Detective Conan Forum

Election day

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2020, 21:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Cosa ne pensate? Biden sarà peggio? O meglio tenersi un presidente che inneggia ad assumere candeggina per contrastare i sintomi da coronavirus? :facepalm:
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 22:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Bah ormai gli USA sono diventati una fonte infinita di Meme :asd:
Io ancora spero vinca lui:
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 05:13     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Trump ha avuto un solo grande avversario nella corsa alla Casa Bianca: il Coronavirus, che ha aumentato il malcontento popolare.
Senza di esso sarebbe stato tranquillamente rieletto.
Ma come ben si sa, il popolo è malleabile.

Questo candidato di sinistra è un burattino nelle mani di altri senza carattere e presa sul pubblico. Le votazioni lo hanno confermato.
Difatti se consideriamo che Trump partiva già da una evidente posizione di svantaggio per i fatti degli ultimi mesi, Biden avrebbe dovuto stravincere.
La maggior parte dei voti democratici non sono voti per il politico Biden e la sua storia, ma semplicemente in chiave anti Trump.
Non è all'altezza del compito (ma non lo era nemmeno chi lo ha preceduto).
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2020, 08:31     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
503
Location:
Italia

Status:


Biden per la sua storia ed il suo vissuto, sarà un buon presidente di transizione.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 12:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 5/11/2020, 05:13) 
Trump ha avuto un solo grande avversario nella corsa alla Casa Bianca: il Coronavirus, che ha aumentato il malcontento popolare.
Senza di esso sarebbe stato tranquillamente rieletto.
Ma come ben si sa, il popolo è malleabile.

Non ne sarei così sicuro :asd: che poi non è che ha avuto come avversario il coronavirus. È lui che ha detto una marea di stronzate XD non so come sarà questo nuovo (tanto alla fine i presidenti americani hanno tutti macchie, pure Obama ne aveva di scheletri dentro l'armadio...) ma credo non ci voglia molto a essere meglio di lui. Io ancora stento a credere che fosse presidente, nonostante siano passati anni :asd:
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 13:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Forse Biden può essere un presidente migliore per gli americani, ma Trump è migliore per il resto del mondo.
La politica internazionale di Trump è stata fallimentare da un punto di vista egemonico, portando ad una riduzione del potere militare degli USA nel mondo, alla non proliferazione di guerre e una serie di destabilizzazioni fallite (Venezuela e Hong Kong).
L'incompetenza o la confusione data dalla nomina di Trump ha reso gli USA meno aggressivi e aiutato a ricreare un mondo multipolare, che può solo fare bene alla pace mondiale.

Biden è invece rappresentante dell'ala democratica più spietatamente filo guerrafondaia. Biden ha espresso l'interesse a riprendere l'aggressività con la NATO, a già parlato di paesi non democratici da aiutare e in generale ha già un agenda fitta di interventi internazionali in pieno stile Obama, un uomo che ci ha regalato ben 7 guerre e la destabilizzazione di metà del medioriente attuale.
Biden fa parte di quella fazione lì, la stessa della Clinton e la più spietatamente imperialista e organizzata nel mettere in atto i suoi propositi.

Trump si sa perfettamente chi è, Biden è un tizio che è semplicemente riflesso di interessi della parte finanziaria/militare del governo americano, le cui reali mosse sono difficili da intuire.
Che poi vada in giro a parlare di quattro cagate di diritti sociali (tutte curiosamente di marcato stampo socialista, segno che quelle politiche sono le uniche a sostegno reale dei lavoratori, anche se poi le vogliono chiamare in altro modo) frega poco e può avere valore solo per chi non capisce come l'economia e la politica internazionale sia le due architravi su cui giudicare l'operato di un presidente, soprattutto in un paese di rilevanza mondiale come gli USA.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 14:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Pure Trump quando venne eletto sembrava che il mondo dovesse finire. Pareva un guerrafondaio che avrebbe scatenato la terza guerra mondiale. Ci andrei piano quindi con certe affermazioni.
Poi ragazzi, io ho dato solo una mia opinione. Non siete obbligati a controbattere tutto per forza :asd: (Lo dico pacatamente eh)
Per me dire che Trump è stato un bravo presidente è utopia. Che poi viene dipinto come se fosse un adorabile inetto quando in realtà in molti si sono dimenticati la sua mentalità e le sue "opinioni".
Vabbè io comunque la chiudo qui. :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 14:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Onestamente l'idea di mostrarlo come pazzo guerrafondaio è stata tutta della stampa, che ai tempi delle elezioni ha giocato la carta del pazzo furioso per evitare la sua elezione. Nella realtà dei fatti, studiando il personaggio e i suoi obiettivi, era chiaro che le intenzioni belligeranti erano portate avanti dalla Clinton.
Ma tanto le elezioni sono puro casino mediatico in cui i contenuti reali sono roba da gente che vuole annoiarsi a leggerle.

Trump è un presidente inefficiente. Persegue un tipo di capitalismo di vecchio stampo, industriale e legato alla produzione, che si oppone al capitalismo di nuova generazione fatto di finanza e speculatori, rappresentato dai democratici. Coerentemente l'amore per l'esportazione della democrazia è cosa da liberali speculatori, più che di industriali, che tengono in piedi la loro ricchezza sulle risorse e il tessuto produttivo e non sulla borsa e le fluttuazioni di mercato.

Trump non è un bravo presidente e ad oggi non mi risulta che ne sia mai esistito uno negli USA (dio mi protegga dal prossimo che nomina Kennedy). Trump è un pessimo presidente nel senso più puro del termine. Talmente pessimo da essere la cosa migliore che possa succedere al mondo, dato che riesce a far inceppare la macchina di potere americana.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 14:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non sono per nulla d'accordo. Eh vabbè, il mondo è bello perché è vario. Comunque lieto che almeno concordiamo su Obama, che ancora viene ammirato da molti :facepalm:
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 14:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Obama è uno dei più esempi di cosa vuol dire avere tutto il comparto mediatico dalla tua parte.
Lanciare guerra su 7 paesi, dare ordini al lancio di migliaia di droni, scatenare la primavera araba e riuscire a farsi assegnare un premio nobel per la pace e passare pure come un grande presidente umanitario.

Trump è Obama al contrario. Uno che ha tutti i mezzi di comunicazione contro di lui per costruire l'immagine di un pazzo incontrollabile, quando si tratta semplicemente di un guitto alla Berlusconi a capo però di una nazione con un peso internazionale un pochino più alto.
Trump è chiaro che gioca sulla cialtroneria, come un Salvini da noi, ma dovrebbe essere chiaro altrettanto che uno veramente cialtrone non arriva a fare il presidente USA.

Poi, a me personalmente, di chi eleggono in USA me ne frego abbastanza. Per me vale ancora la massima del Che sul tema:
“Non ci importa di conoscere il nome della persona che ogni quattro anni il popolo nordamericano crede di eleggere per dirigere il suo destino, perché in realtà quelle elezioni sono viziate alla base. Il popolo nordamericano ha solamente la facoltà di eleggere il proprio carceriere per quattro anni."

Bisogna superare mentalmente il paradigma del meno peggio e cominciare a pensare che se le alternative sono tutte pessime, non mi piego a scegliere tra di loro, ma pretendo di averne delle nuove.
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 14:48     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Appunto. I cialtroni alla Salvini secondo me sono i peggiori. Non so te, ma avere a che fare con imbecilli ignoranti a me rivolta lo stomaco. E a volte sono peggio dei pezzi di merda intelligenti. E qua entriamo forse in territori pericolosi, quindi meglio lasciar perdere i politici italiani.
A me interessa invece chi viene eletto in America, perché comunque non è vero che è solo roba loro, ma a seconda di che fa, ci riguarda tutti. Il ragionamento che hai fatto tu è comunque lo stesso che penso io sui politici qua da noi. Chiunque sia non cambia nulla, ogni volta si vota il meno peggio e non si combina mai nulla ugualmente.
Comunque è mai possibile che in America, a parte rari casi, scelgano sempre vecchiacci?
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 15:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


I politici come Salvini non sono la causa del problema, sono il loro prodotto.
Io una cosa che non sopporto, ed è un sentimento comune che si sta creando, è questo odio, questa caccia agli ignoranti.
Il popolo è ignorante perché ce l'hanno voluto far diventare e i politici eletti sono l'espressione della cultura devastata del nostro paese.
Il popolo è il popolo, sia colto che ignorante, anzi, soprattutto quello ignorante e quindi il più debole e quello che andrebbe difeso.
Chi divide il mondo tra colti e ignoranti è per me il principale nemico ideologico da affrontare e primo sostenitore indiretto dei Salvini. Sono quelli che vogliono ghettizzare chi non ha cultura, che vorrebbe togliergli il diritto di voto, che li disprezza per quello che votano e che poi si lamentano chiedendosi come mai questi ignoranti non li votano.
La sinistra è intrisa di un classismo vomitevole.
Un partito, chiunque sia, che accusa il popolo per chi vota, al posto di accusare sé stesso per non aver saputo comunicare col popolo, è un partito destinato a fallire e che non ha capito l'abc del concetto stesso di politica.
Dalla guerra all'ignoranza alla guerra agli ignoranti è un attimo.

Salvini fa schifo al pari di tanti altri che lo hanno preceduto, solo in maniera diversa e più verace. Chi pensa che Salvini sia il peggio del peggio, sta ripetendo la stessa storia dei tempi di Berlusconi. E questo pensiero, nell'azione finale, si tramuta in una chiamata alle armi per votare il più grande partito in opposizione. Motivo per l'esistenza oggi del PD.
Tra 20 anni ci sarà un altro che sarà il peggio del peggio e saremo ancora tutti a votare PD perché unica forza possibile.

La più grande domanda a cui dovrebbe saper rispondere chiunque voglia far cambiare idea a qualcuno sul suo partito è sapergli dire cosa dovrebbe votare.
Vedo tantissimi antisalvinisti, ma pochissimi che sappiano indicarmi convintamente un partito che ritengono giusto.
E sperare di togliere la fede politica ad una persona, rimpiazzandola con il nulla, è impresa improba.

Sulla questione USA. Certo è che ci sono variazioni tra i vari presidenti, ma in sostanza la politica USA è sempre la stessa dal dopoguerra, con leggerissime variazioni. Se uno studiasse la loro politica estera senza sapere i presidenti, farebbe molta fatica a notare quando al governo c'era un democratico o un repubblicano.

Più che sempre vecchi, sempre gente ricca di alta estrazione sociale. Sarà mica possibile che un paese intero si senta perennemente rappresentato da multimilionari o gente ammanicata con la finanza e multinazionali?
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 15:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Allora Creator, non iniziare con la lotta dei partiti perché io non ho mai detto di essere di sinistra. Ho solo detto che Salvini mi fa cagare. E sì, secondo me è fra il peggio del peggio. In pochi hanno fatto e detto le minchiate sue. Certo, la colpa è del popolo, i veri imbecilli sono loro, son d'accordissimo. Ma rimane un imbecille ignorante pure lui.
Sei partito subito in quarta con differenze di partiti, scomodando il PD e dicendo che distinguo tra imbecilli e gente colta e via dicendo.
Che poi se si vota il PD perché "meno peggio" la colpa è dell'imbecillitá della controparte, mica del PD :asd:

P.S: a me i politici italiani fanno pena tutti.
E chiudiamola pure che è totalmente OT come cosa. In questo forum ci sono troppi argomenti tabú: l'omosessualità, parlare male della destra (che poi non era mia intenzione, anzi l'hai citato tu per primo Salvini, ripeto, a me fanno pena tutti), madonna oh :asd:
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 15:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Guarda Secrom, tutto era tranne un attacco personale.
La politica è qualcosa che seguo e studio da tempo, quindi magari ogni tanto scrivo in maniera un poco aggressiva.

Concordo comunque sul non proseguire il discorso. In realtà son venuto meno al mio codice di non parlare di politica su forum di altro perché non voglio rischiare di litigare :asd:
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 15:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Anche io tendo a non parlarne mai. Non perché mi infiammo ma perché è un territorio pericoloso e non ho voglia di discussioni inutili. Che poi, sfociano sempre nel flame. Infatti evito sempre di parlare sia di politica che di calcio, che sono i migliori modi per litigare. O al massimo dico due cose brevemente e chiudo subito. Su facebook ho commenti a raffica di gente che si becca per queste cose, con tanto di insulti enormi, quindi ne ho già abbastanza così senza venire coinvolto.
Ok, fine OT :)
 
Top
45 replies since 4/11/2020, 21:40   1074 views
  Share