Detective Conan Forum

Casi alla Colombo

« Older   Newer »
  Share  
secrom98
view post Posted on 2/6/2021, 23:10 by: secrom98     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ce ne sono davvero un mucchio, finirei domani :asd: comunque in genere non mi piacciono troppo perché è troppo facile, e poi sono statici e noiosi. Ad esempio nella saga di vermouth ci sono praticamente sempre bei casi, ma quello della ceramica del volume 30/31 lo trovai noiosissimo perché era di questo stampo. E man mano sono aumentati sempre più.
Quello del Cavaliere Nero, quando c'è l'omicidio al ristorante risolto da Shinichi, però era tra i più carini perché il colpevole era un paraculo che cercava di cavarsela a ogni costo. Le sue facce rabbiose erano fantastiche.
Quello della biblioteca è stupendo invece, non avevo incluso anche quel tipo di casi. Io pensavo ai classici di tre file dove già vediamo chi è l'assassino e in alcuni casi addirittura mentre compie l'omicidio, Conan fa il bambino rompipalle, quello fa le facce psicopatiche eccetera e di solito ci sono trucchi impossibili. Quelli sono parecchio pallosi.
Quello della parrucchiera nel volume 59 comunque è il peggiore IN ASSOLUTO.

Nel caso del battitore che dici tu non compariva Vermouth. Era collocato poco dopo HP e Conan, vedendo il tizio sospettato usare il telefono per comporre un numero, rivede Vermouth la notte di HP, perché c'era la vicenda del numero del Boss.
Quello dello scrittore non ho capito se è filler o no.
Tra i disegni di un avventura intendi quello dove vanno con Agasa in quella villa e c'era di mezzo pure un indovinello di Yusaku?

Comunque lo sto rileggendo (anche se ora mi sono un pó fermato :asd:) poi aggiornerò il topic man mano :lol:
 
Top
10 replies since 2/6/2021, 21:26   283 views
  Share