Detective Conan Forum

Impronte Conan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2020, 19:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 28/10/2020, 00:50) 
CITAZIONE (the creator @ 27/10/2020, 22:52) 
Si, per Gosho la spiegazione è appesa al fatto che Ai ha confermato la sua morte. Una scusa piuttosto debole, soprattutto dopo che hanno scoperto che lei era una traditrice.

Questo é vero, però (cerco sempre di trovare una spiegazione ai buchi che lascia Gosho, anche se non é facile) si può anche pensare che per i MIB Ai non ha niente a che fare con Shinichi e non avrebbe nessun motivo, anche se traditrice, di confermare la sua morte se cosí non fosse... d'altra parte non é nemmeno pensabile che i MIB rimettano in dubbio tutto ciò che ha fatto e detto durante la sua permanenza nell'Organizzazione, ci vorrebbe troppo lavoro, inoltre per i MIB, ma anche per Ai stessa, quest'ultima non era una traditrice fin quando non le hanno ucciso la sorella, lo é diventata dopo, anzi, da una parte é lei ad essere stata tradita dai MIB dato che le hanno ucciso i genitori e la sorella a tradimento e in piú nemmeno le avevano detto il vero scopo del farmaco che le avevano ordinato di creare... A conti fatti i traditori sono i MIB non Ai...

Shiho non ha lasciato l'organizzazione fino alla morte di Akemi, ma non è mai stata proprio fedele ( anche se c'è sempre la possibilità che non se ne siano mai accorti visto i veri mib scarseggiano e lo sanno tutti tranne loro!).

CITAZIONE (paozan485 @ 27/10/2020, 22:53) 
CITAZIONE (Akai92 @ 27/10/2020, 22:46) 
Avete ragione, su alcuni punti bisogna per forza passarci sopra, e comunque non é detto che Gosho non tiri fuori comunque questa storia delle impronte in futuro, già ci sono quelle sul talismano che ancora, forse, verranno rievocate prima o poi...

Su Shinichi morto io ho pensato che, anche se comunque molto difficilmente credibile, i MIB si siano fidati di ciò che ha riportato Ai dato che era stata mandata apposta e che glu altri membri non si preoccupini quindi di certe cose... é l'unica "scusa" plausibile, anche se sucuramente forzata in ogni caso...

Oppure semplicemente i mib non guardano il telegiornale, basti vedere che ormai Conan è conosciuto come il bambino prodigio di kogoro oppure come il kid killer. Kuroda lo sa sicuramente e ora anche vermouth lo sa per certo, ma siccome è doppiogiochista... Probabilmente Conan è uscito gradualmente allo scoperto mesi dopo la scomparsa di Shinichi, per non destare sospetti, confidando nel silenzio di vermouth (Conan è consapevole del fatto che vermouth tiene molto a lui)

Non informarsi sull'attualità per un'organizzazione come la loro è un errore bello grosso :doh:
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 19:38     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


si ma infatti ho detto una palese stupidata, era una teoria buttata lì un po' a caso

la spiegazione che do a questo buco o presunto tale è questa, che avevo scritto nello stesso messaggio di quell'altra cavolata: Probabilmente Conan è uscito gradualmente allo scoperto mesi dopo la scomparsa di Shinichi, per non destare sospetti, confidando nel silenzio di vermouth (Conan è consapevole del fatto che vermouth tiene molto a lui)
Poi, siccome i mib non conoscono l'effetto collatterale dell'aptx, nella loro testa kudo è morto e basta, e probabilmente dopo non aver visto la notizia non si sono proprio interessati
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 21:30     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 29/10/2020, 19:33) 
Shiho non ha lasciato l'organizzazione fino alla morte di Akemi, ma non è mai stata proprio fedele ( anche se c'è sempre la possibilità che non se ne siano mai accorti visto i veri mib scarseggiano e lo sanno tutti tranne loro!).

Non mi ricordavo che Ai non fosse stata fedele ai MIB nemmeno prima che le uccidessero la sorella, so che lei credeva di lavorare per uno scopo che non era lo stesso dei MIB, e che non condivideva i loro metodi, ma non mi ricordo che abbia fatto qualcosa di preciso a insaputa dei MIB prima della morte della sorella, oppure ti riferisci al fatto che non abbia detto loro gli effetti del farmaco sulle cavie? E a proposito di questo, ma Ai era da sola quando vide in laboratorio le cavie ringiovanire? Mi pare assai strano che nessun altro suo collega di laboratorio abbia mai assistito alla scena, anche nei flashback se non sbaglio insieme ad Ai c'erano anche altri scienziati...
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 21:44     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


Nel volume 89, mi sembra, ai pensa che non era quello il farmaco che doveva creare
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 22:16     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Appunto, vuol dire che all'inizio credeva che lo scopo del farmaco fosse un altro, non si é mai capito bene comunque se prima Ai lavorasse al farmaco di sua volontà o era costretta dai MIB, perché da un lato il farmaco che credeva di studiare era un farmaco che sembrerebbe anche lei e i suoi genitori volessero creare, dall'altro lato però non si capisce perché era costretta dai MIB e stava sotto ai loro ordini, non é che si sia capito tanto questo punto... Oppure non me lo ricordo io...
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 23:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 29/10/2020, 21:30) 
CITAZIONE (Anfitea @ 29/10/2020, 19:33) 
Shiho non ha lasciato l'organizzazione fino alla morte di Akemi, ma non è mai stata proprio fedele ( anche se c'è sempre la possibilità che non se ne siano mai accorti visto i veri mib scarseggiano e lo sanno tutti tranne loro!).

Non mi ricordavo che Ai non fosse stata fedele ai MIB nemmeno prima che le uccidessero la sorella, so che lei credeva di lavorare per uno scopo che non era lo stesso dei MIB, e che non condivideva i loro metodi, ma non mi ricordo che abbia fatto qualcosa di preciso a insaputa dei MIB prima della morte della sorella, oppure ti riferisci al fatto che non abbia detto loro gli effetti del farmaco sulle cavie? E a proposito di questo, ma Ai era da sola quando vide in laboratorio le cavie ringiovanire? Mi pare assai strano che nessun altro suo collega di laboratorio abbia mai assistito alla scena, anche nei flashback se non sbaglio insieme ad Ai c'erano anche altri scienziati...

Quando ha coperto Shinichi, Akemi era ancora viva (quindi non era proprio limpida verso l'organizzazione). Inoltre i mib sapevano benissimo che il suo unico vero legame fosse la sorella che a sua volta non era proprio fedelissima :nono:
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 23:53     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 29/10/2020, 23:28) 
CITAZIONE (Akai92 @ 29/10/2020, 21:30) 
Non mi ricordavo che Ai non fosse stata fedele ai MIB nemmeno prima che le uccidessero la sorella, so che lei credeva di lavorare per uno scopo che non era lo stesso dei MIB, e che non condivideva i loro metodi, ma non mi ricordo che abbia fatto qualcosa di preciso a insaputa dei MIB prima della morte della sorella, oppure ti riferisci al fatto che non abbia detto loro gli effetti del farmaco sulle cavie? E a proposito di questo, ma Ai era da sola quando vide in laboratorio le cavie ringiovanire? Mi pare assai strano che nessun altro suo collega di laboratorio abbia mai assistito alla scena, anche nei flashback se non sbaglio insieme ad Ai c'erano anche altri scienziati...

Quando ha coperto Shinichi, Akemi era ancora viva (quindi non era proprio limpida verso l'organizzazione). Inoltre i mib sapevano benissimo che il suo unico vero legame fosse la sorella che a sua volta non era proprio fedelissima :nono:

Ero convinto che fosse successo dopo la morte di Akemi, vado in confusione con i tempi cronologici, ma non é che Gosho aiuti molto in questo senso... Comunque i MIB non potevano collegare Shinichi ad Ai, non avevano nessun motivo di dubitare della sua parola, a maggior ragione se é successo prima della morte della sorella...
 
Top
21 replies since 24/10/2020, 23:07   495 views
  Share