Detective Conan Forum

Assassini giustizieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2021, 23:05     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


La maggior parte degli assassini di DC si rivela essere una persona migliore della sua vittima... se non si considera il fatto che poi pure lui/lei/ o loro se hanno agito in società si sono macchiati le mani di sangue...
Quello che mi domando io è perchè decidere di andare in prigione a vita o rischiare la pena capitale per un rifiuto umano?
Tanto per dirne una: la maestra di Ran.
I due insegnanti incommentabili, ma quello che mi domando io è, visto che la bambina ti aveva confidato la sua scoperta e l'intenzione di parlare con uno dei colpevoli a riguardo, e poi la ritrovi impiccata, per quale motivo non hai informato la polizia di questa cosa? O fatto uscire qualche dettaglio visto che eravate stati messi tutti sotto inchiesta per il presunto suicidio?
Ok, avevi solo il nome di uno di loro, ma i maestri elementari non guadagneranno milioni al mese... era sufficiente controllare i conti bancari.
Voi che ne pensate?
Non so se questo topic era già stato aperto... manco da molto sul forum.
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 23:39     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


Forse aveva paura che la polizia non le avrebbe dato ascolto, dato che non aveva prove certe. E se fosse cosi', dopo avere parlato con la polizia non sarebbe piu' cosi' facile vendicare la bambina, perche' allora si capirebbe subito che lei (la maestra) ha il movente piu' evidente.

Comunque quei 2 se la sono davvero cercata...
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 23:45     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Non solo loro due.
E' triste però quando l'assassino è una persona migliore della vittima.
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 23:51     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (l'allieva di Sherlock Holmes @ 2/16/2021, 11:45 PM) 
Non solo loro due.
E' triste però quando l'assassino è una persona migliore della vittima.

Sono d'accordo. Non sopporto davvero quelle prediche che Conan a volte fa ai vendicatori, trascurando i crimini delle vittime. Pur non essendomi mai trovato nella loro situazione, posso capire la reazione che hanno quando degli innocenti vengono uccisi :(

Nell'anime pero' ultimamente ci sono anche assassini molto peggiori delle vittime, pero' solo negli ultiimi 100 o 200 episodi circa, anche se non so se sono filler o basati sul manga.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 12:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


La realtà è che, prediche di Conan a parte o chi che sia, gli assassini spesso per via delle situazioni che si vengono a creare sono costretti ad agire in questo modo... penso per esempio all'assassino del signor vampiro (quello filler che è meglio del caso del manga :asd:) cosa avrebbe dovuto dire alla polizia ? "questo qui aveva promesso di curare la mia sorellina e invece l'ha fatta morire sola soletta in un letto di ospedale ingannandomi" ?
 
Top
4 replies since 16/2/2021, 23:05   470 views
  Share