Detective Conan Forum

Life is Strange

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2020, 10:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


So che il gioco è di diversi anni fa, ma siccome io sono sempre sul pezzo ci ho giocato solo ultimamente.
Qualcuno che lo conosce? :D Opinioni al riguardo?
Io l'ho trovato molto interessante, a partire dalla moltitudine di scelte possibili, la varietà di posti/oggetti esplorabili, i temi affrontati, gli easter eggs, per non parlare del finale strappalacrime, che mi ha effettivamente strappato diverse lacrime :asd:
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,853

Status:


Anche io ci ho giocato molto tempo dopo, come il 90% dei giochi che gioco :asd: è uno dei giochi migliori degli ultimi anni secondo me. Ho giocato anche prima della tempesta ma non mi è piaciuto altrettanto, carino ma niente di che rispetto al primo che è un gioco che ti trascina.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


TOTALMENTE d'accordo. Before the storm è carino ma troppo sottotono rispetto all'originale. Inoltre ti dipingono Rachel come una ragazza meravigliosa e dolce per tutti gli episodi, poi giochi a BTS ed è una stronza con la puzza sotto al naso insopportabile :facepalm: Il finale poi per niente d'impatto, la decisione che devi prendere non ti mette in crisi come quella del finale dell'originale (entrambe le scelte mi hanno fatta piangere, tanto per dire :asd: )
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,853

Status:


CITAZIONE (Halle @ 26/1/2021, 23:26) 
TOTALMENTE d'accordo. Before the storm è carino ma troppo sottotono rispetto all'originale. Inoltre ti dipingono Rachel come una ragazza meravigliosa e dolce per tutti gli episodi, poi giochi a BTS ed è una stronza con la puzza sotto al naso insopportabile :facepalm: Il finale poi per niente d'impatto, la decisione che devi prendere non ti mette in crisi come quella del finale dell'originale (entrambe le scelte mi hanno fatta piangere, tanto per dire :asd: )

Già, hai detto tutto... nulla da eccepire davvero, soprattutto sulla parte evidenziata! Un gioco che poteva nascere sotto una forma diversa e così non è stato. Personaggi mal gestiti e situazione Rachel-centrica totale con un personaggio che a tratti non sembrava la Rachel che hai amato senza conoscere (tra l'altro nel primo). Hai giocato il 2 Halle ?
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:35     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Ma infatti la parte assurda è che Chloe possa essersi innamorata di una persona così, completamente diversa da Max su tutta la linea. Non è per niente in character secondo me, una stronza del genere Chloe l'avrebbe presa a legnate, invece no, magicamente nel giro di mezzo episodio la ama!! Ah ok.
No non ho giocato al 2, ho visto che sono presenti personaggi diversi e non riesco ad accettare questa cosa :asd: so che è stupido ma mi infastidisce che una storia completamente diversa venga assocciata al nome Life is Strange... inoltre non ho nemmeno letto recensioni proprio positive, anzi. Tu ci hai giocato?
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,853

Status:


CITAZIONE (Halle @ 26/1/2021, 23:35) 
Ma infatti la parte assurda è che Chloe possa essersi innamorata di una persona così, completamente diversa da Max su tutta la linea. Non è per niente in character secondo me, una stronza del genere Chloe l'avrebbe presa a legnate, invece no, magicamente nel giro di mezzo episodio la ama!! Ah ok.
No non ho giocato al 2, ho visto che sono presenti personaggi diversi e non riesco ad accettare questa cosa :asd: so che è stupido ma mi infastidisce che una storia completamente diversa venga assocciata al nome Life is Strange... inoltre non ho nemmeno letto recensioni proprio positive, anzi. Tu ci hai giocato?

Su Rachel concordiamo su tutta la linea. Come è giusto che sia! :asd:

Solo la prima mezz'ora :asd: poi lo tolsero dal pass :asd: credo che lo recupererò sicuramente. Non ti nascondo che anche io credevo fosse collegato in qualche modo al primo ma invece non è così... peccato! Io all'inizio proprio credevo fosse un sequel, invece no. Di recensioni negative invece non ne so molto... tu hai ricevuto pareri del genere oppure letto recensioni brutte ?
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


No purtroppo è totalmente un'altra storia, anche se vengono fatti riferimenti al primo LIS. Ma per me non basta, tanto valeva farci un gioco completamente diverso con un altro titolo, no? :facepalm:
Ho proprio letto recensioni miste, sia positive che negative. Ma penso sia dovuto al fatto che c'è troppa differenza tra le due storie e che alcune aspettative dei giocatori siano state deluse. Poi sicuramente entrerà in gioco anche l'effetto nostalgia: ti aspetti qualcosa sulla linea di Lis e invece ti trovi sti tizi che... boh. Non c'entrano una mazza di niente :lol:
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,853

Status:


Beh, sono stati stronzi ma è comprensibile: sfruttare il nome di un brand famoso per vendere più copie! Cosa che ha sui veri fan l'effetto opposto, come per me Mass Effect Andromeda! :grrr: titolo che di Mass Effect porta solo il titolo in copertina! Hanno osato usare il nome della miglior trilogia della storia videoludica per un gioco che è :grrr: :grrr: comunque dopo questo, penso che LIS 2 scende di molte posizioni dei giochi da recuperare. :lol:
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 13:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,853

Status:


https://www.mondoxbox.com/news/68181/squar...-settembre.html
Halle a me non ispira :nono: soprattutto per: il gioco non è realizzato da Dontnod ma da Deck Nine, già autori dello splendido Life is Strange: Before the Storm. Ottimo ? Ma dove ?
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 19:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Mmmhhh neanche a me ispira troppo. Penso che ci giocherò lo stesso solo per il fattore nostalgia, ma onestamente mi sembra lontano anni luce dalle emozioni che dava LIS. Carino che abbiano rimesso Steph.
CITAZIONE
soprattutto per: il gioco non è realizzato da Dontnod ma da Deck Nine, già autori dello splendido Life is Strange: Before the Storm. Ottimo ? Ma dove ?

Insomma partiamo già male :asd:
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 21:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Oh comunque quel trailer ha fatto una cosa buona: mi ha fatto ritornare la voglia di giocare a LIS :asd:
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 23:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,853

Status:


Non posso dire altrettanto :( il gioco non mi dice nulla (vabbé mai giudicare un gioco da un trailer) ma dopo aver giocato il non altezza delle aspettative Tell Me Why e il deludente prima della tempesta, l'hype per questo è a livelli terra terra.
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 08:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


No ma io dico al primo LIS, quello fatto bene. Lo scenario e la grafica mi hanno fatto venire una gran nostalgia di quello ♥️ quando ancora Rachel sembrava un bel personaggio 🤣 fermo restando che questo trailer continua a sembrare orribile 😅
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 15:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


No scusa ho appena ricordato la scena stealth del quinto episodio e mi è passata la voglia di rigiocarci. QUEL LABIRINTO DI MERDA.
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 20:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,853

Status:


CITAZIONE (Halle @ 27/3/2021, 15:59) 
No scusa ho appena ricordato la scena stealth del quinto episodio e mi è passata la voglia di rigiocarci. QUEL LABIRINTO DI MERDA.

Perché Halle non adoravi essere inseguita da quel prof tanto HOOOOOOT :asd: ? So che su molte ragazze aveva lo stesso effetto che per i ragazzi aveva Lara Croft... a buon intenditore...
 
Top
20 replies since 16/5/2020, 10:24   178 views
  Share