Detective Conan Forum


Adulti e... vaccinati?
Poll choicesVotesStatistics
Sì, vaccinato (o almeno prima dose)12 [46.15%]
Sì, appena sarà disponibile per me9 [34.62%]
Assolutamente no!4 [15.38%]
No, non posso vaccinarmi ma vorrei1 [3.85%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Adulti e... vaccinati?, Covid-19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2021, 15:48     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Solo poco più di 6 mesi fa è arrivato dal Brennero il primo furgone carico di vaccini Pfizer, i primi approvati all'uso contro il Covid-19 in Italia.
Hanno iniziato prima i più deboli e anziani, poi gli operatori sanitari. E ormai ci siamo quasi, i vaccini sono disponibili praticamente per tutti.
Eppure non sono stati mesi tranquilli. Vaccini sviluppati così velocemente, c'è da fidarsi? Perché rischiare una trombosi con AstraZeneca? Veramente vogliono renderli obbligatori per gli operatori sanitari?

Voi da che parte state? Vi siete vaccinati? Se sì, con che cosa? Credete sia giusto che chi si vaccina abbia più liberta di chi, per volere o per necessità, non lo è? Fatemi sapere! :)
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2021, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,182

Status:


Assolutamente sì, appena potrò farlo. Ho già mandato la prenotazione.
Lo trovo di vitale importanza, di certo non ho intenzione di ammalarmi o di rimanere chiusa in casa per chissà quanto altro tempo.
Poi be', le disquisizioni su efficacia/effetti collaterali le lascio a chi è più competente di me.
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 05:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


No.
Nulla contro chi si fa il vaccino (se funziona e aiuta i soggetti a rischio meglio, ma ho visto alcuni di questi vaccinati in doppia dose morire comunque di covid, come se non avessero preso nulla) ma per me farò di tutto per non prenderlo.
1) ho troppe allergie
2) ho già incontrato il covid più volte e come anticorpi sono a posto.
3) con i giusti protocolli (molto più economici dei vaccini) la mortalità scende tornando a valori normali come una qualsiasi influenza. Basterebbe sostituire la vigilante attesa (i cui effetti fatali ho visto fin troppo bene purtroppo) con le cure giuste (come fanno alcuni medici al nord).
E non avendo mai fatto un vaccino antinfluenzale, non vedo perché dovrei farmi questo.
4) non sono soggetto a rischio e tutti quelli che posso incontrare hanno già preso tutti i vaccini possibili.

Sono contraria a qualsiasi green pass. La costituzione è già stata massacrata abbastanza durante questa pandemia, e le libertà fondamentali non dovrebbero esser limitate per ogni influenza più o meno grave che passa altrimenti ogni scusa più o meno oggettivamente sensata sarà buona per limitarle o “concederle”.

Edited by Fifi Kuroba - 9/6/2021, 07:14
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2021, 10:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Quando verrà il momento lo farò per lavorare.
Per adesso sono in modalità a distanza con l'università. È chiaro che l'insegnamento sia stato uno dei settori più colpiti, in quanto viene meno la socialità e il rapporto insegnante-allievo viene snaturato, sono contraria a studi online, soprattutto nei primi anni dell'età scolare, tranne in casi particolari : conciliare lavoro/ studio o in situazioni di emergenza sanitaria, ovviamente.

Inoltre, tenere ore e ore mascherine e usare gel è impossibile. Era inevitabile che le aule/ classi pollaio diventassero focolai .

La cartolibreria dove vado abitualmente per i fumetti ha adottato un efficace sistema per contenere i contagi: in pratica, ha posizionato un bancone all'ingresso e la clientela rimane oltre quel bancone fuori dai locali. Davvero disciplinati!

Io e i vaccini abbiamo un rapporto tumultuoso xD da piccola per uno sperimentale c'è mancato poco che tirassi le cuoia, non mi somministrarono il richiamo.

Edited by la signorina kobayashi - 9/6/2021, 12:35
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 10:21     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Io mi sono iscritto per fare il vaccino.

Più tardi (non so nemmeno se oggi o domani o dopo) andrò a modificare questo post aggiungendo alcune spiegazioni sui vaccini per chiarire i dubbi di TheKid e che spero possa far cambiare idea a Fifi Kuroba e a chi pensa di non fare il vaccino. Oppure farò un'altra risposta, dipende se in molti scriveranno dopo di me o meno mi sto impegnando abbastanza nel mio poco tempo libero per scriverlo, quindi mi piacerebbe venire letto :asd:
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 10:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ovviamente mi sono prenotato💪💪 figuriamoci se rimango con la mascherina a vita o senza fare il vaccino, uno dei progressi migliori della scienza dell'ultimo secolo, senza la quale avremo ancora un sacco di malattie epidemiche e mortali.
Il vaccino antinfluenzale non lo faccio mai manco io, ma siccome questa non è un influenza e non siamo a inizio 2020 dove si credeva ciò, direi proprio che conviene farlo.

Devo solo vedere se riesco a sistemare la prenotazione perché a quanto pare mi hanno spedito a quasi un ora da dove abito io e devo aspettare anche diversi mesi. Però la cosa certa è che lo farò. Ho visto pure un mio zio lasciarci quasi la pelle, ho abbastanza onestà intellettuale da capire la situazione. Ma pure prima di questo evento già avevo capito abbastanza, e non per lavaggio di cervello impostomi.

Buon vaccino a tutti!
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 02:48     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Lo farò non appena possibile. Prima ovviamente vorrei fare delle visite mediche ed esami visto che è un po'che non vado e vorrei assicurarmi fosse tutto in regola prima di farlo. Giusto per cautela.
Ma una volta constatato che sia tutto okay prenoterò per farlo. Purtroppo gran parte dei miei conoscenti abitano in una delle zone più colpite l'anno scorso e alcuni non ce l'hanno fatta, tra cui anche dei parenti, anche gente che non aveva patologie o altro.
Non penso riuscirei a sentirmi a posto con la coscienza se non lo facessi e rischiassi la vita di qualcun altro o comunque altri effetti post-covid che in alcuni casi faticano a sparire.

Non nascondo che non mi dia molta tranquillità sentire di alcuni effetti secondari, motivo per cui se possibile vedrò se sarà disponibile Moderna o Pfizer. In caso non ci siano, farò Astrazeneca.

Non faccio il vaccino antinfluenzale di norma e ho una grossa fobia degli aghi, prima dei prelievi ho spesso avuto mancamenti per via dell'ansia, ma un virus che uccide centinaia di persone al giorno in Italia e molte più nel mondo penso sia un'eccezione. In questo caso penso che farò il "sacrificio".

Anche perché meno persone ha il virus per saltare di testa in testa e mutare, meglio è.
Più persone sono vaccinate, meno varianti vedremo
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2021, 09:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Io lo farò una volta finita la stagione, solo perchè a lavoro non c'è nessuno che possa sostituirmi in caso che mi venisse la febbre post-vaccino per 1-2 giorni :asd: Ma appena la situazione lavorativa sarà più tranquilla lo farò assolutamente
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 09:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Standreamy l'ansia è anche colpa di tutti quegli articoli clickbait o che danno notizie esclusivamente per fare terrore mediatico. Ad esempio la pagina dell'Unione Sarda, che sarebbe il giornale più famoso da me in Sardegna, mette un sacco di articoli a cazzo ormai. Un giorno è sicuro, un giorno no, un giorno morti per vaccino, un altro giorno tutti vivi...anche col covid, un giorno dicono che la Sardegna è quella con meno contagi e ormai è considerata isola sicura, un altro giorno dicono che aumentano. Sono i giornalisti sciacalli che pur di mettere notizie ogni giorno e vedere le reazioni, si inventano cose oppure le decontestualizzano.

Anche io non faccio quello antinfluenzale, però nell'arco di tempo delle medie feci tutti i vaccini perché quando ero bambino piccolo non me li avevano fatti fare. Dico quelli contro tutte le malattie peggiori. Ricordo che avevo paurissima la prima volta, e invece era una boiata :lol: poi vabbè, se hai la fobia è un altro discorso, non si può controllare.
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 11:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,054

Status:


Oggi (ri)salta fuori che Astrazeneca non va benissimo per i giovani, io ormai non ci capisco più niente :wacko: Vaccinatemi non mi interessa con cosa basta che funzioni :cry: :sweat:
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 11:43     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 10/6/2021, 12:00) 
Oggi (ri)salta fuori che Astrazeneca non va benissimo per i giovani, io ormai non ci capisco più niente :wacko: Vaccinatemi non mi interessa con cosa basta che funzioni :cry: :sweat:

Il rischio di trombosi gravi causate da Astrazeneca è di 1 caso su 100000 (centomila) per la fascia di età tra i 20 e i 29. Il rischio di infezione covid grave arriva fino a 6 su 100000.

Per questo la decisione è lasciata ai singoli stati, e in Italia anche alle singole regioni, per il momento in Lombardia lo fanno nella fascia 60+ dove il rischio è nullo e in casi specifici nella fascia 50-59 dove anche lì il rischio è ancora più basso. Vabbè e lo rifanno a quelli del personale scolastico a cui era già stata fatta la prima dose.


oggi se riesco vado avanti a scrivere il mega post sui vaccini

EDIT: e trombosi grave non vuol dire che schiatti, ti possono sempre salvare anche perché i sintomi sono individuabili e possono essere presi per tempo.
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 11:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Per non parlare di quanta gente muore di trombosi ogni giorno senza vaccini. Ma siccome non viene fatto terrore mediatico su ciò, si finge che non si sappia.
Mia nonna è morta di trombosi a 56 anni senza aver fatto nessun vaccino malefico, soffriva semplicemente di pressione alta. Il giorno si stava facendo un mazzo così e lo sbalzo della temperatura da dentro casa col fuoco acceso (era pure estate, era acceso perché preparava la carne) a fuori le era stato fatale. Le era venuto un collasso e sei giorni dopo è morta. Quanti casi del genere ci sono.
Tra l'altro ragionando così non si dovrebbe prendere nemmeno nessun farmaco perché fanno effetti collaterali molto peggiori di un vaccino. Il muscoril, che sono delle pastiglione per il dolore alla schiena, dice tra gli effetti collaterali che non escludono la presenza di tumori. TUMORI.
Eppure senza farmaci saremo tutti morti e fermi alla penicillina.
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 15:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Anche io ho fatto sempre i vaccini per le malattie pericolose, tetano, meningite (che nella mia zona è sempre stata abbastanza presente e mi son portata gli effetti collaterali per 2 anni) ecc, sono contro il vaccino per il covid perchè il covid è perfettamente curabile, se preso ai primi sintomi, con le giuste medicine.
Per me non ha senso fare un vaccino (non testato, se non su chi l'ha fatto, con effetti a lungo termine sconosciuti per ovvie ragioni, che potrebbero esserci come non esserci, chissà) per una malattia curabile. I medici dell'associazione Ippograte ad esempio lo curano tranquillamente (andateli a cercare su internet). Certo, lo curano subito dai primi sintomi, senza "vigilante attesa" e tachipirina. Sono le linee guida di Speranza ad aver fatto tutti questi morti. Non tanto il covid. Iniziò bene quando vietò le autopsie. Come se attualmente non ci fossero gli strumenti per farle in sicurezza :facepalm: e ha continuato con le linee guida veramente meravigliose. Quindi se lui dice "vaccinatevi" io dico "no grazie".

Da che ero piccola mi hanno sempre detto, se hai la febbre e non passa dopo due giorni, 1 se alta, si chiama il dottore, perchè sennò viene polmonite e si va in ospedale. E ora? Ti senti male? Aspetta 10 giorni e poi si vedrà.... ti fanno male i muscoli alle gambe? Ti faccio fare le analisi per i trombi? No, aspettiamo...

Io non sono contro i vaccini in se, sono contro questo vaccino che mi sembra una presa in giro, una costosa presa in giro.
Io ho il covid l'ho incontrato due volte personalmente di sicuro e chissà quante altre senza accorgermene e quasi tutti quelli che conosco l'hanno avuto.
Quelli che per colpi di fortuna son stati curati subito son tutti vivi (anche quelli malati a febbraio, quando non c'erano i protocolli giusti, quando non si sapeva che faceva il virus, andavano a caso con le cure ma chi veniva curato guarda caso con antrivirali, antinfiammatori e anticoagulanti è vivo). Quelli che invece hanno avuto la vigilante attesa, che fossero 77enni o 59enni son morti. E chi è sopravvissuto si porta ancora dietro i segni della trombosi. Perchè quando si son decisi a dargli l'eparina era tardi. E anche qua... l'ho visto come curano: stai male? Bene, aspettiamo che il virus si stabilizzi (? cosa voglia dire lo sanno solo loro, che in biologia una cosa simile non esiste) e poi vediamo... quanti morti si potevano evitare? Quanti son stati lasciati soli in "vigilante attesa"?
Certo, se si ammala quello con 100 patologie ovvio sia a rischio anche a curarlo subito, ma con qualsiasi febbre lo sarebbe.


Piccola nota sui giornali:
Davvero vi stupite? Anche qua dipende quale era l'obbiettivo. Se i contagi dovevano salire c'erano numeri altissimi, ma se si andava verso la zona gialla allora scendevano. Tutto vero? No. Quando i giornali segnavano nel mio comune 11 covid, io che non conosco nessuno, solo nel mio paese ne contavo 56. E tali giochetti li possono fare con qualsiasi numero.

Amuro94 non ti contesto il tuo futuro post sui vaccini, non so cosa dirai, ma sicuramente dirai cose scientifiche e giuste ecc . Il problema è il covid e il come viene curato per me. Non il vaccino in se.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2021, 17:11     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Felicemente vaccinato con doppia dose (Pfizer). Zero effetti collaterali, minori preoccupazioni e maggiore serenità per tutti :sisi:.
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 17:30     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Per quanto non nasconda di essere un po' in ansia considerando quello che si sente un giro sui vaccini,si lo farò appena sarà possibile per me farlo
 
Top
72 replies since 3/6/2021, 15:48   2186 views
  Share