Detective Conan Forum

Edm

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2020, 14:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Sono cresciuta con questo genere. Fin da piccola ascoltavo la disco anni 70 e l'Italo dance. Quando in radio sentivo rock e pop era naturale skippare stazione xD
Il mio background musicale è costituito da:
Planet funk, Chemical brothers, Gigi D'Agostino, Daft punk, Kylie Minogue, Lady Gaga, i Coldplay delle ultime produzioni synth pop, gli Empire of the sun e i Chromeo. Mi affascina da sempre il groove, la tecno, l'house, il funk, il cyberpunk e la vaporwave, mi sono avvicinata all'hip hop grazie ai Two Fingerz xD

Basta che sia dance mi piace.
Ascolto un po' tutti i dj di ogni parte del mondo, (Yasutaka Nakata, ex dei Capsule mi piace tantissimo) ma i miei preferiti sono Dillon Francis e Oliver Heldens. Ultimamente sto in fissa con i remix anni 70/ 80 di Purple disco machine. Da segnalare per gli appassionati: gli italiani Meduza ! Le collaborazioni di rapper con dj che ascolto sono per me affascinanti perché uniscono i miei due generi preferiti che si adattano bene fra loro.

La cassa dritta ha sempre ragione

Edited by la signorina kobayashi - 2/12/2020, 23:19
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 14:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Una delle poche che sento che odia il rock e il pop :asd:
Comunque quelle musiche truzze da discoteca non mi sono mai piaciute troppo. Belle da sentire una volta ma poi ti rompi i maroni, a meno che non sei in una serata dove ti sbronzi, allora ti gasano. (E il mondo sembra più BLL, cit.)
I Coldplay mi hanno sempre fatto cadere le palle a terra. Non so perché. Alcune loro canzoni non sono neanche male, tipo fix you o viva la vida. Però MAI ascoltarli spesso. Ti rompono le palle subito.
I meduza spaccano il culo! Manco sapevo fossero italiani, ora l'ho cercato!
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 14:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Io non odio il rock e il pop, rispetto i gusti musicali degli altri, ma non rientra nel mio stile, la musica piagnona non fa per me, sono di attitudine happy :asd:
La vida es un carnival
Non ritengo che, per ascoltare sempre questo tipo di musica, sia essenziale non essere lucidi :asd: a me rilassa e mi dà adrenalina quando faccio jogging ^_^ ... ascolto volentieri questo tipo di musica "da impasticcati" bevendo acqua fresca . Poi, mi è sempre piaciuto il reggae e mi ha affascinato la rivoluzione musicale apportata da Bob Marley :wub: ,( senza il quale l' 80 % della musica hip hop ed edm che ascolto non esisterebbe) , ma non ho mai fumato xD

Edited by la signorina kobayashi - 30/11/2020, 15:00
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma non te la prendere, stavo solo dicendo la mia ahahahahahahahahahah
Non ho capito però perché il rock sarebbe da piagnoni. Il rock è proprio l'opposto :lol: casomai il pop. Anche se a me non piace mettere queste etichette alle canzoni. A parte a quelle di Gigi D'Alessio :asd:
Comunque non volevo certo dire che la musica disco è per drogati o quella reggae per gente che fuma erba per forza. Dico solo che la musica disco in un contesto normale non mi dice nulla. Cioè sono canzoni fatte apposta per la discoteca. Ok, una volta...ma non da metterle in playlist.
Quando ero alle medie ero fissato con dj Provenzano. Che ricordi. Ce l'avevo pure sull'mp3, che usavo nei viaggi. Quando non avevi tutto sul telefono a portata di click! (Discorsi da vecchio che non sono)
Il reggae mi piaceva molto di più quando ero più piccolo. Ora non molto sinceramente.
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 15:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Ecco, ti rilassa e vai in trip! Appunto, mi rilassava tantissimo sul bus la tecno di prima mattina xD
Il rock rimane di gente che si lamenta che la vita è uno schifo e deve andare contro il sistema, ma alla fine la vita va avanti e abbiamo visto come sono rivoluzionari, già la vita è complicata, gli piace complicarsela... fatti loro xD ( vedi Vasco :facepalm: ) preferisco ... :lollo:
CITAZIONE
una vita tranquilla
Perché è da quando sono nato
Che son spericolato

Ormai con i lockdown i dj si sono arrangiati con le live su YouTube... quindi siamo rimasti a seguire i più aficionados .

Edited by la signorina kobayashi - 30/11/2020, 15:46
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 15:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


No vabbè ma se il rock è Vasco te credo :asd: Vasco non è rock.
Con il rock vero io intendevo quei gruppi musicali leggende. Quella non puoi certo definirla musica da piagnoni, a parte per i testi, ma perché ci danno dentro di brutto, mica fanno una nenia da piangere.
E comunque preferisco dei testi sensati e che fanno riflettere che non canzoni dove è importante solo l'acustica XD tralasciando Vasco che i suoi testi sono imbarazzanti.
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 15:28     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Vero... i pink Floyd sono gli unici che ascolto poi nessuno mi convince.
Da piccola mi piacevano i darkness e i green day remixati xD

Il dj Avicii aveva scritto testi con messaggi profondi, nonostante la musica elettronica lasci pochissimo spazio alla scrittura dei testi, più che altro sono a volte esortazioni da vocalist o descrizioni di stati d'animo.

Edited by la signorina kobayashi - 30/11/2020, 21:57
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 30/11/2020, 14:38) 
I Coldplay mi hanno sempre fatto cadere le palle a terra. Non so perché. Alcune loro canzoni non sono neanche male, tipo fix you o viva la vida. Però MAI ascoltarli spesso. Ti rompono le palle subito.

Mi intrometto a casissimo solo per informarti che se detesti i Coldplay sei automaticamente il mio miglior amico. Prima o poi spariranno dalla scena musicale per sempre e quel giorno sarà il mio giorno. :devil:
CITAZIONE
Il dj Avicii aveva scritto testi con messaggi profondi, nonostante la musica elettronica lasci pochissimo spazio alla scrittura dei testi, più che altro sono a volte esortazioni da vocalist o descrizioni di stati d'animo.

Il mio dj preferito e l'unico che ascolto volentieri anche tutti i giorni, davvero una grossa perdita per la scena EDM. Anche dei dj "colossi" come David Guetta o Steve Aoki, senza nulla togliere al loro talento, non si avvicinavano minimamente al suo estro creativo, secondo me.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 30/11/2020, 15:28) 
Il dj Avicii aveva scritto testi con messaggi profondi, nonostante la musica elettronica lasci pochissimo spazio alla scrittura dei testi, più che altro sono a volte esortazioni da vocalist o descrizioni di stati d'animo.

Mi ero perso sto pezzo di post. Avicii per me è tipo tutto. Lo adoro. La sua morte mi fa ancora rimanere di merda. Senza dubbio la peggiore perdita per la musica recente, insieme a quella del cantante dei linkin park.

CITAZIONE (Halle @ 2/12/2020, 20:41) 
CITAZIONE (secrom98 @ 30/11/2020, 14:38) 
I Coldplay mi hanno sempre fatto cadere le palle a terra. Non so perché. Alcune loro canzoni non sono neanche male, tipo fix you o viva la vida. Però MAI ascoltarli spesso. Ti rompono le palle subito.

Mi intrometto a casissimo solo per informarti che se detesti i Coldplay sei automaticamente il mio miglior amico. Prima o poi spariranno dalla scena musicale per sempre e quel giorno sarà il mio giorno. :devil:
CITAZIONE
Il dj Avicii aveva scritto testi con messaggi profondi, nonostante la musica elettronica lasci pochissimo spazio alla scrittura dei testi, più che altro sono a volte esortazioni da vocalist o descrizioni di stati d'animo.

Il mio dj preferito e l'unico che ascolto volentieri anche tutti i giorni, davvero una grossa perdita per la scena EDM. Anche dei dj "colossi" come David Guetta o Steve Aoki, senza nulla togliere al loro talento, non si avvicinavano minimamente al suo estro creativo, secondo me.

E tu sei automaticamente la mia migliore amica dato che adori Avicii, che per me è tipo Dio.
Concordo anche sul paragone, David Guetta fa bene una canzone si e tre no. Avicii le faceva belle tutte.
No vabbè sto male per ste coincidenze :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 21:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


:wub:
Kobayashi, a quando il topic su Avicii? :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 21:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Che poi se non fosse stato per te che hai scritto, mai avrei notato che Kobayashi aveva modificato il post aggiungendo il pezzo su Avicii :lol:
Si appunto, Kobayashi, fai il topic su TEDUA e non su di lui. Ma che comportazione è questa.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 21:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Adesso vedrai che per farci sparire apre il topic sui COLDPLAY
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 21:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


L'ho aperto alla notizia della sua morte! Cercatelo...
Ascolto Silhouette quasi ogni giorno , è la mia preferita.
David Guetta ...non mi ha mai entusiasmata, solo le collaborazioni con Sia, me lo hanno fatto rivalutare :asd: Tiësto invece è il più bravo fra i "classici" dell' edm.
Io mi ascolto i Coldplay e i Foster the people quando ho voglia di rock xD per me sono già tanto!

Calvin Harris è stato il mio dj preferito al liceo, quando non lo conosceva nessuno, adesso non è più 'quello di Mi fist' :lollo:

Edited by la signorina kobayashi - 8/11/2021, 14:45
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 21:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Vabbè te credo, Sia spacca i culi. Pure a me alla fine David Guetta piace solo con lei e poco altro.
Calvin Harris a me annoia. Tranne con Giant. Quella era una perla!
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 21:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 2/12/2020, 21:13) 
L'ho aperto alla notizia della sua morte! Cercatelo...

Ah allora non è stato indicizzato. Ma me ne tiro fuori, a quei tempi non ero io ad aggiornare gli elenchi sezioni :asd: :asd:
 
Top
19 replies since 30/11/2020, 14:30   253 views
  Share