Detective Conan Forum

Scheda SD come memoria interna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2020, 21:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


So che nel 2020 suona strano espandere la memoria del telefono con la schedina SD, però...
Ho sempre usato la schedina come memoria esterna, formattata in FAT32.
Mi chiedevo, qualcuno di voi ha mai formattato invece la scheda SD (in ext4 o exFAT mi pare) con Android come memoria interna? Com'è? Cosa cambia (a parte che ci puoi mettere le applicazioni)? Ha senso farlo?
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 16:13     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


La micro sd per android deve essere formattata in fat32, non puoi utilizzare altri file system come ext4 o exfat perchè android non legge la sd con questi formati.
Al massimo puoi creare partizioni sulla scheda sd con file system ext4 o ext3 per spostarci le app con link2sd o app similari per evitare che si congestioni la memoria interna. Alcune di queste app richiedono lo sblocco del dispositivo però :sisi:.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 16:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Noo, lo so. Ma quando inserisci la scheda la prima volta, android ti chiede se vuoi formattarla come memoria esterna (fat32 tutto il resto come sempre) o interna. In questo caso te la formatta lui (mi sono espresso male, non so in che file system) e tutto quello che ci scrive è crittografato e protetto, e diventa parte integrante della memoria interna.
https://ehelpmarketing.com/come-si-fa/tras...rna-su-android/
Volevo semplicemente sapere se qualcuno sfrutta questa cosa e come si trova
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


Se prendi una micro sd super veloce, non dovresti notare differenze nell'uso delle app. Il problema è che poi non potrai più usare la micro sd su un normale pc, perchè tutto il contenuto che c'è sopra sarà crittografato. Personalmente io ti consiglierei di partizionare la micro sd; una partizione la usi per la fusione con la memoria interna, l'altra come storage addizionale.
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 06:22     +1   +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 11/12/2020, 17:13) 
La micro sd per android deve essere formattata in fat32, non puoi utilizzare altri file system come ext4 o exfat perchè android non legge la sd con questi formati.
Al massimo puoi creare partizioni sulla scheda sd con file system ext4 o ext3 per spostarci le app con link2sd o app similari per evitare che si congestioni la memoria interna. Alcune di queste app richiedono lo sblocco del dispositivo però :sisi:.

sta cosa si faceva nel 2010 quando i telefoni avevano la memoria interna che non teneva dati :lol:
Ora (e anche quando e' stato scritto il post sopra) i telefoni supportano exfat che e' una meraviglia....
 
Web  Top
4 replies since 10/12/2020, 21:25   97 views
  Share