Detective Conan Forum

Primo concerto a cui siete stati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2021, 21:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Sarà la nostalgia per l'assembramento ufficiale che mi ha suggerito l'idea per il topic :lollo:
Mi ricordo il mio primissimo concerto a dodici anni... ero con i miei : siamo stati in una piazza in cui suonava Antonello Venditti, maddò che lagna sdolcinata ... solo "notte prima degli esami" mi era piaciuta e ancora sarebbero trascorsi anni prima di vedere i vari film annessi alla canzone :asd:
È stato piacevole ascoltare in una delle serate estive barocche Eugenio Bennato, il fratello di Edoardo
Mi sarebbe piaciuto andare ad un concerto di un rapper : mai stata , a parte Moreno e Shade :nono: , però ricordo uno dei primi djset a cui sono andata : Gabry Ponte ( ai tempi de " la danza delle streghe") e vari dj di m2o .
Mi piacciono di più i djset in spiaggia che i concerti, per adesso mi accontento di ascoltare i Meduza in streaming live da un posto sperduto anti- assembramento, altro che Tomorrowland -_-

Edited by la signorina kobayashi - 8/7/2023, 23:50
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 22:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Moreno penso sia il peggior aborto musicale mai prodotto. Veramente una merda inimmaginabile, persino Sfera Ebbasta è migliore.
Venditti merita rispetto, ha fatto tante belle canzoni.
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 22:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Qualche anno fa a Roma, al circo massimo, per la giornata dei giovani, dopo l’intervento del Papa ci fu un concerto: c’erano vari cantanti di cui non ricordo nulla, anche famosi penso, ricordo solo i The Sun che fecero il pre concerto in attesa che arrivasse il Papa. Loro si mi son piaciuti. E quello fu il mio primo concerto. E attualmente pure l’unico :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2021, 22:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 2/5/2021, 23:24) 
Moreno penso sia il peggior aborto musicale mai prodotto. Veramente una merda inimmaginabile, persino Sfera Ebbasta è migliore.
Venditti merita rispetto, ha fatto tante belle canzoni.

Moreno non era a pagamento me lo sono sorbito per caso
Stecca stecca :asd:

A proposito di Gabry Ponte e i figli di Pitagora :lollo: ... ho ascoltato in live anche Little Tony... mi è piaciuto più di Venditti... simpatico ^.^

Edited by la signorina kobayashi - 3/5/2021, 00:02
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 22:50     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Mai stata a un concerto serio in vita mia, da piccola/adolescente non mi ci mandavano (quanto avrei voluto andare al concerto dei Take That allora :asd: ) , poi non avevo i soldi per andarci, adesso mi è passata la voglia...
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 23:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 2/5/2021, 23:36) 
Moreno non era a pagamento me lo sono sorbito per caso
Stecca stecca :asd:

Ma stecca pure con l'autotune. Fa canzoni orribili ed è simpatico come una verruca emorroidale. Inoltre subito dopo uscito da Amici era tipo idolatrato da tutti (da me mai e avevo 14-15 anni tipo quando esplose. Mai cagato comunque, altri miei compagni pecoroni ci stavano dietro) e invece è svanito in uno sbuffo di fumo. Ridicolo che un anno addirittura gli avessero dato il ruolo di COACH ad Amici. COACH. Che Dio ce ne scampi. Poi pure a Sanremo fece una figura pietosa arrivando sempre ultimo. Meno male che sembra sparito nell'oblio, ma mai dire mai. Pure Marco carta ogni tanto prova a fare capolino. Sarà pure mio conterraneo ma è un cantante di merda (ma mai quanto Moreno)

CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 2/5/2021, 23:36) 
A proposito di Gabry Ponte e i figli di Pitagora :lollo: ... ho ascoltato in live anche Little Tony... mi è piaciuto più di Venditti... simpatico ^.^

Little Tony mi ha sempre fatto dormire. No, Venditti vince anche qui :asd:
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 23:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Marco Carta live ... l'ho ascoltato una decina di anni fa... non è mio genere , ma è intonato almeno
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 00:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 3/5/2021, 00:45) 
Marco Carta live ... l'ho ascoltato una decina di anni fa... non è mio genere , ma è intonato almeno

Beh insomma...intonato. Un parolone :asd: ma non è manco troppo quello il problema, è che le canzoni sono pure tremende
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 08:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


I cantanti sopra citati non mi piacciono, ma vi ricordo che Jovanotti stecca dal 1990 e continua ad essere amato in tutta Italia :asd: quindi non mi stupisce che alcuni cantanti/canzoni piacciono nonostante non siano perfette a livello di intonazione.

Il mio primo concerto è stato nel 2008, Avril Lavigne :asd:
Dopo di che c'è stata una pausa enorme, non sono andato più a dei concerti fino all'età dell'università
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 09:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Oddio... non mi ricordo bene, dev'essere stato uno di quei concerti hip hip in qualche centro sociale :rolleyes: vale? :D Forse era la presentazione di Settimo Cerchio di Brain e Lord Madness, al Labàs :,)
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 09:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 3/5/2021, 09:32) 
I cantanti sopra citati non mi piacciono, ma vi ricordo che Jovanotti stecca dal 1990 e continua ad essere amato in tutta Italia :asd: quindi non mi stupisce che alcuni cantanti/canzoni piacciono nonostante non siano perfette a livello di intonazione.

Questo è ovvio e nessuno l'ha mai messo in discussione. Anche ora è pieno di nuove leve che senza autotune non sanno fare nulla (ma proprio manco le basi. Una volta prima dovevi saper cantare a cappella e poi con la base, ora se gli chiedi di cantare a cappella si impanicano. In pratica un bambino del coro dell'Antoniano è più abile) e talvolta sono stonati pure così.
Ciò non toglie che Marco carta e Moreno facciano cagare a spruzzo. Jovanotti almeno qualche bella canzone l'ha tirata fuori.
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 22:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Quest'anno anche Clementino 😊
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 10:06     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
188
Location:
Napoli

Status:


Non ricordo l'anno🤔 credo fosse il 2013.. comunque vidi i Linkin Park a Milano ❤️
 
Top
12 replies since 2/5/2021, 21:00   180 views
  Share