Detective Conan Forum

File 1067+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2021, 11:06     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Akai quindi coinvolge un bambino in operazione sul campo, ma non lo informa dell'incontro con Amuro per non coinvolgerlo? Siamo all'assurdo. Anche perchè Akai sa perfettamente chi è Conan.

Tutta sta situazione è la cosa peggiore possibile. Il caso di Rum può essere risolto, basta che i personaggi buoni, che ormai sanno tutti che sono dalla stessa parte, si parlassero e si giungerebbe a capire tutto.
Gosho si inventa una serie di detti e non detti tra i personaggi assurdi per tenere in piedi questo accrocchio di situazione che nel mondo reale non avrebbe senso di esistere. Basterebbe che uno dei personaggi dicesse una parola di più a quello giusto e tutto si sbroglia.
Ora, a me andrebbe anche bene, se io lettore non sapessi già la soluzione e quindi avessi almeno il mistero di cosa debba capire Conan, ma qui noi sappiamo tutto e ancora una volta, come avevo previsto, il nostro protagonista rimane pensoso a farci il riassunto di quello che già sappiamo.
Se Conan ha dubbi su sta benedetta "cerimonia del tè", perché non chiede a suo padre? Perchè non sta correndo da lui a farsi aggiornare?
I suoi pensieri suggeriscono delle azioni da compiere, anche a noi lettori, e queste però non vengono fatte.

A sto punto preferiscono che non mi metta quelle due vignette. Che faccia un caso filler puro e metta queste elucubrazioni quando vuole farmi vedere Conan che agisce. Perché così è sempre dannatamente anticlimatico.
La parte migliore dei casi sono le prime due pagine, quelle che non c'entrano nulla.
Poi si passa ad altro di molto meno interessante.

Non so nemmeno se sperare che Heiji venga coinvolto nel fare due chiacchiere su Rum, anche se non vedo quale apporto possa dargli, visto che non sa nulla.
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 12:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE
C: Un nome sciocco...
C: Sia Akai che gli altri agenti dell'FBI hanno detto di non saperne assolutamente niente...
C: ...e anche se chiedessi ad Amuro, temo proprio che eluderebbe la domanda...
C: Gli unici con cui posso discuterne sono...

I DB? Con loro ti puoi confidare sempre, tanto non capiscono una s*ga. Heiji e Kazuha? Vale più o meno lo stesso discorso.
Sera e Mary? No che poi ti rubano il vaccino l'antidoto.
I tuoi genitori? Sarebbe anche il caso ragazzo mio, sarebbe anche il caso. Altro che tè, fatti invitare a cena che qua per aggiornarti sulla situazione si fa lunga.
Sono aperte le scommesse :D
Io punto su Ai e Agasa. Anche loro non ti diranno nulla ma almeno il prof è simpatico, e non ti nasconde le cose (vero, AiAkaiAmuroYusakuSeraMary?!? :devil: )
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 12:16     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Va considerata anche la questione Haibara. Lei sa che l'agente morto era dell'FBI e che c'era di mezzo l'organizzazione, ci vuole poco a collegare questo a cittadini stranieri morti ammazzati in pochi giorni. Sicuramente vorrà sapere qualcosa da Conan su quanto accaduto, con lui che racconta una mezza verità non parlando di Akai.
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 12:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Kayrox @ 22/1/2021, 12:16) 
Va considerata anche la questione Haibara. Lei sa che l'agente morto era dell'FBI e che c'era di mezzo l'organizzazione, ci vuole poco a collegare questo a cittadini stranieri morti ammazzati in pochi giorni. Sicuramente vorrà sapere qualcosa da Conan su quanto accaduto, con lui che racconta una mezza verità non parlando di Akai.

Conan è il primo a non dire niente, come può andare avanti la trama?
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 12:33     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


ho aggiornato il primo messaggio spero di averlo fatto bene perchè non sono molto pratica XD

comunque anche secondo me vuole parlare a ai! ma tanto lei non gli dirà niente :shifty:

spero che mettano altre immagini domani, sono curiosa di sapere come mai sono al tempio :woot:
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 13:33     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


E' semplicemente assurdo che Conan non sappia cosa si sono detti Akai, Amuro e Yusaku. Voglio dire, è stato lui a informare il padre ed Akai che Amuro aveva rubato le chiavi della casa dei Kudo da Ran per infiltrarsi nottetempo nell'abitazione. Plot twist veramente incomprensibile, mi aspetto delucidazioni quanto prima (bello sognare :asd: :doh:). L'FBI finalmente torna negli USA? Il loro lo hanno fatto, cioè allarmare tutti per non arrestare nessuno. Meglio per noi, Amuro si è infiltrato nei Mib meglio di Akai e ha una partnership attiva con il ristoratore attiguo :sisi:; se Gosho tornerà a occuparsi di lui la storia potrà solo guadagnarci.
Da notare che il biondo pare non avere detto ad Akai che Wakita indaga su Kogoro a un tiro di schioppo da casa Kudo. Evidentemente non è così stupido da compromettere la sua operazione, condividendo come Rena informazioni cruciali sui Mib. Tanto vale che Conan le sue deduzioni le faccia da solo, invece che essere circondato da quei tonti degli agenti americani :sisi: :asd:.

P.S. Se Heiji si dichiara a questo giro sarebbe una novità epocale. Perchè lui, a differenza di Shinichi, non è stato rimpicciolito e non è irreperibile. Ecco perchè probabilmente questa faccenda sarà rinviata per la fine del manga :asd:.
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 14:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Comunque forse nell'accordo della cerimonia del tè (così sembra che stiamo parlando di Yalta :asd: ) Rei aveva chiesto per collaborare che il resto dell'FBI se ne andasse dal Giappone. Mi sembra un'idea stupida ma dato che ne stavano parlando Yusaku e Shu, pensando se ci fossero novità, potrebbe anche essere. :boh:
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 14:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Secondo me Amuro non sa che Wakita è Rum, o meglio sono sicurissimo del fatto che Gosho non ha ancora deciso questo dettaglio (e no, non è una battuta)
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 15:45     +1   +1   -1

Abile detective

Group:
Member
Posts:
75

Status:


Concordo con tutto quello che avete detto finora, la mancata comunicazione tra i personaggi sta diventando sempre più una barzelletta :doh:

Oltretutto mi chiedo, con chi cavolo ha intenzione di parlare Conan riguardo Rum? Non riesco a pensare a qualcuno che non sia Amuro, d’altronde lui è all’interno dell’organizzazione e sicuramente è quello che ha più informazioni sul suo conto.

È anche vero che cercherebbe di eludere le domande di Conan ma, se davvero ha un minimo sospetto su Wakita, farebbe bene a parlargli visto che questa persona sembrerebbe avere messo gli occhi su Kogoro (e che non se ne uscissero con la solita scusa che Conan è un bambino perché è un argomento del quale si dimenticano quando fa loro comodo)

Spero solo che Gosho faccia ragionare Conan sulla possibile identità di Rum e che arrivi ad una conclusione da solo (in tempi brevi e senza piazzare yusaku che all’improvviso afferma di aver capito tutto da tempo)
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 21:32     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Mah... sono perplesso pure io, a questo punto l'unica opzione "sensata" che rimane é che Conan sappia che Yusaku ed Akai hanno incontrato Amuro a casa Kudo, ma che non sappia che si sono parlati... comunque sembrerebbe che ciò che i due hanno chiesto ad Amuro sia rimasto col punto interrogativo, quindi a conti fatti non stanno tenendo all'oscuro Conan di un piano che hanno escogitato, ma solo del fatto che si sono parlati...
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 22:41     +1   +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
44

Status:


io sono lì per lì per mollare le scan..praticamente con One Piece sono 4 anni che non ci metto l'occhio e ne sono felice il troppo stroppia.
Però devo dire che il filone principale della serie pian piano si è perso..Oddio, ogni volta che compaiono i MIB o qualcosa inerente a loro è fantastico, ma è sempre più a mozzichi e non se ne esce.
Poi anche quello che dite voi sulla mancanza di comunicazione tra i personaggi è sicuramente voluta. L'autore continua a portare avanti questa serie come la Toei Animation sta facendo con Dragon Ball..per meri interessi commerciali e merchandising..
Non c'è una morte importante da tempo..alcuni nodi sono stati dimenticati, tipo la ragazzina dell'hotel che è con Sera. Vedo i capitoli che vanno avanti tanto per... Spero in nuovi sviluppi..Ho iniziato a guardare questa serie a 14 anni e a quasi 32 è una vergogna vederla ancora in prosecuzione..

CITAZIONE (Furuya Rei @ 15/1/2021, 16:38) 
E questi file si skippano a piedi uniti :asd:

Faccio così anche io sempre.(;´д`)ゞ

CITAZIONE (the creator @ 22/1/2021, 11:06) 
tti che sono dalla stessa parte, si parlassero e si giungerebbe a capire tutto.
Gosho si inventa una serie di detti e non detti tra i personaggi assurdi per tenere in piedi questo accrocchio di situazione che nel mondo reale non avrebbe senso di esistere.

 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2021, 23:15     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Vabbè, questo caso lo leggerò con calma quando uscirà da noi...
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 00:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Il caso di per sé me lo leggo sempre in italiano, almeno mi godo il volume quando lo compro.

La massima speranza per questo caso è che duri 3 capitoli, così per una volta benedetta abbiamo un volume senza un caso spezzato a metà, visto anche che abbiamo uscite almeno semestrali.
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 09:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 10:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Io invece non vedo l’ora di vedere il capitolo! :jump:
La cover del sunday è bellissima. La mia tristezza è che non concedono a Gosho pagine a colori.. Comunque il sunday in preordine è già esaurito.

Ps almeno i Kudo hanno rifatto il passaggio da grand hotel a semplice hotel :lollo: anche se con camel e akai in casa Yusaku resta un cervo.
 
Web  Top
181 replies since 15/1/2021, 16:35   11277 views
  Share