Detective Conan Forum

Si stava meglio quando si stava peggio?, Come siamo cambiati negli ultimi 10/15 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2020, 00:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Halle @ 22/10/2020, 23:31) 
Frà non siamo tutti come te, io c'ho la memoria di un beluga e dopo un po' mi vanno in cancrena le dita :asd: insegnami come si fa

E pensa che tutto quel papiro l'ho scritto dal cellulare. Nemmeno dal computer :asd: e ho fatto pure di peggio :asd:
Comunque, in occasione dell'imminente lockdown, tengo delle videolezioni a un costo dignitoso. Se vuoi :baby:
 
Top
view post Posted on 23/10/2020, 09:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 23/10/2020, 01:08) 
CITAZIONE (Halle @ 22/10/2020, 23:31) 
Frà non siamo tutti come te, io c'ho la memoria di un beluga e dopo un po' mi vanno in cancrena le dita :asd: insegnami come si fa

E pensa che tutto quel papiro l'ho scritto dal cellulare. Nemmeno dal computer :asd: e ho fatto pure di peggio :asd:
Comunque, in occasione dell'imminente lockdown, tengo delle videolezioni a un costo dignitoso. Se vuoi :baby:

Seeeh ciao, se dovessi riscrivere dal cellulare il tuo papiro, stasera sarei ancora alla terza riga :asd: sono come i vecchi, se spingo un tasto ne prendo quattro e devo cancellare tutto ogni volta :sisi: vada per le lezioni guida, ma voglio uno sconto essendo la prima cliente :asd:
 
Top
view post Posted on 23/10/2020, 10:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Halle @ 23/10/2020, 10:19) 
CITAZIONE (secrom98 @ 23/10/2020, 01:08) 
E pensa che tutto quel papiro l'ho scritto dal cellulare. Nemmeno dal computer :asd: e ho fatto pure di peggio :asd:
Comunque, in occasione dell'imminente lockdown, tengo delle videolezioni a un costo dignitoso. Se vuoi :baby:

Seeeh ciao, se dovessi riscrivere dal cellulare il tuo papiro, stasera sarei ancora alla terza riga :asd: sono come i vecchi, se spingo un tasto ne prendo quattro e devo cancellare tutto ogni volta :sisi: vada per le lezioni guida, ma voglio uno sconto essendo la prima cliente :asd:

È una suprema arte che vale la pena di imparare. Andata per lo sconto :asd:
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 21:41     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


Bellissima l'idea di questo topic!!
È bellissimo leggere le vostre storie😊
Io ho conosciuto Conan grazie a mia sorella nel (lontanissimo) 2005.
Andavo alle medie e ricordo che all'inizio non mi attirava più di tanto perché Conan esteticamente mi ricordava harry potter che mi stava antipatico 🤭
Poi mi sono ricreduta e ho amato alla follia tutti e due 🙈
Diciamo che mai mi sarei aspettata che sarebbe diventata questa saga una vera e propria droga per me! Con il film trappola di cristallo in tv è stato il colpo di grazia che mi ha portato qui nel forum..

Un anno a seguire il forum come visitatore per poi iscrivermi finalmente nel 2007. Andavo in prima superiore e, dopo la scuola, passavo in fumetteria (di cui non ne ero a conoscenza!) e incominciai a comprare pian piano un numero alla volta.
Poi la scoperta dello spoiler ❤️ e grazie a Conan a 16 anni cominciai a studiare giapponese da autodidatta e comprai libri in lingua giapponese. Grazie al forum all epoca conobbi tante persone fantastiche che porterò per sempre nel mio cuore.Un ragazzo in particolar modo che mi dedicò una fanfic bellissima e io che ero troppo troppo timida e nonostante fossimo nella stessa città alla fine non l ho incontrai😅.
Poi, guardando l'anime, tra Ran, Kazuha, Kogoro mi venne la passione per le arti marziali e decisi di iscrivermi a karate.
Questa scelta fu più che altro un modo per riuscire a sbloccare la mia timidezza.. Mi ritrovai cintura blu e scoprii che era lo sport che faceva per me.
Poi l'università.. Da lì incominciai ad abbandonare Conan... Da metà 2010 ad oggi il mio account diventa inattivo e ovviamente viene cancellato. Passai come visitatore nel 2016 per sapere come si era evoluta la storia d amore tra Shinichi e Ran (essì, la loro storia mi aveva preso più di tutto)
E siamo nel 2023, dove in un momento di noia decisi di vedere il film 3 di Conan. Come se avessi dimenticato tutto.. Erano passati così tanti anni che avevo dimenticato quanto fosse bello.
Cosi piano piano ho rivisto le puntate e i film, decisi di arrivare fino ad oggi e di recuperare tutto (Follia pura lo so ^^'' ) però ci sono riuscita! Non mentirò, i primi casi e i primi film sono eccezionali e imbattibili. Troppi personaggi da contorno poi.. Però qualche film nuovo e qualche puntata importante mi hanno preso tantissimo.
Oggi devo dire che Conan mi ha cambiato tanto e mi ha dato tanto. I momenti dove tornavo da scuola per vederlo e poi i momenti su MSN e qui sul forum tutti sul Tag, sono momenti di pura magia che porterò sempre con me. ❤️
Sono tornata qui sul forum con la speranza di non abbandonare di nuovo quest opera per vederne il finale (presto mi auguro :()
P.s sapevo che avrei scritto un poema :facepalm:

Edited by Ran Mouri - 3/4/2023, 23:53
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 18:32     +2   +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Wow, sono già passati 3 anni da quando ho scritto questo post. Esattamente gli anni che sono trascorsi prima che rimettessi piede in questo forum :P
Ma vedo che non sono l'unico, a giudicare dal numero di interazione negli altri thread. Vabbè è un po' il trend di tutti i forum ormai. Tanto meglio, mi (ci) leggerà meno gente.

Alla fine mi sono laureato e ho trovato lavoro da ormai 1 anno. Eppure non sono cambiato, anzi. Ho una visione ancora più pessimistica del mondo e di ciò che mi circonda. Ogni tanto penso a quanto sarebbe stato bello essere nato negli anni 70 ed essersi goduto i mitici anni 80 e 90 che, con tutti i loro problemi, erano infinitamente meglio di sto pattume di decennio in cui stiamo vivendo. Ormai sembra che tutto giri intorno a quanti follower hai...

Mi sono dedicato ad altre passioni in questi anni, tra cui il cinema e la musica. Ho cominciato ad informarmi molto grazie al canale YouTube di Federico Frusciante. Tutto ciò mi ha riportato un po' indietro nel tempo quando sfruttavo youtube per acculturarmi sui manga e gli anime.

Ah già, manga e anime. Ne avrò visti 4/5 in croce in questi anni, mi sembrano sempre peggio, sempre più infantili.

Ho anche provato a riprendere Conan ma... Gente non ce la faccio, scusatemi. I casi sono diventati di una banalità inaudita e aspetto solo che Gosho si decida di andare in pensione per leggermi il resto dei casi-trama :P

Mi son trovato anche un hobby nuovo, cioè quello di suonare la chitarra. Che figata, peccato solo aver iniziato tardi. Se potessi tornare indietro forse mi iscriverei al conservatorio o comunque ad un accademia.

Invece in merito alla sfera sentimentale... Lasciamo perdere, altro che Shinichi. È da tanto che sono single ormai e forse ho gettato un po' la spugna in questo ambito. Mi piacerebbe avere qualcuno al mio fianco con cui poter parlare di cinema, musica e perché no anche anime/manga, girare le fiere magari (che ho quasi completamente abbandonato). Chissà che non mi si riaccenda la passione. Alla fine non ci soffro troppo per questa cosa , però quando vedi le (poche, lo ammetto) coppiette felici, beh... Sale un certo senso di tristezza.

Purtroppo quello che ho notato è che è sempre più difficile instaurare rapporti con le altre persone, soprattutto legami sinceri e spontanei. A maggior ragione dall'evento di 'ste maledette app di dating... Vabbè discorso lungo, lasciamo perdere.

Alla fine piani futuri non ne ho, se non quello di fare un bel viaggetto in Giappone quando avrò un po' di soldi da parte.

Quindi... Niente, siete autorizzati a rispondermi "e 'sti cazzi?" ahahah.

Vabbè mi andava di scrivere una sorta di aggiornamento, magari ognuno di noi può scrivere come sta cambiando la sua vita, ogni tanto. Così alla fine avremo una specie di diario pubblico :D

CITAZIONE
One day
I am gonna grow wings
A chemical reaction
Hysterical and useless

 
Top
19 replies since 26/9/2020, 17:24   987 views
  Share