Detective Conan Forum

Vittima più odiosa, Sia casi made in gosho che filler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2021, 20:58     +3   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Quali sono le vittime che proprio non riuscite a sopportare? Non così tanto da dire '' Ben le sta, l'assassino dovrebbe essere premiato non punito'' ma di cui il mondo non sentirà la mancanza?

Vi dico le mie ( 5 e 5, 5 casi made in gosho, 5 casi filler)

1- I due insegnanti degli ep '' Vacanze sulla neve''. Evitando di intavolare una discussione su come ogni delitto debba essere trattato come tale, sono d'accordo che l'omicida dovesse rendere di conto alla giustizia per quanto fatto.... non posso negare di essere felice nel sapere che due insegnanti rei di aver assassinato una bimba innocente solo perchè era l'unica a sapere che falsificavano test di ammissione a scuole prestigiose in cambio di una mazzetta non facciano più parte di questo mondo.
2- Il padre di Misa ne '' La villa dei ragni''. Immagino quanto possa essere stato traumatico per lui scoprire che sua moglie gli avesse messo le corna ( poco importa che lo abbia fatto per dargli un figlio, sempre di corna si parla, e nessuno è mai felice di avercele)... però è lui che ha scelto di cancellare 20 anni in cui essere padre gli avrà sicuramente dato molto... la meraviglia di sentirsi chiamare papà per la prima volta, vedere i suoi primi passi, i suoi primi successi scolastici...ed è bastato uno stupido test per cancellare anni d'amore, al punto di trattare la figlia come una pezza da piedi, di punto in bianco. Se poi ci metti anche il fatto che eri uno spacciatore.... beh amico, scusa, ma non mi mancherai. Neanche un po'.
3- Omicidio durante la recita. Evitiamo di commentare il tizio che pur di impedire che si sappia in giro che una sua teoria era errata ha ucciso un povero cristo innocente che aveva capito qualcosa in merito.
4- Le tre vittime dell'isola della sirena che a parte il loro essere insopportabili, quasi paranoiche per la balla della vita eterna hanno bruciato viva una persona. La sua colpa? HA OSATO non estrarre i loro biglietti vincenti. Se tutti facessimo così ogni volta che c'è un'estrazione sulla terra chi rimarrebbe?
5-Lo scrittore puntiglioso del Mistero dell'anello ( anche se più che scoprire chi lo aveva seccato il mistero era chi fosse stato a regalare a sato un brillocco di fidanzamento) che solo per essere sicuro di quello che scriveva nei romanzi non solo obbligava il suo assistente a provare i trucchi, ma alla fine l'ha pure ammazzato per sapere con sicurezza cosa si prova...


Filler

1- La vittima della villa di Dracula. Ha perso il diritto di far parte della categoria esseri umani nel momento in cui ha deciso di sacrificare una ragazzina di soli sedici ( o 15 ) solo per continuare a sfruttare il fratello maggiore, senza considerare il dolore che gli avrebbe causato perderla.
2- Lezioni di cucina. Madonna, quanto era stronza quella... ruba il fidanzato alla migliore amica, sfrutta in ogni modo i suoi studenti rimangiandosi le promesse e derubandoli delle loro idee quando sono ottime, e ha pure l'ardire di fare la prepontente superiore a tutti
3- Lo spione. Un tizio nullafacente pedina notte e giorno una ragazza, e solo perchè lei lo rifiuta e si rivolge alla polizia ( sono stata anche io una vittima di stalking e capisco benissimo cosa prova) lui decide di ammazzarla. Lì toglierlo di mezzo era davvero l'unica soluzione, perchè le autorità non fanno nulla finchè non succede qualcosa. E di solito quando il qualcosa si palesa per la vittima è tardi.
4- Omicidio alle terme. Due stronze, passatemi il francesismo, calunniano e spingono al suicidio una ragazza solo perchè per i loro gusti era troppo onesta. Anche a dire che la situazione è sfuggita loro di mano, avrebbero per lo meno potuto pentirsi e tentare di fare ammenda in qualche modo
5- La vittima della spada nella sabbia che tiene in pugno mezzo paese solo per i suoi capricci ed avidità. Meglio dove sta ora, la gente vive meglio.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:13     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


D'accordo su tutti quelli che hai elencato; io poi trovo particolarmente odiosi la "vittima" del caso degli orsi, che aveva ucciso il povero cucciolo, e anche i 3 trafficanti di droga del caso della Sonata al chiaro di Luna, che avevano ucciso il padre del colpevole che si e' poi vendicato.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


A sto punto è difficile citarne altri oltre a quelli già citati da voi xd
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:27     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


Poi c'era un caso che non ricordo se fosse filler o basato sul manga, dove c'era una dentista che aveva ucciso l'assassino del proprio fratello bambino, il cui assassino era stato assolto al processo perche' la testimonianza della sorella (bambina anche lei al momento dell'omicidio) non venne ritenuta credibile...
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 6/2/2021, 21:27) 
Poi c'era un caso che non ricordo se fosse filler o basato sul manga, dove c'era una dentista che aveva ucciso l'assassino del proprio fratello bambino, il cui assassino era stato assolto al processo perche' la testimonianza della sorella (bambina anche lei al momento dell'omicidio) non venne ritenuta credibile...

Filler molto bello. Si chiama chi ha paura del dentista ?
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:31     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 6/2/2021, 21:27) 
Poi c'era un caso che non ricordo se fosse filler o basato sul manga, dove c'era una dentista che aveva ucciso l'assassino del proprio fratello bambino, il cui assassino era stato assolto al processo perche' la testimonianza della sorella (bambina anche lei al momento dell'omicidio) non venne ritenuta credibile...

Chi ha paura del dentista.

Pure quello era un bel tipo davvero.
Quella poveretta la sua vittima l'ha propria rovinata... in 27 anni l'ha consumata facendole vivere e rivivere la scena del rapimento del fratello, non lo hanno punito e l'ha trasformata in un omicida...
Non condivido quello che ha fatto, ma sul fatto che se la giustizia funzionasse meglio non ci sarebbero i vigilantes ha pienamente ragione.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:38     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


La cosa bella è che questi colpevoli dopo devono pure sentirsi dire la solita ramanzina di Conan che un omicidio e sempre un omicidio ecc. come se loro fossero dei pezzi di ..... come il tipo della biblioteca per dire.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (Masaki Negishi @ 2/6/2021, 09:38 PM) 
La cosa bella è che questi colpevoli dopo devono pure sentirsi dire la solita ramanzina di Conan che un omicidio e sempre un omicidio ecc. come se loro fossero dei pezzi di ..... come il tipo della biblioteca per dire.

Infatti io un tempo ce l'avevo a morte con Conan per questo atteggiamento "doppiopesista": mentre giudica severamente gli assassini "vendicatori", allo stesso tempo non sembra dare tanta importanza ai crimini commessi dalle "vittime". Ho notato pero' che ultimamente hanno cambiato questo tipo di casi e hanno cominciato a mettere piu' spesso anche assassini odiosi e vittime che non lo sono (nell'anime almeno), pero' di solito non controllo quali di questi casi nuovo stile siano filler e quali basati sul manga, percio' non saprei se sia merito di Gosho o meno...
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:53     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Come non essere totalmente d'accordo?
Certo, io per ogni crimine commesso, anche il piú orripilante, sarei sempre per la galera a vita e mai per la morte, anche solo per far soffrire la persona in questione almeno quanto ha fatto soffrire la sua vittima, non per sadismo, ma per fargli rendere conto di cosa lui possa aver fatto provare alla sua vittima, e magari redimerlo, ma spesso questo non capita...

Comunque tutti i casi in cui le vittime delle "vittime" sono stati i bambini per quanto mi riguarda rappresentano le "vittime" piú odiose, in DC mi viene in mente il filler (mi sembra) in cui i rapitori tengono in ostaggio una bambina figlia di un uomo che viene ricattato in un ospedale per uccidere il compagno di stanza di suo padre, che si trova lí ricoverato, il tizio ricattato mi ha fatto molta pena, ma poi Conan capisce tutto e salva a tutti, non mi ricordo che fine facessero poi i rapitori, forse non morirono, ma di sicuro avranno pagato, vorrei che questo accadesse sempre anche nella realtà, i bambini non si toccano! Ah ecco, mi viene in mente anche un altro caso in cui un pazzo assassino rinchiude tutti i DB in una specie di scantinato e dà fuoco a tutto con l'intenzione di ucciderli, pure questo tizio non merirebbe pietà, purtroppo nemmeno in questo caso ricordo con esattezza che fine facesse poi l'assassino, ma se non ricordo male morí nell'incendio da lui stesso appiccato...
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:56     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (Akai92 @ 2/6/2021, 09:53 PM) 
Ah ecco, mi viene in mente anche un altro caso in cui un pazzo assassino rinchiude tutti i DB in una specie di scantinato e dà fuoco a tutto con l'intenzione di ucciderli, pure questo tizio non merirebbe pietà, purtroppo nemmeno in questo caso ricordo con esattezza che fine facesse poi l'assassino, ma se non ricordo male morí nell'incendio da lui stesso appiccato...

Non mi ricordo bene quel caso purtroppo, ma l'assassino del caso della Sonata al chiaro di Luna mi sembrava fosse l'unico dei colpevoli a morire, gli altri di solito vengono sempre arrestati.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 22:04     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 6/2/2021, 21:56) 
CITAZIONE (Akai92 @ 2/6/2021, 09:53 PM) 
Ah ecco, mi viene in mente anche un altro caso in cui un pazzo assassino rinchiude tutti i DB in una specie di scantinato e dà fuoco a tutto con l'intenzione di ucciderli, pure questo tizio non merirebbe pietà, purtroppo nemmeno in questo caso ricordo con esattezza che fine facesse poi l'assassino, ma se non ricordo male morí nell'incendio da lui stesso appiccato...

Non mi ricordo bene quel caso purtroppo, ma l'assassino del caso della Sonata al chiaro di Luna mi sembrava fosse l'unico dei colpevoli a morire, gli altri di solito vengono sempre arrestati.

Ah, eppure mi sembrava di ricordare che morisse nell'incendio...

Mi sto rendendo conto che forse sono andato OT, se é cosí chiedo scusa...
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 22:38     +3   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Ma infatti.
Pur essendo d'accordo sul fatto che nessuno è autorizzato a farsi giustizia da solo ( se lo fosse a quest'ora davvero non ci sarebbe più nessuno sulla terra) i poesittoloni di Conan/Shin sulla sacralità della vita e via dicendo mi sembrano fuori luogo quando parliamo di una '' vittima'' che a sua volta è stato un assassino che oltre ad una vita innocente ha distrutto anche quella della famiglia.
Stesso discorso vale per Megure, che oltre a '' ricapitoliamo'' spesso pure lui fa il moralista.
Da notare che molti dei casi citati non si sarebbero chiusi con la morte della vittima/ passato colpevole se la giustizia avesse funzionato.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 23:54     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma si può mettere un topic in sondaggi senza mettere le opzioni? Così non è più un sondaggio. Almeno credo, poi non so.

Comunque ce ne sono davvero troppe, non riesco a ricordarmele tutte. Con gli assassini era più facile.
Mi limito a citare quello di funghi e orsi che ha ammazzato il cucciolo, quelli già citati del caso della maestra di Ran che uccisero un allieva e se non ricordo male anche quello del caso del Blackjack aveva ucciso un bambino, il figlio dell'assassino. Parlo di quel caso dopo il Clash, l'ultimo con Eisuke, dove l'assassino uccise con una calza piena di monetine. Mi pare che la vittima fosse un maniaco, infatti stava pedinando pure Sonoko e Conan e Ai credevano fosse un agente Fbi.
Detto questo, il topic mi ha fatto ricordare un altro assassino infame che scriverò nel topic di Masaki.

Akai, quel caso dell'ospedale che dici non è un filler, c'era nel manga e durava un solo capitolo. Nel volume 17.
Quello del tizio che dà fuoco al capanno con i DB dentro è il caso del ritorno di Shiho, quello prima del mistery train. L'assassino non muore affatto nell'incendio. Lui dà fuoco al capanno, poi va via come se nulla fosse, viene fermato dalla polizia come sospettato per un omicidio (il cadavere che avevano visto i DB e Ai, per quello li voleva uccidere) insieme ad altri due e quando viene inchiodato, allora ammette di aver bruciato il capanno e tutti corrono a salvarli ma aveva già fatto tutto Ai, tornando Shiho con l'antidoto.
Anche perché, appunto, l'unico che muore è quello della sonata. Anche per questo è uno dei casi migliori e tuttora incensato da tutti.

Edited by secrom98 - 7/2/2021, 00:36
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 01:03     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie mille Secrom per avermelo ricordato, ricordavo male io...

Sul caso della Sonata al chiaro di luna concordo che é e molto probabilmente rimarrà unico nel suo genere, aveva colpito subito pure a me, come non rimanerne colpiti? In piú la colonna sonora del caso, da cui prende spunto il titolo, lo rende drammaticamente emozionante!
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 10:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Ho spostato il topic in questa sezione visto che non è presente un sondaggio :sisi:
 
Top
17 replies since 6/2/2021, 20:58   442 views
  Share