Detective Conan Forum

Vittima più odiosa, Sia casi made in gosho che filler

« Older   Newer »
  Share  
l'allieva di Sherlock Holmes
view post Posted on 6/2/2021, 20:58 by: l'allieva di Sherlock Holmes     +3   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Quali sono le vittime che proprio non riuscite a sopportare? Non così tanto da dire '' Ben le sta, l'assassino dovrebbe essere premiato non punito'' ma di cui il mondo non sentirà la mancanza?

Vi dico le mie ( 5 e 5, 5 casi made in gosho, 5 casi filler)

1- I due insegnanti degli ep '' Vacanze sulla neve''. Evitando di intavolare una discussione su come ogni delitto debba essere trattato come tale, sono d'accordo che l'omicida dovesse rendere di conto alla giustizia per quanto fatto.... non posso negare di essere felice nel sapere che due insegnanti rei di aver assassinato una bimba innocente solo perchè era l'unica a sapere che falsificavano test di ammissione a scuole prestigiose in cambio di una mazzetta non facciano più parte di questo mondo.
2- Il padre di Misa ne '' La villa dei ragni''. Immagino quanto possa essere stato traumatico per lui scoprire che sua moglie gli avesse messo le corna ( poco importa che lo abbia fatto per dargli un figlio, sempre di corna si parla, e nessuno è mai felice di avercele)... però è lui che ha scelto di cancellare 20 anni in cui essere padre gli avrà sicuramente dato molto... la meraviglia di sentirsi chiamare papà per la prima volta, vedere i suoi primi passi, i suoi primi successi scolastici...ed è bastato uno stupido test per cancellare anni d'amore, al punto di trattare la figlia come una pezza da piedi, di punto in bianco. Se poi ci metti anche il fatto che eri uno spacciatore.... beh amico, scusa, ma non mi mancherai. Neanche un po'.
3- Omicidio durante la recita. Evitiamo di commentare il tizio che pur di impedire che si sappia in giro che una sua teoria era errata ha ucciso un povero cristo innocente che aveva capito qualcosa in merito.
4- Le tre vittime dell'isola della sirena che a parte il loro essere insopportabili, quasi paranoiche per la balla della vita eterna hanno bruciato viva una persona. La sua colpa? HA OSATO non estrarre i loro biglietti vincenti. Se tutti facessimo così ogni volta che c'è un'estrazione sulla terra chi rimarrebbe?
5-Lo scrittore puntiglioso del Mistero dell'anello ( anche se più che scoprire chi lo aveva seccato il mistero era chi fosse stato a regalare a sato un brillocco di fidanzamento) che solo per essere sicuro di quello che scriveva nei romanzi non solo obbligava il suo assistente a provare i trucchi, ma alla fine l'ha pure ammazzato per sapere con sicurezza cosa si prova...


Filler

1- La vittima della villa di Dracula. Ha perso il diritto di far parte della categoria esseri umani nel momento in cui ha deciso di sacrificare una ragazzina di soli sedici ( o 15 ) solo per continuare a sfruttare il fratello maggiore, senza considerare il dolore che gli avrebbe causato perderla.
2- Lezioni di cucina. Madonna, quanto era stronza quella... ruba il fidanzato alla migliore amica, sfrutta in ogni modo i suoi studenti rimangiandosi le promesse e derubandoli delle loro idee quando sono ottime, e ha pure l'ardire di fare la prepontente superiore a tutti
3- Lo spione. Un tizio nullafacente pedina notte e giorno una ragazza, e solo perchè lei lo rifiuta e si rivolge alla polizia ( sono stata anche io una vittima di stalking e capisco benissimo cosa prova) lui decide di ammazzarla. Lì toglierlo di mezzo era davvero l'unica soluzione, perchè le autorità non fanno nulla finchè non succede qualcosa. E di solito quando il qualcosa si palesa per la vittima è tardi.
4- Omicidio alle terme. Due stronze, passatemi il francesismo, calunniano e spingono al suicidio una ragazza solo perchè per i loro gusti era troppo onesta. Anche a dire che la situazione è sfuggita loro di mano, avrebbero per lo meno potuto pentirsi e tentare di fare ammenda in qualche modo
5- La vittima della spada nella sabbia che tiene in pugno mezzo paese solo per i suoi capricci ed avidità. Meglio dove sta ora, la gente vive meglio.
 
Top
17 replies since 6/2/2021, 20:58   446 views
  Share