Detective Conan Forum

Casi alla Colombo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2021, 21:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


Salve, potresti fare un elenco dei casi alla Colombo quelli in cui il colpevole ci viene già mostrato ? Ovviamente mi interessano principalmente quelli by Gosho. Elenchiamoli, discutiamone ecc.

Io ricordo:

Lo storico con Masaki Negishi e Yutaka Abe
La biblioteca
Quello chiamato tra i disegni di un avventura, mi pare volume 12.
Strike! Battitore eliminato. Ricordo pochissimo di questo caso a parte il fatto che ci viene mostrato subito il colpevole e che alla fine dell'episodio non so perché compariva :verm:
Quello chiamato un delitto perfetto (mica tanto) con lo scrittore che si traveste da fattorino per sgattaiolare dall'hotel per ammazzare l'allievo che gli scriveva i libri.

Ce ne sono altri ? Vi piacciono ? O li considerate un punto debole dell'opera ?
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 23:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ce ne sono davvero un mucchio, finirei domani :asd: comunque in genere non mi piacciono troppo perché è troppo facile, e poi sono statici e noiosi. Ad esempio nella saga di vermouth ci sono praticamente sempre bei casi, ma quello della ceramica del volume 30/31 lo trovai noiosissimo perché era di questo stampo. E man mano sono aumentati sempre più.
Quello del Cavaliere Nero, quando c'è l'omicidio al ristorante risolto da Shinichi, però era tra i più carini perché il colpevole era un paraculo che cercava di cavarsela a ogni costo. Le sue facce rabbiose erano fantastiche.
Quello della biblioteca è stupendo invece, non avevo incluso anche quel tipo di casi. Io pensavo ai classici di tre file dove già vediamo chi è l'assassino e in alcuni casi addirittura mentre compie l'omicidio, Conan fa il bambino rompipalle, quello fa le facce psicopatiche eccetera e di solito ci sono trucchi impossibili. Quelli sono parecchio pallosi.
Quello della parrucchiera nel volume 59 comunque è il peggiore IN ASSOLUTO.

Nel caso del battitore che dici tu non compariva Vermouth. Era collocato poco dopo HP e Conan, vedendo il tizio sospettato usare il telefono per comporre un numero, rivede Vermouth la notte di HP, perché c'era la vicenda del numero del Boss.
Quello dello scrittore non ho capito se è filler o no.
Tra i disegni di un avventura intendi quello dove vanno con Agasa in quella villa e c'era di mezzo pure un indovinello di Yusaku?

Comunque lo sto rileggendo (anche se ora mi sono un pó fermato :asd:) poi aggiornerò il topic man mano :lol:
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 09:30     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 3/6/2021, 00:10) 
Ce ne sono davvero un mucchio, finirei domani :asd: comunque in genere non mi piacciono troppo perché è troppo facile, e poi sono statici e noiosi. Ad esempio nella saga di vermouth ci sono praticamente sempre bei casi, ma quello della ceramica del volume 30/31 lo trovai noiosissimo perché era di questo stampo. E man mano sono aumentati sempre più.
Quello del Cavaliere Nero, quando c'è l'omicidio al ristorante risolto da Shinichi, però era tra i più carini perché il colpevole era un paraculo che cercava di cavarsela a ogni costo. Le sue facce rabbiose erano fantastiche.
Quello della biblioteca è stupendo invece, non avevo incluso anche quel tipo di casi. Io pensavo ai classici di tre file dove già vediamo chi è l'assassino e in alcuni casi addirittura mentre compie l'omicidio, Conan fa il bambino rompipalle, quello fa le facce psicopatiche eccetera e di solito ci sono trucchi impossibili. Quelli sono parecchio pallosi.
Quello della parrucchiera nel volume 59 comunque è il peggiore IN ASSOLUTO.

Nel caso del battitore che dici tu non compariva Vermouth. Era collocato poco dopo HP e Conan, vedendo il tizio sospettato usare il telefono per comporre un numero, rivede Vermouth la notte di HP, perché c'era la vicenda del numero del Boss.
Quello dello scrittore non ho capito se è filler o no.
Tra i disegni di un avventura intendi quello dove vanno con Agasa in quella villa e c'era di mezzo pure un indovinello di Yusaku?

Comunque lo sto rileggendo (anche se ora mi sono un pó fermato :asd:) poi aggiornerò il topic man mano :lol:

No. E' quello dove un disegnatore invita Goro nel suo studio e mentre Goro e compagnia lo aspettano lui uccide l'amante e maschera la cosa col famoso filo da pesca e un lenzuolo. Quello dello scrittore comunque non è filler sicuramente. Mi rimase impresso perché nell'anime ad inizio seconda parte era proprio il colpevole a fare un resoconto. O.o Il caso del battitore l'ho rivisto proprio ieri, mi è piaciuto molto di più adesso che all'epoca nel 2009. Bella colonna sonora, andamento non standard e bella interazione tra Goro, Ran e Conan. Peccato per la solita morale spiccia di Goro a fine puntata, in una puntata dove lui brillava.

Non so come abbia fatto a dimenticare quello della ceramica! La frase finale di :conan: che dice al vecchio: "mi dica qual è la sua marachella" per me è storia. Sì, a me piacque molto. Bello anche il caso finale del cavaliere nero, l'unico ritorno di Shinichi sensato.

Quello della parrucchiera ricordo solo che era una spazzatura ma non ricordo nulla, la mia mente lo rimosse. Evidentemente era assai un cesso. :asd:
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 12:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Passa la palla @ 4/6/2021, 10:30) 
No. E' quello dove un disegnatore invita Goro nel suo studio e mentre Goro e compagnia lo aspettano lui uccide l'amante e maschera la cosa col famoso filo da pesca e un lenzuolo. Quello dello scrittore comunque non è filler sicuramente. Mi rimase impresso perché nell'anime ad inizio seconda parte era proprio il colpevole a fare un resoconto. O.o

Non me li ricordo proprio nessuno dei due. Strano XD
Quello del disegnatore dici che sta nel volume 12? Andrò a rivedermelo.
Di casi con uno scrittore invece me ne ricordo uno che stava nel volume 19, subito dopo l'apparizione di Ai, ma non mi pare fosse così.

CITAZIONE (Passa la palla @ 4/6/2021, 10:30) 
Il caso del battitore l'ho rivisto proprio ieri, mi è piaciuto molto di più adesso che all'epoca nel 2009. Bella colonna sonora, andamento non standard e bella interazione tra Goro, Ran e Conan. Peccato per la solita morale spiccia di Goro a fine puntata, in una puntata dove lui brillava.

Io mi ricordo che era abbastanza moscio. Ma dovrei rileggermelo. Ora che ne parliamo mi sono ricordato che c'era di mezzo un trucchetto con una palla da tennis :lol: o forse da come l'aveva presa si erano accorti che era mancino invece di destrorso...boh, una roba così.

CITAZIONE (Passa la palla @ 4/6/2021, 10:30) 
Non so come abbia fatto a dimenticare quello della ceramica! La frase finale di :conan: che dice al vecchio: "mi dica qual è la sua marachella" per me è storia. Sì, a me piacque molto.

Per me è uno dei meno riusciti della parte di Vermouth. Però faceva spaccare, sopratutto nell'anime, quando Conan faceva il bambinetto e con dei giri di parole imbrogliava il ceramista, per poi fargli quel sorriso iper sborone perché l'aveva fregato :lol:

CITAZIONE (Passa la palla @ 4/6/2021, 10:30) 
Bello anche il caso finale del cavaliere nero, l'unico ritorno di Shinichi sensato.

Si, concordo.

CITAZIONE (Passa la palla @ 4/6/2021, 10:30) 
Quello della parrucchiera ricordo solo che era una spazzatura ma non ricordo nulla, la mia mente lo rimosse. Evidentemente era assai un cesso. :asd:

Fai bene. Una delle robe peggiori partorite da Gosho. Mettere il caso con Eisuke dopo il Clash sembrava troppo brutto. No, si è dovuto inventare quella cagata per prendere tempo
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 16:44     +1   +1   -1
Avatar

Koumei

Group:
Member
Posts:
12,998
Location:
Nagano

Status:


C'e anche l'episodio il festival di primavera.

E primo caso ci viene mostrato subito il colpevole.
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 17:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


Vero, volume 9 mi pare.
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 17:53     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mi pare sia il 6. O tra il 6 e il 7 perché finiva il volume.
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 24/7/2021, 18:53) 
Mi pare sia il 6. O tra il 6 e il 7 perché finiva il volume.

Esatto, ho controllato.
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 20:57     +1   -1
Avatar

Koumei

Group:
Member
Posts:
12,998
Location:
Nagano

Status:


Impronte digitali

La matricola.
 
Top
view post Posted on 4/8/2021, 20:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,847

Status:


Quelli sono filler non tratti dal manga però. il colpevole non ci viene mostrato se ricordo bene mentre compie il fatto criminoso, semplicemente sono filler di bassa lega dove il colpevole è ovvio.
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 21:47     +1   -1
Avatar

Koumei

Group:
Member
Posts:
12,998
Location:
Nagano

Status:


Allora...

C'e il caso appena trasmesso in Giappone

La raccolta delle piante selvatiche e il quadrifoglio.
 
Top
10 replies since 2/6/2021, 21:26   282 views
  Share