Detective Conan Forum

Migliori doppiatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2020, 12:24     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ho cercato ma non c'è nessun topic del genere, di relativi ai doppiatori ci sono solo quelli degli anime e di DC nello specifico. Volevo chiedervi quali sono i vostri doppiatori italiani preferiti in generale.
I primi che mi vengono a caldo e che mi danno più emozioni sono;

Gianni Musy, un mito del doppiaggio.

Francesco Pezzulli, incredibile come ha caratterizzato DiCaprio.

Francesco Vairano, semplicemente un grande, un doppiatore così poliedrico da passare senza difficoltà da Piton a Gollum, caratterizzandoli entrambi divinamente, o a personaggi buffi di film d'animazione, di cui se non te lo vai a cercare non capiresti mai che è lui. Tra l'altro di Harry Potter è stato proprio il direttore del doppiaggio se non sbaglio.

Flavio Aquilone: solo lui riesce a rendere così stronzi i suoi personaggi.

Massimo Popolizio: dai, semplicemente un grande. La voce che dà a Voldemort è precisa identica alla descrizione del libro (poi che l'attore lo facesse apparire come uno in preda a una sincope è un altra cosa...)

Francesco Pannofino, altra grande voce

A voi quali vengono in mente? Così magari me ne ricordate altri belli che mi sfuggono. Ho evitato quelli degli anime perché sono triti e ritriti e sono stati nominati un sacco di volte. Però se volete citarli, fate pure. Tra quelli il mio preferito era il compianto Gianfranco Gamba, intramontabile voce di Freezer, del Gin dei primi episodi e molti altri. Se Freezer è stato una leggenda è anche grazie a lui.

Edited by secrom98 - 18/11/2020, 01:48
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 12:40     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE
Flavio Aquilone: solo lui riesce a rendere così stronzi i suoi personaggi.

:asd: È perfetto per quello, il suo Light mi resterà per sempre nel cuore.

CITAZIONE
Francesco Pezzulli, incredibile come ha caratterizzato DiCaprio.



E ho detto tutto!
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 13:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Che grande!!
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 22:54     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Io adoro Pezzulli!!!Non riuscirei a sentire Leonardo Di Caprio con un altra voce...

Un altro che adoro è Roberto Pedicini che presta la voce a Kevin Spacey.
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 23:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Grande! Hai proprio ragione, me l'ero scordato, è fantastico il doppiatore di Spacey.
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 04:23     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Di Gamba esiste anche una bella intervista in cui parla della sua malattia. Ne esce l'immagine di una persona totalmente differente dai personaggi che di solito doppiava.

Ma è tutto il cast di DC che fin dai primi episodi era di alto livello.
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 18:37     +1   -1
Avatar

Freddo Assassino

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Ovunque ci siano tenebre

Status:


Il mitico Gianfranco Gamba su tutti
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 01:48     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non so come ho potuto fare una simile blasfemia...ho dimenticato il grande Luca Ward!
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 12:53     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Su tutti: Ward, Moneta, Simone d'Andrea e il defunto Torrisi.
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 00:45     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Ma ragaaa io non li conosco i nomi dei doppiatori.
Ho sempre apprezzato le voci di Ai (quella classica), di Heiji, di Kogoro (è sempre molto espressivo anche quando doppia altri personaggi), di Shinichi, e di Conan (la classica). Poi di LupinIII(💔), di Goku(💔), di Freezer e di Trunks bambino (che ha fatto anche Heric e Conan nelle ultime stagioni). Ah e poi Nami! E Light/Draco ovviamente.
Nel cinema poi abbiamo doppiatori fenomenali, adesso mi vengono in mente solo appunto quello di Di Caprio e quello di De Niro.
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 11:21     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Beh Luca Ward nazionale, come si fa a dimenticare?????? :facepalm: :lollo:
Anche il nipote Alessandro Campaiola è molto bravo!
Aggiungo anche Massimiliano Alto (Aladdin, Lelouch di Code Geass, Inuyasha, Kyosuke di Orange Road), Massimo Lodolo (Lucius Malfoy e tanti altri) , Stella Musy (Misato di Evangelion), l'ormai compianto Gigi Proietti anche se non era solo doppiatore, Valentina Favazza, la mitica Domitilla D'Amico...
Sicuramente ne ho scordati tanti altri, possiamo ritenerci fieri del repertorio italiano che abbiamo a disposizione!!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 12:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Massimo Lodolo fantastico, come li faceva lui i cattivi nessuno! Si può definire il precursore di Flavio Aquilone (e guarda caso in harry Potter doppiano rispettivamente padre e figlio :asd:)
Ah, chi si ricorda Patrizio Prata che doppiava sempre i colpevoli? :asd:
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 17:47     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Io ricordo il mitico Corbetta, che in una puntata di OP doppiata dalla Mediaset fu costretto a dare voce a mezza città, dal cane del nobile mondiale al padre di Sabo. Mi manca un po' sentire la sua voce doppiare Kogoro, è una vita che l'anime ita purtroppo è fermo.
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 00:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


A proposito di doppiatori, è morto Enrico Bertorelli. Tra i tanti ha doppiato Cell. Iconica quella voce!! Ce l'ho ancora in testa e non guardo Dragonball da anni.
Sempre in Dragonball ha doppiato C-6, quel cyborg che Gohan trova in un filler e il dr. Mieu in GT. Sempre gente che c'entra coi cyborg :lol:
Inoltre ha doppiato anche in Yu-Gi-Oh, Fantaghirò e piccoli brividi.
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 00:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Noo mi dispiace :(

Parlando di Cell mi sembrava che avesse la voce più di un professore, più che di un alieno cattivo :asd:
EDIT sì lo so che tecnicamente era un cyborg, un androide OGM, però dai, alla fine è un mostro alieno come tutti gli altri nemici della serie Z

Ecco chi rende bene la voce da cattivo per me è Alberto Olivero, che ha fatto Junior e il nostro Ginuccio

Edited by Faramir - 1/12/2020, 01:01
 
Top
33 replies since 9/11/2020, 12:24   708 views
  Share