Detective Conan Forum

Piccola domanda sul legame Vermouth-Boss

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2020, 01:18     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ciao a tutti, ripropongo questa domanda in un topic dedicato esclusivamente ad essa, dato che nel topic su RUM e il Boss forse era OT...

Qualche buon'anima mi sa dire se é ufficiale la conclusione secondo cui il legame tra i due é di tipo parentale (mi ricordo che si era ipotizzato ciò per via del linguaggio usato in Giappone, riferito alla frase di Bourbon "Tu sei la ... del Boss", e che porterebbe verso questa conclusione) oppure ancora non si sa nemmeno questo?

Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 10:42     +2   +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Penso che per ora sia semplicemente un'ipotesi. Nel manga non è mai stato detto che Vermouth e il Boss sono parenti.
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 11:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ci manca che siano parenti pure loro e siamo a posto. Magari cugini di terzo grado figli di una zia di una nipote di un nonno.
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 18:28     +1   +1   -1

Abile detective

Group:
Member
Posts:
75

Status:


Io credo (e spero) che non abbiano un legame di tipo famigliare, la vedo un’opzione troppo scontata.

Avevo pensato invece che potesse riguardare la ricerca scientifica dell’organizzazione, ad esempio il fatto che entrambi potrebbero aver assunto la stessa pillola ringiovanente
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 18:52     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


L'unica cosa certa è che Vermouth è "la preferita del boss", a detta di Gin.
Quindi ha maggiori libertà rispetto agli altri.
Tutto il resto sono speculazioni nostre.
Il segreto che Amuro avrebbe scoperto dovrebbe essere proprio il perché è la sua preferita.
Anch'io spero non siano imparentati, e immagino che la loro relazione abbia più a che fare con il Silver Bullet e/o con l'APTX, dato che Vermouth vuole uccidere Haibara per impedire all'Organizzazione di proseguire le ricerche sul farmaco.
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 20:51     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie a tutti per le vostre risposte! :)

Anche io spero tanto che non siano imparentati perchè non sarebbe tanto originale e di parenti in questo manga ce ne sono già abbastanza...

Però io mi ricordavo che per qualche motivo legato al linguaggio giapponese la frase di Bourbon rivolta a Vermouth faceva presupporre un legame di parentela, purtroppo non mi ricordo di piú, nessuno di voi si ricorda di questa ipotesi legata al linguaggio giapponese?
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 07:53     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 16/12/2020, 01:18) 
Ciao a tutti, ripropongo questa domanda in un topic dedicato esclusivamente ad essa, dato che nel topic su RUM e il Boss forse era OT...

Qualche buon'anima mi sa dire se é ufficiale la conclusione secondo cui il legame tra i due é di tipo parentale (mi ricordo che si era ipotizzato ciò per via del linguaggio usato in Giappone, riferito alla frase di Bourbon "Tu sei la ... del Boss", e che porterebbe verso questa conclusione) oppure ancora non si sa nemmeno questo?

Grazie a tutti!

Potrebbe essere semplicemente la sua cavia preferita :ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 17:22     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 17/12/2020, 07:53) 
CITAZIONE (Akai92 @ 16/12/2020, 01:18) 
Ciao a tutti, ripropongo questa domanda in un topic dedicato esclusivamente ad essa, dato che nel topic su RUM e il Boss forse era OT...

Qualche buon'anima mi sa dire se é ufficiale la conclusione secondo cui il legame tra i due é di tipo parentale (mi ricordo che si era ipotizzato ciò per via del linguaggio usato in Giappone, riferito alla frase di Bourbon "Tu sei la ... del Boss", e che porterebbe verso questa conclusione) oppure ancora non si sa nemmeno questo?

Grazie a tutti!

Potrebbe essere semplicemente la sua cavia preferita :ph34r:

Certo questo anche secondo me é ormai assodato, anche se ancora Gosho non ne ha mai dato conferma, ma la mia domanda era specificatamente riferita alla teoria secondo la quale la frase di Bourbon rivolta a Vermouth, nel linguaggio giapponese, faceva presupporre un legame di parentela, ma forse mi ricordo male dato che nessun'altro di voi si ricorda di questa teoria...
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 18:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 17/12/2020, 17:22) 
CITAZIONE (Anfitea @ 17/12/2020, 07:53) 
Potrebbe essere semplicemente la sua cavia preferita :ph34r:

Certo questo anche secondo me é ormai assodato, anche se ancora Gosho non ne ha mai dato conferma, ma la mia domanda era specificatamente riferita alla teoria secondo la quale la frase di Bourbon rivolta a Vermouth, nel linguaggio giapponese, faceva presupporre un legame di parentela, ma forse mi ricordo male dato che nessun'altro di voi si ricorda di questa teoria...

Se al boss importa del legale di parentela, si presume che le voglia bene e se le vuole bene perchè l'avrebbe usata come cavia? Più probabile che la consideri tipo il suo giocattolo preferito :o:
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 19:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 17/12/2020, 18:44) 
CITAZIONE (Akai92 @ 17/12/2020, 17:22) 
Certo questo anche secondo me é ormai assodato, anche se ancora Gosho non ne ha mai dato conferma, ma la mia domanda era specificatamente riferita alla teoria secondo la quale la frase di Bourbon rivolta a Vermouth, nel linguaggio giapponese, faceva presupporre un legame di parentela, ma forse mi ricordo male dato che nessun'altro di voi si ricorda di questa teoria...

Se al boss importa del legale di parentela, si presume che le voglia bene e se le vuole bene perchè l'avrebbe usata come cavia? Più probabile che la consideri tipo il suo giocattolo preferito :o:

Ma chi la dice sta cosa? Si può anche essere parenti senza volersi bene per forza. Se sono parenti (anche se io spero di no) magari a maggior ragione ha pensato di usarla come prima cavia per vedere come andava l'esperimento.
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 20:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 17/12/2020, 19:04) 
CITAZIONE (Anfitea @ 17/12/2020, 18:44) 
Se al boss importa del legale di parentela, si presume che le voglia bene e se le vuole bene perchè l'avrebbe usata come cavia? Più probabile che la consideri tipo il suo giocattolo preferito :o:

Ma chi la dice sta cosa? Si può anche essere parenti senza volersi bene per forza. Se sono parenti (anche se io spero di no) magari a maggior ragione ha pensato di usarla come prima cavia per vedere come andava l'esperimento.

Sei scattato di nuovo, ma io non ho detto che ai parenti occorre voler bene per forza: ho detto che, se il motivo per cui è la sua preferita, è che è una parente, allora potrebbe volerle bene (quindi avrebbe usato come cavia una persona cui tiene?).
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 20:59     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Può essere tutto e niente, può essere come dice secrom che siano parenti, ma comunque non si vogliano bene, può essere che invece se lo vogliano (a modo loro), può essere che il Boss l'abbia usata come cavia per farle un favore (nel senso che le avrebbe concesso l'onore di essere la prima ad ottenere l'ancora misterioso effetto del farmaco) essendo una persona a cui vuole bene, cosí come, sempre se sono parenti, potrebbe averla usata (con o senza ricatto, con o senza inganno) per il semplice motivo di sperimentare su un organismo con un DNA e dei geni simili ai propri l'effetto del farmaco, ecc...
Ancora non sappiamo niente... ma al di là di questo ripeto che la mia domanda era riferita specificatamente al senso che la frase di Bourbon rivolta a Vermouth avrebbe in lingua giapponese, bisognerebbe interpellare direttamente un giapponese, fargli leggere la frase (originale) di Bourbon rivolta a Vermouth e chiedergli se con quella frase Bourbon si riferisse molto probabilmente ad un legame di parentela...

Io mi ricordo di questa teoria, ma ripeto che se sono l'unico probabilmente mi sto confondendo...

CITAZIONE (Anfitea @ 17/12/2020, 20:36) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/12/2020, 19:04) 
Ma chi la dice sta cosa? Si può anche essere parenti senza volersi bene per forza. Se sono parenti (anche se io spero di no) magari a maggior ragione ha pensato di usarla come prima cavia per vedere come andava l'esperimento.

Sei scattato di nuovo, ma io non ho detto che ai parenti occorre voler bene per forza: ho detto che, se il motivo per cui è la sua preferita, è che è una parente, allora potrebbe volerle bene (quindi avrebbe usato come cavia una persona cui tiene?).

Condivido anche io la tua opinione Anfitea, é possibile sia che il Boss le abbia fatto un favore, usandola come cavia, perché parente e perché le vuole bene, sia per semplice "esperimento"... Comunque pensandoci se l'effetto del farmaco di logica, almeno per il Boss, dovrebbe essere positivo, allora forse é piú probabile che abbia usato Vermouth come cavia con "buone" intenzioni... oppure inizialmente era stata proprio Vermouth a chiedergli di essere la sua cavia, per poi essersene pentita, non sappiamo ancora proprio niente..
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 21:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 17/12/2020, 20:36) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/12/2020, 19:04) 
Ma chi la dice sta cosa? Si può anche essere parenti senza volersi bene per forza. Se sono parenti (anche se io spero di no) magari a maggior ragione ha pensato di usarla come prima cavia per vedere come andava l'esperimento.

Sei scattato di nuovo, ma io non ho detto che ai parenti occorre voler bene per forza: ho detto che, se il motivo per cui è la sua preferita, è che è una parente, allora potrebbe volerle bene (quindi avrebbe usato come cavia una persona cui tiene?).

Ancora? Ma dove li vedi gli scatti? Semplicemente non sono d'accordo :asd:
È un cliché vecchio come il mondo degli scienziati pazzi/cattivi che fanno esperimenti, usare gente vicina a loro come cavia. Tu hai escluso a priori la possibilità solo perché se Vermouth fosse parente del Boss, lui non avrebbe mai fatto una cosa del genere. E io ti ripeto: ma chi lo dice? :asd:
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 21:53     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ci potrebbe venire in aiuto scoprire perché l'Organizzazione si infurierebbe se sapesse del legame Vermouth-Boss, ma dato che non sappiamo ancora un corno non so quanto ci possa aiutare questo dettaglio...

Potrebbero infuriarsi per mille motivi diversi, a me uno dei tanti che è venuto in mente é perché il Boss ha usato lei per prima per testare il farmaco per il quale tutti loro starebbero lavorando, e loro ancora non lo saprebbero (infatti non ho ancora mai capito se gli altri MIB sappiano del suo ringiovanimento o no), ma potrebbero infuriarsi anche perché Vermouth conosce gli effetti negativi del farmaco per esperienza personale e non lo dice a nessuno per far fallire l'Organizzazione (cosa che abbiamo capito vorrebbe) o per mille altri motivi...

CITAZIONE (secrom98 @ 17/12/2020, 21:30) 
CITAZIONE (Anfitea @ 17/12/2020, 20:36) 
Sei scattato di nuovo, ma io non ho detto che ai parenti occorre voler bene per forza: ho detto che, se il motivo per cui è la sua preferita, è che è una parente, allora potrebbe volerle bene (quindi avrebbe usato come cavia una persona cui tiene?).

Ancora? Ma dove li vedi gli scatti? Semplicemente non sono d'accordo :asd:
È un cliché vecchio come il mondo degli scienziati pazzi/cattivi che fanno esperimenti, usare gente vicina a loro come cavia. Tu hai escluso a priori la possibilità solo perché se Vermouth fosse parente del Boss, lui non avrebbe mai fatto una cosa del genere. E io ti ripeto: ma chi lo dice? :asd:

Scusate se mi intrometto :) , a me é parso che Anfitea non abbia escluso niente a priori, ma che abbia solo menzionato una possibilità... :)

Comunque Vermouth non dà l'idea di essere succube di uno scienziato "cattivo", almeno apparentemente, non credo altrimenti che farebbe parte dei MIB, ma piuttosto starebbe rinchiusa in qualche gabbia... Per questo secondo me l'intenzione di usarla come cavia o di esserlo lei stessa era inizialmente positiva...
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 21:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 17/12/2020, 21:30) 
CITAZIONE (Anfitea @ 17/12/2020, 20:36) 
Sei scattato di nuovo, ma io non ho detto che ai parenti occorre voler bene per forza: ho detto che, se il motivo per cui è la sua preferita, è che è una parente, allora potrebbe volerle bene (quindi avrebbe usato come cavia una persona cui tiene?).

Ancora? Ma dove li vedi gli scatti? Semplicemente non sono d'accordo :asd:
È un cliché vecchio come il mondo degli scienziati pazzi/cattivi che fanno esperimenti, usare gente vicina a loro come cavia. Tu hai escluso a priori la possibilità solo perché se Vermouth fosse parente del Boss, lui non avrebbe mai fatto una cosa del genere. E io ti ripeto: ma chi lo dice? :asd:

Io avrei escluso a priori che Vermouth sia parente del boss? :lollo: Rileggi il mio post ;)

CITAZIONE
Scusate se mi intrometto :) , a me é parso che Anfitea non abbia escluso niente a priori, ma che abbia solo menzionato una possibilità... :)

Grazie :P
 
Top
18 replies since 16/12/2020, 01:18   760 views
  Share