Detective Conan Forum

Film, tv, Natale e noi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2020, 20:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,762

Status:


Durante le feste le varie reti televisive ripropongono grandi classici, sia come film che come anime, cartoni, serie tv ecc.
Mi sono quindi chiesta, quali di questi vi immerge più nei ricordi, nell’atmosfera del Natale?
Nel mio caso fantaghirò, Sorellina e il principe del sogno, Mamma ho perso l’aereo 1-2, una poltrona per due (visto solo una volta ma mi sono affezionata alla pubblicità che è riprodotta tutti gli anni).
Il movie 4, 5 e il 6 di Conan (ricordo che furono praticamente una delle ultime cose trasmesse su IT, quanto mi manca quel canale). Sulla Rai invece davano spesso la bella le la bestia o la carica dei 101.
E voi?
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2020, 20:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mamma ho perso l'aereo assolutamente al primo posto. L'infanzia cazzo. È il più iconico. Grande Columbus. Ed è anche l'unico film di Natale che mi riguarderei.
Poi anche miracolo nella 34sima strada, Jack Frost, i vari mamma ho perso il morbillo eccetera, alla ricerca di Nemo (lo davano SEMPRE alla vigilia su rai 2), Biancaneve della Disney, Mary Poppins e sicuramente anche altri che mo ho mal di testa e non mi ricordo.
Una poltrona per due invece mai visto in vita mia, non so nemmeno di cosa parla. Credo di essere uno dei pochi mortali.
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 21:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Adoro "Last Christmas" con le musiche di George Michael ed ha una trama non convenzionale : una storia d'amore non banale. È uscito l'anno scorso e mi ha conquistata! Dello stesso genere, ma vecchiotto è "l'amore non va in vacanza"! Sempre originale e non il solito filmone romantico strappalacrime natalizio.

Per rimanere sul classico... rivedo con piacere " Gli aristogatti " .
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 21:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,762

Status:


Gli aristogatti e Balto, e anche Mary poppins, come il più raro pomi d’ottone e manici di scopa, e pure miracolo nella 34sima strada, Jack Frost e mamma ho preso il morbillo, di cui non ricordavo il nome ma i film fin troppo bene.
Una poltrona per due ti dirò lo ricordo solo per la scena alle torri gemelle. :lollo: e appunto per la pubblicità.
Si mamma ho perso l’aereo è proprio l’unico che guardo tutte le volte che lo trovo. E tutte le volte mi riconquista. Come sarà poi possibile non so.
Ora che ci penso anche shrek 1 è spesso tramesso a Natale.
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2020, 22:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mai visto Shrek a Natale. Il primo poi in TV non lo danno da un sacco perché se l'è preso Sky.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 01:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Io ho iniziato a provare dell'odio verso il periodo Natalizio della televisione, davvero. Mi sono stancato delle stesse cose, dopo un po' danno fastidio e sono messe lì solo come riempitivo.

Detto ciò, sicuramente Mamma ho perso l'aereo è il film più iconico per me e che mi riporta alla mente dei ricordi davvero molti belli. In tempi "recenti" (comunque 4/5 anni) Christmas Carol è il film che attendo sempre con più piacere, mi piace davvero troppo :asd:



P.s se mettessero Shrek a Natale sarebbe l'anno più bello di sempre, nonostante tutto. Shrek è la vita.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 02:05     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mamma ho perso l'aereo unisce tutti, non c'è niente da fare. Puoi pure odiare il Natale, essere ateo, odiare la TV o chissà cos'altro ma te lo guardi o comunque lo apprezzi :lol:

CITAZIONE (Furuya Rei @ 22/12/2020, 01:55) 
P.s se mettessero Shrek a Natale sarebbe l'anno più bello di sempre, nonostante tutto. Shrek è la vita.

AMEN.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 19:56     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 21/12/2020, 20:57) 
Una poltrona per due invece mai visto in vita mia, non so nemmeno di cosa parla. Credo di essere uno dei pochi mortali.

Io sono nella cerchia di chi non l'ha mai visto e non lo vuole manco vedere :lol:

Io rivedrei volentieri tutti i bei cartoni della Disney... Quando ero piccola il cartone della Disney al cinema era appuntamento fisso a Santo Stefano :)

Ma quello che mi fa sentire di più l'atmosfera natalizia è il canto di natale con Paperone, Paperino e Company... :wub:
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 20:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Il bello è che ti guardano come un blasfemo. Non ci posso fare nulla se la vigilia di Natale la TV da me era off limits e potevi vedere al massimo la messa del Papa. Se magari lo davano un altro giorno quel film. Che poi il bello è che non c'entra un cazzo col natale se non sbaglio :asd: hanno preso quest'abitudine e quindi lo danno il 24 notte.
Che figo il canto di Natale Disney.
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 12:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Cosa ho detto avantieri? Che davano sempre Nemo per Natale su rai 2? E infatti lo danno pure stavolta 🤣🤣 solo che lo danno stasera, invece del 24. Ma siamo lì ahahahahah
Che poi non capisco perché lo accostino al Natale sto film. Però è bello quindi va bene XD
E danno pure Fantaghirò. (Che io non ho mai visto) Cazzo, ormai sono scontatissimi :asd:
Tanto devono fare la maratona di LOTR da stanotte, quindi possono andare a quel paese tutti i film di Natale :sisi:

Edited by secrom98 - 23/12/2020, 13:12
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 16:29     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Ad eccezione del periodo dell'infanzia, non ho mai seguito la programmazione natalizia.
Al contrario, da qualche anno durante queste feste sono solito spararmi gialli e thriller a volontà.
Non propriamente in linea con l'atmosfera che si respira.

Mio padre adora "Una poltrona per due", per lui è un appuntamento fisso.
La vigilia/sera di Natale (a seconda di quando veniva trasmesso) non ha mai voluto muoversi, obbligando di conseguenza anche mia madre a rimanere in casa.
Da quando sono nato questo rituale si ripete ogni anno :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2020, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Fantastico tuo padre :lol:

Io come ho detto mi sto vedendo LOTR. Ed è incredibile, anche se non c'entra nulla col Natale, quanto mi dia una sensazione "natalizia" diciamo. Non so bene come spiegarlo.
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 19:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


No raga c'è Polar Express.
Io avevo una paura fottuta di quel film...
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 06:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,762

Status:


Ecco perchè quest'anno la mediaset non ha dato mamma ho perso l'aereo (se ne ragionava in chiesa anche ieri), l'ho trovato su disney +. :facepalm: la mediaset quindi non ha più i diritti. Complimenti a loro.
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2020, 12:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 28/12/2020, 06:09) 
Ecco perchè quest'anno la mediaset non ha dato mamma ho perso l'aereo (se ne ragionava in chiesa anche ieri), l'ho trovato su disney +. :facepalm: la mediaset quindi non ha più i diritti. Complimenti a loro.

Ma già da molto eh. Il primo se l'era preso Sky, infatti è un pezzo che non lo danno in TV. Il secondo ce l'avevano ma mo hanno dato anche quello. Bella merda insomma.
 
Top
15 replies since 21/12/2020, 20:34   303 views
  Share