Detective Conan Forum

Il dono della sintesi, Riassumete una storia in poche parole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2021, 14:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Apro sto topic un pò delirante per proporvi sto giochino, forse anche già in uso da molto: riassumete una storia, che siano libri/film/manga/anime eccetera eccetera in poche righe, anzi in poche parole se è possibile. Ah e non siete obbligati a specificare di che titolo tratta, è meglio se non lo specificate così se è difficile si può pure indovinare.
Parto io:

Vecchio istruisce ragazzino sfregiato a combattere l'Hitler magico. Con lui alcuni amici.

Vecchio dice a uno di fondere un anello. Con lui alcuni amici (per questa ho preso ispirazione da un fatto reale, una guida TV lo riassumeva più o meno così XD)

Ritardato racconta i cazzi suoi a tutti su una panchina

Una sedicenne dice a un bambino di cercare delle biglie. Si menano.

Ah, pure questa: psicologo visita un bambino che vede i morti. È morto pure lui.

Queste sono proprio facili, ho messo proprio le prime che mi venivano, poi ne aggiungerò. Sotto pure voi adesso.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 15:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Ahahhahha bellissimo :D
è vero per LOTR la guida tv di canale 5 diceva "con lui alcuni amici" mamma mia che ignoranza :asd:

Le ho capite tutte tranne... sedicenne? Bulma è sedicenne?
e il bimbo che vede i morti mi sa che non l'ho proprio visto.

Provo io.
Bambina va in gita coi genitori ma finisce a lavorare in un bagno pubblico per spiriti.
Ragazzo con manie di grandezza compie un genocidio grazie a un quaderno magico.
Ragazzo salva una principessa e la galassia nella lotta del bene contro il male, ma il male è suo padre. Con lui alcuni androidi.
Vampiro pedofilo conquista ragazzina disturbata. Ma un uomo lupo si mette in mezzo.
Storia d'amore tra un ragazzo amante del gel e una ragazza acqua e sapone nell'America degli anni 50. Si canta e si balla.

Edited by Faramir - 31/1/2021, 22:58
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 16:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah vedi, lo sapevi pure tu di LOTR :asd:
Si, Bulma nella prima saga di Dragonball ha 16 anni.
Come non hai capito quella del bambino che vede i morti? Oddio, non hai mai visto il sesto senso? :o:
Quella del ragazzo che salva la galassia è Star Wars?
Mentre quella della bambina in gita con i genitori e quella dell'America degli anni 50 non le ho capite.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 16:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 31/1/2021, 16:37) 
Si, Bulma nella prima saga di Dragonball ha 16 anni.

Whaaaat :o:
CITAZIONE
Come non hai capito quella del bambino che vede i morti? Oddio, non hai mai visto il sesto senso? :o:

Nope. Zero.
CITAZIONE
Quella del ragazzo che salva la galassia è Star Wars?
Mentre quella della bambina in gita con i genitori e quella dell'America degli anni 50 non le ho capite.

Ahaha sono facili fidati :D
Avrei potuto dire "cambia nome e diventa schiava in un centro termale perché i genitori avevano mangiato troppa carne e lavora per liberarli"
La seconda non sapevo come descrivere Danny Zucco senza dire bulletto :asd:
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 16:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


1) Ma dai, non lo sapevi? Ma non hai mai letto il primo Dragonball o le davi più anni e basta?

2) Dai vabbè, non hai le basi :asd: quel film lo hanno visto tipo tutti.

3) Niente, non capisco di che parli sul fatto della bambina schiava :asd:
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:43     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Voi sì che avete il dono della sintesi! :clap:
Vi invidio!
Io al massimo posso solo indovinare ma non riuscirei mai a sintetizzare con poche parole un anime o un film...

Tornando al gioco...
Secrom la sedicenne mancava anche a me :lol: pensavo avesse più anni Bulma...

Faramir la prima e le ultime due proprio non riesco a immaginare che cosa siano :blink:
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 23:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Si vede che non ho proprio il dono della sintesi allora :( :lollo:
Ora ho cambiato, e forse è anche più esatto.

Comunque Bulma pensavo fosse più piccola all'inizio della storia! Cioè Goku è un bambino, pensavo Bulma fosse appena più grande di lui ecco.

Comunque è un bel gioco, provate anche voi, continuiamo!

Edited by Faramir - 31/1/2021, 23:02
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 23:01     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


Bambino che in teoria dovrebbe essere la quintessenza del "la forza di volontà smuove montagne" al più predestinato e paraculato della storia dei manga, dal modo di vestire assai poco ninja.

Il destino non esiste :asd: :facepalm:
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 23:05     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 31/1/2021, 23:01) 
Si vede che non ho proprio il dono della sintesi allora :P :( :lollo:
Ora ho cambiato, forse è anche più esatto.

Comunque è un bel gioco, provate anche voi, continuiamo!

Ah adesso sì!!! :lol:

La prima comunque mi rimane ancora oscura :asd:
Ma potrebbe essere perché non l'ho mai visto...
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 23:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Bimbo intraprende una carriera da sicario/mercenario/ladro/non ho capito perché vuole trovare il padre che il capo massimo di quella professione. Con lui un tredicenne assassino, un aspirante medico, e un ragazzo con le catene.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 00:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Masaki Negishi @ 31/1/2021, 23:01) 
Bambino che in teoria dovrebbe essere la quintessenza del "la forza di volontà smuove montagne" al più predestinato e paraculato della storia dei manga, dal modo di vestire assai poco ninja.

Il destino non esiste :asd: :facepalm:

Sei un grande ❤️

CITAZIONE (Faramir @ 31/1/2021, 23:06) 
Bimbo intraprende una carriera da sicario/mercenario/ladro/non ho capito perché vuole trovare il padre che il capo massimo di quella professione. Con lui un tredicenne assassino, un aspirante medico, e un ragazzo con le catene.

HxH :lol:
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 00:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 31/1/2021, 23:01) 
Si vede che non ho proprio il dono della sintesi allora :( :lollo:
Ora ho cambiato, e forse è anche più esatto.

Comunque Bulma pensavo fosse più piccola all'inizio della storia! Cioè Goku è un bambino, pensavo Bulma fosse appena più grande di lui ecco.

Comunque è un bel gioco, provate anche voi, continuiamo!

Guarda che Goku a inizio storia ha già 12 anni eh :lol: quindi Bulma aveva solo 4 anni in più.
Comunque davvero pensavate fosse piccola? È abbastanza chiaro fosse un adolescente.

Comunque sono contento che questo gioco stia piacendo :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 01:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Boh t'ho detto pensavo più tipo 8-10 anni lui e 12-14 lei 😅.

Se noti 12 sono gli anni che hanno Naruto Sasuke e Sakura all'inizio, e sembrano moolto più grandi di quel che sembra Goku all'inizio :lol:
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 01:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Però è strano, perché viene detto espressamente. Vai e studia :asd:

Si, comunque è vero, ma d'altronde pure Crilin aveva quell'età (o forse era addirittura più grande, mo non ricordo) ed era sempre un tappetto. Quando Goku sconfigge il grande mago Piccolo pensa che ne ha 16 ed è sempre un bambino.
Cresce veramente solo dopo che si allena con Dio, a 19 anni :lol:

Comunque:

Uno scienziato svalvolato e il suo amichetto viaggiano nel tempo. Ci saranno imprevisti.

Un ex schiavo vuole liberare la moglie. Con lui un ex dentista.

Una ricca e un povero si conoscono su una nave, che affonda.

Due illusionisti si fanno la guerra. Alla fine uno frega l'altro e lo uccide.

Un pirata vuole trovare un tesoro introvabile.

Edited by secrom98 - 1/2/2021, 01:36
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 19:28     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Carino il topic!

Aggiungo:


Libri/film
Un eroe troiano fugge dalla guerra e arriva in Italia per fondare una colonia che darà discendenza alla futura Roma

Reduce dalla guerra di Troia, un re greco vuole ritornare in patria, ma perde la rotta durante il viaggio

Un eroe greco si rifiuta di combattere nella guerra di Troia, il suo amico lo sostituisce in battaglia, ma muore, l'eroe lo vendica

Un poeta smarrisce la retta via e compie un viaggio nell'aldilà

Un gruppo di ragazzi si rifugia in campagna per sfuggire alla peste e passa il tempo a raccontare storie

Un giovane estrae una spada da una roccia e si insedia sul trono di Britannia grazie al potere di un mago e della lealtà dei suoi cavalieri

Un nobile condottiero combatte insieme a valorosi paladini contro i Saraceni in nome della fede cristiana e della fedeltà a Carlo Magno

Un sultano uccide tutte le sue spose dopo la prima notte di nozze, solamente una ragazza riuscirà a non farsi ammazzare intrattenendolo ogni notte con una storia

Un signorotto si oppone al matrimonio di due popolani con la complicità del prete


La storia narra della caduta e del successivo trasformismo della famiglia Uzeda, viceré spagnoli di Sicilia durante il Risorgimento italiano

Dopo un incidente un bibliotecario perde la memoria grazie ai conoscenti e frugando fra i suoi ricordi di bambino la riacquisterà

Un monaco indaga sulla serie di omicidi avvenuti in un monastero con l'aiuto del novizio



Anime
Un ragazzo trova un quaderno nel quale può scrivere i nomi dei destinati a morire

Una rockstar si scontra con una ragazza, amica del fratello minore, e si innamorano

Un gruppo di folletti blu cerca di sfuggire ad uno stregone che vorrebbe trasformarli in oro

Un ragazzo va ad allenarsi in Cina , ma cade nelle sorgenti maledette e cambia sesso quando è a contatto con l'acqua fredda. Tornerà in Cina per scacciare la maledizione insieme a tutti i personaggi che si trasformano a causa delle sorgenti.

Non potevo non metterla :asd:
Detective liceale diventa bambino e inizia a indagare sulla pillola che lo ha reso tale

Edited by la signorina kobayashi - 1/2/2021, 22:53
 
Top
61 replies since 31/1/2021, 14:57   983 views
  Share