Detective Conan Forum

Sherry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2021, 02:26     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ciao a tutti, una domanda semplice semplice: l'FBI (Jodie e James) cosa sa di Sherry? Sa che era nell'Organizzazione e anche che Vermouth ha chiamato con questo nome Ai, però non sa che Ai é Sherry, altrimenti saprebbe anche che é ringiovanita, e questo non lo sa, quindi cosa sa? Per l'FBI Ai cosa ha a che fare con l'Organizzazione, tanto da proporle il programma di protezione dei testimoni? Sa solo che assomiglia molto alla foto di Sherry adulta che hanno visto oppure sa di piú?

Nessuno si chiede perché Vermouth, che sarà pure un'assassina, ma non é pazza, chiami Ai col nome di Sherry e addirittura la voglia morta?

Ho paura che l'unica risposta che potrò ricevere sia: "per allungare il brodo", ma non riesco a rassegnarmi, l'Organizzazione vuole morta una bambina e nessuno si fa una domanda, capirei al massimo inventarsi qualche scusa per spiegare ciò, ma nemmeno questo accade, semplicemente ce se ne dimentica, mah...
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 10:45     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


L'unico di cui abbiamo la certezza che sa che Ai non è una bambina è Akai, gli altri membri sanno solo che Vermouth la chiama Sherry come la ragazza cui somiglia ma Gosho non pare curarsi di questo problema (basta vedere che Jodie, che ha visto la Vermouth attuale con lo stesso aspetto di tanti anni prima, non si strappa i capelli nel tentativo di scoprirne il motivo).
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 19:25     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 2/1/2021, 10:45) 
L'unico di cui abbiamo la certezza che sa che Ai non è una bambina è Akai, gli altri membri sanno solo che Vermouth la chiama Sherry come la ragazza cui somiglia ma Gosho non pare curarsi di questo problema (basta vedere che Jodie, che ha visto la Vermouth attuale con lo stesso aspetto di tanti anni prima, non si strappa i capelli nel tentativo di scoprirne il motivo).

Grazie Anfitea, infatti, non dico per forza di scoprire subito tutto quanto, ma almeno rendere il tutto un minimo logico, che ne so, inventandosi una scusa qualunque per "giustificare" il fatto o far credere per esempio a Jodie che Vermouth si fosse rifatta chirurgicamente o che abbia scambiato Ai per la sorella minore di Sherry, qualunque scusa secondo me sarebbe stato meglio che fare semplicemente finta di niente, sanno che Vermouth voleva uccidere una bambina e non ci provano nemmeno a chiedersi il motivo? Gosho potrebbe allungare il brodo anche facendo andare fuori pista l'FBI, in modo da non arrivare alla verità, ma neanche mostrare un FBI totalmente menefreghista, perché é cosí che Gosho ce la fa risultare... ma tanto ormai Gosho è cosí e non cambierà...
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 00:13     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 2/1/2021, 19:25) 
CITAZIONE (Anfitea @ 2/1/2021, 10:45) 
L'unico di cui abbiamo la certezza che sa che Ai non è una bambina è Akai, gli altri membri sanno solo che Vermouth la chiama Sherry come la ragazza cui somiglia ma Gosho non pare curarsi di questo problema (basta vedere che Jodie, che ha visto la Vermouth attuale con lo stesso aspetto di tanti anni prima, non si strappa i capelli nel tentativo di scoprirne il motivo).

Grazie Anfitea, infatti, non dico per forza di scoprire subito tutto quanto, ma almeno rendere il tutto un minimo logico, che ne so, inventandosi una scusa qualunque per "giustificare" il fatto o far credere per esempio a Jodie che Vermouth si fosse rifatta chirurgicamente o che abbia scambiato Ai per la sorella minore di Sherry, qualunque scusa secondo me sarebbe stato meglio che fare semplicemente finta di niente, sanno che Vermouth voleva uccidere una bambina e non ci provano nemmeno a chiedersi il motivo? Gosho potrebbe allungare il brodo anche facendo andare fuori pista l'FBI, in modo da non arrivare alla verità, ma neanche mostrare un FBI totalmente menefreghista, perché é cosí che Gosho ce la fa risultare... ma tanto ormai Gosho è cosí e non cambierà...

Gosho fa finta di niente come anche su Ai che ancora non dice tutto quello che sa :doh: non è una buona gestione della trama nascondere la polvere sotto il tappeto, ma è così :(
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 00:52     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 3/1/2021, 00:13) 
CITAZIONE (Akai92 @ 2/1/2021, 19:25) 
Grazie Anfitea, infatti, non dico per forza di scoprire subito tutto quanto, ma almeno rendere il tutto un minimo logico, che ne so, inventandosi una scusa qualunque per "giustificare" il fatto o far credere per esempio a Jodie che Vermouth si fosse rifatta chirurgicamente o che abbia scambiato Ai per la sorella minore di Sherry, qualunque scusa secondo me sarebbe stato meglio che fare semplicemente finta di niente, sanno che Vermouth voleva uccidere una bambina e non ci provano nemmeno a chiedersi il motivo? Gosho potrebbe allungare il brodo anche facendo andare fuori pista l'FBI, in modo da non arrivare alla verità, ma neanche mostrare un FBI totalmente menefreghista, perché é cosí che Gosho ce la fa risultare... ma tanto ormai Gosho è cosí e non cambierà...

Gosho fa finta di niente come anche su Ai che ancora non dice tutto quello che sa :doh: non è una buona gestione della trama nascondere la polvere sotto il tappeto, ma è così :(

Soprattutto per un giallo che dovrebbe basarsi sulla logica poi é un difetto non da poco, peccato, Gosho si vede che ha perso da molto l'amore per questa sua opera, e a rimetterci siamo noi che da anni siamo appassionati a questo manga, evidentemente ancora di piú dell'autore stesso...
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 09:11     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 3/1/2021, 00:52) 
CITAZIONE (Anfitea @ 3/1/2021, 00:13) 
Gosho fa finta di niente come anche su Ai che ancora non dice tutto quello che sa :doh: non è una buona gestione della trama nascondere la polvere sotto il tappeto, ma è così :(

Soprattutto per un giallo che dovrebbe basarsi sulla logica poi é un difetto non da poco, peccato, Gosho si vede che ha perso da molto l'amore per questa sua opera, e a rimetterci siamo noi che da anni siamo appassionati a questo manga, evidentemente ancora di piú dell'autore stesso...

Gosho ha sempre preferito tirare via le parti più spinose, piuttosto che gestirle come si deve: un esempio è il tuffo di Ran in HP completamente privo di logica (se quella fosse stata chiunque altro delle 7 miliardi di persone nel pianeta, Ran sarebbe semplicemente stata crivellata insieme a Ai).
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 10:59     +6   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Sono in attesa dell'esilarante scena della realizzazione di Jodie.
Già mi immagino quando l'agente avrà il classico lampo di genio che le attraversa la testa e vediamo una serie di sagaci vignette che riassumeranno gli indizi.
1 - Vermouth è ringiovanita
2 - Vermouth dava la colpa a Sherry
3 - Vermouth da una caccia spietata a Sherry
4 - Vermouth vuole uccidere spietatamente Ai
5 - Vermouth chiama Ai col nome di Sherry
6 - Ai assomiglia alla foto di Sherry
7 - Ai è una bambina.
8 - Sequenza ripetuta per due pagine di "Ai è una bambina", "Vermouth è tornata giovane" mentre un'idea prende forma nella sua mente.

Alla fine blackout totale, arriva Akai e le spiega tutto.
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 11:59     +3   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (the creator @ 3/1/2021, 10:59) 
Sono in attesa dell'esilarante scena della realizzazione di Jodie.
Già mi immagino quando l'agente avrà il classico lampo di genio che le attraversa la testa e vediamo una serie di sagaci vignette che riassumeranno gli indizi.
1 - Vermouth è ringiovanita
2 - Vermouth dava la colpa a Sherry
3 - Vermouth da una caccia spietata a Sherry
4 - Vermouth vuole uccidere spietatamente Ai
5 - Vermouth chiama Ai col nome di Sherry
6 - Ai assomiglia alla foto di Sherry
7 - Ai è una bambina.
8 - Sequenza ripetuta per due pagine di "Ai è una bambina", "Vermouth è tornata giovane" mentre un'idea prende forma nella sua mente.

Alla fine blackout totale, arriva Akai e le spiega tutto.

Mi ricorda lo Scarlet Arc, dove tutto d'un tratto Jodie ricollega tutti i punti e capisce come Akai ha finto la sua morte. Tutto basandosi sulla reazione di Conan alla questione del suicidio di Kusuda. Il tutto solo perché a Gosho serviva far andare lei e Camel al passo di Raiha. Poi ritorna ad essere il personaggio rincoglionito post HP...
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 20:10     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 3/1/2021, 09:11) 
CITAZIONE (Akai92 @ 3/1/2021, 00:52) 
Soprattutto per un giallo che dovrebbe basarsi sulla logica poi é un difetto non da poco, peccato, Gosho si vede che ha perso da molto l'amore per questa sua opera, e a rimetterci siamo noi che da anni siamo appassionati a questo manga, evidentemente ancora di piú dell'autore stesso...

Gosho ha sempre preferito tirare via le parti più spinose, piuttosto che gestirle come si deve: un esempio è il tuffo di Ran in HP completamente privo di logica (se quella fosse stata chiunque altro delle 7 miliardi di persone nel pianeta, Ran sarebbe semplicemente stata crivellata insieme a Ai).

Infatti, inoltre quel tuffo di Ran non é nemmeno stato mai trattato con logica nemmeno successivamente, per ovvi motivi di trama, perché la logica piú semplice vorrebbe che quando una ragazza MINORENNE vive un accaduto del genere venga come minimo informata la famiglia, invece Kogoro e Eri non sanno un corno! Mi chiedo se davvero in Giappone funzioni cosí...
Senza contare che lo stesso identico discorso varrebbe ancora a maggior ragione anche per Conan che per tutta l'FBI tranne Akai é solo un bambino...
Per Ai invece il discorso é diverso, dato che i genitori non ce li ha ed é affidata al dott. Agasa, che sa tutto, anche se non mi ricordo se l'FBI abbia parlato almeno a lui dell'accaduto, dato che Ai sarebbe sotto la sua custodia...

CITAZIONE (the creator @ 3/1/2021, 10:59) 
Sono in attesa dell'esilarante scena della realizzazione di Jodie.
Già mi immagino quando l'agente avrà il classico lampo di genio che le attraversa la testa e vediamo una serie di sagaci vignette che riassumeranno gli indizi.
1 - Vermouth è ringiovanita
2 - Vermouth dava la colpa a Sherry
3 - Vermouth da una caccia spietata a Sherry
4 - Vermouth vuole uccidere spietatamente Ai
5 - Vermouth chiama Ai col nome di Sherry
6 - Ai assomiglia alla foto di Sherry
7 - Ai è una bambina.
8 - Sequenza ripetuta per due pagine di "Ai è una bambina", "Vermouth è tornata giovane" mentre un'idea prende forma nella sua mente.

Alla fine blackout totale, arriva Akai e le spiega tutto.

Chissà per quanto ancora avranno tutti gli occhi chiusi per questioni di trama...

CITAZIONE (Kayrox @ 3/1/2021, 11:59) 
CITAZIONE (the creator @ 3/1/2021, 10:59) 
Sono in attesa dell'esilarante scena della realizzazione di Jodie.
Già mi immagino quando l'agente avrà il classico lampo di genio che le attraversa la testa e vediamo una serie di sagaci vignette che riassumeranno gli indizi.
1 - Vermouth è ringiovanita
2 - Vermouth dava la colpa a Sherry
3 - Vermouth da una caccia spietata a Sherry
4 - Vermouth vuole uccidere spietatamente Ai
5 - Vermouth chiama Ai col nome di Sherry
6 - Ai assomiglia alla foto di Sherry
7 - Ai è una bambina.
8 - Sequenza ripetuta per due pagine di "Ai è una bambina", "Vermouth è tornata giovane" mentre un'idea prende forma nella sua mente.

Alla fine blackout totale, arriva Akai e le spiega tutto.

Mi ricorda lo Scarlet Arc, dove tutto d'un tratto Jodie ricollega tutti i punti e capisce come Akai ha finto la sua morte. Tutto basandosi sulla reazione di Conan alla questione del suicidio di Kusuda. Il tutto solo perché a Gosho serviva far andare lei e Camel al passo di Raiha. Poi ritorna ad essere il personaggio rincoglionito post HP...

Si vede che funziona a scatti :lollo:
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 14:03     +3   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Vorrei spezzare una lancia in favore della povera Jodie: un detective per forza di cose deve scartare quelle opzioni che al momento appaiono del tutto irrazionali. E' difficile immaginare che possa esistere un farmaco che fa ringiovanire le persone, una persona normale si inventerebbe altre mille possibilità prima di arrivare a certe conclusioni. Lo stesso Akai dice che non crederà al rimpicciolimento della madre se prima non lo vedrà con i suoi occhi; Jodie, le cui capacità intellettive vengono potenziate o declassate a seconda degli umori di Gosho, non ha tutte queste colpe secondo me.
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 16:32     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Mi spiace, ma Jodie sa che Vermouth è ringiovanita, sa che esiste questa possibilità. Ora, dopo che hai salvato una bambina dalle grinfie di lei, non ti sei chiesta proprio nulla sulle origini di quella ragazzina? Perché la volevano uccidere?

Posso trovare ridicolo che non si faccia domande su Conan quando questi si dimostra più intelligente di loro, collaboratore stretto di Akai e pure ideatore del piano per nasconderlo dai MIB? Questa cosa che stanno a casa Kudo e Shinichi è scomparso da scuola e sia un brillante detective? Ha anche lavorato nel liceo Teitan, sa bene chi è Shinichi.
Conan con l'FBI è ancora più sfacciato che con la polizia.
Jodie ha 10 volte più informazioni di Ran per arrivare a capire la situazione.
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 16:49     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (the creator @ 4/1/2021, 16:32) 
Jodie ha 10 volte più informazioni di Ran per arrivare a capire la situazione.

Mi hai letto nel pensiero. Si prende tanto in giro Ran, ma almeno lei è sempre stata una normale ragazza senza particolare acume.
Ma Jodie è un agente Fbi e prima veniva caratterizzata come super genia. Capisce tutto su Vermouth ma non sulle vere identità di Conan e Ai, sopratutto su quest'ultima :asd:
È uno degli stalli peggiori di trama. Anche se il peggiore in assoluto, per quanto mi riguarda, è Conan che ancora non sa del coinvolgimento di Ran in HP ( poi se si è scoperto nella parte che non so allora ritratto, anche se comunque è passato lo stesso troppo tempo)

Tra l'altro se Ran scopre tutto, finisce il manga. Se lo scopre Jodie no. Sto stallo non ha senso. Tanto Conan comanda lo stesso l'FBI, non è più sensato che sappiano del suo coinvolgimento con i MIB, invece che accettare che un moccioso partecipi a tutto solo perché è "sveglio"? Bah.
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 22:52     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 4/1/2021, 14:03) 
Vorrei spezzare una lancia in favore della povera Jodie: un detective per forza di cose deve scartare quelle opzioni che al momento appaiono del tutto irrazionali. E' difficile immaginare che possa esistere un farmaco che fa ringiovanire le persone, una persona normale si inventerebbe altre mille possibilità prima di arrivare a certe conclusioni. Lo stesso Akai dice che non crederà al rimpicciolimento della madre se prima non lo vedrà con i suoi occhi; Jodie, le cui capacità intellettive vengono potenziate o declassate a seconda degli umori di Gosho, non ha tutte queste colpe secondo me.

Anche io mi sforzo molto a pensarla cosí, per dare al tutto un minimo di senso, ma la verità é che piú passa il tempo (anche se quest'ultimo nel manga non esiste, tutto a favore di Gosho) e piú il tutto ha sempre meno senso, é vero che il ringiovanimento di una persona non è la prima cosa che ti viene da pensare, anche se l'hai vista con i tuoi stessi occhi, ma io dico, se proprio Gosho non vuole far capire a Jodie la verità, che almeno la faccia indagare, le faccia porsi delle domande, al limite la porti pure su una falsa pista, ma che semplicemente si faccia finta di niente io non riesco proprio ad accettarlo, per poi, quando sarà il momento, farle capire tutto in due-tre files, ma a questo punto avrei preferito che Gosho l'avesse mandata in coma, almeno ci sarebbe stato un motivo valido per non farla indagare, tanto da vegeta combina solo guai ultimamente! :lollo:
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 23:09     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (the creator @ 4/1/2021, 16:32) 
Mi spiace, ma Jodie sa che Vermouth è ringiovanita, sa che esiste questa possibilità. Ora, dopo che hai salvato una bambina dalle grinfie di lei, non ti sei chiesta proprio nulla sulle origini di quella ragazzina? Perché la volevano uccidere?

Posso trovare ridicolo che non si faccia domande su Conan quando questi si dimostra più intelligente di loro, collaboratore stretto di Akai e pure ideatore del piano per nasconderlo dai MIB? Questa cosa che stanno a casa Kudo e Shinichi è scomparso da scuola e sia un brillante detective? Ha anche lavorato nel liceo Teitan, sa bene chi è Shinichi.
Conan con l'FBI è ancora più sfacciato che con la polizia.
Jodie ha 10 volte più informazioni di Ran per arrivare a capire la situazione.

Se proprio vogliamo essere magnanimi si potrebbe pure forzatamente pensare che Jodie non accetti una irrazionalità del genere anche dopo avendola vista con i suoi stessi occhi, e che piuttosto creda che abbia fatto qualche intervento chirurgico, d'altronde non é che l'ha esaminata e l'ha vista una sola volta e pure di notte, quindi magari un minimo di possibilità che non abbia la certezza che sia davvero ringiovanita esiste, e ora che ci penso meglio in realtà Jodie sa che Vermouth non é invecchiata in 20 anni e non che é ringiovanita, quindi potrebbe anche non aver nemmeno pensato ad un ringiovanimento, ma solo al massimo ad un non invecchiamento, questo almeno, anche se di poco, sarebbe un punto a suo favore per non aver ancora capito che Ai e Conan non sono dei bambini...
Sul fatto però che non si sia fatta alcuna domanda su Ai non trovo nessuna spiegazione, infatti come ho scritto anche io é questo che mi fa incavolare...
Su Conan Jodie sa solo che è parente dei Kudo, e quindi anche di Shinichi, non so se questo sia un punto a suo favore o meno... :lollo:

CITAZIONE (secrom98 @ 4/1/2021, 16:49) 
CITAZIONE (the creator @ 4/1/2021, 16:32) 
Jodie ha 10 volte più informazioni di Ran per arrivare a capire la situazione.

Mi hai letto nel pensiero. Si prende tanto in giro Ran, ma almeno lei è sempre stata una normale ragazza senza particolare acume.
Ma Jodie è un agente Fbi e prima veniva caratterizzata come super genia. Capisce tutto su Vermouth ma non sulle vere identità di Conan e Ai, sopratutto su quest'ultima :asd:
È uno degli stalli peggiori di trama. Anche se il peggiore in assoluto, per quanto mi riguarda, è Conan che ancora non sa del coinvolgimento di Ran in HP ( poi se si è scoperto nella parte che non so allora ritratto, anche se comunque è passato lo stesso troppo tempo)

Tra l'altro se Ran scopre tutto, finisce il manga. Se lo scopre Jodie no. Sto stallo non ha senso. Tanto Conan comanda lo stesso l'FBI, non è più sensato che sappiano del suo coinvolgimento con i MIB, invece che accettare che un moccioso partecipi a tutto solo perché è "sveglio"? Bah.

Concordo...
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 23:16     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Troppi galli in un pollaio, è questo il gran problema di Gosho e quindi taglia ( ad esempio :heiji: non viene più chiamato contro i mib).
 
Top
19 replies since 2/1/2021, 02:26   818 views
  Share