Detective Conan Forum

Gli antenati di Conan Edogawa e Kaito Kid

« Older   Newer »
  Share  
Baghy_The_Clown
view post Posted on 11/4/2007, 03:00     +1   -1




Scusate l'ora, ho scoperto gli antenati dei due più famosi personaggi di Detective Conan:
Conan Edogawa :conan: alias Shinichi è neinte poco di meno che l'antenato di Polonco (il figlio di Colombo) apparso nell'episodio 72 "L'occhio di salomone" della famosissima serie di Lupin the third (chi non la conosce), su cosa si basa la mai teoria semplice:
-L'atteggiamento sfacciato verso gli adulti tipico di Conan è presente nelle vesti di Polonco
-Tutti e due sono la versione in miniatura di detective (Colombo per Polonco e Shinichi per Conan)
-Tutti e due si muovono sugli skate (se vedrete la puntata vi pijera un colpo)
-Stesso intuito e stessa furbizia
-Stessa tonnagine :P



Ma oltre a Polonco possiamo dire che conan nasce da vari personaggi di detective dei cartoni, in particolare Angie Girl...l'investigatrice in gonnela...purtropo non ho visto molte puntate però il tema della serie è simile ovvero scoprire il colpevole di furti o assassinii!


Arriviamo all'antenato di Kaito Kid :kid: niente poco di meno che due fonti di ispirazione:
Fantomas (tratto dai romanzi e dai film) e niente poco di meno che Lupin...si si...Pensateci bene.

Stessa sfacciatagine di sfidare la polizia (anche gli occhio di gatto lo facevnao però) Conan sostituisce Zazà :P e infine maestri dei travestimenti e inventori di super gadget...ragazzi qui è lampante...è un omaggio di Gosho Aoyama a Monkey Punch!

Siete d'accordo con le mie tesi?
 
Top
Fary#74
view post Posted on 11/4/2007, 09:10     +1   -1




si potrebbe anche essere d'accordo ma Conan non lo paragonerei a Zaza, piuttosto il padre di Aoko è il zaza di turno ;)
 
Top
Dupin
view post Posted on 11/4/2007, 10:04     +1   -1




Macché Monkey Punch, si è ispirato al Lupin di Leblanc non a Lupin III.
Che poi i due Lupin sono diversissimi...
Quindi sia Lupin III sia Kaito Kid sono personaggi nati per rendere omaggio a Leblanc, ma Gosho per me non si è ispirato il suo collega.
Per Conan inutile dire, credo sia palese, Sherlock Holmes e James Bond. Fine.
Non penso che Gosho si sia ispirato ad altro... ma potresti aver ragione riguardo a Conan.
 
Top
Baghy_The_Clown
view post Posted on 11/4/2007, 11:49     +1   -1




Almeno sullo skate...è palese!
 
Top
3 replies since 11/4/2007, 03:00   415 views
  Share