere lo status quo, d'altronde Gosho ci ha tenuto a specificare che l'antidoto l'ha conservato in gran segreto all'insaputa di Ai (se lo scopre le viene un colpo :asd: ).
Il mio sogno sarebbe per una volta un faccia a faccia tra Shin adulto e un MIB (Gin non lo contiamo :P), Rum in questo caso specifico.

Però punto su: verrà utilizzato da Mary. Per il semplice motivo che viene data parecchia importanza a questo desiderio di Mary di prendere il siero per "fare qualcosa", sin dal file 1005 quando Masumi lo scopre. A Sera quindi andrà meglio la prossima volta XD

Edited by Nami - 25/4/2020, 12:08
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 22:06     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


Anche io voto Mary!! Anche se, avvicinandosi il file 1000 temo il fanservice sia in agguato... Che poi non andrebbe neanche così malaccio se ci fosse un reale avanzamento nella relazione (che in fondo è parte della trama principale)
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 23:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Sarà usato da Mary, dal momento che penso che solo Ai e Conan resteranno bambini fino in fondo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 08:13     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


E vero Mary tramite Sera tenterà più volte di rubare l antidoto a Conan ma se il personaggio e quello che dovrebbe essere prenderà le giuste misure almeno mi auguro forse la prossima volta Sera con la scusa di andare a casa di Ran cercherà di rovistare tra le sue cose pur di trovarlo anche se da parte mia sarebbe bello se qualcuno di nostra conoscenza faccia due più due anche perché Gosho mi pare che disse di un altro dei suoi ritorni e spero che servi per arrivare al climax della storia ovvero chiudere Rum chiudere famiglia Akai e Ran che scopre il segreto di Conan e arrivare a conclusione :hehe: quindi un caso di svolta narrativa e sarebbe pure ora tipo durante il compleanno di Ran faranno fuoco e fiamme😅

Edited by Ran87 - 25/4/2020, 09:34
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2020, 11:04     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Anche io voto Mary!! Anche se, avvicinandosi il file 1000 temo il fanservice sia in agguato... Che poi non andrebbe neanche così malaccio se ci fosse un reale avanzamento nella relazione (che in fondo è parte della trama principale)

Il file 1000 l'abbiamo superato :P forse intendi 1100 che farebbe cifra tonda e magari Gosho spara qualche bomba di file?
Mary addirittura potrebbe agire di sua iniziativa visto che Masumi ha fallito, peccato sia talmente enigmatica da non farti capire che intende fare una volta tornata adulta (che poi sarebbe per tipo 24 ore, una cosa temporanea).

CITAZIONE
Sarà usato da Mary, dal momento che penso che solo Ai e Conan resteranno bambini fino in fondo.

Potrebbe essere, anche perchè Gosho non fa apparire Shinichi così spesso (ad esclusione dei flashback). Dal Cavaliere Nero allo Shinigami sono passati più di 30 volumi, da Londra alla gita scolastica una ventina.

CITAZIONE
E vero Mary tramite Sera tenterà più volte di rubare l antidoto a Conan ma se il personaggio e quello che dovrebbe essere prenderà le giuste misure almeno mi auguro forse la prossima volta Sera con la scusa di andare a casa di Ran cercherà di rovistare tra le sue cose pur di trovarlo

Dipende se Conan intende portarselo sempre dietro oppure no. Se non è fesso, lo dovrebbe custodire in casa ben nascosto visto che portandoselo appresso ha rischiato grosso e lì l'idea di Sera che va di soppiatto (alla Amuro) a casa Mori a rovistare ci potrebbe stare.

Sul fatto che Ran possa scoprirlo, io una certa scena/dinamica me la immagino, dato che Sera non si fa scrupoli a mettere Shin in difficoltà usando Ran. Di cosa ha bisogno per provare Shin=Conan? Prove per l'appunto e...testimoni :roll:
Tendergli una sorta di trappola insomma. Un qualcosa che lo costringa a usare il siero via di trasformazione sotto gli occhi di Ran :P

Edited by Nami - 28/4/2020, 19:03
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 12:01     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Esatto ultimamente sto notando che finalmente i personaggi a poco a poco stanno uscendo dal loro torpore e stanno finalmente agendo cioè se prima rimunginavano per un tempo indeterminato inutilmente ora finalmente stanno passando alle azioni ora bisogna sapere quanto influiranno nella trama e storia in se. Da Sera potremo aspettarci di tutto bisogna capire come sarà sviluppato :shifty:
C e sempre la possibilità che pur di metterci le mani Sera mettera la pulce a Ran costringendolo a rivelarsi o ricattarlo trovandosi in una posizione scomoda quanto ci gongolerei

Edited by Ran87 - 25/4/2020, 18:03
 
Web  Top
I_Love_Akai
view post Posted on 25/4/2020, 12:21     +1   -1




Per me quando si scoprirà l'antidoto qualcuno (cioè Ran) scoprirà anche Conan. Ma penso anche che ci saranno i MIB
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 17:14     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Il file 1000 l'abbiamo superato :P forse intendi 1100 che farebbe cifra tonda e magari Gosho spara qualche bomba di file?

Ahahahah, oops, intendevo il volume 100!! (sì non è proprio la stessa cosa, confusione incredibile :lol: )

Se proprio deve essere usato per andare da Ran, o questi due mi vanno ben oltre il bacio sulla guancia, oppure spero anche io in una sorta di trappola con tanto di MIB e verità che viene a galla.... ma è chiedere troppo
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 20:57     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Io spero più in una svolta a livello di trama principale. Per quanto riguarda il bacio ShinRan, come aveva fatto notare qualcuno in precedenza (mi sembra Creator), non può avvenire per una questione di "regole narrative", se mi dai tutto subito che gusto c'è per i lettori? Io me ne fregherei, ma Gosho conosce bene i suoi polli e vorrà tenere le lettrici giapponesi sulle spine almeno fino al finale (ricordiamoci anche quanto ci ha fatto sudare il bacio Sato-Takagi, al terzo tentativo ci sono riusciti!).
Già è incredibile che abbia "ufficializzato" ShinRan prima di HeijiKazu...ma io credo che fosse per lui lo farebbe anche, ma ci sono le esigenze di mercato :P
Quanto meno la ShinRan ha ancora la questione della doppia identità segreta a tenere sulle spine i lettori. HeijiKazu dopo la dichiarazione nulla...

Edited by Nami - 28/4/2020, 00:56
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 10:26     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


La prossima volta che Mary e Conan si incontreranno Mary si presenterà davanti al nano da adulta, my 2 cents.
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 11:03     +3   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


Sisi anche io preferirei mille volte una svolta di trama... Ma dubito fortemente!
Più che altro, tenere come ultima scena il bacio finale, farebbe ricondurre tutta l'opera semplicemente a questo, come atto finale e più importante, per questo da un lato spererei che venisse mostrato prima, proprio perché a mio avviso meno rilevante, ma temo che abbia ragione Nami, meglio fomentare l'attesa del fandome e guadagnare altri soldini

Edited by Tsundoku - 27/4/2020, 14:21
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 23:41     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Tsundoku @ 27/4/2020, 12:03) 
Sisi anche io preferirei mille volte una svolta di trama... Ma dubito fortemente!
Più che altro, tenere come ultima scena il bacio finale, farebbe ricondurre tutta l'opera semplicemente a questo, come atto finale e più importante, per questo da un lato spererei che venisse mostrato prima, proprio perché a mio avviso meno rilevante, ma temo che abbia ragione Nami, meglio fomentare l'attesa del fandome e guadagnare altri soldini

La storia d'amore tra Shinichi e Ran è in realtà il punto finale dell'opera. é la prima cosa che ci viene mostrata nell'opera e fin dall'inizio il punto principale di Shinichi è sempre stato quello di tornare da Ran per poter ricambiare la dichiarazione che gli fece appena tornato bambino.
I MIB sono il problema di mezzo.
Ma io sul finale ci vedo il bacio e non Shinichi che festeggia la cattura dei MIB.
E questo non significa che non preferirei il contrario.
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 11:41     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (the creator @ 28/4/2020, 00:41) 
CITAZIONE (Tsundoku @ 27/4/2020, 12:03) 
Sisi anche io preferirei mille volte una svolta di trama... Ma dubito fortemente!
Più che altro, tenere come ultima scena il bacio finale, farebbe ricondurre tutta l'opera semplicemente a questo, come atto finale e più importante, per questo da un lato spererei che venisse mostrato prima, proprio perché a mio avviso meno rilevante, ma temo che abbia ragione Nami, meglio fomentare l'attesa del fandome e guadagnare altri soldini

La storia d'amore tra Shinichi e Ran è in realtà il punto finale dell'opera. é la prima cosa che ci viene mostrata nell'opera e fin dall'inizio il punto principale di Shinichi è sempre stato quello di tornare da Ran per poter ricambiare la dichiarazione che gli fece appena tornato bambino.
I MIB sono il problema di mezzo.
Ma io sul finale ci vedo il bacio e non Shinichi che festeggia la cattura dei MIB.
E questo non significa che non preferirei il contrario.

Vero. Anch'io se devo immaginare il finale lo penso a come un cerchio che si chiude, quindi un appuntamento al Tropical Land che questa volta "finisce bene", anche perchè la storia ShinRan è impostata come una favola e come una favola finirà con i due protagonisti che vissero per sempre felici e contenti.
C'è un punto del manga in cui Gosho per me lo suggerisce che la coppia è il punto finale dell'opera, recentemente ho riletto i vecchi volumi e quel passaggio mi è tornato in mente leggendo il tuo post Creator (volume 39 file 9/file 401).
Tornando in topic, Shin adulto comunque ce lo scordiamo per parecchio tempo :P

Edited by Nami - 28/4/2020, 13:21
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 13:10     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Credo pure io unica cosa cosa che chiederei nel caso Mary riuscisse a mettere le mani sull antidoto che si possa dire addio allo status quo una volta per tutte perché avere una, situazione in cui Mary ci mette le mani aspettare 20 file perché se lo ingoia lo trovo ridicolo per la ShinRan condivido il pensiero di Nami che molto impostato come una favola ma vorrei un bel confronto tra lui e Ran ma dubito ci sarai mai e al massimo avremo questo

ea1ba72dec5c87267769dd279839b43c
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2020, 13:35     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Il punto è che su Mary sappiamo che ha bisogno dell'antidoto per fare qualcosa, se non sbaglio dice "passare al contrattacco". Il punto è che, stando alle informazioni di Sera, dovrebbe sapere che l'antidoto dura solo qualche ora...tuttavia, se Gosho ha inserito questo personaggio non credo sia solo per dare una zietta ad Ai XD
Il suo personaggio potrebbe portare ad ulteriori approfondimenti sull'APTX e mai come in questo momento ci vuole chiarezza.
Ad esempio, io pensavo che l'APTX facesse tornare tutti bambini, mentre invece varia a seconda dell'età...a questo punto possiamo supporre che pure Vermouth potrebbe aver preso una variante del farmaco. Fosse così, vorrebbe dire che i rimpiccioliti non crescono/invecchiano.

CITAZIONE
vorrei un bel confronto tra lui e Ran ma dubito ci sarai mai

Nah, quando Ran scoprirà la verità lo vedremo. Un bel ceffone non glielo toglie nessuno a Shin :D

Edited by Nami - 28/4/2020, 18:51
 
Top
17 replies since 24/4/2020, 20:55   832 views
  Share