Detective Conan Forum

Rancore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2020, 00:40     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Di questo ragazzo c'è poco da dire, semplicemente un fenomeno. Il suo modo di scrivere e rappare è unico in Italia, personalmente credo che nessuno si avvicini alla profondità dei suoi testi e ai concetti che esprime.
Me lo ricordo benissimo su Mtv spit, aveva letteralmente umiliato uno come Clementino senza MAI cadere in rime banali.

Poi vabbè, secondo me S.U.N.S.H.IN.E è il pezzo rap migliore in Italia. Otto minuti di immersione totale nel "mondo rancore" da cui non ne puoi uscire come prima, qualcosa ti cambia.

<div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">


Con Eden e Argentovivo a Sanremo ha ampliato il suo pubblico e per fortuna questi hanno recuperato i suoi precedenti album, precedentemente il suo talento non era così riconosciuto.

Personalmente ritengo Musica per bambini uno dei migliori Album della scena rap italiana, praticamente non ci sono tracce deboli e i suoi picchi sono un qualcosa di micidiale. Questo pianeta, Underman, Sangue di Drago, Giocattoli sublimano un lavoro meticoloso durato anni.

 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 01:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Bravissimo. Argento vivo veramente da paura. Tra l'altro essendo anche fan di Daniele Silvestri mi è andata di lusso.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 03:01     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Argentovivo è un capolavoro, su questo non ci piove. Andrebbe fatta ascoltare a qualche "insegnante" di elementari e medie che trattano i bambini/ragazzini come adulti, dandogli diktat per ogni cosa senza mai provare ad immedesimarsi in chi hanno davanti. Col senno di poi a me crea una rabbia assurda questa canzone, soprattutto per quello che ho visto con i miei occhi negli anni di scuola ma che ignoravo poiché non comprendevo a pieno. Veramente triste.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 10:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


No ma pure a me trasmette una sorta di malinconia-rabbia.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 14:36     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Rancore è Rancore! *parte la fangirl * xD
Comunque, è per prima cosa un poeta! Lo paragono a Caparezza, Dargen e Danti nella cura dei testi.
Dove lo trovi uno che in Italia ti fa lo storytelling di una principessa, di un drago , vero buono della storia, di un principe azzurro che si rivela cattivo?
Certo ognuno ha il suo stile.
Chi sapeva usare più parole nei testi , meritava rispetto perché era una persona di cultura, ora si legge poco e si ha un grado di attenzione che rasenta zero.
Ormai il mercato è talmente saturo di artisti, che si credono rapper xD, che si spera, finita la moda, rimangano i migliori.

Edited by la signorina kobayashi - 28/11/2020, 15:37
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 20:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Uno dei migliori storyteller italiani!
L'ho sentito live insieme a Claver e Murubutu quando ha presentato Musica Per Bambini, pazzesco.
Per il resto lo conosco relativamente poco, nel senso che so solo le sue canzoni più famose, perché comunque è sempre un impegnativo :roll:
Di Argentovivo mi è piaciuta la sua parte ma il resto, come sonorità soprattutto, boh non mi è piaciuto così tanto.
Comunque SUNSHINE 8 minuti di goduria che so a memoria tipo :asd:
E poi Scirocco con Murubutu, Il Meglio Di Me con Claver Gold, e Ipocondria con Giancane :fig:

Edited by Faramir - 28/11/2020, 21:45
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 21:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE
Dove lo trovi uno che in Italia ti fa lo storytelling di una principessa, di un drago , vero buono della storia, di un principe azzurro che si rivela cattivo?

Sangue di drago davvero molto bella, una "favola" raccontata in modo incredibile che ti tiene concentrato fino all'ultimo :sisi:
Il punto forte di Argentovivo è la batteria, veramente magnifico il modo in cui segue tutto il pezzo.

Di Rancore consiglio Underman e Giocattoli, la seconda se la si ascolta per la prima volta ci si può giocare per trovare i tre oggetti di cui parla.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 21:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


:drago:

Che poi raga, ho appena notato che abbiamo Sangue di Drago in emoji :asd:
 
Top
7 replies since 28/11/2020, 00:40   124 views
  Share