Detective Conan Forum

Sherry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2021, 23:44     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 4/1/2021, 23:16) 
Troppi galli in un pollaio, è questo il gran problema di Gosho e quindi taglia ( ad esempio :heiji: non viene più chiamato contro i mib).

E io mi chiedo chi gliel'abbia fatto fare a questo punto...
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 08:37     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 4/1/2021, 23:44) 
CITAZIONE (Anfitea @ 4/1/2021, 23:16) 
Troppi galli in un pollaio, è questo il gran problema di Gosho e quindi taglia ( ad esempio :heiji: non viene più chiamato contro i mib).

E io mi chiedo chi gliel'abbia fatto fare a questo punto...

Per allungare la storia doveva ogni volta aggiungere pezzi nuovi, che in un giallo significa per forza gente sveglia per risultare interessante (un personaggio comune a che sarebbe servito?). Solo che poi Gosho si è ritrovato due strade : o fondare la Justice League di Detective Conan o metterli a dormire (il primo caso avrebbe significato la fine prematura del manga a meno di non inserire difficoltà su difficoltà, il secondo è molto più comodo ma meno avvincente).
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 10:44     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


L'unica scusa ragionevole per Jodie è l'infermità mentale.
E questa vale pure per Black, che dovrebbe essere più sveglio e ricordiamo che ha capito del piano di Akai dalla cera sulle dita delle mani.

La domanda è: perchè l'FBI non sa l'identità? A che pro Gosho crea sta situazione assurda? Il problema alla base della vita di Conan sta nel fatto che essendo un bambino nessuno gli da retta, ma qui succede l'esatto opposto.
Perché non dire a loro la sua identità? Non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare. Ha tirato pure dentro i suoi genitori e lavorano a casa sua. Ai è tenuta in custodia da Agasa, vicino di casa dei Kudo, loro amico stretto.
Possibile che nessuno faccia due collegamenti di qualsiasi tipo?

Come ha detto secrom, se Ran scopre la verità tutto il manga si rivoluziona, ma farla scoprire a Jodie e compagnia sarebbe solo un segno di minima intelligenza da dare ai personaggi. L'ultimo caso metteva imbarazzo da quanto sfacciato fosse Conan nel dimostrarsi un adulto.
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 13:32     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Per questo io dico che dal post HP è praticamente tutto un filler e la trama non sta in piedi perché Gosho mette sti stalli assurdi ma soprattutto inutili.
Addirittura manco Akai sapeva niente, non si è mai posto domande e ha capito tutto solo quando vede Conan uscire dal bagno di casa Kudo col farfallino! E prima? Nel Clash, quando fanno il piano della finta morte...si è fidato di un bambino solo perché è sveglio? Cioè...boh, non ho parole.
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 21:56     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Condivido tutto!
Anche io mi chiedo a che pro rendere Jodie e James dei rimbambiti, ma non trovo nessuna risposta, come dite voi a Gosho non cambierebbe niente far scoprire la verità pure a loro, l'unica cosa che mi può venire in mente é che Gosho non lo faccia perché ha in serbo un caso specifico in cui questo dovrà accadere, e questo caso specifico ancora non può, o meglio, non vuole, realizzarlo, e starebbe aspettando il momento giusto per disegnare il caso in questione nel quale si scoprirà la verità...
Oppure Gosho non vuole che loro lo sappiano perché se lo sapessero di conseguenza, credo, essendo James il capo, verrebbero a conoscenza della verità troppe persone, solo considerando tutta l'FBI, anche quella che opera legalmente in America nel caso James dovesse informare i superiori, e magari non sarebbe proprio un'ottima idea quella di informare cosí tante persone, tra le quali potrebbe esserci pure una spia, di una verità del genere, e proprio perché James é il capo dell'FBI troverei poco credibile pure il fatto che si tenga una verità simile solo per lui, quando di norma un capo deve informare i suoi sottoposti per poter poi elaborare un piano tutti insieme, e a maggior ragione deve informare anche i suoi superiori che stanno in America, il capo dell'FBI ha il dovere e la responsabilità di non tenersi solo per sé un fatto del genere, per Akai il discorso è totalmente diverso, lui al contrario di tutti gli altri è coinvolto nell'Organizzazione, ne ha fatto parte pure lui stesso, ed è coinvolta pure la sua famiglia, con la madre che è pure rimpicciolita (anche se prima non ne era a conoscenza) e il padre che ancora non si sa che ruolo abbia avuto, é stato piú facile per lui dedurre che Conan non é un bambino, dato che voglio sperare che sapesse piú o meno a cosa lavorava l'Organizzazione, dopotutto era pure fidanzato con la sorella della scienziata, troverei poco credibile che non sapesse a cosa stesse lavorando Sherry, penso che sapesse che si occupava di esperimenti e vedendo Ai ha capito tutto, e lui non avrebbe nessun vantaggio a rendere pubblico, anche fosse solo all'interno dell'FBI (che poi vorrei vedere se un fatto del genere possa essere tenuto segreto a tutto il resto del mondo), un fatto del genere, piú che altro perché sarebbe coinvolta pure la sua famiglia e rischierebbe di metterla in pericolo, certo che se fosse come ho ipotizzato vorrebbe dire che il resto dell'FBI non verrà mai a conoscenza della verità...
 
Top
19 replies since 2/1/2021, 02:26   818 views
  Share