Detective Conan Forum

Detective Conan Opening 01, Mune ga dokidoki (il cuore batte)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2021, 00:32     +3   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Come tutto ha inizio.
La prima opening di Conan tra tutte quelle che sono venute dopo, la posiziono tra le più belle,uno per la melodia, l'altra e per le immagini, dove l'atmosfera anni '90 si percepisce tantissimo ma non pesa a guardarle, grafica e cabine telefoniche incluse


 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2021, 10:46     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Sarà che le immagini le abbiamo avute nella prima sigla italiana per tantissimo tempo e quindi già questo mi rende questa op particolarmente cara, ma poi l'atmosfera cosi retrò... mi fa sentire proprio a casa. Con tv in tubo catodico, libri, niente cell... il mondo in cui son cresciuta e al quale, da brava vecchietta nostalgica, :old: appartengo. :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2021, 11:20     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Anche abbigliamento personaggi completamente diverso e standard , parliamo sempre dell'evoluzione del corno del Ran nel manga ,ma anche la testa di Genta non scherza prima molto appuntita quasi da sembrare una matita 😅
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 10/5/2021, 11:46) 
l'atmosfera cosi retrò... mi fa sentire proprio a casa. Con tv in tubo catodico, libri, niente cell... il mondo in cui son cresciuta e al quale, da brava vecchietta nostalgica, :old: appartengo. :lollo:

Fifi in fatto nostalgia ti comprendo troppo bene 😆😅🤣
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2021, 11:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,054

Status:


Mado' com'è anni 90 soprattutto la musica :,) Carica ma spensierata com'è giusto per uno shonen. E piuttosto semplice rispetto a quelle successive.
La sigla italiana poi ha ripreso il video paro paro, per una volta. :asd:
Non l'avevo mai sentita - incredibile - ma mi mette nostalgia :cry:
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 11:51     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


La musica trascina tantissimo è vero, ricordo che la canticchiavo spesso non le parole, ma la melodia soltanto.
CITAZIONE (Faramir @ 10/5/2021, 12:41) 
La sigla italiana poi ha ripreso il video paro paro, per una volta. :asd:

Ogni sigla italiana che si rispetti oltre la opening in questione, la maggior parte delle immagini delle sigle le prendevano dai primi episodi 🤣, almeno la maggior parte,poi ci sono le eccezioni ☺️

Edited by Ran87 - 10/5/2021, 13:41
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2021, 12:04     +5   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Data la pessima qualità video del master di youtube mi sono permesso di ripostare il video in una versione più dignitosa. E' la storia di DC dopotutto, non gli fa onore apparire in 144p :asd:. Grande opening comunque, la ricordo sempre con affetto :sisi:.

 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 12:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ricordo che questa opening la odiavo anni fa. Non mi piaceva proprio la canzone. Mi entrava in testa eh, però non mi piaceva. Ora invece sa di nostalgia. Anche se ce ne sono molte altre più belle in generale, anche degli anni 90, che a questa la mettono in ombra. Però vince per la nostalgia.
La scena dove le scale crollano e Conan afferra Ran per la mano tra l'altro è una scena solo della sigla, non esiste in nessun episodio, neanche nei filler. Lo ricordo perché nelle vecchie discussioni sul forum molti si scervellavano per capire da dove venisse, ma non c'era da nessuna parte :lol: inventata solo per la sigla.
Comunque la sigla italiana non era proprio così, mischiavano pezzi di questa con frame a cazzo di episodi, era il loro vizio. Non trasmettevano mai la sigla con le immagini giuste.
Riguardo al vestiario e ai disegni già lo sapevo perché mi sto rileggendo il manga. Comunque è incredibile che sti disegni del primo anime fossero migliori di questi di adesso.

Detto questo...."MUUUUNE GA DOKI DOKI, DAKEEEEEEEEEEEE"
La so ancora abbastanza, e non solo il ritornello :lol:

CITAZIONE (Faramir @ 10/5/2021, 12:41) 
Non l'avevo mai sentita - incredibile - ma mi mette nostalgia :cry:

Noooo Faramir ma com'è possibile? 😱
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 13:07     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Questa opening urla nostalgia da tutti i pori :cry:

La grafica sarà pure vecchio stile ma continuo a preferire questa piuttosto che quella di adesso tutta spigoli e contorni neri...

Anche la canzone nonostante non sia una delle mie preferite mi fa venire i brividi ad ascoltarla :cry:
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 14:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,054

Status:


Aoh teggiuro io sin da piccolo ne ho ascoltate tante, ci avevo fatto pure un cd con le migliori opening ed ending, ma la primissima proprio mi mancava, incredibile.

Sì come diciamo sempre lo stile dei primi tempi era molto più rotondo, i vestiti erano molto più semplici, lo stile molto più "caricaturale" ^_^ Era una cosa molto leggera che non si prendeva sul serio.
E anche la sigla e anche il testo rispecchiano questa atmosfera: invece dei soliti "lotta contro il mondo intero per scoprire la verità, lei è triste perché lo aspetta" tutto super epic, qua è "the only thing I know is DOKI DOKI" :orata: :P

Sì le sigle italiane le han sempre fatte con pezzi dei primi episodi (e le ho sempre apprezzate), quelle originali invece sono quasi sempre per gran parte tutte originali, da quel che ne so :unsure:
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 14:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io invece non sopportavo proprio sta cosa delle sigle con pezzi di episodio qua e là, magari anche spoiler.
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 14:44     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Gli imbarazzanti collage della Merak dei tempi d'oro hanno sempre fatto pietà. Non si è mai capito bene perchè non usassero le immagini originali, probabilmente per sciatteria e trascuratezza (e per non far vedere i kanji, all'epoca per motivi ignoti era tabù). In Italia, a parte la breve parentesi su Super, hanno riproposto questi collage per più di dieci anni, una roba davvero imbarazzante.
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Che poi avevano il vizio di mettere quasi sempre immagini dei primi episodi. Si guardavano quelli e prendevano i frame e poi facevano anche la sigla su questo.
Dragonball Z ne è un emblema in questo senso :asd: tre quarti di sigla sulla saga dei Saiyan più alcune belle spoilerate tipo i super Saiyan. E la sigla che praticamente ti racconta cosa succede nei primi episodi
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Una delle mie preferite.
Ricordo che nel 2009 comprai alcuni DVD di Detective Conan usciti in una collana della DeAgostini, e le sigle all'interno erano quelle originali.
Mi colpì subito.

Quanto ai danni procurati dai montaggi Merak, vi racconto una mia (infausta) esperienza.
Vidi il terzo film su un canale Mediaset: nella sigla di apertura si trovava la scena finale, con il castello di Yokosuka in fiamme. Protagonista e colpevole sullo sfondo.
No comment :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2021, 20:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,851

Status:


DOKI DOKI DAKE 4EVER! Bellissima, molto scanzonata quasi. ^_^ se penso a questa sigla di certo non mi viene in mente la love story di Chiba. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 21:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Passa la palla @ 11/5/2021, 21:34) 
DOKI DOKI DAKE 4EVER! Bellissima, molto scanzonata quasi. ^_^ se penso a questa sigla di certo non mi viene in mente la love story di Chiba. :facepalm:

Effettivamente riflette un pò lo spirito del manga iniziale, un giallo investigativo che non si prendeva troppo sul serio.
 
Top
14 replies since 10/5/2021, 00:32   465 views
  Share