Detective Conan Forum


I 5 peggiori colpevoli
Poll choicesVotesStatistics
Colpevole del movie 13 [60.00%]
Colpevole del castello blu2 [40.00%]
Colpevole del club di Sherlock Holmes2 [40.00%]
Serial Killer del segreto dell'ispettore Megure (la verità sul cappello)2 [40.00%]
Serial Killer di un'estate che scotta (Sonoko nei guai)2 [40.00%]
Colpevole della biblioteca del mistero1 [20.00%]
Piromane di un caso rimasto irrisolto (verità padre di Sato)1 [20.00%]
Colpevole del Furinkazan0 [0.00%]
Colpevole di un pedinamento redditizio (Yutakata Abe e Masaki Negishi)0 [0.00%]
Colpevole della villa di Dracula0 [0.00%]
Colpevole del cavallo rosso fuoco0 [0.00%]
Colpevoli del caso di San Valentino0 [0.00%]
Colpevoli del ragazzo che gridava al lupo0 [0.00%]
Colpevole ombra sul segreto di Ai0 [0.00%]
Colpevole un codice da svelare (Agasa e i db vanno a vedere le stelle)0 [0.00%]
Anziano membro banda doppio mistero ad Osaka0 [0.00%]
Anziano maledizione del violino0 [0.00%]
Assassino dell'orsetto di Orsi e funghi0 [0.00%]
Colpevole del movie 150 [0.00%]
Altro (chi?)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

I 5 peggiori colpevoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2021, 20:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


Quali sono i peggiori colpevoli incontrati da noi lettori di DC ? Chi sono i più infami, avidi, pazzi e ripugnanti assassini della serie ? I peggiori pezzi di m.... Votate e motivate e fatelo in tanti!
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:05     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ce li ho già senza nemmeno guardare bene le opzioni. In ordine sparso, li numero solo per comodità.

1) La parrucchiera del caso post Clash. Uccidere un tipo solo perché voleva un taglio diverso da quello che gli facevi tu. Squilibrio totale.

2) L'assassina del caso Golden Apple. Una pazza megalomane, che uccide per un motivo iper folle e pure quando viene arrestata se ne va sghignazzando tutta fiera.

3) La tipa del caso del primo amore di Shiratori (oh tutte donne eh), quella che inizialmente lui pensava fosse il suo primo amore. Flirta con Shiratori e lo manipola come vuole solo per avere un alibi e quando viene scoperta a momenti lo sputa in faccia e pure lei se ne va tutta fiera.

4) Il tizio del caso dei fan di Sherlock Holmes. Questo qua ha fatto una strage solo per UN LIBRO. Rendemose conto. Un interessante metafora dello squilibrio dei fanboy che adulano troppo un opera, in effetti.

5) L'assassino del caso dell'uomo bendato. Questo tizio è un grassoccio bonaccione che poi decapita la gente e si porta la testa mozzata sotto il maglione e continua a rimanere la persona più pacifica del mondo. O è Voldemort o è uno psicopatico vero.

Comunque probabilmente ne dimentico qualcuno. Tra le opzioni c'è solo il caso dei fan di Holmes, quindi voto quello e basta.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 24/1/2021, 21:05) 
Ce li ho già senza nemmeno guardare bene le opzioni. In ordine sparso, li numero solo per comodità.

1) La parrucchiera del caso post Clash. Uccidere un tipo solo perché voleva un taglio diverso da quello che gli facevi tu. Squilibrio totale.

2) L'assassina del caso Golden Apple. Una pazza megalomane, che uccide per un motivo iper folle e pure quando viene arrestata se ne va sghignazzando tutta fiera.

3) La tipa del caso del primo amore di Shiratori (oh tutte donne eh), quella che inizialmente lui pensava fosse il suo primo amore. Flirta con Shiratori e lo manipola come vuole solo per avere un alibi e quando viene scoperta a momenti lo sputa in faccia e pure lei se ne va tutta fiera.

4) Il tizio del caso dei fan di Sherlock Holmes. Questo qua ha fatto una strage solo per UN LIBRO. Rendemose conto. Un interessante metafora dello squilibrio dei fanboy che adulano troppo un opera, in effetti.

5) L'assassino del caso dell'uomo bendato. Questo tizio è un grassoccio bonaccione che poi decapita la gente e si porta la testa mozzata sotto il maglione e continua a rimanere la persona più pacifica del mondo. O è Voldemort o è uno psicopatico vero.

Comunque probabilmente ne dimentico qualcuno. Tra le opzioni c'è solo il caso dei fan di Holmes, quindi voto quello e basta.

Farò ammenda per non averli citati. :(
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Che poi alcuni di quelli che hai messo non erano nemmeno tanto eccessivi, tipo quello di funghi e orsi che agí così perché l'orsa gli salvò la vita e vide la vittima ammazzargli il cucciolo. Altri erano invece bastardi ma in una maniera che comunque faceva parte dei sentimenti umani, tipo la vecchia del castello blu che fa ogni cosa per pura avidità. Idem quella del Furinkazan, che lo fa per soldi, il movente più classico nella realtà.
Ma quelli che ho citato io sono proprio degli squilibrati forti :asd:
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 24/1/2021, 21:12) 
Che poi alcuni di quelli che hai messo non erano nemmeno tanto eccessivi, tipo quello di funghi e orsi che agí così perché l'orsa gli salvò la vita e vide la vittima ammazzargli il cucciolo. Altri erano invece bastardi ma in una maniera che comunque faceva parte dei sentimenti umani, tipo la vecchia del castello blu che fa ogni cosa per pura avidità. Idem quella del Furinkazan, che lo fa per soldi, il movente più classico nella realtà.
Ma quelli che ho citato io sono proprio degli squilibrati forti :asd:

Nono io ho messo il tipo che impiccò l'orsetto non certo il vecchio Saika. Comunque tra quelli che hai citato tu alcuni non li sapevo altri invece li ho dimenticati. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:41     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah ok, sorry. Lui però era la vittima teoricamente in quel caso.
Comunque pure Makoto Okuda non scherza. Si fa una plastica facciale per assomigliare al tipo che odia e incastrarlo, non ce la fa e in più scopre che ha fatto tutto per niente e si dovrà tenere la faccia di Shinichi a vita. Sanissimo
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


No, il caso di tarzan ehm shiragami che saltella per i boschi non ho voluto metterlo.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 22:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Eh, ti capisco, però anche lui va incluso tra i pazzi
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 22:15     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


Oppure tra i co...
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Non mi ricordo molto ma distinguerei tra quelli più sadici nell'ammazzare (tipo gente impalata e morta di fame o di freddo) e quelli con i moventi più assurdi e più pazzi, tipo appunto la parrucchiera, o bombaroli vari che ammazzano un fracco di gente perché da piccoli uno gli aveva rubato un giocattolo. Ma devo ripassare :sweat:
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 20:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 29/1/2021, 15:58) 
Non mi ricordo molto ma distinguerei tra quelli più sadici nell'ammazzare (tipo gente impalata e morta di fame o di freddo) e quelli con i moventi più assurdi e più pazzi, tipo appunto la parrucchiera, o bombaroli vari che ammazzano un fracco di gente perché da piccoli uno gli aveva rubato un giocattolo. Ma devo ripassare :sweat:

Ai fini del sondaggio cerca di fare una media tra i "2 tipi" di str**** xd.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:18     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Prima di rispondere anche io vorrei fare un ripasso su alcuni casi che devo ammettere che proprio non mi ricordo (tipo il ragazzo che gridava al lupo che volume è? :unsure: )

Se dovessi basarmi su quelli che ricordo invece concordo con Secrom su Makoto Okuda... Tanto bene di testa non stai se ti fai la plastica facciale di uno che odi poi...
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Il ragazzo che gridava al lupo? Dove è stato detto?
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:36     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 31/1/2021, 22:32) 
Il ragazzo che gridava al lupo? Dove è stato detto?

È nella lista fatta da Masaki per il sondaggio...
Proprio non lo ricordo...
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:41     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


Volume 72 mi pare. Quei 2 volevano uccidere il bambino e la mamma.
 
Top
33 replies since 24/1/2021, 20:29   719 views
  Share