Detective Conan Forum

Impronte Conan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2020, 23:07     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ciao a tutti, volevo farvi una domanda sulle impronte di Conan lasciate sul suo telefono quando lo ha dato a Takagi, nel caso della morte di Akai, come si spiega la situazione? Takagi ha riscontrato le impronte di Conan, oltre a quelle di Akai? O Conan le aveva cancellate?

... ma non capisco come avrebbe potuto cancellare le proprie e lasciare quelle di Akai...
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 00:11     +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Ho controllato nel volume; è Jodie a consegnare il cellulare a Takagi e specifica che, oltre a quelle di Shuichi, sul telefono sono presenti anche le impronte di Conan (e le sue). ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2020, 02:33     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie _hoennsprincess, sí é vero é stata Jodie, quindi Takagi avrebbe rilevato anche le impronte di Conan, se in futuro per qualsiasi motivo venissero prelevate anche le impronte di Shinichi e venissero immesse nell'archivio della polizia non ci vorrebbe molto per scoprire che si tratta della stessa persona, Conan ha rischiato molto, chissà se Gosho creerà una situazione del genere per rivelare la sua vera identità...
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 14:26     +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Oltretutto mi sembra davvero inverosimile che la polizia non avesse giá le impronte digitali di Shinichi, considerando tutte le scene del crimine in cui è stato e che è un loro collaboratore
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2020, 19:31     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


In effetti sarebbe molto strano... a questo punto non saprei cosa pensare, può essere uno dei tanti buchi di trama di Gosho? Spero tanto di no, ce ne sono già abbastanza...
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 21:22     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 27/10/2020, 19:31) 
In effetti sarebbe molto strano... a questo punto non saprei cosa pensare, può essere uno dei tanti buchi di trama di Gosho? Spero tanto di no, ce ne sono già abbastanza...

Secondo me non ha così tanti buchi di trama, al massimo qualche forzatura ma nulla che rovini la lettura e sia inspiegabile
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 21:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 27/10/2020, 19:31) 
In effetti sarebbe molto strano... a questo punto non saprei cosa pensare, può essere uno dei tanti buchi di trama di Gosho? Spero tanto di no, ce ne sono già abbastanza...

Conan è un manga che si basa su una buona dose di fantasia. La questione delle impronte è un classico esempio di quelle cose su cui si deve passare sopra.
Un po' come l'ovvio fatto che i MIB dovrebbero sapere da sempre che Shinichi è vivo, dato che non esiste nessuna notizia circa la sua morte e il ritrovamento di un cadavere al luna park.
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 21:42     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


CITAZIONE (the creator @ 27/10/2020, 21:35) 
CITAZIONE (Akai92 @ 27/10/2020, 19:31) 
In effetti sarebbe molto strano... a questo punto non saprei cosa pensare, può essere uno dei tanti buchi di trama di Gosho? Spero tanto di no, ce ne sono già abbastanza...

Conan è un manga che si basa su una buona dose di fantasia. La questione delle impronte è un classico esempio di quelle cose su cui si deve passare sopra.
Un po' come l'ovvio fatto che i MIB dovrebbero sapere da sempre che Shinichi è vivo, dato che non esiste nessuna notizia circa la sua morte e il ritrovamento di un cadavere al luna park.

Beh ma chi l'ha ucciso nemmeno se lo ricorda Shinichi
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 21:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (paozan485 @ 27/10/2020, 21:42) 
CITAZIONE (the creator @ 27/10/2020, 21:35) 
Conan è un manga che si basa su una buona dose di fantasia. La questione delle impronte è un classico esempio di quelle cose su cui si deve passare sopra.
Un po' come l'ovvio fatto che i MIB dovrebbero sapere da sempre che Shinichi è vivo, dato che non esiste nessuna notizia circa la sua morte e il ritrovamento di un cadavere al luna park.

Beh ma chi l'ha ucciso nemmeno se lo ricorda Shinichi

Si, ma di un omicidio al luna park leggi il giorno dopo sui giornali e Vodka ha una memoria migliore. Non notare la totale assenza di notizie, referti della polizia, indagini circa la morte di un noto detective liceale che compariva in tv, è dura :asd:
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 22:46     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Avete ragione, su alcuni punti bisogna per forza passarci sopra, e comunque non é detto che Gosho non tiri fuori comunque questa storia delle impronte in futuro, già ci sono quelle sul talismano che ancora, forse, verranno rievocate prima o poi...

Su Shinichi morto io ho pensato che, anche se comunque molto difficilmente credibile, i MIB si siano fidati di ciò che ha riportato Ai dato che era stata mandata apposta e che glu altri membri non si preoccupini quindi di certe cose... é l'unica "scusa" plausibile, anche se sucuramente forzata in ogni caso...
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 22:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 27/10/2020, 22:46) 
Avete ragione, su alcuni punti bisogna per forza passarci sopra, e comunque non é detto che Gosho non tiri fuori comunque questa storia delle impronte in futuro, già ci sono quelle sul talismano che ancora, forse, verranno rievocate prima o poi...

Su Shinichi morto io ho pensato che, anche se comunque molto difficilmente credibile, i MIB si siano fidati di ciò che ha riportato Ai dato che era stata mandata apposta e che glu altri membri non si preoccupini quindi di certe cose... é l'unica "scusa" plausibile, anche se sucuramente forzata in ogni caso...

Si, per Gosho la spiegazione è appesa al fatto che Ai ha confermato la sua morte. Una scusa piuttosto debole, soprattutto dopo che hanno scoperto che lei era una traditrice.
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 22:53     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 27/10/2020, 22:46) 
Avete ragione, su alcuni punti bisogna per forza passarci sopra, e comunque non é detto che Gosho non tiri fuori comunque questa storia delle impronte in futuro, già ci sono quelle sul talismano che ancora, forse, verranno rievocate prima o poi...

Su Shinichi morto io ho pensato che, anche se comunque molto difficilmente credibile, i MIB si siano fidati di ciò che ha riportato Ai dato che era stata mandata apposta e che glu altri membri non si preoccupini quindi di certe cose... é l'unica "scusa" plausibile, anche se sucuramente forzata in ogni caso...

Oppure semplicemente i mib non guardano il telegiornale, basti vedere che ormai Conan è conosciuto come il bambino prodigio di kogoro oppure come il kid killer. Kuroda lo sa sicuramente e ora anche vermouth lo sa per certo, ma siccome è doppiogiochista... Probabilmente Conan è uscito gradualmente allo scoperto mesi dopo la scomparsa di Shinichi, per non destare sospetti, confidando nel silenzio di vermouth (Conan è consapevole del fatto che vermouth tiene molto a lui)
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 23:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Pensare che i MIB non guardino telegiornali e non leggano le notizie di cronaca mi pare una cosa ancora più assurda.
Che Conan sia famoso è sempre stata una pecca non da poco, soprattutto perché pare non esserci alcuna preoccupazione da parte sua. Ma in generale vale la regola che loro non stanno cercando alcun bambino perchè Shinichi Kudo è morto e l'aptx non ringiovanisce.
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 23:04     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


CITAZIONE (the creator @ 27/10/2020, 23:01) 
Pensare che i MIB non guardino telegiornali e non leggano le notizie di cronaca mi pare una cosa ancora più assurda.
Che Conan sia famoso è sempre stata una pecca non da poco, soprattutto perché pare non esserci alcuna preoccupazione da parte sua. Ma in generale vale la regola che loro non stanno cercando alcun bambino perchè Shinichi Kudo è morto e l'aptx non ringiovanisce.

Ecco, allora mi complicavo la vita io e c'era una spiegazione logica molto più semplice
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 00:50     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (the creator @ 27/10/2020, 22:52) 
CITAZIONE (Akai92 @ 27/10/2020, 22:46) 
Avete ragione, su alcuni punti bisogna per forza passarci sopra, e comunque non é detto che Gosho non tiri fuori comunque questa storia delle impronte in futuro, già ci sono quelle sul talismano che ancora, forse, verranno rievocate prima o poi...

Su Shinichi morto io ho pensato che, anche se comunque molto difficilmente credibile, i MIB si siano fidati di ciò che ha riportato Ai dato che era stata mandata apposta e che glu altri membri non si preoccupini quindi di certe cose... é l'unica "scusa" plausibile, anche se sucuramente forzata in ogni caso...

Si, per Gosho la spiegazione è appesa al fatto che Ai ha confermato la sua morte. Una scusa piuttosto debole, soprattutto dopo che hanno scoperto che lei era una traditrice.

Questo é vero, però (cerco sempre di trovare una spiegazione ai buchi che lascia Gosho, anche se non é facile) si può anche pensare che per i MIB Ai non ha niente a che fare con Shinichi e non avrebbe nessun motivo, anche se traditrice, di confermare la sua morte se cosí non fosse... d'altra parte non é nemmeno pensabile che i MIB rimettano in dubbio tutto ciò che ha fatto e detto durante la sua permanenza nell'Organizzazione, ci vorrebbe troppo lavoro, inoltre per i MIB, ma anche per Ai stessa, quest'ultima non era una traditrice fin quando non le hanno ucciso la sorella, lo é diventata dopo, anzi, da una parte é lei ad essere stata tradita dai MIB dato che le hanno ucciso i genitori e la sorella a tradimento e in piú nemmeno le avevano detto il vero scopo del farmaco che le avevano ordinato di creare... A conti fatti i traditori sono i MIB non Ai...
 
Top
21 replies since 24/10/2020, 23:07   495 views
  Share