Detective Conan Forum

New Edition annunciata da Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2021, 17:48     +3   +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Poco fa durante gli Star Days è stato annunciato che da settembre verrà ristampata mensilmente l'intera serie con nuova veste grafica (copertine identiche all'originale) e traduzione riveduta e corretta!

FONTE: https://www.starcomics.com/news/i-nostri-a...GhYWElFA405tf-0
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 18:06     +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Ma avrà anche le Keyholes?
Bomba mamma mia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2021, 18:30     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mah. Non voglio fare quello negativo della situazione, ma secondo me non c'era proprio bisogno adesso di ristamparla. È già una serie lunghissima (miracolo che non l'abbiano interrotta, considerando che non è un One Piece), almeno aspettate che il manga finisca prima di ristamparla. Non so se ci sarà lo stesso boom di vendite del 2005, quando l'anime era trasmesso e famosissimo.
Ma soprattutto mi fido poco di queste traduzioni rivedute e corrette: questa cosa la dicono sempre in qualsiasi ristampa ma poche volte la mantengono e si limitano a lasciare tutto uguale. Ma poi: le traduzioni della Star mi sono sempre sembrate abbastanza buone. Mica vorranno arrivare quei traduttori precisini che ormai stanno spopolando, che traducono tutto alla lettera? Perché per colpa di questo metodo ho letto robe che suonavano in maniera orrenda.

Boh, non so: al massimo potrò farci un pensierino quando si andrà più avanti, perché io fino al 78 li ho collezionati praticamente tutti ma ho qualche buco nella saga di Kir, mi mancano un paio di volumi di quella parte di storia perché non terminai di recuperarli. Ma tanto per arrivare lì ci vorrà tanto tempo ancora, nemmeno siamo sicuri che ci si arrivi, perché deve pure vendere per proseguire :asd:

CITAZIONE (Carly* @ 15/4/2021, 19:06) 
Ma avrà anche le Keyholes?
Bomba mamma mia

Questa cosa delle copertine sembra una cosa positiva perlomeno. Anche se devo dire che le copertine Star variopinte mi hanno sempre fatto simpatia
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 18:39     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
275

Status:


Per approfondimenti ecco la live dove ne hanno parlato:
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 19:12     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Per me che ho tutti e 98 volumi ( mamma mia più ci penso e poi mi vengono i brividi ) è no...

Al massimo posso pensare di prendere il primo volume per vedere com'è (anche se quella della versione italiana non mi dispiace affatto ), ma non potrei mai prenderli tutti per quanto sia affezionata a Conan :blink: e non ci penso neanche a fare una scarpa e una ciabatta...
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 19:14     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Anche io mi prendo solo 1 no tutti e 98 -_- ,a me le variopinte non mi piacevano affatto unica che mi era piaciuta era edizione kabuki peccato poi che non continuo...
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2021, 19:17     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Per quello dicevo che una ristampa ha senso farla quando la serie è finita (per OnePiece ne hanno fatto tante anche se è in corso, ma lì la cosa è completamente diversa) e magari anche a distanza di un pó di tempo. Oppure dovevano farlo quando era uscita da poco la prima edizione, non svegliarsi ora a farla mettendo l'upgrade delle copertine originali (ce l'avete fatta a capirlo)
È da vedere poi se regge. Se ad esempio vende poco, non credo la porteranno avanti.
Boh, vedremo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 19:20     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Con la serie finita quoto tutto fare ristampe su serie ancora in corso per me e sempre stato un non sense , quando invece è finita facessero come touch di Adachi che fecero formatomaxi e contenente più di un volume e riduciamo anche i numeri

Edited by Ran87 - 15/4/2021, 20:31
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2021, 19:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 15/4/2021, 20:20) 
Con la serie finita quoto tutto fare ristampe su serie ancora in corso per me e sempre stato un non senza senso , quando è finita facessero come touch di Adachi che fecero formatomaxi e contenente più di un volume e riduciamo anche i numeri

Cosa che hanno fatto con Akira e devono fare con 20th century Boys: un edizione di pregio, con pagine colorate, sovraccoperta eccetera, dove fondono due volumi in uno. Naturalmente costa di più, però ne vale la pena.
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 19:32     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 15/4/2021, 20:17) 
Per quello dicevo che una ristampa ha senso farla quando la serie è finita (per OnePiece ne hanno fatto tante anche se è in corso, ma lì la cosa è completamente diversa) e magari anche a distanza di un pó di tempo. Oppure dovevano farlo quando era uscita da poco la prima edizione, non svegliarsi ora a farla mettendo l'upgrade delle copertine originali (ce l'avete fatta a capirlo)
È da vedere poi se regge. Se ad esempio vende poco, non credo la porteranno avanti.
Boh, vedremo.

Perdonami ma per One Piece è uguale...

Qui tanti errori possono essere evitati e scelte di adattamento possono essere fatti sapendo cosa succederà nel manga e mantenerli nel corso del tempo.
Quindi hanno maggior consapevolezza di cosa fanno rispetto a quanto la serie è iniziata come han fatto con One Piece.

Comunque potrei pensare di prenderla se fanno la serie in digitale...

Edited by Garalla - 20/4/2021, 00:04
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 19:42     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ahahahaha illusi, si renderanno conto dell’enorme perdita :asd:
Che poi, farla fin dall’inizio coerente con l’originale con le keyhole, detective e quant’altro e poi pensare a una versione più leggera??? :boh:

Se poi l’adattamento “è più fedele”... non oso leggere traduzioni alla Cannarsi, me sento male...
NESSUNA RECALCITRANZA!!!
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 19:57     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 15/4/2021, 20:32) 
CITAZIONE (secrom98 @ 15/4/2021, 20:17) 
Per quello dicevo che una ristampa ha senso farla quando la serie è finita (per OnePiece ne hanno fatto tante anche se è in corso, ma lì la cosa è completamente diversa) e magari anche a distanza di un pó di tempo. Oppure dovevano farlo quando era uscita da poco la prima edizione, non svegliarsi ora a farla mettendo l'upgrade delle copertine originali (ce l'avete fatta a capirlo)
È da vedere poi se regge. Se ad esempio vende poco, non credo la porteranno avanti.
Boh, vedremo.

Perdonami ma per One Piece è uguale...

Qui tanti errori possono essere evitati e scelte di adattamento possono essere fatti sapendo cosa succederà nel manga e mantenerli nel corso del tempo.
Quindi hanno maggior consapevolezza di cosa fanno rispetto e come han fatto con One Piece.

Comunque potrei pensare di prenderla se fanno la serie in digitale...

Ricordo bene il tuo odio per OnePiece quindi per me la discussione inizia e muore qua. A te la cosa ha esaltato, a me no. Pace.

CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 15/4/2021, 20:42) 
Ahahahaha illusi, si renderanno conto dell’enorme perdita :asd:

Esatto. Già Conan non ha mai avuto enorme credito come altre robe mainstream persino nel suo periodo d'oro, figurati ora. Ma chi lo conosce? E quelli che lo conoscono, lo vedono come una serie infinita pallosissima.

CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 15/4/2021, 20:42) 
Che poi, farla fin dall’inizio coerente con l’originale con le keyhole, detective e quant’altro e poi pensare a una versione più leggera??? :boh:

All'epoca erano giappofobici al massimo, dovevano modificare tutto. Però svegliarsi ora ma anche no.

CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 15/4/2021, 20:42) 
Se poi l’adattamento “è più fedele”... non oso leggere traduzioni alla Cannarsi, me sento male...
NESSUNA RECALCITRANZA!!!

Questa è la cosa che mi preoccupa di più. Ormai si è sviluppata, non solo in ambito di manga, ma anche di libri e opere in generale, sta corrente di traduttori precisini che vogliono fare tutto alla lettera per farsi fighi senza pensare al modo in cui deve suonare meglio qua da noi. E ne escono obbrobri alle volte.
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 19:59     +1   +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Personalmente, ci farò un pensiero se ci saranno le keyholes, in caso contrario prenderò solo i numeri che mi piacciono di più, il 58, il 24 ecc
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2021, 20:03     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 15/4/2021, 20:42) 
Se poi l’adattamento “è più fedele”... non oso leggere traduzioni alla Cannarsi, me sento male...
NESSUNA RECALCITRANZA!!!

Giuro che è stata la prima cosa a cui ho pensato anch'io. Però quanto a te, quanto a quel che non puoi fare che tu, per te qualcosa da fare potrebbe esserci
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 20:21     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE (Carly* @ 15/4/2021, 21:19) 
Piccolo update per gli interessati: le keyholes ci sono! Nella diretta su YouTube si è intravista per un nanosecondo

Posocco aveva in mano l'edizione giapponese.

CITAZIONE (secrom98 @ 15/4/2021, 20:57) 
CITAZIONE (Garalla @ 15/4/2021, 20:32) 
CITAZIONE (secrom98 @ 15/4/2021, 20:17) 
Per quello dicevo che una ristampa ha senso farla quando la serie è finita (per OnePiece ne hanno fatto tante anche se è in corso, ma lì la cosa è completamente diversa) e magari anche a distanza di un pó di tempo. Oppure dovevano farlo quando era uscita da poco la prima edizione, non svegliarsi ora a farla mettendo l'upgrade delle copertine originali (ce l'avete fatta a capirlo)
È da vedere poi se regge. Se ad esempio vende poco, non credo la porteranno avanti.
Boh, vedremo.

Perdonami ma per One Piece è uguale...

Qui tanti errori possono essere evitati e scelte di adattamento possono essere fatti sapendo cosa succederà nel manga e mantenerli nel corso del tempo.
Quindi hanno maggior consapevolezza di cosa fanno rispetto e come han fatto con One Piece.

Comunque potrei pensare di prenderla se fanno la serie in digitale...

Ricordo bene il tuo odio per OnePiece quindi per me la discussione inizia e muore qua. A te la cosa ha esaltato, a me no. Pace.

Il mio odio per One Piece è legato più al fandom e anche stavolta mi stai dando ragione.
(poi odio... il fatto che la trovi una serie noiosa non significa che la odio ma che non mi piace...)

La cosa mi ha esaltato? Ho solo fatto notare che una nuova edizione alla soglia dei 100 numeri permette ai traduttori di avere in mente molti dettagli futuri e quindi traduzioni più adeguate, se deciso come tradurre un concetto lo traducessero sempre uguale (vedi il Kogoro il Dormiente che ora è l'Addormentato).

Il fatto che se esce in digitale la prendo non credo sia sinonimo di averla apprezzata quando di volerla anche in edizione digitale
 
Top
227 replies since 15/4/2021, 17:48   7276 views
  Share