Detective Conan Forum

Tedua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2020, 20:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Ho adorato la sua fotta, dal primo ascolto, non mi era mai successo ascoltando hip hop. Si vede che è real. Grazie a lui ho scoperto di amare la drill ( e Chris Nolan :asd:) più che la trap. Anche se tutti dicono che è smetricato, ha uno stile che dà personalità e carattere ai testi. È come se rivivesse una parte del suo vissuto nelle canzoni, consegnando all'ascoltatore adulto uno spaccato di vita e al giovane un insegnamento per la vita.
Il mixtape "Aspettando la divina commedia" è davvero piacevole. È tornato alla grande!
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 23:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Come persona lo rispetto tantissimo, si vede chiaramente che è "real". Una persona che ha sofferto il suo Background ma che si è riscattato alla grande, alla faccia di molti, ma musicalmente non mi piace. Il suo stile è veramente fastidioso, per i miei gusti, e dopo la prima strofa chiudo ogni sua canzone. L'unica che realmente mi è piaciuta è Wasabi Freestyle.

 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 23:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Concordo, a me Tedua non piace.
Poi non apprezzo troppo neanche questo suo ostentare che ha avuto delle difficoltà. Nel suo profilo metteva CONTINUAMENTE (non una o due volte) chat con sua madre dove parlavano o litigavano o altro. Mah.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 00:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


:asd:

Io apprezzo il suo voler essere acculturato, lui è molto ostinato su questa cosa, ma spesso risulta noioso e per niente coinvolgente. Sul profilo Yt di Basement Cafe c'è una sua intervista assieme a Massimo Pericolo e la differenza tra i due è palese, uno fa giri immensi per poi non dire assolutamente niente per il solo gusto di usare paroloni o concetti arguti mentre l'altro semplicemente risponde alla domanda ed espone in modo lineare i suoi pensieri :asd:
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 00:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma si, poi non capisco perché devi dire trecentomila volte che hai avuto una vita difficile o postare le chat con tua madre su Instagram. E manco nelle storie ma nei post veri e propri. Dimostri di farti conoscere e seguire solo per questo.
Quelli che davvero hanno avuto una vita demmerda non lo ostentano.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 12:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


È vero che chi è cresciuto in condizioni critiche cerca di occultare il suo vissuto, ma questo forse in passato. Ultimamente nella nuova generazione hip hop sta nascendo il filone dei piagnistei, fanno a gara a chi ha sofferto di più ... certo anche Speranza, Geolier, Pandetta vengono da realtà difficili, ma ci si aspetta già tutto ciò perché hanno radici musicali neomelodiche.

Filone invalso tra figli di gente professionista o benestante ( vedi dpg , Anna :asd:) . Questo perché adesso "tutti vogliono fumare come quelli di Ciny , senza stare a Ciny, ma solo qua vicini" cit. xD Tutti si atteggiano da "scappati di casa", anche il figlio di Berlusconi , tutti malandrini... quindi perché dovrebbe tacere Tedua sul suo passato ostile, proprio lui che lo ha vissuto veramente e non per moda?

I 5 pilastri della trap sono :

Sono il migliore...
Tu non sai quello che ho passato...
La tua tipa è così cagna che...
Muovo i chili, alzo i pacchi...
Fumo , sciroppo...

Siamo davanti a uno stile che ti porta a scrivere questo per compiacere il pubblico dei dodicenni, ma d'altronde l'hip hop/rap nasce dal disagio, dal non avere strumenti musicali, dal senso di rivalsa del Bronx rispetto ai quartieri bianchi e ricchi, dal far casino per farsi sentire dai "perbenisti " . La folla era incitata dall ' mc, appunto "il maestro delle cerimonie" ... ci potete scorgere la figura del predicatore gospel nelle chiese protestanti e già quello che in futuro sarà il vocalist nei club... si spiega perché Salmo si è scelto questo nome... per i versetti dei Salmi che sono una specie di rap antelitteram :asd:

Edited by la signorina kobayashi - 28/11/2020, 14:52
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 13:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma infatti io trovo un pò ridicola questa cosa. Quelli che hanno fatto nascere il rap si che erano disagiati. Tupac e Eminem non ne parliamo. E Eminem non mette gli screen di roba sua.
Sono sti ragazzetti nuovi della scena italiana che lo fanno. Per esempio J Ax non è di questo stampo, perché ha iniziato in un altra epoca. Poi vabbè che ora sia di un commercialone assurdo ok. Ma non si fa conoscere per la vita privata e anche nelle canzoni la cita ben poco. E non si inventa nemmeno cose che non sono successe, come fanno alcuni.
Un conto è dire "eh io ho vissuto questo e questo" e un altro è pubblicare ogni due per tre screen con tua madre. Era proprio per farti strappare una lacrima.
Meglio Marracash che parla di problemi seri come la depressione. E per dire, lui con quella sua ex non mette gli screen dove magari litigavano, giusto per farti piangere. Anzi, manco si sapeva nulla finché non uscì quella canzone.
Poi ripeto: nonostante io sia giovane non mi sento affine alla trap.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 14:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Si, ma jax e marracash non li avvicinavano le case di moda perché era impensabile fino a cinque anni fa che il rapper era invitato alle sfilate, vedi Fedez, Achille Lauro e Tedua :asd:

Jax ha raccontato di essersi spaventato quando gli hanno recapitato una scatola di rasoi, pensando che lo avevano preso di mira degli haters , in realtà era una famosa marca di rasoi che voleva che gli articolo 31 divenissero loro testimonal :asd:
Era quindi impensabile che un rapper potesse essere contattato dagli sponsor.

Adesso sono dei modaioli,
tutti fisicati xD ! Perché sono diventati modelli, mainstream, testimonial. Si rischia di farli passare per esempi di vita per i ragazzini, che non scindono la persona dal personaggio... tutti delle macchiette,sono tanti Puffi, tutti gli stessi, ma con una caratteristica che fa vendere il loro prodotto commerciale.

È giusto che Tedua o altri cavalchino la wave , ma preferisco che lo facciano i Wild Bandana che si meritano il successo che hanno ottenuto rispetto a una tiktoker venuta dal nulla -_-
Purtroppo si rischia di avere tante parodie dello stesso prodotto che può piacere o non piacere, ma è arte.
Per distinguersi dalla massa anonima ci si ostenta, ci si ingioiella per far vedere a tutti il proprio stato sociale al limite dell'ambiguità sessuale per provocare, lo faceva anche Renato Zero o Amanda Lear xD , non solo la dpg ( "Troppe collane non riesce a spogliarmi,
Vestito rosa penso di essere una Barbie" :lol: )

Quello che fanno i trapper americani: dal ghetto al red carpet... in fondo è questo che ancora permane nel sogno americano, adesso una donna è vicepresidente e in passato un afroamericano è stato presidente .
Questo è un messaggio positivo di speranza, però adesso che il ghettizzato,il bullizzato è diventato bullo, la vittima è un potenziale carnefice . Sei diventato ricco, buon per te, fai del bene!... Gemitaiz ha devoluto proventi di videoclip per l' Africa , in passato Jovanotti ha solo fatto la canzoncina sul debito e basta

CITAZIONE
A sedici anni ho fatto il cazzo di gelataio
Fumavo canne a sgamo dietro al reparto
Non sai il lavoro quanto mi abbia formato
Adesso sbatti da ricco tipo
Devo lavare jeans griffato
Al contrario la maglia Armani a mano ma rischio
Di avere panni sparsi qua e là


Edited by la signorina kobayashi - 28/11/2020, 14:55
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 14:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Appunto. A me questa cosa non piace. Stiamo dicendo la stessa cosa alla fine.
Che poi molte volte le cagate che dicono nei testi e il modo in cui si atteggiano non è nemmeno farina del loro sacco ma sono le case discografiche e i manager che gliele dicono. Pure le didascalie nei post per acchiappare più gente e le varie pose. Ormai è raro, specie nei giovani, quello che pensa con la propria testa. O se c'è non fa successo. È sempre tutto teleguidato da loro.
 
Top
8 replies since 25/11/2020, 20:57   191 views
  Share