Detective Conan Forum

Volume 98

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 23/12/2020, 19:02 by: DarkSwann     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ecco, the creator ha riassunto perfettamente il motivo per cui la famiglia akai e tutta la manfrina che li riguarda, è fortemente assurda e mi fa imbestialire. quando basterebbe davvero una bella tavola rotonda con tutti quelli coinvolti (ci metterei anche amuro), e sai quante pagine e chiacchiere inutili ci saremmo potuti risparmiare????

Due volumi in due giorni, record!!!!!!
passo subito al commento, cercando di essere breve.


FILE 1- 2: CASO DEI PIATTINI

Minchia che ansia sera che ti appare alle spalle facendoti mille domande! fossi stata haibara l'avrei già presa a sberle dispari.
Anyway, chiaramente del caso in sè non importava niente a nessuno, e sinceramente sta roba del gira e rigira i piattini non l'ho capita, ma sono le parentele ed i segreti della famiglia akai-sera a farla da padrona. segreti che come al solito mi innervosiscono parecchio, e non portano a nulla di nuovo.
ma vabbè c'è akai.


FILE 3- 6: CASO DEI FRATELLI

una volta, quando si accostavano codici da decifrare e hattori, era una bella cosa. Adesso invece ti aspettano solo intrecci alla biutiful, dichiarazioni che puntualmente falliscono per motivi scemi e la solita sfida tra detective in cui kudo è più forte, ma ehi lui è magnanimo e concede la vittoria al rivale... senza contare che sta oka è di un fastidioso incredibile.
Ah, e non dimentichiamo che la governante della storia guarda caso lavorava a casa haneda, fratello di shu, sempre per quel discorso che tutto e tutti devono per forza essere collegati nel magico mondo di gosho ayoama(ecco a cosa mi riferivo nel commento del volume precedente).
Ma heiji parla romano anche nella versione star comics????


FILE 7- 10: CASO DEGLI SCACCHI

E come shenron evocato dalle sfere del drago, ecco haneda. Con i kudo e akai versione akai (e pure un pò supersayan) come bonus. Non ricordavo che akai e haneda si frequentassero senza segreti di pulcinella, almeno loro non mi urtano il sistema nervoso come quell'altra (sera). ma mi urta lo stesso che non si parlino chiaramente su madre, sera, e via dicendo.
Degli shoji non c'ho capito una mazza, e nemmeno mi son sforzata. ma vabbè, anche qui c'è akai, e in versione akai.


FILE 11: CASO DELLA FESTA DI COMPLEANNO

Non capirò mai questa mania di portarsi dietro conan sempre e comunque, e viceversa (chessò, poteva andare al doc agasa e farsi una bella partita a briscola con haibara). Poi se stai male, stai a casa, no?
E anche questa cosa del “oh, l'antidoto è molto pericoloso, non devi prenderlo sempre altrimenti potrebbe perdere la sua efficacia. E devi tenere un basso profilo, ginuzzo e compagnia potrebbero scoprire che sei vivo e allora tutti sarebbero morti”... e poi puntualmente il nano ha un antidoto uscito da chissà dove che sera vorrà rubare (qualcuno le spieghi che è inutile, sono antidoti temporanei, così la smette di rompere le scatole).
Sul caso non mi pronuncio, con un file solo. Ma non ho grandi aspettative, sa molto di visto e rivisto.


Commento generale. Diciamo che il volume spicca solamente per le presenze “ingombranti”, akai su tutti. A sto giro, invece che i sospetti su rum, c'è la telenovela della famiglia akai-sera-haneda, che per quanto adori akai e tutto ciò che lo riguarda, trovo sempre sia stata inserita giusto per allungare un brodo già allungato. akai non aveva bisogno di una famiglia supersayan e di tutto sto background, stava benissimo com'era all'inizio.
E come al solito, non si scopre nulla di nuovo, se non che haneda e yumi convivono (non ho capito se pure naeko e cicciochiba, ma cmq vanno d'amore e d'accordo, ed era ora direi con tutto il tempo e le pagine che hanno occupato inutilmente).

Non ho idea di quando usciranno i prossimi volumi, spero di non perdermeli.
nel senso che non voglio trovarmi di nuovo con due volumi da leggere insieme, non perchè mi aspetti qualcosa di buono o interessante. Ho già l'espressione stile haibara quando sera scocciava con tutte quelle domande.
 
Contacts  Top
22 replies since 17/8/2020, 00:13   1823 views
  Share