Detective Conan Forum

Il dono della sintesi, Riassumete una storia in poche parole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2021, 22:14     +4   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Libro
Un estate come tante tre ragazzini vivranno un esperienza unica grazie ad un pomo donato da un apprendista strega loro vicina

Un lettera cambierà il destino di un ragazzo sfigato
segnato da una cicatrice a forma di saetta che li permetterà di staccarsi dai malefici zii ,frequentare la scuola di magia ,incontrare e scontrarsi per 7 anni colui che gli ha procurato la cicatrice ,nuovi amici ,scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori e sulla profezia che lo ha segnato per sempre.

Una ragazza all'interno di un ambiente pieno di pregiudizio si scontrerà con uno molto orgoglioso

Un matrimonio combinato porterà una ragazzina con i doni di poter leggere attraverso gli oggetti e attraversare gli specchi nel freddissimo polo in un ambienti pieno di inganni in cui deve dare prova di audacia

Nel fermare gli omicidi di tante fanciulle una donna si fa avanti e decide di essere presa come moglie e con la scusa di raccontare una storia della buona notte alla sorella il sovrano si troverà ad ascoltare lasciandolo sempre sul più bello decidendo di rinviare esecuzione

Durante una notte un fantasma busserà alla finestra destando umile ospite e facendosi raccontare gli avvenimenti e scoprire il dolore del proprietario di quel luogo

Un eterno sorriso condannerà per sempre un ragazzo che nonostante scopre di essere nobile non verrà mai preso sul serio e il breve momento di allontanamento farà morire di dolore unica persona che teneva a lui

Un videogioco porterà tre ignoti ragazzi a vivere davvero nel medioevo e dovranno scoprire se c'è un modo di tornare nel loro mondo

Manga

Tramite un fiocco magico una ragazzina potrà trasformarsi in varie persone

A causa di una promessa di matrimonio di vecchia generazione una ragazza cercherà in tutti modi di farsi cacciare dalla villa ma dovrà allontanarsi dal bel sergente

Per diventare la nuova sovrana due ragazzine dovranno sostenere esame per prendere più cuori possibili

Durante un tranquilla pesca una ragazzo trova uno strano cane scoprendo di dover riprendere una missione interrotta 50 anni fa

Dopo il completamento di un puzzle un ragazzo libererà un anima che scoprira essere quella di un faraone



Involontariamente ho messo la stessa storia della Kobayashi ahaha ci ho provato anche io 🤣
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2021, 22:37     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


Manga:

Detective liceale dal fare assai borioso mentre ficcanasa per l'ennesima volta viene reso piccolo da una pillolina. Da lì in poi ovunque andrà sciagure porterà e casi risolverà.

Manga nel quale qualsiasi "villain" incontrato è tale poiché ha subbbbito un'infanzia triste povvvvvverinoooo :cry: ma dopo una bella chiacchierata con il protagonista capiranno che sono sempre stati dei gran coglioni.

Videogiochi:

I have a plan. We need money. You have got to keep faith!!!

Edited by Masaki Negishi - 1/2/2021, 22:55
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 23:49     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Ran mi hai incuriosito un botto, mi dici i titoli dei libri che hai riassunto please? 😃🙏

Comunque bravi tutti per ora :clap:
CITAZIONE
Una ricca e un povero si conoscono su una nave, :wub: ..che affonda. :orata: :asd:

Non avrei saputo dirlo meglio :lollo:

Edited by Faramir - 1/2/2021, 23:55
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 23:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma no dai, il bello è indovinarli! Infatti fra un pò mi ci metto, molti li ho capiti.
Comunque Ran, i tuoi più che riassunti sono recensioni :asd:
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 23:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Eh lo so ma sti romanzi proprio non li conosco - a parte P&P - quindi non posso indovinarli
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 00:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


Videogiochi:

Fottuti mostri che escono dal sottosuolo e massacrano tutto.

Eroe intrepido che cerca di spiegare ad una galassia intera la minaccia più grande della loro esistenza senza essere ascoltato.

Giochino ridicolo sfasciafamiglie emblema del disagio odierno.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 00:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


No però videogiochi no dai. Non sono proprio storie come le intendo io e comunque sono troppo difficili perché non hanno la stessa ampia fascia di film o manga.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 00:23     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Un uomo scimmia che impara come distruggere pianeti ogni volta che guarda la luna.

:asd:
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 02:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 1/2/2021, 19:28) 
Carino il topic!

Aggiungo:


Libri/film
Un eroe troiano fugge dalla guerra e arriva in Italia per fondare una colonia che darà discendenza alla futura Roma

Reduce dalla guerra di Troia, un re greco vuole ritornare in patria, ma perde la rotta durante il viaggio

Un eroe greco si rifiuta di combattere nella guerra di Troia, il suo amico lo sostituisce in battaglia, ma muore, l'eroe lo vendica

Un poeta smarrisce la retta via e compie un viaggio nell'aldilà

Un gruppo di ragazzi si rifugia in campagna per sfuggire alla peste e passa il tempo a raccontare storie

Un giovane estrae una spada da una roccia e si insedia sul trono di Britannia grazie al potere di un mago e della lealtà dei suoi cavalieri

Un nobile condottiero combatte insieme a valorosi paladini contro i Saraceni in nome della fede cristiana e della fedeltà a Carlo Magno

Un sultano uccide tutte le sue spose dopo la prima notte di nozze, solamente una ragazza riuscirà a non farsi ammazzare intrattenendolo ogni notte con una storia

Un signorotto si oppone al matrimonio di due popolani con la complicità del prete


La storia narra della caduta e del successivo trasformismo della famiglia Uzeda, viceré spagnoli di Sicilia durante il Risorgimento italiano

Dopo un incidente un bibliotecario perde la memoria grazie ai conoscenti e frugando fra i suoi ricordi di bambino la riacquisterà

Un monaco indaga sulla serie di omicidi avvenuti in un monastero con l'aiuto del novizio



Anime
Un ragazzo trova un quaderno nel quale può scrivere i nomi dei destinati a morire

Una rockstar si scontra con una ragazza, amica del fratello minore, e si innamorano

Un gruppo di folletti blu cerca di sfuggire ad uno stregone che vorrebbe trasformarli in oro

Un ragazzo va ad allenarsi in Cina , ma cade nelle sorgenti maledette e cambia sesso quando è a contatto con l'acqua fredda. Tornerà in Cina per scacciare la maledizione insieme a tutti i personaggi che si trasformano a causa delle sorgenti.

Non potevo non metterla :asd:
Detective liceale diventa bambino e inizia a indagare sulla pillola che lo ha reso tale

1) non mi viene proprio

2) L'Odissea

3) Dovrebbe essere l'Iliade

4) La divina commedia

5) Questa non la so

6) Re Artù

7) Non so

8) Questa la sapevo ma non ricordo

9) I promessi sposi

E non so nemmeno i tre successivi.

Anime:

1) Death Note

2) Boh

3) I puffi? Ma non so se è un anime, è un cartone americano

4) Dovrebbe essere Ranma

5) e Conan, vabbè

CITAZIONE (Ran87 @ 1/2/2021, 22:14) 
Libro
Un estate come tante tre ragazzini vivranno un esperienza unica grazie ad un pomo donato da un apprendista strega loro vicina

Un lettera cambierà il destino di un ragazzo sfigato
segnato da una cicatrice a forma di saetta che li permetterà di staccarsi dai malefici zii ,frequentare la scuola di magia ,incontrare e scontrarsi per 7 anni colui che gli ha procurato la cicatrice ,nuovi amici ,scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori e sulla profezia che lo ha segnato per sempre.

Una ragazza all'interno di un ambiente pieno di pregiudizio si scontrerà con uno molto orgoglioso

Un matrimonio combinato porterà una ragazzina con i doni di poter leggere attraverso gli oggetti e attraversare gli specchi nel freddissimo polo in un ambienti pieno di inganni in cui deve dare prova di audacia

Nel fermare gli omicidi di tante fanciulle una donna si fa avanti e decide di essere presa come moglie e con la scusa di raccontare una storia della buona notte alla sorella il sovrano si troverà ad ascoltare lasciandolo sempre sul più bello decidendo di rinviare esecuzione

Durante una notte un fantasma busserà alla finestra destando umile ospite e facendosi raccontare gli avvenimenti e scoprire il dolore del proprietario di quel luogo

Un eterno sorriso condannerà per sempre un ragazzo che nonostante scopre di essere nobile non verrà mai preso sul serio e il breve momento di allontanamento farà morire di dolore unica persona che teneva a lui

Un videogioco porterà tre ignoti ragazzi a vivere davvero nel medioevo e dovranno scoprire se c'è un modo di tornare nel loro mondo

Manga

Tramite un fiocco magico una ragazzina potrà trasformarsi in varie persone

A causa di una promessa di matrimonio di vecchia generazione una ragazza cercherà in tutti modi di farsi cacciare dalla villa ma dovrà allontanarsi dal bel sergente

Per diventare la nuova sovrana due ragazzine dovranno sostenere esame per prendere più cuori possibili

Durante un tranquilla pesca una ragazzo trova uno strano cane scoprendo di dover riprendere una missione interrotta 50 anni fa

Dopo il completamento di un puzzle un ragazzo libererà un anima che scoprira essere quella di un faraone



Involontariamente ho messo la stessa storia della Kobayashi ahaha ci ho provato anche io 🤣

1) boh

2) Harry Potter, palese dai. Poi lo avevo già fatto io :P

3) orgoglio e pregiudizio

Gli altri tratti da libri non li so :asd:
Manga:

1) sarà Sailor Moon

2) boh

3) boh

4) boh, questa però la voglio sapere che mi intriga

5) Yu gi Oh

Comunque una cosa in generale: fatene anche sui film, che sono i più divertenti. Non li avete cagati in pratica XD e magari rimanendo più sul vago, se no è troppo facile ahahahahaha

Ve ne dico un altro paio:

Un assassino pazzo viene inseguito da un chirurgo

Il principe azzurro non salva la principessa...teoricamente. Dipende dai punti di vista! (Questa vediamo se ci arrivate XD)

Dei ragazzi cercano un tesoro sepolto

Una tata viene assunta per badare a dei bambini, ma non è chi dice di essere.

L'ombra di un misterioso criminale incombe, ma alla fine costui non esiste

Una donna deve sconfiggere un organizzazione criminale per una vendetta personale
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 05:06     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 2/2/2021, 02:29) 
Ve ne dico un altro paio:

Un assassino pazzo viene inseguito da un chirurgo

Monster? :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2021, 08:47     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Ultima di Kobayashi deve essere padre cadfael ma non sono sicura
Secrom Sailor moon ma stai scherzando xd si vede che gli shojo non li cachi ma il penultimo non pensavo fosse difficile :asd:
Si vede che leggo di sfuggita :P
La quarta di secrom è Tata Matilda, l'ultima kill Bill????
Della Kobayashi anime
1 death note
2 kiss me licia
3 I puffi
4 Ranma 1/2
1 fammi pensare mmm detective conan
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2021, 11:30     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Sisi! Ran ... hai azzeccato tutti gli anime che hanno segnato noi trentenni! :sisi:
I Puffi è un fumetto belga

I libri sono

Eneide

Odissea

Iliade

Divina Commedia

Decameron

Re Artù

Orlando e i paladini di Francia

Le mille e una notte

I promessi sposi


I viceré di Federico de Roberto

La misteriosa fiamma della regina Loana di Umberto Eco

Il nome della rosa di Umberto Eco

Edited by la signorina kobayashi - 10/2/2021, 18:34
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 13:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 2/2/2021, 05:06) 
CITAZIONE (secrom98 @ 2/2/2021, 02:29) 
Ve ne dico un altro paio:

Un assassino pazzo viene inseguito da un chirurgo

Monster? :lol:

♥️

CITAZIONE (Ran87 @ 2/2/2021, 08:47) 
Secrom Sailor moon ma stai scherzando xd si vede che gli shojo non li cachi ma il penultimo non pensavo fosse difficile :asd:

Sei perspicace :asd: per me sono quasi tutti uguali XD

CITAZIONE (Ran87 @ 2/2/2021, 08:47) 
La quarta di secrom è Tata Matilda,

No! :P sapevo che qualcuno ci sarebbe cascato e ho dosato bene le parole :asd:


CITAZIONE (Ran87 @ 2/2/2021, 08:47) 
l'ultima kill Bill????

Questa invece è giusta! Devo farli più difficili comunque XD
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 13:37     +2   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Sei cattivo secrom :asd:
Per gli shojo in effetti è vero ma ci sono eccezioni😎 ho messo quelli apposta se mettevo gli Shonen li avreste subito indovinati xd soluzioni per chi si arrende facilmente xd
ah scusa faramir non ti avevo letto
Libri

1pomi d'ottone e manici di scopa
2 Saga Harry Potter

3 orgoglio e pregiudizio

4 la saga dell'attraversaspecchi

5 Le mille e una notte

6 Cime tempestose

7 Uomo che ride

8 hyperversum

Manga

1 un fiocco per sognare un fiocco per cambiare

2 una ragazza alla moda

3 Sugar Sugar rune

4 Rave the groove Adventure

5 yugioh

Le recensioni sono molto più lunghe credimi xd mi sono molto trattenuta,ora che ho preso il via al prossimo giro faccio meglioxd
Manga
Al compimento dei 15 anni un ragazzino verrà gettato nell'abisso

Tramite un libro un ragazzo verrà coinvolto per eleggere erede dell'altro mondo

Libri

Durante un saccheggio un uomo si innamorerà della sua prigioniera figlia del suo nemico giurato


Sono migliorata xd

Edited by Ran87 - 2/2/2021, 16:15
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2021, 14:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 2/2/2021, 02:29) 
Il principe azzurro non salva la principessa...teoricamente. Dipende dai punti di vista! (Questa vediamo se ci arrivate XD)

Dei ragazzi cercano un tesoro sepolto

Una tata viene assunta per badare a dei bambini, ma non è chi dice di essere.

L'ombra di un misterioso criminale incombe, ma alla fine costui non esiste

Dai indovinate queste! E senza andare a guardare su Google :P
 
Top
61 replies since 31/1/2021, 14:57   983 views
  Share