Detective Conan Forum

Corvi e Cornacchie, In Conan e non solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2021, 23:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


I corvidi sono uccelli straordinari, intelligentissimi e incredibilmente adattabili. Il loro aspetto, i loro versi e le loro abitudini sono difficilmente trascurabili e hanno un forte impatto sull'uomo e su come quest'ultimo li vede. In DC (e non solo) essi sono il simbolo del nero, del male. La stessa organizzazione e in particolare il boss hanno un forte simbolismo con il corvo. Renya somiglia ad un corvo, ha un corvo come animale domestico, e il suo cognome ha il kanji del corvo. Voi come vedete questi animali nella realtà e non incluso in Conan ? Li vedete come sono rappresentati in DC e in molte culture come simboli maligni o non li vedete affatto così ? In Conan vorreste che fossero "introdotti canonicamente" nel manga in qualche modo (magari in casi che li hanno come animali centrali, come è capitato per i cani ad esempio) o vi bastano come simbolo ? Parliamone...
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 23:49     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Non ho capito bene la differenza tra corvi e cornacchie... pare che le cornacchie siano una specie di corvo, ma non sono sicuro :lol:

Boh io non li ho mai visti come animali negativi... sono solo uccelli, mica zanzare o che. Mi stanno più antipatici i piccioni, che rompono le palle e cagano in giro ovunque :lol:

In DC vanno bene come simbolo, Gosho ha pensato l'immagine dell'Organizzazione tutta su questo, poi se ci vuole fare un caso sopra non mi cambia nulla ^_^
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 00:10     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Io personalmente non vedo come simbolo negativo né i corvi né le cornacchie, anche se ce li hanno sempre mostrati cosí, per me sono semplici uccelli come tutti gli altri, idem i gatti neri, che hanno fatto di male?

Nel manga non mi dispiacerebbe se alla fine (fra 80 anni) si scoprisse che il Boss ha veramente un corvo o addirittura piú corvi che gli volano intorno nella sua dimora e nel suo giardino privato, con lui che gioca insieme a loro, custodisce i loro nidi e le loro uova e dà a loro da mangiare...
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 00:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 14/2/2021, 23:49) 
Non ho capito bene la differenza tra corvi e cornacchie... pare che le cornacchie siano una specie di corvo, ma non sono sicuro :lol:

Boh io non li ho mai visti come animali negativi... sono solo uccelli, mica zanzare o che. Mi stanno più antipatici i piccioni, che rompono le palle e cagano in giro ovunque :lol:

In DC vanno bene come simbolo, Gosho ha pensato l'immagine dell'Organizzazione tutta su questo, poi se ci vuole fare un caso sopra non mi cambia nulla ^_^

Muoio. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 00:23     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 15/2/2021, 00:10) 
Nel manga non mi dispiacerebbe se alla fine (fra 80 anni) si scoprisse che il Boss ha veramente un corvo o addirittura piú corvi che gli volano intorno nella sua dimora e nel suo giardino privato, con lui che gioca insieme a loro, custodisce i loro nidi e le loro uova e dà a loro da mangiare...

E poi ha pure due capre di nome Bianchina e Nerina che munge regolarmente
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 00:25     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 15/2/2021, 00:23) 
CITAZIONE (Akai92 @ 15/2/2021, 00:10) 
Nel manga non mi dispiacerebbe se alla fine (fra 80 anni) si scoprisse che il Boss ha veramente un corvo o addirittura piú corvi che gli volano intorno nella sua dimora e nel suo giardino privato, con lui che gioca insieme a loro, custodisce i loro nidi e le loro uova e dà a loro da mangiare...

E poi ha pure due capre di nome Bianchina e Nerina che munge regolarmente

Anche tu vuoi farmi morire dal ridere HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Questa è da salvare comunque. :sisi:
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 00:41     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Faramir, lascia stare i piccioni. Erano la mia passione da piccolo, li rincorrevo ovunque. Hai presente negli spiazzi delle chiese, che si raggruppano? Io mi ci buttavo praticamente. Bei tempi. Quando c'era LVI
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 01:27     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Masaki Negishi @ 15/2/2021, 00:25) 
CITAZIONE (secrom98 @ 15/2/2021, 00:23) 
E poi ha pure due capre di nome Bianchina e Nerina che munge regolarmente

Anche tu vuoi farmi morire dal ridere HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Questa è da salvare comunque. :sisi:

Guardate che ero ironico eh, confido che l'abbiate capito! :lollo:

E comunque che ne sappiamo, magari, dato che il finale ci sarà quando Gosho avrà 90 anni e gli sarà venuto l'Alzheimer, alla fine lo scrive davvero un finale del genere, non mi stupirei più di tanto...
 
Top
7 replies since 14/2/2021, 23:14   115 views
  Share