Detective Conan Forum

Vermouth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2020, 22:42     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ciao a tutti, vi pongo una domanda da 1.000.000 di €:

I MIB, o quanto meno Gin, sanno/sa del ringiovanimento di Vermouth?

Sí?

No?

Non si sa?


A voi la scelta di quale risposta dare per definitiva e accendere! :lollo:

Grazie a chi risponderà :)
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 11:25     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


L'unica cosa detta esplicitamente è che Vermouth ha simulato l'invecchiamento di Sharon, il resto non lo sappiamo.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 19:03     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 1/1/2021, 11:25) 
L'unica cosa detta esplicitamente è che Vermouth ha simulato l'invecchiamento di Sharon, il resto non lo sappiamo.

Buon Anno e grazie mille per la risposta Anfitea, come supponevo, però mi chiedo che spiegazione abbia dato ai MIB per questo suo gesto, se non sapessero del suo ringiovanimento, sempre se i MIB sanno che ha simulato l'invecchiamento di Sharon, ma dubito che non lo sappiano...
Se invece sappessero del suo ringiovanimento mi chiedo se sappiano anche degli effetti collaterali subíti da Vermouth...
Io avevo ipotizzato che se i MIB non sapessero del suo ringiovanimento sarebbe stato proprio questo a "shoccarli", riferendomi alle parole di Bourbon che conosce il suo segreto, ma non mi convincerebbe nemmeno molto questa teoria, perché vorrebbe dire che nessun MIB, nemmeno Gin, abbia mai indagato un minimo su Vermouth, poi é vero che questo non è compito di Gin, ma piuttosto di Bourbon, che probabilmente anche proprio per questo ha scoperto il suo segreto, oltre che sicuramente per aver avuto a che fare con i Miyano, ma comunque suonerebbe male il fatto che uno come Gin non sappia di avere a che fare con una che in realtà dovrebbe avere, se non erro, circa il doppio degli anni che dimostra, ma tutto può essere dato che se é per questo Gin non sa nemmeno del suo essere doppiogiochista, anzi, neppure il Boss lo sa, e ci sarebbe ancora da capire anche perchè al Boss all'inizio non piaceva Vermouth, e solo successivamente é diventata la sua preferita, oltre che capire perché ora sia la sua preferita bisognerebbe anche capire perché prima non piaceva al Boss (se non ricordo male), perché magari questo vorrebbe dire che il legame tra i due sia nato successivamente, e se fosse cosí si escluderebbe quello di parentela!
Mi chiedo solo perchè dovrebbe nascondere ai MIB di essere ringiovanita (se fosse questo il segreto a cui si riferiva Bourbon) e perché dovrebbe shoccarli, dato che si presume che l'effetto del farmaco a cui stanno lavorando dovrebbe girare attorno al ringiovanimento e dato che si presume che almeno Gin e RUM sappiano che il Boss é ringiovanito in qualche modo, quindi non dovrebbero meravigliarsi piú di tanto...
Mi chiedo inoltre in che modo Bourbon possa far venire a conoscenza di tale segreto i MIB in caso gli accada qualcosa, tramite i suoi colleghi della polizia giapponese? Ma se cosí fosse vorrebbe dire che almeno la polizia giapponese sappia dell'esistenza di un farmaco che ringiovanisce, quando invece CIA ed FBI questo non lo immaginano nemmeno e lo ritengono impossibile...
Mah... non saprei proprio a quale altro segreto si potesse riferire Bourbon, e dato che ha avuto a che fare con i Miyano é ancira piú plausibile che abbia a che vedere con il farmaco, e l'unica cosa che può legare il farmaco a Vermouth é proprio il suo ringiovanimento...

Confesso che ora come ora, se non si fosse capito, questo segreto e il legame tra Vermouth e il Boss sono i misteri che piú mi affascinano! :)
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 01:32     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Aggiungo che mi interesserebbe molto sapere anche cosa sia effettivamente e realmente accaduto quando Vermouth ha detto a Yukiko che Cris Vineyard (fantomatica figlia di Sharon, in realtà solo un travestimento) si é a sua volta travestita assumendo le sembianze del padre, marito di Sharon, ed è apparso davanti a quest'ultima il giorno del suo "funerale", come "scherzo di cattivo gusto", cioè, io 'sta roba qua non l'ho mai capita perfettamente, la trovo troppo attorciata come storia, e nemmeno il senso ne ho mai capito, questo fantomatico "padre"/"marito" che ruolo aveva? É davvero mai esistito? se no, perché ne hanno dovuto fingere la morte? Se invece sí, perché è morto?
Non ci ho mai capito un tubo!
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 01:53     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Riguardo invece al segreto di Vermouth che conosce Bourbon, tu Anfitea hai detto che pensi che il suo segreto e il legame tra lei e il Boss siano due cose separate, e anche io mi sto convincendo di questo, ma vorrei capire se si tratta solo di una teoria oppure è confermato che sia cosí, perché anche la seguente traduzione potrebbe essere corretta, ma se lo fosse in questo caso il segreto e il legame tra i due sarebbero collegati:

"Sono sicuro che gli altri membri sarebbero abbastanza sorpresi se sapessero che tu sei la [...] del boss"

Mentre invece se la traduzione corretta fosse questa:

"Sono uno dei pochi a conoscenza del tuo segreto, gli altri membri dell'organizzazione ne rimarrebbero sorpresi, dopo tutto sei del boss la ..."

come mi ha spiegato Amuro94 in privato, vorrebbe dire che il legame tra i due i MIB lo conoscono, come mi pare abbia detto anche tu, Anfitea, ma non conoscerebbero il segreto di Vermouth, che se lo venissero a sapere ne rimarrebbero sorpresi (sorpresi o shoccati? Perché c'é una bella differenza) perché lei per tutti é la [...] del Boss...

Qual'é tra le due la traduzione corretta? Amuro94 mi ha già risposto avendomi citato la seconda, ma vorrei essere sicuro, sempre se é una cosa di cui si può essere già sicuri ora, che la prima traduzione é sbagliata, almeno si possono fare delle deduzioni corrette, altrimenti ci basiamo su frasi tradotte male e andiamo fuori strada...

Grazie a tutti! :)
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 02:36     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ultima domanda, in HP il Boss scrive a Vermouth che si é esposta troppo e di tornare DA LUI?
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 10:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 2/1/2021, 02:36) 
Ultima domanda, in HP il Boss scrive a Vermouth che si é esposta troppo e di tornare DA LUI?

Dice di tornare "da me", non parla in terza persona di se stesso :lollo:
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 10:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


:amuro: Dopotutto sono uno dei pochi a sapere il tuo segreto :hehe: sono sicuro che gli altri membri ne resterebbero sorpresi, pensare che sei la (favorita?) del boss

Attached Image: Screenshot_20210102-104904_Chrome

Screenshot_20210102-104904_Chrome

 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 12:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Akai92, se vuoi aggiungere qualcosa basta modificare il post, evita di floodare il topic con 3-4 post di fila :facepalm: Non è nemmeno la prima volta che lo fai. Modifica il post originale e basta, se qualcuno vorrà risponderti lo farà lo stesso, non è continuando a postare in loop nello stesso topic che attirerai più attenzione.
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 19:10     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 2/1/2021, 10:50) 
CITAZIONE (Akai92 @ 2/1/2021, 02:36) 
Ultima domanda, in HP il Boss scrive a Vermouth che si é esposta troppo e di tornare DA LUI?

Dice di tornare "da me", non parla in terza persona di se stesso :lollo:

Ahahah sí volevo dire "da me", "da lui" l'ho detto per indicare il Boss :lollo:

Grazie mille Anfitea! :)

CITAZIONE (Anfitea @ 2/1/2021, 10:56) 
:amuro: Dopotutto sono uno dei pochi a sapere il tuo segreto :hehe: sono sicuro che gli altri membri ne resterebbero sorpresi, pensare che sei la (favorita?) del boss

Grazie Anfitea, allora la prima traduzione da me postata era sbagliata, menomale, almeno si scartano certe teorie, allora é come ha detto anche Amuro94, il segreto lo conoscono in pochi mentre il suo legame col Boss dovrebbero invece conoscerlo tutti... e sarebbe "forse" il motivo per cui é la sua preferita, mah, se ipotizziamo che è la sua preferita perchè ha assunto il farmaco potrebbe aver voluto dire "la sua cavia" Bourbon? Non saprei, e se fosse cosí poi vorrebbe dire che i MIB questo lo sanno e di conseguenza anche che é ringiovanita... certo che tutti sti misteri Gosho potrebbe decidersi a svelarceli, almeno uno alla volta, si sa talmente poco che non ci si può nemmeno fare teorie sopra...

CITAZIONE (Halle @ 2/1/2021, 12:58) 
Akai92, se vuoi aggiungere qualcosa basta modificare il post, evita di floodare il topic con 3-4 post di fila :facepalm: Non è nemmeno la prima volta che lo fai. Modifica il post originale e basta, se qualcuno vorrà risponderti lo farà lo stesso, non è continuando a postare in loop nello stesso topic che attirerai più attenzione.

Chiedo scusa ad Halle e a tutti coloro ai quali i miei post uno dopo l'altro hanno potuto dare fastidio, di certo la mia intenzione non era attirare piú attenzione, semplicemente credevo paradossalmente che un unico post lunghissimo, con pezzi aggiunti poco alla volta, fosse stato molto piú "fastidioso" e complicato da leggere e comprendere, e anche poco rispettoso nei confronti di chi aveva letto il post prima della modifica, ma la "casa" é vostra e quindi se credete sia meglio modificare piú volte un solo post non ho alcun problema a farlo... :)

Buon Anno Halle! :)

CITAZIONE (Anfitea @ 2/1/2021, 10:50) 
CITAZIONE (Akai92 @ 2/1/2021, 02:36) 
Ultima domanda, in HP il Boss scrive a Vermouth che si é esposta troppo e di tornare DA LUI?

Dice di tornare "da me", non parla in terza persona di se stesso :lollo:

Quindi, riprendendo questo discorso, se il Boss dice a Vermouth di tornare da lui vuol dire che vivono insieme? Voi cosa credete?
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 20:43     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Allora, ipotizzando che Vermouth viva insieme al Boss, che probabilmente si troverebbe in Giappone, trattandosi di Karasuma, potrebbe prendere ancora piú piede il fatto che il legame fra i due sia di tipo parentale/"affettivo" o che abbia a che vedere col farmaco assunto da lei (in quest'ultimo caso o la vuole tenere sotto controllo per verificarne gli effetti, essendo la sua "cavia", oppure la vuole "preservare" dato che la starebbe "studiando", e forse é per questo che in HP il Boss le avrebbe detto che si è "esposta" troppo), poi é vero che il Boss l'ha anche lasciata andare in America, dove ha pure rischiato la vita, e che la lascia in qualche modo "libera" di agire, quando invece di logica una "cavia" non dovrebbe avere certi "privilegi", e questo demolirebbe la teoria che Vermouth sia la sua "cavia" (anche se sforzandosi si potrebbe pensare che quando l'ha lasciata andare in America lui l'avrebbe accompagnata e che la lasci "libera" di agire solo fino ad un certo punto, forse perché il Boss dipende in qualche modo da lei e in questo modo la terrebbe buona), ma altri elementi invece lo farebbero proprio pensare, quindi non saprei...

Riguardo invece al "padre" di Chris Vineyard e "marito" di Sharon, qualcuno gentilmente potrebbe dirmi soltanto se la questione, pur essendo complicata e pur non avendola io compresa, sia stata spiegata oppure se ancora é da capire?

Solo questo, non chiedo di spiegarmela per forza, se lo é stata, solo vorrei sapare se lo è stata o meno...

Grazie! :)
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 21:00     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Non sappiamo neanche come faccia un tipo che dovrebbe essere morto da 50 anni ad essere vivo quando le ricerche dei Miyano sono iniziate dopo, come possiamo sapere se si è spacciato per il padre di Chris? :lollo:

CITAZIONE
Quindi, riprendendo questo discorso, se il Boss dice a Vermouth di tornare da lui vuol dire che vivono insieme? Voi cosa credete?

Non sappiamo il suo aspetto, non sappiamo se vive segregato in casa, non sappiamo nulla :o:
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 21:14     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 3/1/2021, 21:00) 
Non sappiamo neanche come faccia un tipo che dovrebbe essere morto da 50 anni ad essere vivo quando le ricerche dei Miyano sono iniziate dopo, come possiamo sapere se si è spacciato per il padre di Chris? :lollo:

CITAZIONE
Quindi, riprendendo questo discorso, se il Boss dice a Vermouth di tornare da lui vuol dire che vivono insieme? Voi cosa credete?

Non sappiamo il suo aspetto, non sappiamo se vive segregato in casa, non sappiamo nulla :o:

Ahahah bene, menomale, allora non sono io a non capire, semplicemente non è stato spiegato ancora niente! :lollo:

Sul fatto se vivano insieme o meno, hai ragione, nemmeno qui si sa niente, e nemmeno, nel caso, del probabile motivo, però il messaggio spedito a Vermouth in HP non lasciarebbe molti dubbi, dicendo: "torna subito da me" farebbe proprio intendere che vivano insieme, diciamo che la probabilità é alta...

Ti ringrazio molto Anfitea! :)



EDIT:

Leggendo il sito wiki di DC su Vermouth ho trovato questo:

Vermouth's background is very mysterious because she has been secretly living at least two lives through the art of disguise: that of actress Sharon Vineyard (now "deceased") and her supposed daughter, Chris Vineyard.

As the actress Sharon Vineyard, Vermouth gained much fame on Broadway and in movies, even winning an Oscar. Even then, she was a member of the Black Organization. Twenty years ago, she murdered Jodie Starling's FBI father who had collected information on her. Jodie Starling would eventually grow up to be an FBI agent and one of Vermouth's most bitter enemies. As Sharon, Vermouth became close friends with Yukiko Kudo back when they were studying disguise under Toichi Kuroba.

At some point Sharon began to pretend to have a daughter named Chris, who she did not got along with after she played a rude prank. That fact might have serve as a pretext to why the two 'identities' wouldn't be seen together in public. While Sharon was still alive, Chris kept out of the public eye except for acting in movies and giving interviews. Less than one year ago, Vermouth staged Sharon Vineyard's death, which allowed Chris to come out publicly. Currently, Vermouth serves the Black Organization with the public name Chris Vineyard.

Vermouth is the boss' favorite which grants her some independence. Vermouth also has some particular connection to the boss that she does not want known by the greater organization, which Bourbon is blackmailing her with.[2] She also appears not to age or have de-aged over a period of twenty years between when she killed Jodie's parents and her current appearance. She doesn’t seem to like the research that Shiho Miyano and her parents engaged in, calling it “foolish". [3]

Vermouth entered the storyline some time after Shiho Miyano/Sherry/Ai Haibara's mysterious flight from the Organization. Her main objective was to track down and eliminate the 'traitor', and for that purpose she assumed the identity of doctor Tomoaki Araide. But although she managed to discover Shiho's reversion into a child, she did not succeed in killing her, as she met Conan Edogawa, who was able to discover and thwart her plans. She also encountered the FBI during this process.

Vermouth has great personal interest in Conan, constantly calling him "Silver Bullet". Since it has been revealed that she knows about Ai and Kudo's reversion to their child forms, she seems to know the shrinking effect the drug can have, but for reasons yet unrevealed she keeps this knowledge secret from the rest of the Organization


Se ho capito bene spiegherebbe la scena del "padre"/"marito" defunto per giustificare il fatto che Chris Vineyard e Sharon non siano mai state viste insieme: la "figlia" avrebbe fatto uno scherzo di cattivo gusto, che sarebbe quello di essersi travestita da "marito" defunto di Sharon mostrandosi davanti a quest'ultima mentre visitava la sua tomba, per questo motivo le due non andavano d'accordo...

In poche parole é stata solo una scusa per giustificare il fatto che le due non siano mai state viste insieme, forse non c'é da scoprire altro, chi lo sa...

Sul legame tra Vermouth e il Boss però qui dice che é proprio il legame che l'Organizzazione non conoscerebbe, hanno sbagliato?

EDIT 2: Ho corretto la frase riguardo al "marito" di Sharon, avevo scritto: "... durante il suo funerale", che é sbagliato, come mi é stato fatto notare, ho corretto con: "... mentre visitava la sua tomba"...

Riguardo al legame Vermouth-Boss del quale Wiki di DC dice che nemmeno l'Organizzazione ne sarebbe al corrente, mentre invece noi avevamo dedotto che il legame era conosciuto ed era il segreto di Vermouth che non si conosceva, mi sapete dire qualcosa? Qual'é la versione corretta?

Grazie! :)


EDIT 3:

Tutto risolto, Amuro94, che ringrazio di nuovo, mi ha gentilmente risposto in privato dicendomi in poche parole che non esiste ancora l'assoluta certezza sul senso della famosa frase, e quindi mentre molti di noi l'hanno interpretata in un certo modo quelli che hanno scritto l'articolo sul sito in questione l'hanno interpretata diversamente, credevo si potesse già ora sapere con esattezza il senso di quella frase, ma a quanto pare ancora é presto, oppure solo i giapponesi possono già saperlo, ci tocca aspettare aggiornamenti da parte di Gosho stesso... :)

Beh, almeno si é arrivati ad una conclusione, ho raggiunto il mio scopo e posso ritenermi soddisfatto! :lollo:

Alla prossima! :)

Edited by Akai92 - 7/1/2021, 00:16
 
Top
12 replies since 29/12/2020, 22:42   559 views
  Share